View Full Version : francia: parigi e dintorni
salve gente, andrò in francia 8 giorni, destinazione parigi + macchina a noleggio..cosa consigliate di visitare (fuori da parigi intendo) ?
avanti :D
nessuno che sia stato in normandia o bassa bretagna? :(
clasprea
03-07-2007, 09:51
vai a disneyland
Rik`[;17715292']salve gente, andrò in francia 8 giorni, destinazione parigi + macchina a noleggio..cosa consigliate di visitare (fuori da parigi intendo) ?
interesserebbe molto anche a me. qualcuno ha da dare suggerimenti?
per noleggiare la macchina serve qualche requisito particolare? (carta di credito, età dell'autista, anni di patente, ecc...)
Stigmata
03-07-2007, 11:46
Rik`[;17715292']salve gente, andrò in francia 8 giorni, destinazione parigi + macchina a noleggio..cosa consigliate di visitare (fuori da parigi intendo) ?
in che periodo sarai a parigi? stai a vedere che ci troviamo là :D
vai a disneyland
manco morto :D
no vabbè, abbiamo deciso che visti i giorni esigui a disposizione gireremo per la normandia e in caso la bretagna senza entrare a parigi :)
interesserebbe molto anche a me. qualcuno ha da dare suggerimenti?
per noleggiare la macchina serve qualche requisito particolare? (carta di credito, età dell'autista, anni di patente, ecc...)
carta di credito "vera" (non una postepay insomma), e MI PARE 2 anni di patente e 24 anni del noleggiatore per non incorrere in pagamenti più salati sul noleggio ;)
in che periodo sarai a parigi? stai a vedere che ci troviamo là :D
no no a parigi non ci entro :D
Che bello niente autonoleggio allora (3 anni di patente e 21 anni di età, ma soprattutto POSTEPAY!!)...
Andrai a girare in normandia quindi, interessato alle zone dello sbarco? a me piacerebbe molto visitarle ma mi concentrerò di più su parigi (è lì che vado principalmente). hai già in programma un possibile itinerario?
eh noi l'anno scorso ci siamo ridotti a fare una carta di credito "vera" 20 giorni prima..tra l'altro non te la puoi nemmeno far prestare perchè al momento del ritiro della macchina deve esserci l'intestatario di suddetta carta :muro: (tutto queston con la hertz ma credo che anche con le altre compagnie non cambi un granchè!)
credo che i luoghi dello sbarco li faremo al 101%, ci andai nell'89 ma non mi ricordo niente..avevo 6 anni :)
per l'itinerario..bo!
Potresti fare Caen-Pointe du hoc-carentan-st. mere eglise-cherbourg...
Poi magari aggiungi qualcos'altro.
volevamo assolutamente vederci mont sant michel tra le altre cose..
Io lo scorso anno ho fatto il percorso Parigi(aereoporto di Beauvais in realtà)-Etretat(bellissime falesie)-Honfleur(porto meraviglioso e musei interessanti)-M. Saint Michel(un gioiellino ma invaso da orde di turisti impazziti, per questo ti consiglio di passare la serata dentro le mura)-Dinan e St. Malò(le città normanne sono tutte bellissime in realtà) per poi visitare la Bretagna (ma non penso tu voglia arrivare lì, nel caso contrario posso darti altre info) e per finire un tre giorni nella valle della Loira con la classica visita ai castelli.
Devo dire che a Parigi abbiamo dedicato solo un giorno, ma c'ero già stato in precedenza.
direi che l'inizio del tour che avevo in mente coincide con il tuo..quanti giorni ci hai impiegato tra tutto? parigi come detto la eviteremo del tutto..se mi dai altre info sulla bretagna sarò ben contento ;)
In tutto siamo stati in giro 10 giorni, anche noi affittando una macchina e alloggiando in B&B(lì sono di livello eccellente)
In Bretagna siamo stati nella foresta di Huelgot (leggende legate a re artù, ma a parte tutto molto caratteristica), poi siamo stati Locronan (paesino minuscolo ma delizioso), Quimper (pensavamo meglio ma siamo stati in una creperia che da sola è valsa la visita) ed infine Pont Aven (bellina anch'ella :D )
interessantissimo :D noi stiamo via 8 giorni, escludendo la capitale direi che la bretagna sarà tappa obbligata! :D grazie dei consigli ;)
Ciao,
ti consiglio... moint saint michel, saint malò che si affaccia proprio sull'oceano e si trova vicino a moint s.michel, nantes e più in generale tutta la francia del nord... è stupenda!!
Io un anno ci sono andata in macchina da roma ed ho visitato un sacco di castelli, senza prenotare nulla ( era perfino agosto) ho sempre trovato posto!
ciao e buon viaggio!
fra
mont st. michel e st. malò sono tappe sicure ormai :D dopo tutti questi suggerimenti... ;)
Io volevo fare praticamente le tue stesse tappe a settembre, ho pure la carta di credito cointestata con mio padre, ma il problema è che ho 23 anni (24 ad ottobre) e le compagnie ne richiedono almeno 25 per non applicare sovrattasse pazzesche... Sto cercando costantemente una compagnia che non imponga questo supplemento (poikè ad esempio in Italia o in Spagna bastano già 22 o 23 anni ad evitare ulteriori tassazioni) ma per adesso niente. Spero di non dover cambiare meta o tipo di viaggio...
tutmosi3
13-07-2007, 09:30
Potreste postare qualche foto?
Ciao
Fradetti
13-07-2007, 20:26
fai prima a comrparti una guida della bretagna e vivere alla giornata... leggiti la guida e fatti un piano di massima ma il bello son le cose che non avevi pianificato.
La francia in macchina è meravigliosa, è il paese migliore per una viaggio così :)
fai prima a comrparti una guida della bretagna e vivere alla giornata... leggiti la guida e fatti un piano di massima ma il bello son le cose che non avevi pianificato.
La francia in macchina è meravigliosa, è il paese migliore per una viaggio così :)
eh l'anno scorso in scozia abbiamo fatto così ;)
son tornato :D
a breve foto + descrizione viaggio così magari aiuto qualcuno che deve fare il mio stesso giro :)
tutmosi3
12-08-2007, 19:23
Rik`[;18237233']son tornato :D
a breve foto + descrizione viaggio così magari aiuto qualcuno che deve fare il mio stesso giro :)
Impaziente attesa.
Solo un'anteprima ... Sei stato a Mont Saint Michel?
Ciao
eccomi! si ovvio, non me lo ricordavo per niente ma è veramente MAGNIFICO, è valso da solo tutta la vacanza, senza dubbio. abbiamo beccato un giorno di bassa marea fino a notte fonda, la vista dalla cima dell'abbazia è lunare, veramente da togliere il fiato!
nella mia gallery: http://the-drow.deviantart.com/ trovate diversi scatti fatti su in francia ;)
tutmosi3
20-08-2007, 07:49
Rik`[;18314837']eccomi! si ovvio, non me lo ricordavo per niente ma è veramente MAGNIFICO, è valso da solo tutta la vacanza, senza dubbio. abbiamo beccato un giorno di bassa marea fino a notte fonda, la vista dalla cima dell'abbazia è lunare, veramente da togliere il fiato!
nella mia gallery: http://the-drow.deviantart.com/ trovate diversi scatti fatti su in francia ;)
Molte grazie.
Ormai quest'anno le mie ferie son finite ma spero tatno nel prossimo.
Ciao
quando tornerò a perugia vedrò di fare un resoconto più dettagliato (magari tipo mini-guida) così magari potrò aiutare qualcuno a non perdersi in normandia :asd:
tutmosi3
20-08-2007, 14:33
Rik`[;18325895']quando tornerò a perugia vedrò di fare un resoconto più dettagliato (magari tipo mini-guida) così magari potrò aiutare qualcuno a non perdersi in normandia :asd:
Ci conto.
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.