View Full Version : Info - Nome tipologia abitazione/appartamento
Pucceddu
28-06-2007, 19:12
Ciao gente, oggi avevo intenzione di cercare la casettina per il futuro, e avevo pensato ad uno di quei locali che venivano utilizzati come magazzini e poi riconvertiti ad abitabili...
Avete presente quelli tanto pubblicizzati sui cataloghi ikea, o meglio ancora quello del film di aldo giovanno e giacomo?Ecco una cosa del genere...
ma non mi ricordo il nome :cry: :cry:
Come caz si chiamano?
E voi, vi accontentate della prima cosa che vi capita o avete in mente qualcosa di particoalre per il vostro futuro nido? :D
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 19:13
loft
Pucceddu
28-06-2007, 19:16
loft
Mazza loft, giusto, ma sono aumentati tantissimo come costi :eek: :eek:
Swisström
28-06-2007, 19:30
una casa normale no eh :mbe:
Mazza loft, giusto, ma sono aumentati tantissimo come costi :eek: :eek:
ovvio, quando sale la richiesta arriva la speculazione
beh, magari a qualcuno la classica casetta con tetto a falde ha stancato :fagiano:
Pucceddu
28-06-2007, 19:34
No, mi stuzzica tantissimo l'idea del soppalco e delle vetratrone luminose, e poi ho una mia idea d'arredo maturata da un bel po' :)
No, mi stuzzica tantissimo l'idea del soppalco e delle vetratrone luminose, e poi ho una mia idea d'arredo maturata da un bel po' :)
idem, quel che non sono maturate sono le mie miniere d'oro :sofico:
Ciao gente, oggi avevo intenzione di cercare la casettina per il futuro, e avevo pensato ad uno di quei locali che venivano utilizzati come magazzini e poi riconvertiti ad abitabili...
Avete presente quelli tanto pubblicizzati sui cataloghi ikea, o meglio ancora quello del film di aldo giovanno e giacomo?Ecco una cosa del genere...
ma non mi ricordo il nome :cry: :cry:
Come caz si chiamano?
E voi, vi accontentate della prima cosa che vi capita o avete in mente qualcosa di particoalre per il vostro futuro nido? :D
loft
I loft non sempre sono un valido investimento. Per essere riadattati ad un uso abitativo infatti necessitano di una pesante ristrutturazione, inoltre bisogna cambiare al catasto la destinazione d'uso, cambiare i contratti per energia, acqua, gas (se c'è il gas...)... certo, spesso costano pochissimo, ma non è detto che il gioco valga la candela...
Meglio andare direttamente nei cantieri, comperare lo spazio ("mi dia un appartamento di 50\70\100... metri quadrati") e affidarsi all'architetto per costruirlo internamente rispetto alle proprie voglie, necessità, esigenze... il costo è più elevato, ma la rivendibilità è nettamente maggiore, inoltre la qualità della struttura portante è parecchio migliore...
P.S. se cerchi casa a Milano e provincia mandami un pvt, sono agente immobiliare :)
EDIT ahio sei di Napoli... troppo lontano :D
Pucceddu
28-06-2007, 20:23
I loft non sempre sono un valido investimento. Per essere riadattati ad un uso abitativo infatti necessitano di una pesante ristrutturazione, inoltre bisogna cambiare al catasto la destinazione d'uso, cambiare i contratti per energia, acqua, gas (se c'è il gas...)... certo, spesso costano pochissimo, ma non è detto che il gioco valga la candela...
Meglio andare direttamente nei cantieri, comperare lo spazio ("mi dia un appartamento di 50\70\100... metri quadrati") e affidarsi all'architetto per costruirlo internamente rispetto alle proprie voglie, necessità, esigenze... il costo è più elevato, ma la rivendibilità è nettamente maggiore, inoltre la qualità della struttura portante è parecchio migliore...
P.S. se cerchi casa a Milano e provincia mandami un pvt, sono agente immobiliare :)
EDIT ahio sei di Napoli... troppo lontano :D
Tutto bello, ma lo sfizio e' proprio mettermi su il tutto da me, ho questo prurito da sempre, non che sara' una cosa da fare in tempi brevi, ma iniziar a dare un occhio non sarebbe male.
A Napoli comunque, zero di zero di zero di nulla a riguardo :muro:
Jammed_Death
28-06-2007, 20:30
loft
ho letto "rotfl" O_O
Swisström
28-06-2007, 20:48
beh, magari a qualcuno la classica casetta con tetto a falde ha stancato :fagiano:
Vabbè, avendo il terreno e i soldi la casa te la costruisci come vuoi eh... anche tutta di vetro se proprio desideri :fagiano:
Pucceddu
28-06-2007, 20:54
Vabbè, avendo il terreno e i soldi la casa te la costruisci come vuoi eh... anche tutta di vetro se proprio desideri :fagiano:
:sofico:
E in mancaza sia del primo che dei secondi? :D
secondo me spendi meno a fare le cose in questo modo che non tramite agenzia. se poi ti affidi a qualche azienda che fa preocostruiti, il risparmio è certo
solo che la gente non ama sbattersi, si vede che ama di più i mutui generazionali
http://www.laconanord.it/laconanord_deutsch_2006/rent_roulotte.jpg
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 21:06
in mancanza del primo? :O
http://cache.jalopnik.com/assets/resources/2006/12/man_unicat.jpg
in mancanza dei secondi? ti attacchi :O
Ma scusa, a napoli non ci sono vecchi magazzini in disuso?
Prendi uno di quelli ed ecco la base x un loft...
Le spese x il cambio delle utenze non lo prenderei nemmeno in considerazione se devo comprarmi una casa...
Ed il cambio di destinazione d'uso non è che costi così tanto...
Insomma ti sei appena comprato un magazzino e ci stai facendo i lavori di ristrutturazione x adattarlo ad abitazione, in rapporto è una spesa tutto sommato trascurabile..
p.NiGhTmArE
29-06-2007, 07:47
ho letto "rotfl" O_O
che nerd :asd:
Pucceddu
29-06-2007, 12:07
Le spese x il cambio delle utenze non lo prenderei nemmeno in considerazione se devo comprarmi una casa...
Insomma ti sei appena comprato un magazzino e ci stai facendo i lavori di ristrutturazione x adattarlo ad abitazione, in rapporto è una spesa tutto sommato trascurabile..
Si quello è il mio piano, ma a quanto pare vecchi magazzini in disuso un ce so :mbe:
Sakurambo
29-06-2007, 16:33
Cambio di utenze ok ma tutto il resto?
Non so come si ragiona ma dalle nostre parti fare un discorso simile è costosetto per il semplice motivo che devi mettere in conto:
1- concessione ediliza per ristrutturazione
2- messa norma degli impianti (luce, acqua, gas, fognatura) tutti questi hanno normative ben precise ed alquanto differenti tra il civile e l'idustriale o commerciale
3- certificazione di suddetti impianti
Giusto per iniziare. :cool:
Cambio di utenze ok ma tutto il resto?
Non so come si ragiona ma dalle nostre parti fare un discorso simile è costosetto per il semplice motivo che devi mettere in conto:
1- concessione ediliza per ristrutturazione
2- messa norma degli impianti (luce, acqua, gas, fognatura) tutti questi hanno normative ben precise ed alquanto differenti tra il civile e l'idustriale o commerciale
3- certificazione di suddetti impianti
Giusto per iniziare. :cool:
Volevo rispondere io ma ti ha risposto lui :D
Poi se uno vuole vivere tra le lamiere, o in mezzo all'umidità, si accomodi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.