View Full Version : Artefatti con x1800xt
Con questa scheda video e la configurazione in firma, ho problemi nei giochi, mi escono artefatti e mi si riavvia il pc, ho provato di tutto da reinstallare i driver fino a riformattare ma niente!
Qualcuno mi può aiutare? Grazie!
PS mi esce anche dopo che si è riavviato il pc di ripristinare l'active desktop!
andreamang
28-06-2007, 22:59
Temperatura scheda video in idle e in full?
Che alimentatore hai?
Mazda RX8
29-06-2007, 09:45
le temp a quanto sn???
in idle sui 70 quando lavora sui 83!
Ho provato anche varie utility per abbassare la temperatura che stava sui
50° sotto carico ma gli artefatti li faceva lo stesso!
L'alimentatore è un 450w powercolor!
ciao
andreamang
29-06-2007, 21:38
ciao
Scusami per curiosita...quale utility hai usato per abbassare la temperatura della scheda video?
Comunque se puoi provala un attimo su un altro computer...
Mazda RX8
29-06-2007, 21:39
ciao
:confused: :confused:
quale utility???
Ati tray tools e un'altro simile di cui non ricordo il nome, purtroppo non ho un'altro pc su cui provare la scheda!
andreamang
30-06-2007, 15:37
Forse ATITool ma loro lavorano al massimo sulla velocita della ventola...
Ma con tutti i giochi lo fa?O con qualcuno in particolare?
Installa una versione precedente dei driver e vedi se risolvi...a volte i nuovi potrebbero creare problemi di incompatibilita con alcuni giochi...
Ad esempio una release dei 6.xx...giusto per prova...
E poi...questo problema te lo ha sempre fatto o e uscito da un giorno all'altro senza che tu abbia fatto qualcosa?
Ho già provato con i driver più vecchi fino agli ultimi ma non è servito a nulla!
Non è sempre stata così, i primi periodi niente, poi dopo qualche mese ha iniziato a rompere!Non propio tutti, ad esempio con call of duty e men of valor a profusione mentre con call of duty 2, brothers in arms earned in blood, two worlds e altri giochi recenti lo fa ma molto sporadicamente, non capisco se i vecchi giochi vanno a fare uso di istruzioni che mandano in conflitto tutto o se magari è perche usano la dx8 anzichè la dx9!
Comunque ho notato che se aspetto una 20na di secondi da quando si presenta l'artefatto si fa vivo VPU recover che dice se voglio inviare il problema ad Ati oppure no, e poi quasi sempre posso reiniziare a giocare senza che si blocchi più!
Questo lo avevo notato anche utilizzando prima un gioco che non dà problemi e poi uno incriminato, è come se si reinizializzasse qualcosa!
Comunque rimane un mistero. Ciao!
Mazda RX8
01-07-2007, 21:16
Ho già provato con i driver più vecchi fino agli ultimi ma non è servito a nulla!
Non è sempre stata così, i primi periodi niente, poi dopo qualche mese ha iniziato a rompere!Non propio tutti, ad esempio con call of duty e men of valor a profusione mentre con call of duty 2, brothers in arms earned in blood, two worlds e altri giochi recenti lo fa ma molto sporadicamente, non capisco se i vecchi giochi vanno a fare uso di istruzioni che mandano in conflitto tutto o se magari è perche usano la dx8 anzichè la dx9!
Comunque ho notato che se aspetto una 20na di secondi da quando si presenta l'artefatto si fa vivo VPU recover che dice se voglio inviare il problema ad Ati oppure no, e poi quasi sempre posso reiniziare a giocare senza che si blocchi più!
Questo lo avevo notato anche utilizzando prima un gioco che non dà problemi e poi uno incriminato, è come se si reinizializzasse qualcosa!
Comunque rimane un mistero. Ciao!
cmq se nn sn le temp IMHO è la sk video ke sta andando a pùtt@n3...
io dico che e' colpa dell'ali
bYeZ!
Mazda RX8
01-07-2007, 21:49
bYeZ!
strano, nn pensavo ke l'ali fa dare artefatti alla sk video???:confused: :confused:
strano, nn pensavo ke l'ali fa dare artefatti alla sk video???:confused: :confused:
se e' male alimentata si, e poi ha anche detto che gli si riavvia il pc
bYeZ!
Mazda RX8
02-07-2007, 08:11
@icezrx
quanti A ha il tuo ali sulla +12volt???
@icezrx
quanti A ha il tuo ali sulla +12volt???
Che sarebbero ste A che devo guardare e dove le trovo?
Comunque anche a me è venuto il sospetto dell'ali però non capisco perchè sia una cosa sporadica e non continuativa!
Oggi mi è apparso un messaggio che diceva che il file "cli.exe" aveva causato un errore ecc..
Forse è davvero la skd che mi stà lasciando! :eek:
Mazda RX8
02-07-2007, 20:42
Che sarebbero ste A che devo guardare e dove le trovo?
Comunque anche a me è venuto il sospetto dell'ali però non capisco perchè sia una cosa sporadica e non continuativa!
Oggi mi è apparso un messaggio che diceva che il file "cli.exe" aveva causato un errore ecc..
Forse è davvero la skd che mi stà lasciando! :eek:
gli A sn gli ampere e li trovi nella targhetta dell'ali...
bYeZ!
Potrebbe benissimo essere, gli artefatti escono in tre circostanze, quando la VGA non riceve abbastanza corrente dall'ali, quando le temp sono troppo elevate o quando i timings sono troppo tirati, ma dubito che tu abbia modificato i timings della tua VGA... :)
Potrebbe benissimo essere, gli artefatti escono in tre circostanze, quando la VGA non riceve abbastanza corrente dall'ali, quando le temp sono troppo elevate o quando i timings sono troppo tirati, ma dubito che tu abbia modificato i timings della tua VGA... :)
Infatti i timings sono quelli oriinali. e la temperatura la escludo dato che a volte lo fà appena acceso!
25A sui 12V potenza 550W
bye ;)
Mazda RX8
05-07-2007, 21:00
Infatti i timings sono quelli oriinali. e la temperatura la escludo dato che a volte lo fà appena acceso!
25A sui 12V potenza 550W
bye ;)
l'ali ce la fa...
l'ali ce la fa...
Infatti mi convinco sempre più che è la scheda video!
Per ora tiro avanti così, tanto i giochi nuovi (che girano anche bene), non danno troppe noie, e aspetto le skd dx10 e se usciranno pci-e 2!
Comunque penso di passare ad nvidia le nuove ati/amd hanno fatto flop mi sembra!
Ciao!
Mazda RX8
06-07-2007, 20:42
Infatti mi convinco sempre più che è la scheda video!
Per ora tiro avanti così, tanto i giochi nuovi (che girano anche bene), non danno troppe noie, e aspetto le skd dx10 e se usciranno pci-e 2!
Comunque penso di passare ad nvidia le nuove ati/amd hanno fatto flop mi sembra!
Ciao!
quoto... fai così...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.