View Full Version : HEUR/Exploit.html...cos'è?
Melchior
28-06-2007, 23:35
Antivir mentre navigavo mi ha individuato questo virus...
Come sistema operativo ho windows vista. Ho fatto anche una scansizone in modalità provissaria per precauzione ma non mi ha individuato niente.
Facendo delle ricerche non ho trovato molto a riguardo...è un virus o un falso positivo?
Melchior
29-06-2007, 00:15
il nome del file infetto dovrebbe essere ADSAdClient31[1].htm
stasera avira lo ha segnalato anche a me quando ho aperto il sito di repubblica.
dovrebbe essere un exploit che sfruttava una falla di sicurezza di explorer vecchia di 2 anni circa, che ogni tanto avira segnala (mi capitava ogni tanto sul sito della rai)
svuota la cartella dei file temporanei del browser e dormi sonni tranquilli.
Melchior
29-06-2007, 00:55
stasera avira lo ha segnalato anche a me quando ho aperto il sito di repubblica.
dovrebbe essere un exploit che sfruttava una falla di sicurezza di explorer vecchia di 2 anni circa, che ogni tanto avira segnala (mi capitava ogni tanto sul sito della rai)
svuota la cartella dei file temporanei del browser e dormi sonni tranquilli.
Ti ringrazio molto per la segnalazione...con questi virus ho avute brutte esperienze in passato, e tutte le volte che avira mi segnala qualcosa (spessissimo falsi positivi) sono sempre in apprensione, soprattutto ora che ho appena cambiato il pc...
Pensa io addirittura stavo navigando sul sito della microsft quando me l'ha segnalato :D
Comunque l'ho messo in quarantena: ce lo lascio o posso tranquillamente eliminarlo?
direi che si possa buttare...d'altra parte è un temporaneo di IE...:D
askelepion
15-10-2007, 22:13
a me l'exploit avira lo ha segnalato in thunderbird,però come posso eliminarlo visto che è nella cartella di file in box e in quella trash? :cry:
a me l'exploit avira lo ha segnalato in thunderbird,però come posso eliminarlo visto che è nella cartella di file in box e in quella trash? :cry:
Elimini l' e-mail infetta (anche dal cestino) e poi compatti le cartelle (Thunderbird -> File -> Compatta Cartelle)
askelepion
15-10-2007, 23:09
Scusami GmG ma sono un pò ignorante in materia... :( La mail già l'avevo eliminata,ma avira me lo segnala ancora nel percorso F:\Documents and Settings\ANDREA\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\477o215b.default\Mail\Local Folders\Trash e in quello F:\Documents and Settings\ANDREA\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\477o215b.default\Mail\Local Folders\Inbox. come li compatto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.