PDA

View Full Version : problema asus P5LD2 : windows non si installa

Guren
28-06-2007, 23:36
Innanzitutto ringrazio fin d'ora chiunque potrà aiutarmi :)

Ho comprato qualche giorno fa la scheda madre in oggetto (insieme ad un core2duo 6420, 2 banchi di ram v-data da 1gb e una x1950xt pci-e) per un amico che voleva aggiornare un po' il suo pc.

Questa sera ho installato il tutto recuperando hd (un eide da 40gb) e lettori dvd e masterizzatore cd dal vecchio pc.

Ho provato, per scrupolo, ad avviare il pc senza formattare ma windows mi dava un errore critico con relativa schermata blu (le probabilità che si avviasse non erano elevate ma perchè non tentare? :stordita: )

Ho quindi impostato l'avvio da cd e inserito un cd di windowx xp home ma finito di caricare i driver nuovamente schermo blu + errore critico.

Ho provato a cambiare hd (messo un disco eide da 80gb sicuramente funzionante) ma il problema persiste.

ho provato ad usare un solo banco di ram ma non ho risolto (provato entrambi i banchi singolarmente)

dove trovo sul sito asus un elenco di ram compatibili con la mobo (che è ovviamente una rev. 2)?
La sigla riportata sulle ram è V-DATA M2GVD6G31470G1E53 :mc:

Nel caso non fossero le ram cosa potrebbe essere?

Grazie ancora a chiunque perderà qualche minuto per aiutarmi :help:

Kaos70
29-06-2007, 11:34
Ciao, ti allego la QVL per questa scheda (spero di riuscirci). Io l'ho appena installata con 2gb kingston, tutto ok. Ho aggiornato il bios all'ultimo disponibile (18.04), ma l'installazione di windows l'ho fatta con il bios standard della rev. 2.0 (dovrebbe essere il 12.qualcosa).