View Full Version : File probabilmente corrotto
ho un file .avi da 770mb. la prima volta che l'ho fatto partire con media player classic è partito il buffering fermandosi al 6%, infatti il video si blocca al minuto 5:35. o meglio, non è che si blocca a quel minuto, mi indica quel minuto proprio come la fine del video (che in realtà sono circa 70 min)
provo a farlo andare con altri lettori ma mi da errori di vario tipo
provo con VLC e il video effettivamente va, però se provo a saltare da un punto all'altro si blocca.
alcuni mi hanno consigliato di usare DivFix e ricostruire l'index, ho provato ma non cambia niente.
altri consigli? devo buttare via 770mb di video?
mister pink
28-06-2007, 23:04
Prova ad aprirlo con Virtualdub. Le ultime versioni hanno delle discrete funzionalità di scansione e correzione degli errori, anche se non ti garantisco nulla. Dipende dal tipo e dall'entità del danno nonché da quale parte del file si è corrotta. Ad ogni modo tentar non nuoce, quindi fai così:
1. scarica Virtualdub da qui: http://www.free-codecs.com/download/VirtualDub.htm (non necessita di installazione, è sufficiente scompattare il file in una cartella ed avviare l'eseguibile);
2. avvia il programma ed apri il file "problematico";
3. se ci sono dei problemi grossi dovrebbe avviarsi la scansione automatica degli errori, in tal caso dovrai attendere che il programma completi i controlli;
4. se la scansione automatica non parte, avviala tu dal menu "Video" -> "Scan video stream for errors..." e vedi poi cosa ti dice;
5. se il programma non si blocca e non ti notifica errori irreparabili, prova a ricomprimere il flusso video utilizzando questa procedura: http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=guide/guidevirtualdub/vdubdivx/vdubdivx.html
In bocca al lupo...
ho provato con Virtualdub. una volta fatta la scansione mi viene fuori questo log
[!] AVI: Index not found or damaged -- reconstructing via file scan.
[!] AVI: Invalid chunk detected at 54134788. Enabling aggressive recovery
mode.
[!] AVI: Keyframe flag reconstruction was not specified in open options and
the video stream is not a known keyframe-only type. Seeking in the video
stream may be extremely slow.
e il video si blocca ancora come prima.
mister pink
29-06-2007, 14:31
Prova a ricomprimere il video seguendo la procedura descritta nel tutorial che ti ho linkato al punto 5. del mio precedente post.
niente da fare, perchè nel momento in cui apro il file me lo ricostruisce (o almeno cerca) quindi il file su cui opera è già quello ridotto (bloccato al 5:35)
vabbè fa niente, ti ringrazio per l'aiuto e per i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.