PDA

View Full Version : problema pc inutilizzabile

grΞywolf88
28-06-2007, 21:13
Ciao ragazzi
:mad: Ho il pc K.O non so quale sia il problema ufffffff...
Questi giorni siccome ha fatto caldo incredibile è arrivato a 47 gradi , già il pc per le cose che faccio utilizza molto risorse e diventa caldo.Una di queste giornate di caldo si è spento e non voleva ripartire per un po poi si è ripreso misteriosamente.Ho supposto la causa fosse l'eccessivo caldo allora ho aperto il case a un lato e gli ho affiancato un ventilatore per raffreddare un po tutto.Per un paio di giorni ha funzionato non era caldo il case e niente.Oggi invece sembra fuso..:mbe:
Non vuole saperne di installare nessun sistema.Il cd di linux non parte, rimane underscore lampeggiante.Il cd di XP lo stesso dopo un po vengono mostrate schermate blu.Tutto è iniziato mentre usavo xp all'improvviso si è riavviato e così sempre arrivava alla fine del caricamento e si riavviava.Le schermate blu avevano diversi tipo di nome errore tra cui irq-not-less-or-equal, memory-management e altri che non ricordo.
Cosa devo fare?Ho provato a formattare tutto l'hardisk anche a basso livello ma niente appena provo a installare xp schermate blu, cd di linux underscore lampeggiante...
Potreste aiutarmi grazie
Ciao

grΞywolf88
29-06-2007, 12:54
ragazzi il problema persiste :(
oggi ho pulito bene dentro il case da polvere ecc e sostituito le ram nelle slot opposte e per magia ha funzionato.ha installato linux e lo ho usato poi per 10/15 minuti. in quegli istanti pensavo fosse tutto finito.invece poi lo ho spento...dopo qualche ora lo ho riacceso ed ecco di nuovo che il pc ha cominciato a dare i numeri.linux si è impallato il caricamento ed era bloccato.ho riavviato ed ecco un altra brutta sorpresa.il monitor non risponde più nemmeno.la spia rimane arancio e non verde come dovrebbe.ho collegato tutto bene dentro non ci son problemi di monitor o che so..io temo qualche contatto tra i vari componenti stia partendo e stia mandando a quel paese tutto..ma non saprei con certezza:mc:
cosa posso fare per poter risolvere?? non sarà mica da buttare:(

Mtty
29-06-2007, 18:41
Un mio amico aveva lo stesso problema: era uno dei due moduli della ram. Prova a toglierne prima uno, e provare solo con quello, poi l'altro e provare solo con l'altro.

giannipas
30-06-2007, 09:10
Ciao !
Se non risolvi facendo come ha detto Mtty, prova a cambiare l'alimentatore...non si sa mai...

Ciao !