View Full Version : Problemi con WinME e mouse Cordless della Logitech-AIUTATEMI
DURONMEN
28-10-2001, 16:28
Il problema è questo;Win Me non riesce a caricarmi i driver del mouse (un logitech cordless mouseman) con la conseguenza che non riesco a far funzionare la rotellina e il programma mouseware della logitrech che permette di controllare tutte le impostazioni e le regolazioni del mouse. Nel pannello di controllo mi da questo messaggio... "La periferica non funziona correttamente perchè non è possibile caricare il file (vmouse.VXD) che carica i driver per la periferica (Code 8)
Per risolvere il problema, eseguire nuovamente l'installazione di Windows."
Ho rifatto l'installazione ma non è cambiato nulla.
Ma il bello è che prima funzionava perfettamente con la stessissima configurazione hardware e software.
Spero tanto che qualcuno di voi possa aiutarmi.
The_Condor
28-10-2001, 22:30
Originariamente inviato da DURONMEN
[B]Il problema è questo;Win Me non riesce a caricarmi i driver del mouse (un logitech cordless mouseman) con la conseguenza che non riesco a far funzionare la rotellina e il programma mouseware della logitrech che permette di controllare tutte le impostazioni e le regolazioni del mouse. Nel pannello di controllo mi da questo messaggio... "La periferica non funziona correttamente perchè non è possibile caricare il file (vmouse.VXD) che carica i driver per la periferica (Code 8)
Per risolvere il problema, eseguire nuovamente l'installazione di Windows."
Ho rifatto l'installazione ma non è cambiato nulla.
Ma il bello è che prima funzionava perfettamente con la stessissima configurazione hardware e software.
Spero tanto che qualcuno di voi possa aiutarmi.
prova a ripristinare vmouse.vxd con sfc :)
DURONMEN
28-10-2001, 22:34
Originariamente inviato da The_Condor
[B]
prova a ripristinare vmouse.vxd con sfc :)
Scusa la mia ignoranza in materia, ma cos è "sfc"?
The_Condor
28-10-2001, 22:45
[B]
Scusa la mia ignoranza in materia, ma cos è "sfc"?
start->esegui->sfc ;)
DURONMEN
28-10-2001, 22:51
[B]
start->esegui->sfc ;)
Purtroppo questo file non me lo trova! Ed ora cosa faccio???
The_Condor
28-10-2001, 23:10
[B]
Purtroppo questo file non me lo trova! Ed ora cosa faccio???
vai in mod provv. rimuovi il mouse da gest. per. e dalla cartella system rinomina il file vmouse.vxd
DURONMEN
29-10-2001, 00:56
[B]
vai in mod provv. rimuovi il mouse da gest. per. e dalla cartella system rinomina il file vmouse.vxd
Purtroppo non so quale file devo rinominare, in quanto nella cartella system non cè nessun file vmouse.vxd
Se puoi indicarmi quale file devo rinominare in vmouse.vxd te ne sarei grato. ;)
The_Condor
29-10-2001, 06:30
[B]
Purtroppo non so quale file devo rinominare, in quanto nella cartella system non cè nessun file vmouse.vxd
Se puoi indicarmi quale file devo rinominare in vmouse.vxd te ne sarei grato. ;)
dicevo di cambiare nome proprio a quel file, così che non venga trovato forzando win a ripristinarlo :)
cercalo nella cartella di windows e nelle sottocartelle...
buricchio
29-10-2001, 12:42
vuoi sapere cosa ho fatto io? ho inserito l'adattatore ps2, anche perchè, quando formatto e reinstallo con l'usb non verrebbe riconosciuto, e dovrei far tutto da tastiera.
buricchio
29-10-2001, 12:45
ah, dimenticavo, usandolo come ps2, non richiede nemmeno l'installazione dei driver, verrà riconosciuto come standard, ma tutte le funzioni sono impostabili ugualmente.
The_Condor
29-10-2001, 13:36
come si dice, a mali estremi... :D
DURONMEN
29-10-2001, 13:42
Però il problema rimane lo stesso. Il file vmouse.vxd non lo trovo, e quindi non so più cosa fare.
Credo proprio che alla fine mi toccherà fare un bel formattone! :(
UltraSaX
29-10-2001, 22:16
Anche io l'ho messo con l'adattatore PS2...e va tutto bene e per dirla tutta, non l'ho mai provato come USB.
Al tempo che lo comperai, avevo Win NT...ed NT non riconoscce USB.
In ogni caso, configurazioni e tutto il resto vanno Ok.
...
E' 1 ottimo Mouse ^__^
Byez.
Sax.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.