PDA

View Full Version : Scheda video agp!

brabale
28-06-2007, 21:10
Ciao a tutti

mi serve una scheda video agp da montare su un athlon xp 1700+(1466Mhz) 256 mb RAM (fra poco me ne arrivano altri 256) pc133...al momento udite udite ho una geforce2 mx 100/200 da 32 mb senza ddr, con i criceti.

Non uso il pc per giocare...sono un appassionato di (home)cinema e di fotografia...il budget MASSIMO è di 100 euro..che c'e' in giro??anche di vecchio?

ho un monitor crt da 17" grazie:fagiano:

brabale
28-06-2007, 21:33
l' alimentatore è da 450W

Bollit
28-06-2007, 22:34
Ciao, io ho a disposizione una Geforce 4 Ti4200 128 Mb della Asus come nuova e perfetta, oppure una Gainward Geforce 7600 GS Golden Sample 256 Mb DDR3 con poche settimane di vita...entrambe AGP. Quale potrebbe interessarti di più?

brabale
28-06-2007, 23:56
Ciao, io ho a disposizione una Geforce 4 Ti4200 128 Mb della Asus come nuova e perfetta, oppure una Gainward Geforce 7600 GS Golden Sample 256 Mb DDR3 con poche settimane di vita...entrambe AGP. Quale potrebbe interessarti di più?

Non lo so!

ho aperto la discussione per questo motivo..se qualcuno commenta quello che hai, potrebbe interessarmi, soprattutto se so a quanto le vendi!

grazie:)

brabale
28-06-2007, 23:57
Non lo so!

soprattutto se so a quanto le vendi!

grazie:)

Che prezzi fai?

Bollit
29-06-2007, 00:17
Posso farti 35 la Ti4200 o 100 la 7600GS (praticamente è nuova). La Ti4200 è una scheda che va benissimo per ciò che vuoi fare (foto, cinema) ed è anche discreta per quanto riguarda i giochi, ovviamente con quelli recenti non è il massimo..comunque è stata una scheda, diciamo, "storica" quando uscì (2002) per il suo ottimo rapporto prezzo/prestazioni..la 7600GS è invece, oltre che recentissima ed ovviamente perfetta per foto e film, anche un'ottima scheda per i giochi attuali, ovviamente senza salire a risoluzioni troppo alte (dalla 1600 in su).

brabale
29-06-2007, 00:26
Posso farti 35 la Ti4200 o 100 la 7600GS (praticamente è nuova). La Ti4200 è una scheda che va benissimo per ciò che vuoi fare (foto, cinema) ed è anche discreta per quanto riguarda i giochi, ovviamente con quelli recenti non è il massimo..comunque è stata una scheda, diciamo, "storica" quando uscì (2002) per il suo ottimo rapporto prezzo/prestazioni..la 7600GS è invece, oltre che recentissima ed ovviamente perfetta per foto e film, anche un'ottima scheda per i giochi attuali, ovviamente senza salire a risoluzioni troppo alte (dalla 1600 in su).

Per quanto riguarda la 7600GS, mi sono fatto un giro e nuova l'ho trovata in media 100 euro, in media perche ci sono picchi di 80 euro...

Bollit
29-06-2007, 00:29
La mia non è la 7600GS normale, è una Golden Sample della Gainward che ha frequenze di core e memorie superiori a quelle normali per questi modelli..in pratica è overcloccata dalla casa produttrice. In più ha meno di un mese di vita, tenuta benissimo. Il modello AGP lo trovi nuovo sui 140/150 euro.

brabale
29-06-2007, 00:41
La mia non è la 7600GS normale, è una Golden Sample della Gainward che ha frequenze di core e memorie superiori a quelle normali per questi modelli..in pratica è overcloccata dalla casa produttrice. In più ha meno di un mese di vita, tenuta benissimo. Il modello AGP lo trovi nuovo sui 140/150 euro.

http://www.isycorp.com/it/MKG/SKP.asp?id_prod=24481

Premettendo che pagherei in contrassegno, la mia offerta è di 100 euro inclusa spedizione a domicilio

brabale
29-06-2007, 00:43
http://www.shoppingitalia.org/index.php?main_page=product_info&products_id=10710

scusa ho sbagliato link

Bollit
29-06-2007, 08:47
Ciao, l'offerta potrebbe anche andarmi bene, però sinceramente col contrassegno ho già avuto dei problemi (settimane per ricevere i soldi...) e preferirei evitare..tra l'altro anche tu verresti a pagare qualche euro in più (sai che il contrassegno si paga, vero?). Con la ricarica Postepay sarebbe tutto istantaneo e pagheresti 1 euro...comunque, se non ti fidi, puoi controllare i miei feedback su eBay, il mio nickname è Petal72games.
Buona giornata.

Portocala
29-06-2007, 09:50
Bollit - rischi il ban per trattative fuori dal mercatino.

brabale - hai un pc obsoleto (come il mio :asd:)

visto che non vuoi giocare, come scelta poco costosa ti consiglio la 6600GT, che la prendi nel mercatino a 35 max 50 euro. è la prezzo/prestazioni perfetta per quel pc.

La 7600GS a 100 euro sul tuo pc non ha senso. La sfrutteresti al 70% (nei giochi). E poi è anche un prezzo esageratamente alto.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_7600gs_agp.aspx

Se non hai fretta, aspetta la scheda AMD HD 2400 AGP. Dovrebbe uscire tra 1 max 2 settimane a costi molto bassi e ha come caratteristica il nuovo UVD che è il chip di terza generazione Hypervision, adatto per vedere anche i film in HighDefinition, riducendo il carico della cpu del 30% ;)

C@ge
29-06-2007, 09:58
Bollit - rischi il ban per trattative fuori dal mercatino.

brabale - hai un pc obsoleto (come il mio :asd:)

visto che non vuoi giocare, come scelta poco costosa ti consiglio la 6600GT, che la prendi nel mercatino a 35 max 50 euro. è la prezzo/prestazioni perfetta per quel pc.

La 7600GS a 100 euro sul tuo pc non ha senso. La sfrutteresti al 70% (nei giochi). E poi è anche un prezzo esageratamente alto.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_7600gs_agp.aspx

Se non hai fretta, aspetta la scheda AMD HD 2400 AGP. Dovrebbe uscire tra 1 max 2 settimane a costi molto bassi e ha come caratteristica il nuovo UVD che è il chip di terza generazione Hypervision, adatto per vedere anche i film in HighDefinition, riducendo il carico della cpu del 30% ;)

;) Mi hai tolto le parole di bocca, anche se una skeda Dx10 e' sempre esagerata per quel pc, niente vista e niente giochi in dx10 a meno che nn la si prenda appunto per UVD

Portocala
29-06-2007, 10:03
Non uso il pc per giocare...sono un appassionato di (home)cinema e di fotografia...il budget MASSIMO è di 100 euro..che c'e' in giro??anche di vecchio?

ho un monitor crt da 17" grazie:fagiano:

;) Mi hai tolto le parole di bocca, anche se una skeda Dx10 e' sempre esagerata per quel pc, niente vista e niente giochi in dx10 a meno che nn la si prenda appunto per UVD

tanto esagerata non è se il prezzo è quello che ipotizzano, 60euro.
Molto meglio, per il cinema, avere l'UVD H3 piuttosto che una scheda vecchia, anche se non ha vista installato :D

forse come prestazioni siamo li li con la 7600GS.

C@ge
29-06-2007, 10:12
tanto esagerata non è se il prezzo è quello che ipotizzano, 60euro.
Molto meglio, per il cinema, avere l'UVD H3 piuttosto che una scheda vecchia, anche se non ha vista installato :D

forse come prestazioni siamo li li con la 7600GS.

Ho usato la parola esagerata perche' la si userebbe solo per l'uvd e non certo per le sue Dx10, ma a quel prezzo prenderei siucuramente quella;)

Portocala
29-06-2007, 10:39
Ho usato la parola esagerata perche' la si userebbe solo per l'uvd e non certo per le sue Dx10, ma a quel prezzo prenderei siucuramente quella;)

io invece mi riferivo a non tanto esagerata come prestazioni rispetto alle schede dx9 che avevo consigliato io :asd:

:boh: se non mi sbaglio in dx9 viaggia tra una 6800 e una 7600, ma devo controllare :confused: :stordita:

Bollit
29-06-2007, 11:12
Ok, allora io lascio, cercherò di vendere sul mercatino. Scusate, ma sono nuovo del forum.
Grazie.

wiltord
29-06-2007, 12:54

Uniformiamo le sezioni rendendo valida questa regola anche in questa sezione.

I post in "stile mercatino" e cioè quelli dove si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere un componente hardware, sono vietati. Questo perchè a) portano OT la discussione b) queste sono sezioni TECNICHE, e di tecnica si dovrebbe parlare.

Abbiamo una sezione MERCATINO che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico quindi non vedo perchè non utilizzarla ;)

Sono quindi anche vietati post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come CROSSPOSTING). Mettevi il lnk in sign.. ed evitate di postare dicendo "guardate la mia sign" ecc...

Ovviamente la sanzione per chi non rispetterà queste regole sarà la sospensione.

sospeso 7gg. chiudo.