View Full Version : aMsn PLUS
sergio18
28-06-2007, 21:17
Come da titolo, esiste una versione PLUS di amsn simile a quella per windows?? Lo chiedo perchè i miei contatti, utilizzando msn plus, hanno il nick colorato ma aMsn nn riesce a leggerlo (il colore) ed escono tutti codici che nn fanno capire una mazza...mi sapreste dire se si può risolvere questo problema e quindi vedere se esiste un PLUS???
*Stregatto*
28-06-2007, 22:09
Trovi il plugin corrispondente sul sito di amsn
http://www.amsn-project.net/plugins.php
lascia stare il plugin plus che non funziona e fa schifo... vai sul forum, sezione plugins e scarica colorednicks
sergio18
30-06-2007, 15:04
lascia stare il plugin plus che non funziona e fa schifo... vai sul forum, sezione plugins e scarica colorednicks
fatto...l'ho messo anche nella cartella dove voleva, ma per farlo andare serve la versione 0.97b (se nn erro...) di amsn ma NON so dove scaricarla...
Hai controllato se così... giusto per curiosità e per essere alternativi, dal sito ufficiale ti fanno anche scaricare l' ultima versione del programma?
(Ma se sei andato nel link che gentilmente ti ha dato *Stregatto*, nel menu oltre ai plugins ci sarà stata pure una sezione download...)
:muro:
sergio18
30-06-2007, 15:24
No...perchè da quello che ho capito, la versione nuova NON è ancora un pacchetto ma per averla bisogna compilare il tutto interamente (tra l'altro è una cosa che nn so nemmeno fare).
*Stregatto*
30-06-2007, 15:26
Se usi ubuntu c'è il wiki sul forum ufficiale, altrimenti puoi fare una ricerca su google del tipo:
aMSN svn "tua distrubuzione" how to
Si scusa... Oggi mi sono alzato un po' scontroso :D
Comunque tra le varie soluzioni:
-ti ricerchi lo stesso plugin ma una versione più vecchia.
-leggi il readme all' interno del source e installi quello.
-aspetti il pacchetto ufficiale amsn.
-trasformi il source in un pacchetto per la tua distribuzione.
-trovi il pacchetto che ti interessa e lo converti tu con un tool specifico (tipo usando alien)
-sfrutti il lavoro altrui e aggiungi (sempre debian/ubuntu) qualche altro repository sempre alla moda, tipo quelli di di 3v1n0 che ha il mondo (anche se al momento sono in down e quindi non metto il link).
Fai tu :)
allora, e' facile
1)scarica e installa amsn
2)dalla pagina del download, scarica lo snapshot SVN
3)estrai lo snapshot SVN nella directory di amsn
4)cancella la directory Scripts, e rinomina la directory Msn (quella che hai appena estratto) in Scripts
5)estrai colorednicks dentro a scripts/plugins
6)lancia amsn, dal menu scegli plugins, seleziona colorednicks e fai load
7)riavvia amsn
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.