Spike88
28-06-2007, 22:58
Salve a tutti,
premetto che non ho ben capito se sia questa la sezione adatta:confused: ...però nel caso non lo fosse fatemelo subito presente...così sposto immediatamente(ditemi voi dove però:p )
allora...prossimamente mi faccio il pc nuovo...dopo l' assemblaggio...mi hanno detto che posso scegliere se farmelo configurare da loro(SO, DRIVER, ATTIVAZIONE ED IMPOSTAZONE DI VARIE UTILITY E ECC.) o se farmi queste cose da solo.
Io vorrei provvedere da solo...perchè non credo che faranno poi questo gran lavorone preciso:rolleyes:
Il problema è che io molte cose le so...ma tante altre no:doh: ...mi ahnno detto che mi consegnerebbero il pc tutto assemblato e con il bios pronto a fare il boot del SO...se scelgo di farmi tutto io...adesso va bene così?
DOMANDA: il mio disco fisso sarà un seagate SATA...ma per queste periferiche ci vogliono i driver?????è quando li dovrei mettere???
1 dovrei impostare la priorità delle periferiche da cui fare boot
2 mettere al primo posto l' unità ottica
3 inserire windows xp sp2
4 una volta terminata l' istallazione del sistema operativo...rifiutare tutte le notifiche di nuove periferiche di sistema rilevate(scheda vide a d esempio)
5 istallare gli ottimizzatori per dual core di amd(avrò un 3800+ X2)
6 istallare antivirus Avast da penna usb preparata in precedenza
7 istallare Avg Antispyware da penna usb preparata in precedenza
8 istallare acrobat e winzip da penna usb preparata in precedenza
9 abilitare modem e internet(prima crendo una lan locale...e poi componedno la roba per la conessione ad alice)
10 scaricare ultima versione del bios scheda madre, del chipset, dell' audio integrato, del cool "n" quite,
11 istalalre tutte le cose scaricate
12 creare un floppy bootabile8con il bios nuovo sopra) MA COME SI FA'?????:confused:
13 sostituito il bios...attivare il cool "n" quite
14 scaricare i catalyst per la x1950pro, istallarli
15 istallare i catalyst
16 istallare anche driver monitor stampante, scanner webcam
17 aggiornare windows in automatico...passare a WMP 11 e internet explorer nuovo
18 istallare altre cosette utili come divx, winamp e simili
avrei finito così^^?
c' è qualche errore temporale?
premetto che non ho ben capito se sia questa la sezione adatta:confused: ...però nel caso non lo fosse fatemelo subito presente...così sposto immediatamente(ditemi voi dove però:p )
allora...prossimamente mi faccio il pc nuovo...dopo l' assemblaggio...mi hanno detto che posso scegliere se farmelo configurare da loro(SO, DRIVER, ATTIVAZIONE ED IMPOSTAZONE DI VARIE UTILITY E ECC.) o se farmi queste cose da solo.
Io vorrei provvedere da solo...perchè non credo che faranno poi questo gran lavorone preciso:rolleyes:
Il problema è che io molte cose le so...ma tante altre no:doh: ...mi ahnno detto che mi consegnerebbero il pc tutto assemblato e con il bios pronto a fare il boot del SO...se scelgo di farmi tutto io...adesso va bene così?
DOMANDA: il mio disco fisso sarà un seagate SATA...ma per queste periferiche ci vogliono i driver?????è quando li dovrei mettere???
1 dovrei impostare la priorità delle periferiche da cui fare boot
2 mettere al primo posto l' unità ottica
3 inserire windows xp sp2
4 una volta terminata l' istallazione del sistema operativo...rifiutare tutte le notifiche di nuove periferiche di sistema rilevate(scheda vide a d esempio)
5 istallare gli ottimizzatori per dual core di amd(avrò un 3800+ X2)
6 istallare antivirus Avast da penna usb preparata in precedenza
7 istallare Avg Antispyware da penna usb preparata in precedenza
8 istallare acrobat e winzip da penna usb preparata in precedenza
9 abilitare modem e internet(prima crendo una lan locale...e poi componedno la roba per la conessione ad alice)
10 scaricare ultima versione del bios scheda madre, del chipset, dell' audio integrato, del cool "n" quite,
11 istalalre tutte le cose scaricate
12 creare un floppy bootabile8con il bios nuovo sopra) MA COME SI FA'?????:confused:
13 sostituito il bios...attivare il cool "n" quite
14 scaricare i catalyst per la x1950pro, istallarli
15 istallare i catalyst
16 istallare anche driver monitor stampante, scanner webcam
17 aggiornare windows in automatico...passare a WMP 11 e internet explorer nuovo
18 istallare altre cosette utili come divx, winamp e simili
avrei finito così^^?
c' è qualche errore temporale?