PDA

View Full Version : iMac G5 20' e Nintendo Wii


Sparkman
28-06-2007, 20:14
Salve a tutti,
vado subito al problema: mio nipote mi è venuto a trovare e ha portato con se la sua console Nintendo Wii. Ho letto che la console ha la possibilità di connettersi via WiFi ad un computer e da quì all'internet.
Purtroppo non ci riesco. Ho creato un nuovo network dal nome Wii senza chiavi e senza password, ma niente. Anzi in realtà la console trova un network locale col nome giusto ma poi quando fa il tentativo di connessione niente, da errore fornendo un numero di codice errore e non si riesce ad andare avanti.
Dove sbaglio. Dateci una dritta. (anche perchè mio nipote c'è rimasto piuttosto male, tra l'atro io elogio tanto i Mac e adesso ho fatto sta figuraccia).

Grazie a tutti.
Ciao.

LoveOverclock
28-06-2007, 21:29
Hai provato a cercare su internet con il codice dell'errore?

cmq credo sia più corretto chiedere nel post del wii in cosole ;)

MacNeo
28-06-2007, 21:31
secondo me è semplicemente che i network creati "al volo" non sono perfettamente compatibili con tutte le cose... vedi esempio di chi coi PC Win non riesce ad attaccarsi.
Il modo più sicuro per non avere incompatibilità con nessuno è sempre avere un access point vero e proprio.

haggis
28-06-2007, 22:49
Al di là di quanto sembri, connettere il Wii a internet è cosa alquanto indaginosa!
Io ho l'acess point vero e proprio e ci sono riuscito una sola volta, poi ho dovuto rinunciare dato che continua a dare errori vari (ovviamente non avendo cambiato le impostazioni che l'avevano fatto funzionare a dovere).
Se qualcuno è riuscito a collegare direttamente Wii-iMac farebbe piacere anche a me sapere come ci è riuscito...

Massiccio67
29-06-2007, 22:38
e' un casino collegare il Nintendo Wii tramite wifi. Io per riuscirci tramite access point ho dovuto disinserire il dhcp e impostare tutto manualmente.

haggis
29-06-2007, 22:47
cioè? Io ho il dhcp manuale sull'iMac (in automatico non funziona) e l'avevo impostato manuale anche sul Wii, ma non funziona...:mc:

VIPER
30-06-2007, 10:13
Curiosità, hai provato a riservargli il MAC ?

Io ho disabilitato il DHCP, non annuncio il SSID e lavoro in preshared key (WPA-PSK) con Wii (oltre che con la PS3) e non ho mai avuto problemi.

Al limite puoi provare a sniffare il tutto ;)

haggis
30-06-2007, 10:19
Curiosità, hai provato a riservargli il MAC ?

Io ho disabilitato il DHCP, non annuncio il SSID e lavoro in preshared key (WPA-PSK) con Wii (oltre che con la PS3) e non ho mai avuto problemi.

Al limite puoi provare a sniffare il tutto ;)

...ehm...Tradotto? :stordita: