PDA

View Full Version : Apprendimento di Access...

Ebenezer
28-06-2007, 21:42
Salve a tutti.
Vorrei imparare ad usare decentemente questo mitico DB....

Quale libri/pubblicazioni mi consigliate (possibilmente in italiano)?
Esistono dei siti un minimo professionali dove attingere delle informazioni interessanti?

Per ora l'unico libro che ho comprato è "Access 2003" (I PORTATILI) ma mi oramai mi va un po stretto....

Pensate che imparere ad usare il Visual Basic possa essermi di vero aiuto? - considerando che non sono un informatico (ma un semplice perito industriale) e nonostante la curiosità sarebbe per me dispendioso.....

Un grazie a chiunque mi sappia dare una mano.
Ciao

bimbumbam
29-06-2007, 17:22
Imparare visual basic per usare access non ha senso fino a che non vorrai andare oltre quelle che sono le funzionalità predefinite del programma, ti consgilierei prima di tutto di scaricarti anche da internet un corso sui DB in generale (c'era un corso html.it), dopo che hai imparato a fare query e progettare un DB puoi iniziare con maschere e report che sono la parte dove access si differenzia dagli altri DB.

Ciao

86alessio86
29-06-2007, 21:33
concordo con bimbumbam.A me non piace access,non capisco ke grande utilità abbia però..quando ci prendi la mano non è difficile.Lo ho imparato ad usare io quindi..riescan tutti.Access è l'unico programma ke non mi va giù.Però quando ci prendi la mano è come word.Io ho usato il libro dell'ecdl.E' stato l'unico programma a cui ho dovuto farmi prestare un libro.Si su html.it mi ricordo anchio che cera qualcosa di access..Buona fortuna!Anzi buon divertimento ihihih

Ebenezer
02-07-2007, 18:58
Imparare visual basic per usare access non ha senso fino a che non vorrai andare oltre quelle che sono le funzionalità predefinite del programma, ti consgilierei prima di tutto di scaricarti anche da internet un corso sui DB in generale (c'era un corso html.it), dopo che hai imparato a fare query e progettare un DB puoi iniziare con maschere e report che sono la parte dove access si differenzia dagli altri DB.

Ciao

Grazie - ho comprato alcuni libri evitando il VB.
Ciao.

Ebenezer
02-07-2007, 18:59
concordo con bimbumbam.A me non piace access,non capisco ke grande utilità abbia però..quando ci prendi la mano non è difficile.Lo ho imparato ad usare io quindi..riescan tutti.Access è l'unico programma ke non mi va giù.Però quando ci prendi la mano è come word.Io ho usato il libro dell'ecdl.E' stato l'unico programma a cui ho dovuto farmi prestare un libro.Si su html.it mi ricordo anchio che cera qualcosa di access..Buona fortuna!Anzi buon divertimento ihihih

Grazie anche a te.
Ciaooo