View Full Version : AMD Athlon XP 2600+ Barton:domanda overclock!
Se la riparano la garanzia resta quella che era. Ma se me ne danno una nuova, dalla data di consegna ho altri 24 mesi. Se in questo caso daranno a roran una mobo socket 939(esempio) nuova, ha diritto ai 24 mesi, e non alla durata residua di quella rotta e sostituita
Appunto... Anch'io ricordo così... Se non fosse così in alcuni casi la garanzia di alcuni componenti potrebbe estendersi a vita..:p
Diciamo che sono casi rari...speriamo solo che a roran torni una scheda socket a con chipset nforce 2
Certo...lo speriamo tutti..
Mamma mia che thread ragazzi...:p
Se nel rarissimo caso me la devono dare con un socket diverso speriamo che non sia 939 sennò sarà dura rivenderla
C'é anche chi le cerca per nn dover cambiare tutto il pc e nn riesce a trovarle... muoiono più mobo che proci.
;) CIAUZ
Quoto... io la piattaforma 939 l'ho data via in 2 giorni..
è rimasta solo la cpu...
Qualcuno la vuole??? :D
ho controllato dal sito delle poste,la mobo che ho spedito è in consegna oggi!
cerzullo
28-08-2007, 23:44
salve ragazzi, scusate se mi intrometto, ma ho letto tutto il 3d ed ho visto che trattate di procio Athlon XP 2600+ Barton e DFI LANPARTY NFII ULTRA B rev.A+ ( o meglio di chipset Nvida Nforce2 ultra 400...), cose che posseggo anch'io e che vorrei utilizzare con qualche MHZ in piu' di quelli attuali.
Non sono esperto di OC, anche se da alcuni giorni mi sto "formando" su questo ed altri forum/siti e qualcosina in piu' "penso" di averla capita.... anche se sono in questo momento un po' stordito dalle tante informazioni lette..... :stordita: :D
Da quello che ho potuto capire, il mio procio dovrebbe avere il molti bloccato:
AXDA2600DKV4D T855986D40707
KQYFA 0416 RPMW
in quanto dovrebbe essere della 16° settimana del 2004 (quindi dopo la 39° del 2003), me lo potete confermate?
Dalla guida di rug22 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077379), potrei sbloccare il molti collegando i due piedini del procio o del socket su sk.mamma, ma non vorrei arrivare a questo (almeno per il momento....).
Adesso impostando fsb a 200 il procio con molti bloccato a 11,5 mi arriva a 2300MHZ circa e le RAM impostate con rapporto a 1:1 mi vanno a 400MHZ, tranquillamente supportate in quanto sono delle Kingstone DDR400 PC3200 cl 2,5.
Ho impostato anche il cpuvolt a 1,75 e ddrvolt a 2,8.
Ora tutto sembra funzionare correttamente, solo che quando vado a testare con Orthos oppure con Prime95 il test mi si ferma quasi subito (pochi secondi).... Testando con SuperPI mi completa 1M ma quello da 32M dopo 1-2 loop si ferma.
Secondo voi posso utilizzare tranquillamente il pc con queste impostazioni oppure sono instabile e quindi devo modificare qualcosa?
Vi allego un po' di immagini di test e dati che spero vi possano aiutare a darmi qualche risposta chiarificatrice.... :fagiano:
Scusate se sono stato prolisso, dopo tanto parlare e visto che qui non vi fate mancare proprio niente, vi offro volentieri un paio di :cincin:
IL BIOS:
http://img452.imageshack.us/img452/1183/biosmiopcqy2.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=biosmiopcqy2.jpg)
IL PROCIO
http://img452.imageshack.us/img452/1314/miacpubartonxp2600fn5.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=miacpubartonxp2600fn5.jpg)
CPU-Z
http://img452.imageshack.us/img452/6964/nuovacpu200x115ok25338id9.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=nuovacpu200x115ok25338id9.jpg)
SUPER-PI 1M
http://img516.imageshack.us/img516/6982/pi1m2x512200x115175cpuvpo6.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=pi1m2x512200x115175cpuvpo6.jpg)
SUPER-PI 32M
http://img452.imageshack.us/img452/2585/pi32m2x512200x115175cpuei8.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=pi32m2x512200x115175cpuei8.jpg)
Abbiate pietà di un povero nubbio dell'OC :fagiano: :help: sopratutto tu LINO P che sei un mio corregionale....:D :D :D
@ ronan: spero che la tua vicenda si concluda nel migliore dei modi. Pero' che "bast*d inside" quello che te l'ha venduta....:mad:
ciao e a risentirvi presto:)
Ho la tua stessa configurazione, differiscono solo le ram.
Per avere stabilità devi alzare il voltaggio del chiset(chipset voltage) da dove hai aumentato il vcore di processore e ram. Portalo a 1.8, e i 2300 te li terrà rock solid. Io lo uso così da diversi mesi:D
Che dissipatore usi per curiosità?
cerzullo
29-08-2007, 10:43
ciao davide, infatti avevo gia' letto che tu hai la mia stessa config, anche per questo mi sono deciso a scrivere qui :D :D
Quindi mi confermi che tutto cio' che ho fatto fin'ora va bene? devo solo sistemare il voltaggio del chipset?
Se ho difficoltà ti posso mandare un pvt? (solo se non riesco a trovare dove fare quest'ultima modifica....:fagiano: ).
Mi puoi confermare che il mio procio ha il molti bloccato?
Un ultima cosa: secondo te, la vers. del bios posso lasciare questa o ci sono bios migliori e/o moddati che potrebbero funzionare meglio?
Grazie ancora
ciao:)
Ah... dimenticavo il dissi, eccolo: http://www.tr2tt.com/products/coolers/m3se.htm
ciao ciao.
Il molti non so confermarti se sia bloccato o meno...posso dirti 2 cose:
prova ad alzare il voltaggio del chipset
tieni monitorate per bene le temperature
Il mio a 2300mhz con un thermaltake volcano 12 interametne in rame nei giorni di caldazza stava a 52 gradi, con la ventola a metà della sua velocità potenziale
cerzullo
29-08-2007, 16:56
grazie davide ;) adesso provo ad aumentare il volt del chipset (mica mi sapresti dire precisamente la dicitura nel bios che devo trovare?) e poi ti faccio sapere ;)
senza nulla togliere a davide che mi ha dato altre utili informazioni, e che ringrazio, c'è qualcun'altro che possa chiarirmi in merito a questo?:
Mi puoi confermare che il mio procio ha il molti bloccato?
Un ultima cosa: secondo te, la vers. del bios posso lasciare questa o ci sono bios migliori e/o moddati che potrebbero funzionare meglio?
Ciao:)
Per il molty bloccato te ne accorgi perchè la cpu viene rilevata come di taglia superiore al boot, ma da cpu-z vedi che la sua frequenza di lavoro non è cambiata...
Disporre dell'ultima rev di bios disponibile è sempre utile, anche se a volte non indispensabile ai fini delloc...
Ho controllato il pacco dal sito delle poste e dice che il pacco è stato rifiutato sia ieri che oggi!:muro: sperò che il sito delle poste a dare inumeri.già una volta mi ha fatto impazzire ma poi chiamando il call center mi avevano detto: << ma chi te le ha date ste informazioni?>>.Cmq per formalità ho inviato un email al negozio che poi sarebbe bow.it
P.S:Mi sembra strano perchè sul pacco ho scritto più di una volta il numero di RMA per l'assistenza e anche in grande (con il pennarello grosso)
cerzullo
29-08-2007, 18:02
grazie lino, ma non ho capito dove vedo in cpu-z che la frequenza è sempre la stessa :muro: (si al boot me lo vede con 2300 Mhz), se vuoi ho messo una img nella pagina precedente di questo post proprio della schermata cpu-z.
In merito al bios io ho l'ultima versione aggiornata della casa madre, ma chiedevo se quella che ho (appunto l'ultima ufficiale) potrebbe essere sostituita da bios mod migliori ( o che diano dei miglioramenti) rispetto a quella che ho.
Grazie ancora.
ciao:)
cerzullo
29-08-2007, 18:04
Ho controllato il pacco dal sito delle poste e dice che il pacco è stato rifiutato sia ieri che oggi!:muro: sperò che il sito delle poste a dare inumeri.già una volta mi ha fatto impazzire ma poi chiamando il call center mi avevano detto: << ma chi te le ha date ste informazioni?>>.Cmq per formalità ho inviato un email al negozio che poi sarebbe bow.it
P.S:Mi sembra strano perchè sul pacco ho scritto più di una volta il numero di RMA per l'assistenza e anche in grande (con il pennarello grosso)
ciao ronan, a volte capita che il sito delle poste dia informazioni errate, soprattutto quando si spediscono pacchi a grandi aziende, perchè lo smistamento della posta non è proprio come quando arriva al singolo cliente.
ciao;)
L'immagine che hai postato è con bus @200, per cui non fa fede..
Dovresti riportare tutto a default, provare ad alzare il molty e vedere se la frequenza finale della cpu varia...
Dalla data di produzione sembrerebbe bloccato, a meno che nn sia una delle poche eccezioni.
;) CIAUZ
Ne sono certo anch'io.. Però non si sa mai...:)
La voce dovrebbe essere "Chipset Voltage". La trovi nel primo menu in alto a destra sul bios:D
:D Beh...mica tanto completo...non mi ricordo come si chiama la voce precisa
eh vabbbè, capirai, il bios lo spulci tutto in 2 minuti...
cerzullo
30-08-2007, 14:10
ciao ragazzi, grazie per le info, purtroppo cattive notizie :(
Ho impostato "anche" il chipset voltage a 1,80 come mi ha consigliato davide, ma i test sono come prima, ovvero:
Orthos : si ferma dopo una decina di secondi (cmq mantiene di piu' rispetto a prima... :D che si fermava dopo 4 secondi...)
Prime95 : "ugualos"
SuperPI : a 32M dopo 2 loop si ferma per errore...(come prima).
In ogni caso l'ho usato per ore (naturalmente non ho fatto nulla di "stressante" ovvero solo internet, posta, irfanview e basta) ma non mi ha dato nessun problema... solo oggi che l'ho riacceso si era fermato nella schermata di win all'inizio (in fase di post-boot, prima che arrivasse alla schermata per inserire la psw dell'account.) ma con un reset dal case è ripartito normalmente e tutt'ora lo sto utilizzando.
Le temperature : ieri sera la cpu non ha mai superato i 45/47 gradi la mobo sui 49; oggi a quest'ora: la cpu sta sui 50/51 gradi e la mobo a 49/50 (considerate che lo il case aperto lateralmente senza pannelli). Le temp le sto monitorando con CPUCool vers. 8.0.5.
Avete altre soluzioni o pensate di aver capito quale possa essere il problema?
Grazie
Ciao :)
Installa l'ultimo bios disponibile per la scheda madre e setta i timings delle memorie su auto
Non mettere le memorie in asincrono.
Inoltre controlla che il dissipatore sia piazzato correttamente sul processore.
A me capitò che smontando e rimontando il dissi tutto andò bene, nonostante le temperature fossero le stesse. Non sono ancora riuscito a darmi una spiegazione del perchè prima di questo intervento il computer fosse instabile anche con il processore @ default, mentre dopo invece mi sono trovato con un sistema realmente rock solid.
Ps: hai settato il clock della scheda AGP a 66mhz, attivando in questo modo i fix?
PPs: che alimentatore e che scheda video hai? A default il sistema è stabile?
@ cerzullo
a parte il fatto che confermo tutti gli ottimi consigli che ti hanno dato, ma se neanche l'ultimo di DavideF (che é una breve guida all'oc) ha risolto il problema e vuoi cercare di rendere rs il tuo pc a 2300MHz ( la modifica dell'unione dei 2 pin é inutile sui proci prodotti dopo la fatidica data e bloccati in fabbrica, l'ho personalmente provata, serviva per sbloccare i proci antecedenti sui vecchi chipset che nn lo facevano in automatico, l'nforce2 lo fà) prova ad alzare ancora il vcore, lo sò che é consigliato max 1,75 per il daily use, ma se le temp sono accettabili una prova puoi farla, perchè ho avuto modo di testare diversi barton e ricordo molto bene almeno 2 2500+ rs a 2200MHz vcore default o poco più... ma nn arrivavano a 2300MHz neanche con 1,85 e un 2600+ che nn và oltre 2100MHz neanche con 2v (questo ce l'ho ancora :muro: ), quindi nn é impossibile che il tuo voglia più di 1,75 per questa frequenza.
;) CIAUZ
Quoto.. una semplice prova non costa nulla...:)
ciao ronan, a volte capita che il sito delle poste dia informazioni errate, soprattutto quando si spediscono pacchi a grandi aziende, perchè lo smistamento della posta non è proprio come quando arriva al singolo cliente.
ciao;)Grazie Cerzullo con questo mess mi sono rassicurato
servizio completo..
assitenza tecnica e supporto morale...:)
cerzullo
30-08-2007, 23:09
servizio completo..
assitenza tecnica e supporto morale...:)
:D :D :D :D questo si che si chiama "spirito di gruppo".... a questo punto, se iso e lino mi danno il permesso, proporrei una bella :cincin: :cincin: , visto anche il caldo che fa stasera..... :D
Ronan tienici aggiornati sulla situazione....
ragazzi, oggi ho anche messo sotto il mulo, ieri sera ho usato acronis e tutto funge correttamente, mai un blocco o un problema (finora :sperem: ). http://img167.imageshack.us/img167/5795/imgtemp2300kt4.jpg (http://imageshack.us)
adesso voglio fare un po di defram e poi devo rifare il backup con acronis, dopo provo a impostare la cpuvolt a 1,8 e vediamo..... se ancora niente allora provo a smontare e rimontare il dissi.
@davide: il bios ho l'ultimo disponibile della DFI, dici che devo/posso riflasharlo? o mi consigli uno bios mod?
I timings delle memorie non li ho toccati, anche se ricordo di aver messo "EXPERT" nel terzo rigo a sin del menu' principale del bios (non mi ricordo precisamente la dicitura, appena faccio la modifica mi trascrivo tutto o faccio delle foto e sarò piu' preciso:muro: ); inoltre le memorie sono in sincorno, ovvero 1:1;
per quanto rigurda l'agp fix in questo momento non ricordo se l'ho messo a@66 o se l'ho lasciato in "AUTO" (ricontrollero anche questo, come sopra....):fagiano: pero' usando Clockgen vedo che agp è a@66 e pci è @33 http://img167.imageshack.us/img167/3466/clockgenfixagpzd3.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=clockgenfixagpzd3.jpg)
l'alimentatore è un 400w o 450w ma non di marca.
la sk.video è una asus v9520 (se non ricordo male) ovvero una geforce5200;
@ default non ho ancora fatto nessun test, sarà la prima cosa che farò.
ragazzi che dire, ancora tante grazie e spero un giorno di sdebitarmi...;)
ciao
Bios moddati non saprei consigliartene...
Il vcore che setti da bios non viene praticamente mai rispettato...se setti 1,75 e vai a vedere su cpu-z ti da 1,72. Prova a settarlo a 1,775 da bios e riprova...
Per quanto riguarda le memorie settale su auto o optimal(non ricordo di preciso quale sia la migliore opzione), ma se metto su expert il pc non boota neanche
Oggi sono andato sul sito delle poste e dopo 4-5 giorni di rifiuto del pacco dal destinatario oggi c'era ritorno al mittente:doh: ma come è possibile?Speriamo che sia ancora un errore del sito per via della storia delle grandi società altrimenti ci ho rimesso 9€ di spedizione Porca Putt**a.
Porca miseria...:doh:
Dai, sono sicuro che si tratta di un errore... Io per primo in questo periodo ho atteso 10 giorni per un celere 3...:mbe:
ULTIMISSIMA!!!!:Ho mandato un'email all'assistenza di bow.it e loro mi hanno risposto che il pacco non è arrivato e poi loro non rifiutano i pacchi se c'è il numero di rma.Hanno detto che potrebbe essere un problema/disservizio delle poste.
P.S:Se minimo mi torna il pacco indietro e lo devo rispedire pagando di nuovo 9€ vado alla posta e li faccio neri.
ULTIMISSIMA!!!!:Ho mandato un'email all'assistenza di bow.it e loro mi hanno risposto che il pacco non è arrivato e poi loro non rifiutano i pacchi se c'è il numero di rma.Hanno detto che potrebbe essere un problema/disservizio delle poste.
P.S:Se minimo mi torna il pacco indietro e lo devo rispedire pagando di nuovo 9€ vado alla posta e li faccio neri.
cmq è SDA che fa le bizze... le poste sono in difetto perchè delegano SDA per parte del lavoro, ma è proprio quest'ultima che ultimamente zoppica un po'...
Sono d'accordo. Se posso ormai evito le spedizioni perchè i ragazzi della SDA(perlopiù padroncini extracomunitari)fanno il possibile per fare tutto il loro lavoro, ma non sempre ci riescono...a me hanno consegnato un alimentatore nel palazzo del mio ufficio, ma ad una ditta diversa...una ditta di elettronica...per fortuna se ne erano accorti e non avevano aperto il pacco. Altrimenti potevo salutare il mio zalman...
Oggi ho ricontrollato dal sito delle poste,l'ultimo aggiornamento è quello del 3 settembre,quindi può essere che le cose che scrivono sul sito potrebbero essere cavolate.speriamo...
direi ovvio.. gli aggiornamenti avvengono sempre con estremo ritardo..
direi ovvio.. gli aggiornamenti avvengono sempre con estremo ritardo..Si tratta proprio di estremo ritardo...l'ultimo aggiornamento è sempre del 3 settembre,io non ho più notizie del pacco:muro: ,domani chiamo il numero verde (call center) e je ne dico "4",cioè l'ho spedito il 23 agosto e ancora non l'hanno consegnato!:doh:
Ma puoi sentire il centro riparazioni? Per chiedere se hanno ricevuto il pacco o meno
suppongo lo abbia già fatto.. no Roran?
Gia fatto,a loro non è ancora arrivato e mi hanno detto che cmq mi avrebbero avvertito
Oggi ho chiamato il call center delle poste,mi hanno detto che devo fare un reclamo.Già l'ho scritto,domani lo consegno...ho messo anche il numero di telefono sperando che mi fanno sapere,anche perchè la garanzia ad ottobre scade,quindi...
dannazione.. mi spiace ro...
Questo thred e partito con noi ed ormai ho a cuore la pratica...
Speriamo finisca tutto quanto prima e nel migliore dei modi..
Era assicurato il pacco?
Anche io l'ho a cuore...
... ma fino ad ora, peggio nn poteva andare...
speriamo nel lieto fine.
;) CIAUZ
Qui puoi fare solo una cosa: rompere i c*****i, rompere i c******i, rompere i c*****i alle poste, finchè non trovano e consegnano il tuo pacco!!
Di solito non funziona, ma se riesci a farti passare un funzionario, il pacco salterà fuori
io me lo auguro, ma perchè dovrebbe? :rolleyes:
Perchè chiamando il numero verde rispondono dei semplici operatori(purtroppo pure sottopagati), ai quali del pacco perso gliene frega assai.
Non bisogna prendersela con loro(giustamente), ma minacciare per benino un funzionario, a cui il posto di lavoro strapagato che occupa sta un pelino a cuore...quindi l'unico modo per far saltare fuori il pacco è che un funzionario di roma, vada a fare una telefonatina all'ufficio postale incaricato della spedizione, in modo che tutto si velocizzi...
E' così in una visione del mondo molto positiva però...
Nel mercatino c'è una sezione dedicata ai problemi con le spedizioni. Chi ci è gia passato sicuramente saprà darti qualche altro consiglio
News:oggi ho consegnato il reclamo e caso strano dopo pranzo mi è ritornato il pacco.Un altro pò facevano prima loro a consegnarmi il pacco che io a tornare a casa...secondo me quel pacco da qui non si è mosso,si vede che ad agosto non gli andava di lavorare.Inoltre ho dovuto pagare anche 9,10€ però mi hanno lasciato un foglio per il rimborso,tra poco esco,prima chiamo quelli di bow.it e poi rispedisco il pacco.
Almeno non è smarrito...:rolleyes:
Meglio così. Ora però chiama e pretendi che la nuova spedizione sia gratuita
Sono andato e li ho fatti neri ma la spedizione non me l'hanno rimborsata!Sti d£$$%£%$!!!!Dicono che come potrebbe avere la colpa sda potrebbe averla il destinatario.Certo che pure quelli di bow.it li ho chiamati per chiedergli se l'avevano rifiutato o no,la prima volta hanno detto no,la seconda non lo sapevano...:(
La sagra dell'incompetenza...:rolleyes: :muro:
Ultimo tentativo:Ho rispedito il pacco incartato di nuovo,anche perchè quelli con avevano coperto gli indirizzi con gli adesivi:doh: e poi sono andato a spedirlo in un altro ufficio postale e stavolta gli adesivi li hanno messi negli spazi vuoti,inoltre ho telefonato a bow.it e gli ho detto di tenere aperto l'rma perchè l'ho spedito oggi.Speriamo bene!:sperem:
iso ce l'hai un cornetto? :D
Se é il caso di usare la scaramanzia.... usiamola, ma dopo un periodo sfortunato... cè nè sempre uno fortunato :ciapet: speriamo arrivi presto... anzi ora.
;) CIAUZ
a chi lo dici... non farmi parlare và..:rolleyes:
NOTIZIA STREPITOSA!!!!!:Il pacco è stato accettato!!!!!!!!evviva,dobbiamo festeggiare!
Se non arriva iso io non bevo nulla...:p
Birrette??
servirà almeno un fiume di birra :ubriachi:
povere le mie transaminasi!!!
;) CIAUZ
Se non arriva iso io non bevo nulla...:p
Bevi pure tranquillamente :friend: amico Lino :gluglu: :ubriachi: :cincin:
;) CIAUZ
Agli ordini capo...:) :cincin: :hic: :gluglu: :ubriachi: :ubriachi: :burp:
chissa a che punto staranno?
Ancora nessuna notizia?
;) CIAUZ
già vero.. siamo curiosi.. non penserai mica di liquidarci così...??? :D
già vero.. siamo curiosi.. non penserai mica di liquidarci così...??? :Dnono,tranquilli è solo che in questo periodo ci stò provando con una ragazza e allora di tempo non me ne rimane tanto,cmq domani vado sul sito di bow.it e provo a vedere se permette di vedere a che punto stanno,sennò gli mando un email.
Questa si che è una bella notizia.. altro che hardware...;)
Dacci dentro caro...:cool:
nono,tranquilli è solo che in questo periodo ci stò provando con una ragazza e allora di tempo non me ne rimane tanto,cmq domani vado sul sito di bow.it e provo a vedere se permette di vedere a che punto stanno,sennò gli mando un email.
LOL!!!!
BUONA FORTUNA... con la ragazza :asd: naturalmente.
;) CIAUZ
grazie per la buona fortuna:)
e fu così che Roran diede addio all'hardware per gettarsi nei meandri del mondo femminile...
Ovviamente se la tipa ha delle amiche ed intrattenerle diventa un problema, don't worry, ci sono io...
Iso tu stai buono sennò la mogliettina ti bacchetta...:Prrr:
e fu così che Roran diede addio all'hardware per gettarsi nei meandri del mondo femminile...
Ovviamente se la tipa ha delle amiche ed intrattenerle diventa un problema, don't worry, ci sono io...
Iso tu stai buono sennò la mogliettina ti bacchetta...:Prrr:Non ti preoccupare,uscirò da solo con lei senza nessun'altra persona,e poi oggi mi ha fatto capire che anche lei è interessata a me.buon segno:)
Iso tu stai buono sennò la mogliettina ti bacchetta...:Prrr:
Infatti, ho solo augurato BUONA FORTUNA... io stò buono buono :asd: :fiufiu:
... ma almeno l'appoggio morale posso darlo?
FORZA RORAN
;) CIAUZ
Dal sito non mi fà vedere a che punto stà l'assistenza XD,domani gli mando un email.
Grazie a tutti per il supporto morale
Tranquilli sono vivo,poi vi farò sapere sulla mobo
Ottima notizia :D
e... come sempre, in attesa di news.
;) CIAUZ
quoto il buon isomen...:p
Con la ragazza è andata male!Si è divertita a fare l'interessata e invece non lo era!:cry:
Per la mobo non sono stato in condizioni mentali da mandare l'email:(
Domani proverò a scriverla
Brutta notizia, ma... morto un papa se nè fà un'altro... e poi c'é la filosofia (ottima) di tenere tanti vescovi.
Ancora nessuna notizia dall'assistenza? He si... é proprio l'ora di rompergli le scatole, facci sapere.
;) CIAUZ
il buon iso ha già detto tutto, mi associo..
sono vivo,domani vi faccio sapere,ora scappo
Speriamo di poter brindare alla buona notizia:cincin:
perchè... se é brutta :( dovremo bere per consolarci :ubriachi:
;) CIAUZ
vabbè ormai si beve sempre.. non vedo la novità...:D
Aggiornamento:Io l'email l'ho mandata,ora aspetto solo una risposta,appena la ricevo ve la faccio sapere.
mi hanno risposto:la scheda non riparabile,mi daranno un buono acquisto!eh vabbè è andata così,poi vi faccio sapere da quanto è (anocra non me lo hanno detto).
Nuova costava oltre 100€ e nn essendo più in nessun listino il suo valore ora... nn é verificabile, quindi in garanzia dovrebbero rimborsarti il valore che aveva.
;) CIAUZ
Stò ancora aspettando questo buono d'acquisto,voglio proprio vedere se si fanno vivi
Stò ancora aspettando questo buono d'acquisto,voglio proprio vedere se si fanno vivi
LooKy2504
09-11-2007, 10:41
Ciao raga,
scusate se mi inserisco nella vostra discussione, ma ieri, da ignorantissimo dell'argomento, ho overclockato per la prima volta un Athlon Xp 2600+ Barton proprio seguendo i vari consigli di questo thread, quindi mi sembrava il posto più adatto per postare il mio problemino:
la MoBo è una ASUS A7N8X-E e il molti è bloccato, per cui seguendo DavideF ho impostato a 200MHz x 11,5 overvoltando la CPU a 1,75 e ora il Core Speed è a 2300MHz.
Il tutto sembra abbastanza stabile (testato per ore sia con orthos che con superpi), l'unico problema è una temperatura strana rilevata con speedfan :mbe: :
http://www.imagestime.com/out.php/i57054_speedfan.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/57054_speedfan.jpg)
dovrebbe essere rilevata dal quel sensore LM75, qualcuno di voi sa cosa sia?
E qualunque cosa sia a 125°C non dovrebbe essere già fusa? :wtf:
Ragazzi devo preoccuparmi? Quella fiammela di speedfan è davvero inquietante! :eekk:
Ah scusate, che maleducato, dimenticavo di offrire un giro... :cincin:
125 gradi mi sembrano eccessivi per qualsiasi componente elettronico...
Fai così: scarica everest, e guarda le temperature da li
Accetto con piacere :cincin: e naturalmente... ricambio :cincin:
nn credo che quel 125° sia reale, ottimo il consiglio di verificare le temp con un'altra utility... di DavideF, ma probabilmente dovrai curare di più il raffreddamento di quel componente.
;) CIAUZ
Se 125 gradi fossero veritieri non avrebbe più modo di curarsi di quel componente che si dovrebbe essere gia sciolto:help:
Accetto con piacere :cincin: e naturalmente... ricambio :cincin:
nn credo che quel 125° sia reale, ottimo il consiglio di verificare le temp con un'altra utility... di DavideF, ma probabilmente dovrai curare di più il raffreddamento i quel componente.
;) CIAUZ
ogni occasione è buona per brinadare eh iso...:D
killer queen
11-11-2007, 19:55
per eventuali bubbi basta buttale un goccio d'acqua sopra e si vede se evaprora!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ogni occasione è buona per brinadare eh iso...:D
Se posso... nn ne perdo una... e spero, sinceramente, che partecipi... alla bevuta in compagnia.
Se 125 gradi fossero veritieri non avrebbe più modo di curarsi di quel componente che si dovrebbe essere gia sciolto:help:
...ma per cuocere bistecche potrebbe andare bene.
;) CIAUZ
killer queen
11-11-2007, 20:00
...ma per cuocere bistecche potrebbe andare bene.
non ci sarebbe il bisogno di accendere i riscaldamenti in inverno....:D
LooKy2504
12-11-2007, 15:05
Ho fatto un controllo sia con Everest che con CPUCool, ma nessuno dei due rileva quella temperatura.
Entrambi mi danno solo queste temperature:
scheda madre 24°C
processore 47°C
HD1 27°C
HD2 36°C
quindi è tutto ok, vero?! :sperem:
probabilmente dovrai curare di più il raffreddamento di quel componente.
come faccio a sapere qual è quel componente? :wtf:
Dov'è quel maledetto sensore LM75?!
Comunque preferisco il pesce: pensavo di arrostirci una roba così :sofico: ovviamente annaffiata da una bella birretta :cincin:
Alla fine mi hanno dato un buono spesa da 74€ iva incluso compreso di spese di spedizione.Mi sono preso una macchinetta Fotografica da 5 mega pixel della Hp.
Nn male... a parte tutti i giramenti di O_O che hai dovuto sorbirti.
...mi mancherà questo thread :cincin: .
;) CIAUZ
Beh...il thread delle birrette lo si può sempre tenere aperto senza problemi:cincin:
Oggi mi è arrivata la fotocamera!le foto le fà benissimo!Da un male ne è nato un bene! ;)
Tanto per cambiare... :cincin: brindiamo al lieto fine?
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.