PDA

View Full Version : File probabilmente corrotto

sbera
28-06-2007, 20:09
ho un file .avi da 770mb. la prima volta che l'ho fatto partire con media player classic è partito il buffering fermandosi al 6%, infatti il video si blocca al minuto 5:35. o meglio, non è che si blocca a quel minuto, mi indica quel minuto proprio come la fine del video (che in realtà sono circa 70 min)
provo a farlo andare con altri lettori ma mi da errori di vario tipo
provo con VLC e il video effettivamente va, però se provo a saltare da un punto all'altro si blocca.
alcuni mi hanno consigliato di usare DivFix e ricostruire l'index, ho provato ma non cambia niente.
altri consigli? devo buttare via 770mb di video?

mister pink
28-06-2007, 23:04
Prova ad aprirlo con Virtualdub. Le ultime versioni hanno delle discrete funzionalità di scansione e correzione degli errori, anche se non ti garantisco nulla. Dipende dal tipo e dall'entità del danno nonché da quale parte del file si è corrotta. Ad ogni modo tentar non nuoce, quindi fai così:

1. scarica Virtualdub da qui: http://www.free-codecs.com/download/VirtualDub.htm (non necessita di installazione, è sufficiente scompattare il file in una cartella ed avviare l'eseguibile);

2. avvia il programma ed apri il file "problematico";

3. se ci sono dei problemi grossi dovrebbe avviarsi la scansione automatica degli errori, in tal caso dovrai attendere che il programma completi i controlli;

4. se la scansione automatica non parte, avviala tu dal menu "Video" -> "Scan video stream for errors..." e vedi poi cosa ti dice;

5. se il programma non si blocca e non ti notifica errori irreparabili, prova a ricomprimere il flusso video utilizzando questa procedura: http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=guide/guidevirtualdub/vdubdivx/vdubdivx.html

In bocca al lupo...

sbera
29-06-2007, 10:07
ho provato con Virtualdub. una volta fatta la scansione mi viene fuori questo log

[!] AVI: Index not found or damaged -- reconstructing via file scan.

[!] AVI: Invalid chunk detected at 54134788. Enabling aggressive recovery
mode.

[!] AVI: Keyframe flag reconstruction was not specified in open options and
the video stream is not a known keyframe-only type. Seeking in the video
stream may be extremely slow.

e il video si blocca ancora come prima.

mister pink
29-06-2007, 14:31
Prova a ricomprimere il video seguendo la procedura descritta nel tutorial che ti ho linkato al punto 5. del mio precedente post.

sbera
29-06-2007, 15:31
niente da fare, perchè nel momento in cui apro il file me lo ricostruisce (o almeno cerca) quindi il file su cui opera è già quello ridotto (bloccato al 5:35)
vabbè fa niente, ti ringrazio per l'aiuto e per i consigli