View Full Version : connessione wireless: impossibilità acquisire indirizzo ip
Prima di tutto mi scuso per la mia ignoranza, non ne capisco un tubo quindi chiedo per favore spiegazioni semplici e passo a passo
Ecco il problema: ho un flybook che sto cercando di collegare ad un router wireless adsl dlink dsl g624t 2. La rete viene rilevata senza problemi ma quando tento la connessione al router il tentaivo resta li pendente fino a quando mi risponde con un errore di mancato indirizamento ip. I particolare il messaggio che compare dettagliando "connettività limitata o assente" è:
... Il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer
I dettagli
Indirizzo fisico 00-0c-e3-43-ea-db
Indirizzo IP 169.254.54.237
Subnet Mask 255.255.0.0
Gateway predefinito
Server DNS
Server WINS
Credo si tratti di configurare qualche parametro ma non ho idea cosa . Qualcuno mi può aiutare ?
grazie
Alfonso78
28-06-2007, 22:59
Prima di tutto mi scuso per la mia ignoranza, non ne capisco un tubo quindi chiedo per favore spiegazioni semplici e passo a passo
Ecco il problema: ho un flybook che sto cercando di collegare ad un router wireless adsl dlink dsl g624t 2. La rete viene rilevata senza problemi ma quando tento la connessione al router il tentaivo resta li pendente fino a quando mi risponde con un errore di mancato indirizamento ip.
Credo si tratti di configurare qualche parametro ma non ho idea cosa . Qualcuno mi può aiutare ?
grazie
Credo si tratti di un'impostazione del router (DHCP disabilitato)....prova ad impostare manualmente i parametri....
Grazie Alfonso per il rapidissimo consulto ma che cosa devo fare esattamente ? Ho aggiunto i parametri che ho trovato nella segnalazione
Alfonso78
28-06-2007, 23:24
Prova così:
Indirizzo IP 192.168.1.2 o 192.168.0.2
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.1.1 o 192.168.0.1
Server DNS 192.168.1.1 o 192.168.0.1
prima di assegnare gli ip bisogna sapere l'ip del gateaway e la subnet altrimenti è un tirare ad indovinare
Grazie per i suggerimenti ora sno in ufficio e non posso provarli, vedrò di usarli giovedì al ritorno a casa (mi hanno appena rifilato 3 gg di trasferta sigh!). Tornando alla discussionei se voglio procedere razionalmente cosa devo fare esattamente steve-o ?
Oppure Alfonso78 i dati che ho riportato li ho rilevati da una maschera non modificabile, dove devo andare ad inserire quelli che mi hai suggerito ?
Grazie ancora per le risposte e buon we
Alfonso78
29-06-2007, 10:17
Grazie per i suggerimenti ora sno in ufficio e non posso provarli, vedrò di usarli giovedì al ritorno a casa (mi hanno appena rifilato 3 gg di trasferta sigh!). Tornando alla discussionei se voglio procedere razionalmente cosa devo fare esattamente steve-o ?
Oppure Alfonso78 i dati che ho riportato li ho rilevati da una maschera non modificabile, dove devo andare ad inserire quelli che mi hai suggerito ?
Grazie ancora per le risposte e buon we
Puoi cominciare da START -> ESEGUI -> CMD -> IPCONFIG così vedrai l'indirizzo ip del router (gateway)....poi setta come ti ho scritto prima...ciao...
Grazie ancora Alfonso nei prossimi giorni provo
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.