View Full Version : rallentamenti pc su vista 32bit
ciao a tutti!
siccome il pc voleva essere formattato ho pensato bene di installare vista 32bit per provarlo, adesso che ho installato tutti i driver aggiornati(premetto che ho dovuto disabilitare il cool and quite senno crashava tutto) continuo cmq ad avere dei rallentamenti su win quando piu operazioni sono in contemporanea piu che altro ho notato che se guardo un divx e nel mentre sposto dei file il divx inizia a scattare se lo sto guardando a tutto schermo e se lo riduco di grandezza va un po meglio.
ho un athlon 64 3700
scheda madre asus a8n5x cipset nforce4
ati radeon x850 xt
2gb di ram
xfi-fatalyti dps
hd seagate 200gb sata.
se vi servono altre info ditemelo ... grazie
a mio parere pero sembra quasi un problema di scheda video .. non so.
ho cmq i catalyst 7.6 mi pare, gli ultimi usciti via.
Potrebbe essere anche directx e driver divx..
Prova a reinstallare i diver divx,anzi scaricati il pacchetto "mega codec pack k-lite" più o meno è così,è un pacco con un sacco di driver..
Il problema del rallentamento quando li sposti potrebbe essere che nella cartella ti fa vedere l'anteprima..
Leggendo meglio potrebbe essere che fa fatica,ma la configurazione non è male,se fosse così allora torniamo tutti a win95 che le finestre si aprivano in meno di un secondo con pc ridicoli..
Più si va avanti e più si peggiora!
Mr.Lollo14
28-06-2007, 19:09
anche io quando guardavo un video con vlc e vista me lo faceva...poi però ho riformattato e messo xp nn saprei dirti..:rolleyes:
ho gia installato il k-lite ultima versione 3.20 e uso total commander per lo spostamento che non fa vedere l'anteprima.
per me un problema nella gestione dell'hd oppure qualcosa relativo alla scheda video.
Hai messo nel bios il controller dell'hd su raid invece che ide?
spiegami meglio il discorzo del raid perche io il raid lo ho disabilitato .... pensavo fosse una cosa utile solo con piu hd .... sto dicendo una cazzata? .. spiegami cosa devo fare ...
lukeskywalker
30-06-2007, 09:56
Hai messo nel bios il controller dell'hd su raid invece che ide?
perchè avrebbe dovuto farlo visto che non ha una configurazione raid?:D
Non so,vista lo conosco poco ma vedo che i pc assemblati con vista installato hanno sempre il controller su raid quindi ho pensato che vista c'andasse più daccordo..
lukeskywalker
30-06-2007, 12:34
Non so,vista lo conosco poco ma vedo che i pc assemblati con vista installato hanno sempre il controller su raid quindi ho pensato che vista c'andasse più daccordo..
:fagiano:
per una configurazione raid sono necessari almeno 2 hd....
maggiori dettagli in periferiche di memorizzazione.
:fagiano:
per una configurazione raid sono necessari almeno 2 hd....
maggiori dettagli in periferiche di memorizzazione.
Il pc che avevo sottomano ne aveva uno..
Hp pavilion..
Non ne so quindi lo dico solo a scopo informativo!
wela gentaglia .. ok ok .. ho risolto grazie cmq a tutti :P
a quanto pare vista ha dei problemi di spostamento file ed è molto risaputo che sia cosi ....
e ho anche trovato come risolvere
grazie a tutti :P
p.s: era un qualcosa che ha a che fare con compressione differenziale qualcosa non lo so è bastato togliere la spunta da quell'elemento di win adesso va tutto mooolto meglio.
lukeskywalker
30-06-2007, 14:48
wela gentaglia .. ok ok .. ho risolto grazie cmq a tutti :P
a quanto pare vista ha dei problemi di spostamento file ed è molto risaputo che sia cosi ....
e ho anche trovato come risolvere
grazie a tutti :P
p.s: era un qualcosa che ha a che fare con compressione differenziale qualcosa non lo so è bastato togliere la spunta da quell'elemento di win adesso va tutto mooolto meglio.
bene, potresti essere più preciso su cosa hai spuntato?
potrebbe essere d'aiuto anche ad altri.
gabi.2437
30-06-2007, 15:17
bene, potresti essere più preciso su cosa hai spuntato?
potrebbe essere d'aiuto anche ad altri.
Questa cosa è scritta pure sull'ultimo numero di TGM
Pannello di controllo-->programmi-->programmi e funzionalità-->attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows
Cercate 'compressione differenziale remota' levate la spunta e riavviate il pc e dovrebbe andar più veloce
lukeskywalker
30-06-2007, 15:41
Questa cosa è scritta pure sull'ultimo numero di TGM
Pannello di controllo-->programmi-->programmi e funzionalità-->attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows
Cercate 'compressione differenziale remota' levate la spunta e riavviate il pc e dovrebbe andar più veloce
non ci crederai ma lo stavo leggendo sul trono 30 secondi fà :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.