View Full Version : Consiglio per non fondere più!
Ciao a tutti, ho da poco fuso una Asus N6600GT tentando di mandare al massimo i dettagli su ArmA: Armed Assault. :cry:
La scheda aveva dato altre volte segni di instabilità e blocchi del sistema dovuti al surriscaldamento, anche con giochi vecchi, sopratutto spingendo al massimo AA e AF.
Ora, la mia configurazione è un pò vecchiotta, ma se la cavava abbastanza bene anche con giochi recenti come oblivion. Vorrei rimanere più o meno a quegli standard ma senza spendere troppo (circa 100 euri) vista l'età del sistema e la limitazione del processore.
Valuto anche schede usate.
Ecco la configurazione:
Gigabyte 7VT600 RZ
ATHLON 2800 Mhz
2x512 MB ram
350W:
AC INPUT 115/230VAC 8A/4A 50/60Hz
AC OUTPUT 115/230VAC 1A/0.5A 50/60Hz
DC OUTPUT
+3.3V 14A
+5V 20A
120W Max
+12v 10A
-5V 0.5A
-12V 0.8A
9.6W Max
+5VSB 2A
Grazie in anticipo a chiunque avrà la pazienza di consigliarmi, e ancor di più se vorrà darmi qualche delucidazione su come l'alimentatore influisca e possa aver influito sulla fusione della mia amata 6600GT, anche perchè spesso ho avuto problemi di surriscaldamento della scheda video. :D
EDIT:
Ho visto che richiedete anche la risoluzione che si utilizza di solito: 1024x768 nè più nè meno.
Mazda RX8
29-06-2007, 09:00
Ciao a tutti, ho da poco fuso una Asus N6600GT tentando di mandare al massimo i dettagli su ArmA: Armed Assault. :cry:
La scheda aveva dato altre volte segni di instabilità e blocchi del sistema dovuti al surriscaldamento, anche con giochi vecchi, sopratutto spingendo al massimo AA e AF.
Ora, la mia configurazione è un pò vecchiotta, ma se la cavava abbastanza bene anche con giochi recenti come oblivion. Vorrei rimanere più o meno a quegli standard ma senza spendere troppo (circa 100 euri) vista l'età del sistema e la limitazione del processore.
Valuto anche schede usate.
Ecco la configurazione:
Gigabyte 7VT600 RZ
ATHLON 2800 Mhz
2x512 MB ram
350W:
AC INPUT 115/230VAC 8A/4A 50/60Hz
AC OUTPUT 115/230VAC 1A/0.5A 50/60Hz
DC OUTPUT
+3.3V 14A
+5V 20A
120W Max
+12v 10A
-5V 0.5A
-12V 0.8A
9.6W Max
+5VSB 2A
Grazie in anticipo a chiunque avrà la pazienza di consigliarmi, e ancor di più se vorrà darmi qualche delucidazione su come l'alimentatore influisca e possa aver influito sulla fusione della mia amata 6600GT, anche perchè spesso ho avuto problemi di surriscaldamento della scheda video. :D
EDIT:
Ho visto che richiedete anche la risoluzione che si utilizza di solito: 1024x768 nè più nè meno.
7600gt agp, costa però intorno ai 130-150€
o
sk video usata 6800gt agp
Portocala
29-06-2007, 09:27
devi cambiare alimentatore perchè +12v 10A non ha partire NULLA!
Lc Power 550W che potrai usare nel prossimo pc che prima o poi compererai
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lc+power+550&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
e poi una 6600GT o 6800GT/Ultra
Grazie a tutti per i consigli!
@Portocala
Che amperaggio devo cercare per la 12V? Pensi che possa dipendere da questo il fatto che molte schede video si surriscaldano?
Grazie ancora :ave:
Mazda RX8
01-07-2007, 12:56
Grazie a tutti per i consigli!
@Portocala
Che amperaggio devo cercare per la 12V? Pensi che possa dipendere da questo il fatto che molte schede video si surriscaldano?
Grazie ancora :ave:
sui 30 A...
eh si facciamo 90 :asd:
gliene bastano 20-22 per starsene proprio tranquillo
Mazda RX8
01-07-2007, 14:41
eh si facciamo 90 :asd:
gliene bastano 20-22 per starsene proprio tranquillo
ho detto 30 A per stare proprio tranquillo...:D
guarda ke ali ke ho in firma!!!:p :p
Grazie di nuovo, provvederò secondo vostri consigli :D
Mazda RX8
01-07-2007, 19:55
Grazie di nuovo, provvederò secondo vostri consigli :D
alla fine ke prendi???
theimperatorum
01-07-2007, 20:23
Guarda su ebay, che cè un tizio che dà le 6600gt della prolink per pochi € (io ne ho presa una pcie per 25€. Mi si è fusa e me ne ha reinviato n'altra che sembra funzionare bene). Se invece vuoi la garanzia e un prodotto nuovo ti consiglio una 7600 GS.
Purtroppo quando escono difettate è così.
Non credo che la mia fosse difettatta, ha fuzionato bene per parecchio tempo prima di iniziare a dare problemi. Probabilmente ha influito l'alimentatore.
Non ho ancora deciso in realtà, un amico mi ha proposto la sua 9800pro a una trentina di euro, entro venerdì dovrebbe procurarmela, però se come dite su ebay si trovano le 6600 a così poco, sicuramente convengono di più.
Penso cmq di andare sull'usato, non mi va di spendere, anche se poco, per qualcosa che probabilmente userò ancora per poco... il pc è vecchio per giocare, se dovessi farne uno nuovo avro lo slot PCIE e ci farò ben poco con una scheda AGP.
Per ora tiro avanti con una vecchia 440mx, cmq in settimana risolverò e vi farò sapere.
Grazie ancora.
Mazda RX8
02-07-2007, 20:02
Non credo che la mia fosse difettatta, ha fuzionato bene per parecchio tempo prima di iniziare a dare problemi. Probabilmente ha influito l'alimentatore.
Non ho ancora deciso in realtà, un amico mi ha proposto la sua 9800pro a una trentina di euro, entro venerdì dovrebbe procurarmela, però se come dite su ebay si trovano le 6600 a così poco, sicuramente convengono di più.
Penso cmq di andare sull'usato, non mi va di spendere, anche se poco, per qualcosa che probabilmente userò ancora per poco... il pc è vecchio per giocare, se dovessi farne uno nuovo avro lo slot PCIE e ci farò ben poco con una scheda AGP.
Per ora tiro avanti con una vecchia 440mx, cmq in settimana risolverò e vi farò sapere.
Grazie ancora.
facci sapere ti raccomando...
andry1234
02-07-2007, 20:53
sui 30 A...
ciao a tutti,
ma che devi alimentarci con 30 a sui 12 v? il motorino di avviamento della mazda?:p :p :p
mi raccomando, skerzo :D :D :D
ps.: era veramente un'esagerazione
Mazda RX8
02-07-2007, 20:56
ciao a tutti,
ma che devi alimentarci con 30 a sui 12 v? il motorino di avviamento della mazda?:p :p :p
mi raccomando, skerzo :D :D :D
ps.: era veramente un'esagerazione
:D :D
guarda ke ali ke ho in firma...:fagiano: :p
facci sapere ti raccomando...
Eccomi qua, scusate il ritardo, ma solo oggi ho ricevuto la "nuova" scheda video.
Alla fine ho optato per la soluzione economica, visto che il pc è abbastanza sorpassato se parliamo di giochi di ultima generazione e inoltre non mi sembrava saggio spendere molto per componenti che non avrei riutilizzato su un eventuale nuovo computer.
Così ho preso una 6600GT usata su ebay (46€) ed un nuovo alimentatore (25€) che però eroga solo 16A sulla 12V.
Mentre aspettavo la 6600GT dalla sicilia, ho fatto un pò di prove con una 440MX ed effettivamente, anche con l'AGP a 4x, con il vecchio ALI la scheda video si scaldava fino a bloccare il PC.
Col nuovo ALI fin ora nè la 440MX nè la 6600GT si sono mai bloccate. La 6600GT con i filtri al massimo è arrivata a 75 gradi, ma nn ho fatto lunghe sessioni di gioco per testarla.
Grazie di nuovo a tutti per i consigli e l'aiuto. :ave:
Mazda RX8
25-07-2007, 18:41
Eccomi qua, scusate il ritardo, ma solo oggi ho ricevuto la "nuova" scheda video.
Alla fine ho optato per la soluzione economica, visto che il pc è abbastanza sorpassato se parliamo di giochi di ultima generazione e inoltre non mi sembrava saggio spendere molto per componenti che non avrei riutilizzato su un eventuale nuovo computer.
Così ho preso una 6600GT usata su ebay (46€) ed un nuovo alimentatore (25€) che però eroga solo 16A sulla 12V.
Mentre aspettavo la 6600GT dalla sicilia, ho fatto un pò di prove con una 440MX ed effettivamente, anche con l'AGP a 4x, con il vecchio ALI la scheda video si scaldava fino a bloccare il PC.
Col nuovo ALI fin ora nè la 440MX nè la 6600GT si sono mai bloccate. La 6600GT con i filtri al massimo è arrivata a 75 gradi, ma nn ho fatto lunghe sessioni di gioco per testarla.
Grazie di nuovo a tutti per i consigli e l'aiuto. :ave:
va bene, perfetto...;)
ciao ciao...:)
theimperatorum
25-07-2007, 21:24
La prossima volta però ascolta i consigli perchè avresti risparmiato 21€
La 6600gt che mi è dato il tizio funge benissimo
La prossima volta però ascolta i consigli perchè avresti risparmiato 21€
La 6600gt che mi è dato il tizio funge benissimo
ma dici a me? guarda che le avevo trovate le 6600gt della prolink, ma erano tutte all'asta, non potevo decidere il prezzo. Quella che ho preso era quella col prezzo d'asta piu basso.
Cmq il consiglio l'ho seguito, altrimenti avrei preso la scheda nuova in negozio, e non su ebay :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.