View Full Version : Aspettando ASUS Blitz Formula & Extreme : Repubblic Of GamerS Intel P35
Ma quando arrivano????
http://resources.vr-zone.com//newspics/Jun07/04/Blitz-4.jpg
http://resources.vr-zone.com//newspics/Jun07/04/Blitz-5.jpg
nell'attesa, ecco i prezzi ( made in DE)
Blitz Formula P35: 249€
Blitz Extreme P35: 279€
:)
Primi Test sy Xtreme (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=148230)
Pre Review (http://www.vr-zone.com/?i=5020&s=1)
il menne
03-07-2007, 14:32
Appena esce dovrei prendermi la blitz formula.:D :cool:
Ma cosa ha in più della p5k deluxe? :stordita:
il menne
06-07-2007, 16:33
Ma quando esce 'stà blitz... ???? Tra poco ci saranno i tagli intel e dovrei prendere i pezzi nuovi .... o mi conviene prendere per ora solo la cpu e aspettare poi settembre per le mobo con x38 ????? :confused:
Ci sarà poi tanta differenza tra la p5k dlx, la blitz formula (a ddr2) e le mobo x38 ? :stordita:
Volevo assemblarmi con calma il pc nuovo nel periodo estivo.... :fagiano:
A parte la tamarraggine generale che fuoriesce da ogni condensatore... niente
:asd:
Vedi pure qui:D (http://www.vr-zone.com/?i=5020&s=1)
il menne
10-07-2007, 10:07
L'uscita della blitz dovrebbe essere prossima... sul web c'è in listino, ma non ancora disponibilie, al prezzo di 248 euro per la blitz formula e di 280 per la extreme..... :D
Bravonera2
10-07-2007, 10:09
Sul sito di ASUS è già presente.. si possono già scaricare driver e aggiornamenti...
il menne
26-07-2007, 08:38
C'è una incongruenza su quanto sopra riportato lo schema nella new sul sito asus, qui (http://www.asus.it/news_show.aspx?id=7860)
Ossia parrebbe che nelle versioni formula NON siano presenti le porte Esata.... :confused:
O questa... una mobo così senza esata? Che han voluto risparmiare sul controller jmicron su una mobo da 250 euro ????? :mad:
Ah... leggendo il manuale anche lì risultano NON presenti canali esata.... quindi mi sa.... :(
Boh.... la extreme va a ddr3... quindi nisba .... se uno ne ha bisogno sulla formula deve prendersi un controller esata..... :mad:
Extreme (http://www.overclex.net/hardware/240/2/cartes-meres/Asus-Blitz-Extreme):D
Ps: è disponibile in Germania, qua in Italia????
belle schede, forse un pochino inutili e tra l'altro escono in un periodo infelice, (agosto e' ferie, mare, vacanze) quando a settembre usciranno le mobo con l'x38 queste non si venderanno piu' tanto.
Allo stato attuale tutte le mobo che supportano le ddr3 nn si vendono a causa dell'eccessivo costo di tali memorie.
In definitiva il P35 e' nato come chip di transizione tanto per allungare poco di piu' la vita delle ddr2 e quindi anche per motivi d'interesse commerciale.
Skullcrusher
27-07-2007, 11:33
Domanda: sul chipset sia la Formula che la Extreme hanno il fusion block. Ma se io non ci collego un impianto a liquido, va bene lo stesso?
EDIT:
Qui ho trovato delucidazioni in merito:
http://i4memory.com/showthread.php?t=4294
C'è scritto che si può anche fare a meno del liquido, anche ad aria va bene:
@6x550FSB
NB passive cooled = 68C
NB air cooled = 54C
NB water cooled = 46C
In pratica dicono che sia col liquido che senza l'overclock che si raggiunge è lo stesso. Quindi basta metterci in caso una ventola e bon :D
Skullcrusher
06-08-2007, 08:52
Asus Blitz Formula S.E. arrivata....la testo appena possibile :D
Ma e' meglio il p35 o l' nforce 680i?
.
Skullcrusher
06-08-2007, 09:17
Ma e' meglio il p35 o l' nforce 680i?
.
Mah, secondo me se non si deve fare uno sli, il P35 è migliore dell'nforce.
Non penso di fare lo sli..
Skullcrusher
06-08-2007, 09:21
Non penso di fare lo sli..
Allora se non devi fare lo Sli, o prendi una P5K, magari la Deluxe, oppure se puoi spendere qualcosa di più, la Blitz :p
Credo sia ora di aprire un Thread ufficiale, che dite?
dinamite2
06-08-2007, 12:21
mi iscrivo e spero che mi arrivi per questa settimana :D
intanto aspetto i vostri test
edit: il tread ufficiale sarebbe un ottima cosa
Skullcrusher
06-08-2007, 13:21
mi iscrivo e spero che mi arrivi per questa settimana :D
intanto aspetto i vostri test
edit: il tread ufficiale sarebbe un ottima cosa
Bisogna trovare uno che lo tenga aggiornato...io tra 10 giorni parto e sto via 2 settimane, quindi non potrei metterci mano :stordita:
dinamite2
06-08-2007, 14:19
Bisogna trovare uno che lo tenga aggiornato...io tra 10 giorni parto e sto via 2 settimane, quindi non potrei metterci mano :stordita:
ci potrebbe pensare il buon caro emax81.... :fagiano:
vero? :sofico:
Skullcrusher
06-08-2007, 16:12
Mobo montata.
Il layout mi pare ben fatto...ottima la chicca del tasto del cmos esterno ( dove c'è la mascherina ).
Per ora sto testando il fsb, per ora sono a 400x6 a voltaggi al minimo e pare reggere, dopo farò qualche orthos.
Prima di piallare windows e fare un'installazione pulita, voglio testare per bene l'overclock.
Il bios è ancora più ricco di opzioni rispetto alla Commando, ma non trovo il fix per il pci, ho trovato solo quello per il pci-express....:p
dinamite2
06-08-2007, 17:45
qualche foto?
l'lcd a ke serve? tu hai la special editition? se si sai che diametro di tubi si possono montare?
dai dicci qualcosa di piu......:D
Skullcrusher
06-08-2007, 18:52
qualche foto?
l'lcd a ke serve? tu hai la special editition? se si sai che diametro di tubi si possono montare?
dai dicci qualcosa di piu......:D
Di foto non posso farne, a meno che non mi faccia prestare una fotocamera, dato che la mia mi ha salutato tempo fa e non ne ho più presa una :p
L'Lcd ha le stesse funzioni di quello montato sulla Commando...in fase di avvio ti dice i vari test che sta effettuando la mobo, in caso di problemi ti segnala cosa c'è che non va, mentre nell'uso normale funziona da orologio.
Ho la Special Edition, a quanto pare fanno solo che questa, non c'è traccia della Formula normale, dato che il fusion block funziona benissimo anche come dissipatore passivo. Nella confezione ci sono vari adattatori per i tubi, ma francamente non mi sono informato in merito.
Trovi info dettagliate qui:
Link Asus Blitz Formula (http://i4memory.com/showthread.php?t=4294)
;)
Per ora ho testato i 400 di FSB ai voltaggi minimi e regge senza problemi. Domani o appena ho un po' di tempo, la testo per benino :D
albortola
06-08-2007, 23:27
la dfi p35 tiene più dei 660 di fsb, se questa non tenesse i 400mhz saremmo messi male..:D
prima, con la commando, max fsb?
qui invece?
cmq non mi pare tanto diversa dalla p5k deluxe, vediam come si comporta in oc.
Skullcrusher
07-08-2007, 07:28
la dfi p35 tiene più dei 660 di fsb, se questa non tenesse i 400mhz saremmo messi male..:D
prima, con la commando, max fsb?
qui invece?
cmq non mi pare tanto diversa dalla p5k deluxe, vediam come si comporta in oc.
La commando arrivava a 540mhz più o meno. I 400 di fsb li ho testati con i voltaggi della mobo al mimino del minimo, così, per sfizio :asd:
Il max fsb non l'ho ancora provato, devo trovare un pomeriggio libero per mettermi a testare :p
La commando arrivava a 540mhz più o meno. I 400 di fsb li ho testati con i voltaggi della mobo al mimino del minimo, così, per sfizio :asd:
Il max fsb non l'ho ancora provato, devo trovare un pomeriggio libero per mettermi a testare :p
anche di piu' di 540mhz, con la deluxe io salivo fino a 560/570mhz.
Con le bliz si fanno quasi 700mhz da circa 10 giorni che c'e' l'ho in laboratorio.
perchè aspettare mobo del genere quando:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526843
Skullcrusher
07-08-2007, 11:39
Con le bliz si fanno quasi 700mhz da circa 10 giorni che c'e' l'ho in laboratorio.
La mia Commando si fermava a 540mhz con voltaggi umani, oltre non sono andato. :p
perchè aspettare mobo del genere quando:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526843
Beh, se uno può aspettare fino a fine anno, ben venga....se invece si deve prendere il pc ora, non c'è X38 che tenga...
albortola
07-08-2007, 12:57
wr
Ciao Skullcrusher, domanda d'obbligo...
Fa fake boot?
Skullcrusher
07-08-2007, 13:10
Ciao Skullcrusher, domanda d'obbligo...
Fa fake boot?
Sì, come le P5K. Solo al primo avvio a freddo con spina staccata in precedenza, poi non lo fa.
Dannazione, anche questa...:muro:
Skullcrusher
07-08-2007, 13:12
Dannazione, anche questa...:muro:
Se hai una cpu con 1066mhz di fsb lo fa, se invece prendi una cpu con fsb di 1333mhz nn lo fa. E' un processo normale del chipset, non un bug...
Con cpu @bus 1333 non lo fa neppure se disconnetti l'alimentazione e la riallacci?
Skullcrusher
07-08-2007, 13:45
Con cpu @bus 1333 non lo fa neppure se disconnetti l'alimentazione e la riallacci?
Secondo quanto ho letto in giro pare di no. Purtroppo non ho sottomano cpu con fsb a 1333mhz per provare, ma di sicuro non tarderanno ad arrivare conferme/smentite ;)
ciondolo
07-08-2007, 16:48
la bliz formula l'ho trovata a 240 in uno shop italiano, secondo voi e' un buon prezzo?
Maverick83
07-08-2007, 19:17
Salve a tutti, mi presento..il mio nome è Andrea.
Sono rimasto impressionato dal forum e soprattuto dagli argomenti trattati in modo così approfondito. Siete veramente tutti molto preparati a differenza del sottoscritto che invece è ridotto veramente ai minimi termini.
E' per questo che vorrei chiedervi un aiuto riguardo alla scelta della scheda madre per il computer che vorrei assemblare.
Stavo pensando alla Asus P5k Deluxe oppure la Asus Blitz Formula.Che ne dite?
Fatemi sapere..grazie a tutti!
la bliz formula l'ho trovata a 240 in uno shop italiano, secondo voi e' un buon prezzo?
e ce l'hanno disponibile? io l'unico shop italiano che ho trovato la da ordinabile.
ciondolo
07-08-2007, 19:56
e ce l'hanno disponibile? io l'unico shop italiano che ho trovato la da ordinabile.
si si e' disponibile
mi passeresti il link in pm :D
Icemanrulez
07-08-2007, 21:59
Sono rimasto impressionato dal forum e soprattuto dagli argomenti trattati in modo così approfondito. Siete veramente tutti molto preparati a differenza del sottoscritto che invece è ridotto veramente ai minimi termini.
E' per questo che vorrei chiedervi un aiuto riguardo alla scelta della scheda madre per il computer che vorrei assemblare.
ciao Andrea
potresti darci ulteriori dettagli quali processore memorie schede video che vorresti montare ed eventualmente se vuoi fare oppure no overclock?
dinamite2
07-08-2007, 22:02
si si e' disponibile
però dal 10 agosto la danno disponibile .....
Dicci di piu',a cosa ci fai di solito con il pc,a che processore intendi montare , al buget da spendere etc....
ciondolo
07-08-2007, 22:27
però dal 10 agosto la danno disponibile .....
sul sito e' disponibile da subito ora vi mando un pvt
ciondolo
07-08-2007, 22:32
chiedo scusa in prima pagina la davano per disponibile ... mentre invece :doh: cliccando nella descrizione , in fondo la danno dal 10 agosto.. :muro:
ottimo!! a settembre questa scheda sarà mia... :sbav:
il menne
08-08-2007, 14:41
ottimo!! a settembre questa scheda sarà mia... :sbav:
Anche mia se nel frattempo non escono le mobo x38. Appena torno dalle vacanze.:)
Maverick83
08-08-2007, 16:58
Allora..avevo pensato ad un processore quad core Qx6600, scheda madre o una Asus p5k deluxe o una Asus blitz formula (anche se non so bene le differenze tra le due schede), schea video una Asus Ge Force 8800ultra 768 Mb, Ram 2 Gb(Geil 1066 2x IGb), hard Disk 500 Gb Sata 2 e un alimentatore penso da 700 W vada bene. Uso il pc solitamente per giocare, navigare in internet, per scrivere tesine per l'università etc etc. Vorrei fare l'overclock ma nn l'ho mai praticato e non penso di esserne in grado senza i consigli di qualcuno Datemi un consiglio! Grazi e a tutti!!
ma sostanzialmente le differenze con una p5k premium stanno nella wifi della p5k
e nel bundle e vari led che la blitz ha in più o c'è dell'altro? :wtf:
ho visto da alcune recensioni che hanno le stesse performance.. ma la p5k
costa circa 25€ in meno. inoltre ho visto dei test fatti sulla blitz formula dove
non riuscivano ad oltrepassare il muro dei 485 di fsb possibile!!!:eek:
Skullcrusher
12-08-2007, 08:53
ma sostanzialmente le differenze con una p5k premium stanno nella wifi della p5k
e nel bundle e vari led che la blitz ha in più o c'è dell'altro? :wtf:
ho visto da alcune recensioni che hanno le stesse performance.. ma la p5k
costa circa 25€ in meno. inoltre ho visto dei test fatti sulla blitz formula dove
non riuscivano ad oltrepassare il muro dei 485 di fsb possibile!!!:eek:
Qualche esemplare sfortunato può capitare, ma la Blitz è studiata appositamente per l'overclock, nel bios presenta molte più opzioni della P5K ;)
Vi segnalo che la scheda madre arriva di default col bios 0903. Qualche giorno fa è uscito un nuovo bios, il 1002:
Blitz Formula BIOS version 1002 (http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/Blitz_Formula/BF1002.zip)
1. Enables display of Ai Overclock items even when "CPU Level Up" was set
2. Added new option to allow disable "LCD Poster Backlight" after shut down (S5).
3. Changed the LCD Poster to display current time during S5.
4. Display CPU brand string in multi-line if it is too long.
Flashato tutto ok. Come al solito si resettano i parametri del'overclock al flashing del bios.
ma da quel poco di inglese che conosco vedo migliorie a livello di pannello lcd... speriamo che sia questione di mobo sfigata altrimenti 240€ buttati....:mbe:
sapete se in rete girano test o magari delle comparative di questa schedozza
Skullcrusher
14-08-2007, 07:15
sapete se in rete girano test o magari delle comparative di questa schedozza
Su Xtreme System trovi vari test, per bench più approfonditi bisogna aspettare, dato che è appena uscita ed è periodo di ferie :p
MArCoZ_46
20-08-2007, 14:34
Io stavo pensando di prendere la blitz formula, ma onestamente spendere 240 euro di scheda madre mi sembra un po' esagerato...
E poi le mb con x38 monteranno già pci-e 2.0?
Si vocifera anche di un eventuale supporto Sli per x38, a quel punto sarebbero 240 euro quasi buttati....
Che ne pensate?
Io stavo pensando di prendere la blitz formula, ma onestamente spendere 240 euro di scheda madre mi sembra un po' esagerato...
E poi le mb con x38 monteranno già pci-e 2.0?
Si vocifera anche di un eventuale supporto Sli per x38, a quel punto sarebbero 240 euro quasi buttati....
Che ne pensate?
Stessi miei dubbi e aggiungici anche la variabile ddr3.
Per ora resto su commando :boh:
MArCoZ_46
27-08-2007, 20:37
Stessi miei dubbi e aggiungici anche la variabile ddr3.
Per ora resto su commando :boh:
Ciao carissimo! :)
Alla fine, avendo venduto la mia p5w, ed avendo acquistato un q6600 G0, l'ho ordinata oggi...
Le alternative a quei livelli sono pochi, avrei dovuto prendere o un 965 (commando) o una p5k deluxe (o equivalenti) che costano cmq poco meno.
E visto che di ddr3 non se ne parla, visti i prezzi, e che tanto mi riprometto sempre di tenere l'hardware a lungo, ma non ci riesco mai, ho ben pensato di prenderla...
Speriamo di non aver fatto una cazzata :D
Ciao carissimo! :)
Alla fine, avendo venduto la mia p5w, ed avendo acquistato un q6600 G0, l'ho ordinata oggi...
Le alternative a quei livelli sono pochi, avrei dovuto prendere o un 965 (commando) o una p5k deluxe (o equivalenti) che costano cmq poco meno.
E visto che di ddr3 non se ne parla, visti i prezzi, e che tanto mi riprometto sempre di tenere l'hardware a lungo, ma non ci riesco mai, ho ben pensato di prenderla...
Speriamo di non aver fatto una cazzata :D
Bè allora appena arriva vogliamo un set fotografico degno di nota :D
MArCoZ_46
27-08-2007, 20:43
Bè allora appena arriva vogliamo un set fotografico degno di nota :D
Ci mancherebbe, sarà la prima cosa che farò :D
;)
aspettando sempre qualche volenteroso che faccia un thread ufficiale..:p
MArCoZ_46
27-08-2007, 21:00
;)
aspettando sempre qualche volenteroso che faccia un thread ufficiale..:p
Potrei farlo io, ma preferisco avere la scheda prima di aprirlo, così posso postare cose tastate con mano, invece di scopiazzare info qua e la. ;)
Potrei farlo io, ma preferisco avere la scheda prima di aprirlo, così posso postare cose tastate con mano, invece di scopiazzare info qua e la. ;)
detto fatto :D
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18425279#post18425279)
il menne
10-09-2007, 22:27
Ci son problemi ad installare su 'sta mobo uno Zalman CNPS9500A LED ? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.