PDA

View Full Version : il pc freeza ogni 4 secondi stranissimo help inside

Underthebridge
28-06-2007, 20:37
Ragazzi con la configurazione in sign mi succede una cosa stranissima ogni tanto, muovendo il mouse all'interno del desktop, ogni 3 secondi si blocca, come se il pc si bloccasse per una frazione di secondo.
Dal taskmanager vedo che quando sorge questo problema, l'occupazione della cpu non è più 1% ma cambia a scatti tra 11 e 21%, proprio nel momento in cui freeza il pc.
Da cosa può dipendere?
Calcolate che per ora l'ha fatto raramente...però non vorrei fosse un campanello d'allarme per qualcosa di più grave...pareri? temperature? ram? hd?

Luc72
29-06-2007, 10:53
Qual'e' il processo che manda la cpu al 20%?

Underthebridge
29-06-2007, 11:00
Qual'e' il processo che manda la cpu al 20%?

Nessuno! è questo il bello...tutti i processi a occupazione 0% e il processore che 'impazzisce' a occupare tra 11 e 21....ripeto capita molto raramente ma è davvero molto strano...la prima cosa che m'è venuta in mente è la ram appena posso farò un memtest86...altri pareri?

Luc72
29-06-2007, 12:21
E' impossibile che la cpu salga da sola, dev'esserci qualche processo che ogni tanto manda in crisi il computer. Installa process explorer della sysinternals, questo registra uno storico dell'utilizzo della cpu, cosi' puoi verificare qual'e' il processo che tiene in ostaggio la cpu :)

Underthebridge
30-06-2007, 10:14
ripeto non è nessun processo.
E' un problema che mi faceva molto più spesso quando tenevo collegati sia il masterizzatore che il disco fisso su sata.
Ora il masterizzatore anche se è sata lo metto su ide e non lo fa più.
Però raramente il problema si rirpesenta....forse i driver della mobo troppo acerbi?