PDA

View Full Version : aMsn PLUS

sergio18
28-06-2007, 21:17
Come da titolo, esiste una versione PLUS di amsn simile a quella per windows?? Lo chiedo perchè i miei contatti, utilizzando msn plus, hanno il nick colorato ma aMsn nn riesce a leggerlo (il colore) ed escono tutti codici che nn fanno capire una mazza...mi sapreste dire se si può risolvere questo problema e quindi vedere se esiste un PLUS???

*Stregatto*
28-06-2007, 22:09
Trovi il plugin corrispondente sul sito di amsn
http://www.amsn-project.net/plugins.php

Braccop
29-06-2007, 00:24
lascia stare il plugin plus che non funziona e fa schifo... vai sul forum, sezione plugins e scarica colorednicks

sergio18
30-06-2007, 15:04
lascia stare il plugin plus che non funziona e fa schifo... vai sul forum, sezione plugins e scarica colorednicks

fatto...l'ho messo anche nella cartella dove voleva, ma per farlo andare serve la versione 0.97b (se nn erro...) di amsn ma NON so dove scaricarla...

Mr.Bano
30-06-2007, 15:16
Hai controllato se così... giusto per curiosità e per essere alternativi, dal sito ufficiale ti fanno anche scaricare l' ultima versione del programma?

(Ma se sei andato nel link che gentilmente ti ha dato *Stregatto*, nel menu oltre ai plugins ci sarà stata pure una sezione download...)

:muro:

sergio18
30-06-2007, 15:24
No...perchè da quello che ho capito, la versione nuova NON è ancora un pacchetto ma per averla bisogna compilare il tutto interamente (tra l'altro è una cosa che nn so nemmeno fare).

*Stregatto*
30-06-2007, 15:26
Se usi ubuntu c'è il wiki sul forum ufficiale, altrimenti puoi fare una ricerca su google del tipo:
aMSN svn "tua distrubuzione" how to

Mr.Bano
30-06-2007, 15:46
Si scusa... Oggi mi sono alzato un po' scontroso :D

Comunque tra le varie soluzioni:

-ti ricerchi lo stesso plugin ma una versione più vecchia.
-leggi il readme all' interno del source e installi quello.
-aspetti il pacchetto ufficiale amsn.
-trasformi il source in un pacchetto per la tua distribuzione.
-trovi il pacchetto che ti interessa e lo converti tu con un tool specifico (tipo usando alien)
-sfrutti il lavoro altrui e aggiungi (sempre debian/ubuntu) qualche altro repository sempre alla moda, tipo quelli di di 3v1n0 che ha il mondo (anche se al momento sono in down e quindi non metto il link).
Fai tu :)

Braccop
30-06-2007, 21:42
allora, e' facile

1)scarica e installa amsn
2)dalla pagina del download, scarica lo snapshot SVN
3)estrai lo snapshot SVN nella directory di amsn
4)cancella la directory Scripts, e rinomina la directory Msn (quella che hai appena estratto) in Scripts
5)estrai colorednicks dentro a scripts/plugins
6)lancia amsn, dal menu scegli plugins, seleziona colorednicks e fai load
7)riavvia amsn