View Full Version : Inteligenza artificiale
svyytato
28-06-2007, 22:01
Ciao a tutti devo assolutamente trovare un programma con inteligenza artificiale...in pratica dovrei andare a lavorare in un negozio di computer dove il capo spenderà moltissimi soldi e mi ha chiesto di trovare qualcosa sull'inteligenza artificiale.
In pratica mi serve un programma che abbia un'inteligenza di calcolo...cioè fare i conti del negozio,rispondere ai comandi ecc.!!tipo I-Droid01 se qualcuno mi segnalerebbe il nome di un programma de lgenere o come posso fare a trovare una cosa del genere ne sarei onorato grazie!
minneapolis
29-06-2007, 09:07
Non so aiutarti, pero' se ne trovi uno che risponde anche al telefono avvertimi, cosi' lo faccio lavorare al posto mio :D :D :D
svyytato
29-06-2007, 18:46
Non so aiutarti, pero' se ne trovi uno che risponde anche al telefono avvertimi, cosi' lo faccio lavorare al posto mio :D :D :D
ok spero di trovare la risposta e urgente
per fare i conti del negozio non basta una calcolatrice?
A parte scherzi, Intelligenza Artificiale non è un termine con una definizione univoca, se descrivi meglio il problema forse possiamo trovare una soluzione, anche se detto così sembra che tu non abbia ben chiare le idee.
svyytato
30-06-2007, 00:36
per fare i conti del negozio non basta una calcolatrice?
A parte scherzi, Intelligenza Artificiale non è un termine con una definizione univoca, se descrivi meglio il problema forse possiamo trovare una soluzione, anche se detto così sembra che tu non abbia ben chiare le idee.
Allora questo negozio deve diventare un grande negozio visto che c'è la possibilità e in pratica dentro a un monitor di una ventina di pollici 21 kredo in alto nel negozio voglio che ci sia questa faccia con una sua inteligenza cioè che sappia ad esempio parlare con noi nel negozio ad esempio entra un cliente,mi domanda ad esempio il costo di una scheda video,io passo la skeda video sulla pistola dei codici (esempio) e lei/lui mi sa dire il prezzo(era solo un'esempio)di preciso nn so kosa abbiano in mentema volevo sapere che tipo di schede servono che òprogramma?nn importa il costo della spesa deve essere tutto tipo un film di fantascienza ecco tutto spero di essere stato chiaro!!
Angelus88
30-06-2007, 01:06
Allora sei svyytato di nome e di fatto secondo me :asd:
Che poi non si capisce se il tuo capo, dato che ha tanta disponibilità finanziaria, si rivolge a te che, se ho capito bene sei un commesso, quando potrebbe parlare e pagare qualcuno che capisce di informatica.
Angelus88
30-06-2007, 08:30
Che poi non si capisce se il tuo capo, dato che ha tanta disponibilità finanziaria, si rivolge a te che, se ho capito bene sei un commesso, quando potrebbe parlare e pagare qualcuno che capisce di informatica.
Mhauhahahaha :rotfl:
Allora questo negozio deve diventare un grande negozio visto che c'è la possibilità e in pratica dentro a un monitor di una ventina di pollici 21 kredo in alto nel negozio voglio che ci sia questa faccia con una sua inteligenza cioè che sappia ad esempio parlare con noi nel negozio ad esempio entra un cliente,mi domanda ad esempio il costo di una scheda video,io passo la skeda video sulla pistola dei codici (esempio) e lei/lui mi sa dire il prezzo(era solo un'esempio)di preciso nn so kosa abbiano in mentema volevo sapere che tipo di schede servono che òprogramma?nn importa il costo della spesa deve essere tutto tipo un film di fantascienza ecco tutto spero di essere stato chiaro!!
mmmm...mi sfugge qualcosa :what: :mbe:
mattia.pascal
30-06-2007, 10:15
:mbe:
Frank1962
30-06-2007, 10:27
ma i troll non erano proprio solo dei newsgroup? ...adesso si sono evoluti nella modalità 'forum'?? :D :D
Angelus88
30-06-2007, 11:26
Sono ovunque!!! :rotfl: Aspettate ma siamo sicuri che lo sia??
voglio che ci sia questa faccia con una sua inteligenza cioè che sappia ad esempio parlare con noi nel negozio ad esempio entra un cliente,mi domanda ad esempio il costo di una scheda video,io passo la skeda video sulla pistola dei codici (esempio) e lei/lui mi sa dire il prezzo(era solo un'esempio)di preciso nn so kosa abbiano in mentema volevo sapere che tipo di schede servono che òprogramma?nn importa il costo della spesa deve essere tutto tipo un film di fantascienza ecco tutto spero di essere stato chiaro!!
Beh, ma se è solo da leggere un codice e dire il prezzo una qualunque cassa lo fa già, bisogna solo trovare qualcuno che faccia l'animazione della facciona... ma non credo occorra tutta questa I.A. per fa ciò! :p
Teliqalipukt
07-08-2007, 13:07
Ciao a tutti devo assolutamente trovare un programma con inteligenza artificiale...in pratica dovrei andare a lavorare in un negozio di computer dove il capo spenderà moltissimi soldi e mi ha chiesto di trovare qualcosa sull'inteligenza artificiale.
In pratica mi serve un programma che abbia un'inteligenza di calcolo...cioè fare i conti del negozio,rispondere ai comandi ecc.!!tipo I-Droid01 se qualcuno mi segnalerebbe il nome di un programma de lgenere o come posso fare a trovare una cosa del genere ne sarei onorato grazie!
Io conosco un software arrivato alla versione 23.0 (l'aggiornano tutti gli anni). Si chiama Teliqalipukt, fa quello che tu hai scritto ma anche di più, basta che lo istruisci per bene.
La licenza costa 20.000 euro annui più contributi. Fa manutenzione un giorno a settimana, e si mette in stand by tre settimane all'anno nel mese di agosto.
Ma non sa manco lui cosa gli serve..
Intelligenza artificiale non significa "sembrare un umano".. son due robe completamente diverse..
Teliqalipukt
07-08-2007, 13:23
Ma non sa manco lui cosa gli serve..
Intelligenza artificiale non significa "sembrare un umano".. son due robe completamente diverse..
A me sembra che lui volesse un commesso elettronico. Di qui la mia battuta. L'IA qua non credo c'entri molto :O
Mamma mia che ciofeca di topic... :D :D :D
Posso consigliarti il PK 2.0 :)
LuVi
Puffo_Siffredi
07-08-2007, 14:19
LuVi
ma gli serve un software che gli faccia i calcoli non che spari puttanate :rolleyes:
:asd:
adsasdhaasddeasdd
07-08-2007, 14:52
al massimo c'è
e speaking (che sto usando ma funziona co memuna esper di blade runner)
oppure Dragon Naturally Speaking
ma le intelligenze artificiali come il cinno di AI non esistono ancora.. esiste ugo al limite...
Allora sei svyytato di nome e di fatto secondo me :asd:
Mhauhahahaha :rotfl:
ma i troll non erano proprio solo dei newsgroup? ...adesso si sono evoluti nella modalità 'forum'?? :D :D
Sono ovunque!!! :rotfl: Aspettate ma siamo sicuri che lo sia??
Evitate assolutamente questo tipo di giudizi. Se c'è qualcosa "fuori dalla norma", esiste il tasto segnala. Angelus88 sei ammonito. Frank richiamato.
LuVi
ma gli serve un software che gli faccia i calcoli non che spari puttanate :rolleyes:
:asd:
Vi è stato detto in tutte le lingue di piantarla con questa storia. Probabilmente il TROLL, in questo caso, non è svyytato.
Le vostre sospensioni sono aumentate:
1) LUVI sei sospeso fino al 28 agosto;
2) Puffo Siffredi sei sospeso fino al 21 agosto.
NON mandate nessun PVT. Tanto sappiamo già che non arriveremo a nessuna conclusione, se non la perdita di tempo (mia). Non perderò tempo nemmeno a leggerli, ma li cestinerò direttamente.
NON segnalate a sproposito, pena ulteriore aumento della sospensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.