PDA

View Full Version : OCZ 9200 aiuto urgentissimo

darioz84
28-06-2007, 20:40
salve ho da poco preso le ram in questione mi si presenta il segunete problema: un banco di ram funziona perfettamente su tutti gli slot della mobo il secondo sembra da prima non funzionare.Facendo varie prove scopro che pressando un pochino la ram funziona almeno per qualche minuto....è la ram difettosa opp dipende dal fatto che non fa contatto con i piedini dello slot della ram??? altre mobo che voi sappiate offrono un contatto migliore per le ram?

Dexther
28-06-2007, 21:09
puoi verificare con la prova incrociata : altro banco di RAM sulla tua mobo ; il banco incriminato su altra mobo :boh:

rera
28-06-2007, 21:20
spostato in motherboard, chipset e ram.

darioz84
29-06-2007, 07:43
si lo slot della mobo con altre ram funziona senza fare pressione la ram invece spostandola su altri slot ha bisogno sempre di un pò di pressione....ho provato pure su una p5b e non funge....:(

darioz84
29-06-2007, 13:50
qualche suggerimento??? la ram funziona ma l'ho dovuta legare per farla stare storta l'altro banco messo nello stesso slot funziona alla perfezione!!!!

Dexther
29-06-2007, 14:23
RMA :boh:
alla OCZ son velocissimi ;)

darioz84
29-06-2007, 17:15
non capisco !??! che vuol dire che la devo mandare ad aggiustare?

Dexther
29-06-2007, 17:18
si

darioz84
29-06-2007, 17:45
come lo sai che sono velocissimi ? hai mai provato a mandare qualche ocz?

Dexther
29-06-2007, 17:54
come lo sai che sono velocissimi ? hai mai provato a mandare qualche ocz?

conosco molte esperienze precedenti postate qui sul forum : vai sul loro sito, inoltri una procedura di RMA , ti chiedono la carta di credito come garanzia e ti spediscono subito le RAM nuove. Una volta arrivate poi devi spedire le tue ;)
Dalla carta non prelevano nulla, la usano solo come garanzia nel caso tu non invii le RAM presuntamente non funzionanti.

darioz84
29-06-2007, 18:03
:( non ci capisco niente dal sito inglese...le spese chi le paga?

Dexther
29-06-2007, 18:24
quelle della spedizione delle tue RAM le paghi tu, quelle che ti invia OCZ le pagano loro.

darioz84
29-06-2007, 18:28
scusa mi puoi linkare qualche thread che parla dello stesso tipo di problema? non so cosa devo fare dove mandarle ecc.....tnx

Dexther
29-06-2007, 18:38
Ho mandato un messaggio privato con link a questa discussione all'utente VitOne che ha , suo malgrado, parecchia esperienza con gli RMA OCZ :D

darioz84
29-06-2007, 19:09
grazie mille speriamo si faccia sentire presto

Dexther
29-06-2007, 19:10
;)

VitOne
29-06-2007, 21:17
Eccomi, buona sera a tutti :D. La cosa migliore per l'RMA è quella di postare nel forum OCZ FOUM OCZ (http://www.ocztechnologyforum.com/forum/) e aspettare che uno dei resposabili ci contatti ;).
Solitamente dopo aver postato passano 2 giorni lavorativi prima di ricevere una mail o anche meno; l'RMA è molto veloce, dal momento del arrivo delle RAM a destinazione (se non ricordo male vanno spedite in Olanda) passa in media una settimana prima di avere i moduli sostitutivi, in alcuni casi meno.
Ho avuto come ha ricordato Dexther (che saluto :D) diverse esperienze con l'RMA e sono sempre rimasto soddisfatto, solitamente tengono ad essere puntuali e veloci.
Mi raccomando di aprire nel loro forum un post (purtroppo solo in lingua inglese) come questo (esempio) (http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?t=29505) compilato con tutti i dati che servono.

Dopo un adetto ti contatterà tramite PVT e ti invierà un modulo da compliare ed allegare alle RAM quando le spedisci, ed il gioco è fatto. Fino a poco tempo fa era disponibile il servizio ultra rapido (ti spedivano le RAM prima di ricevere quelle guaste) come ha detto Dex, ma purtroppo per quello che so io è stato interrotto a causa di qualche approfittatore che ha rilasciato numeri di carta di credito non validi... Prova in ogni caso a sentire e a chidere se è possibile averlo, nell'ultimo RMA che ho fatto (meno di un mese fa) non era disponibile, ma non è detto che lo abbiano riattivato.

Se hai bisogno di altre informazioni sono qui.

darioz84
30-06-2007, 09:01
ciao mi puoi dare informazioni riguardo l'invio del pacco? con che modalità di invio devo mandare?quanto costa? e poi sul sito della ocz ho letto che il pacco deve essere mandato con certe condizioni che non ho capito bene....tipo distanza dell'imballaggio busta antistatica ecc :S

Dexther
30-06-2007, 09:35
per spedire puoi usare la racc. internazionale che costa poco : meno o cmq intorno alle 10 €...

darioz84
30-06-2007, 09:37
sul sito delle poste italiane c'è solo pacco celere internazionale 40 euro :S

Dexther
30-06-2007, 09:39
sul sito delle poste italiane c'è solo pacco celere internazionale 40 euro :S

no infatti non c'entra. devi cercare raccomandata internazionale

darioz84
30-06-2007, 09:44
bhe dipende se il pacchetto me lo fanno mandare visto che è ingombrante,,,lunedì chiedo alla posta sempre se vitone non mi dice che il pacco deve essere più grande visto che la ocz vuole dei determinati parametri per il pacco e la confezione :eek:

Dexther
30-06-2007, 09:46
per la raccomandata internaz. non ci sono gli stessi vincoli di incgombro che ci sono per la raccomandata nazionale ;) . Sono ben più ampi .
Ovviamente occhio al peso : dacci dentro col polistirolo :p

darioz84
30-06-2007, 09:47
tnx mille vediamo che mi dice vitone

VitOne
30-06-2007, 10:51
Per le dim del pacco non credo ci siano problemi: un bustone da raccomandata dovrebbe andare benissimo, ti consiglio di mettere le ram in un foglio di carta da pacchi arrotolato o in un pezzetto di cartone, in modo da non avere problemi di possibili danneggiamenti durante la spedizione, e di usare anche della carta a bolle. In ogni caso chiedi direttamente a loro se hanno problemi con le dim dei pacchi, ma non credo. Che io sappia la cosa importante è scirivere l'indirizzo con indicato anche il numero di RMA. Io scriverei RMA XXXXX OCZ tech via tal dei tali etc. Mettendo grosso il numero dell'RMA nell'indirizzo, come prima voce. Se fai così non ci dovrebbero essere problemi: loro ti dicono che il numero RMA lo devi mettere sul pacco, ma quelli dell'ufficio postale di dicono che sul pacco non ci deve essere scritto nessun codice se non quelli loro, per cui la soluzione è mettere il numero di RMA come prima voce del indirizzo, basta scrivere grande tutto sul pacco. Nel modulo che devi compilare per spedire puoi omettere il numero di RMA e mettere solo l'indirizzo, io ho fatto sempre così e non ho mai avuto problemi.