View Full Version : Impianto Home Theatre - pc
neotidus
28-06-2007, 19:52
salve a tutto ho comprato ieri un home teatre pioneer ptc 2500.. ho letto che per collegarlo al pc seriva un cavo rca (rosso-bianco) da una parte e jack (attacco pc) dall'altra... io ho collegato cosi ma la scheda audio mi riconosce come cassa centrale e mi fa sentire solo quella... se però cambio l'impostazione esempio spunto casse laterali mi fa sentire solo quelle... quindi tutte le casse funzionano attaccate con 1 solo jack ma non funzionano tutte insieme.. la scheda audio è una realtek integrata HEEELPPPP
Questo modello?
http://www.pioneer.it/it/products/HTP-2500/print.html
Tra gli ingressi digitali c'è sia la ottica che la coassiale se la tua scheda audio ha un uscita spdif (ottica o coassiale) ti basta nel primo caso un cavo ottico nel secondo un cavo rca maschio-maschio e sei apposto.
neotidus
29-06-2007, 12:59
si è questo ^_^ ah si ho notato ora di avere s/pdif quindi collego 1 solo rca all'ampli? non 2 (rosso-bianco) e uno al pc
neotidus
29-06-2007, 14:26
ho attaccato come mi hai detto ma sembra che il pc non riconosca che ho attaccato nulla all' s/pdif.. c'è qualche driver da scaricare?
Cinzia71
29-06-2007, 16:04
non servono driver particolari, sono quelli normali della scheda audio che fanno lavorare la porta S-PDIF e l'amplificatore non deve essere "riconosciuto" come quando attacchi una periferica USB. Piuttosto devi controllare nel mixer della tua scheda audio che sia attivata l'uscita S-Pdif e che il relativo volume non sia a zero.
Nell'amplificatore home theatre poi di solito devi associare l'ingresso S-PDIF coassiale all'ingresso che stai usando per il pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.