View Full Version : Consiglio per navigatore gps auto
Vorrei comprare un navigatore gps da usare in auto, più che altro nel caos del traffico delle grande città con sensi unici, deviazioni, improvvisi cantieri stradali etc....
Fra i vari navigatori 2 modelli il TOM TOM one e il Navman f20 mi sembrano interessanti secondo voi quale conviene?
Beh..riportando il risultato del test effettuato dalla rivista Jack Magazine, tra i navigatori "base" vince il Tom tom ONE che sia trovia sia in versione con mappa Italia e sia con mappa Europa.
La versione Italia la trovi sui 230/235€.... ;)
Del navman f20 che mi dite qualcuno che l'ha provato?
sgsgsfgsgsfgsg
29-06-2007, 15:50
Del navman f20 che mi dite qualcuno che l'ha provato?
Io l'ho provato e a differenza del tomtom one che è ormai un modello obsoleto lo preferisco.
Aldilà delle classifiche e statistiche che si leggono(e che lasciano il tempo che trovano) il navman F20 rispetto al tomtom visuazza nella normale navigazione in 3D anche la via che percorri,ma non solo....addirittura il civico che incroci sulla via!
E' possibile configurarlo per evitare a priori strade non asfaltate e traghetti,cosa impossibile con il più famoso tomtom.
Insomma,non conosco le tue esigenze,ma come navigatore da usare allo stato puro e senza troppi fronzoli come voci e dialetti strani e altre fesserie il navman F20 è senz'altro un buon navigatore.
Poi fai tu i soldi sono tuoi.:D
Io l'ho provato e a differenza del tomtom one che è ormai un modello obsoleto lo preferisco.
Aldilà delle classifiche e statistiche che si leggono(e che lasciano il tempo che trovano) il navman F20 rispetto al tomtom visuazza nella normale navigazione in 3D anche la via che percorri,ma non solo....addirittura il civico che incroci sulla via!
E' possibile configurarlo per evitare a priori strade non asfaltate e traghetti,cosa impossibile con il più famoso tomtom.
Insomma,non conosco le tue esigenze,ma come navigatore da usare allo stato puro e senza troppi fronzoli come voci e dialetti strani e altre fesserie il navman F20 è senz'altro un buon navigatore.
Poi fai tu i soldi sono tuoi.:D
Il mio dubbio nasce dal fatto che il navman f20 con le mappe dell'Europa costa poco meno del tom tom con la sola mappatura italiana, quindi se a prestazioni sono simili preferirei il Navman con le mappe dell'Europa che costa meno del Tom Tom (mi sa che qui si paga molto anche il brand più che il valore effettivo del hardware).
Comunque il motivo principale per cui acquisto il navigatore e muovermi nelle grandi città piene di vicoli, sensi unici e cantieri stradali improvvisi.... il navigatore che prendo deve reagire velocemente agli imprevisti es. ricalcolare il percorso trovare alternative a strade bloccate da manifestazioni....
Mi accodo alla richiesta: anch'io ho messo li occhi sul navman F20 che mi pare davvero un best buy.
Se a qualcuno interessa su quattroruote di luglio c'è un articolo con alcuni gps in prova; purtroppo il navman in oggetto non è tra quelli testati :cry:
Senza aprire un nuovo thread mi accodo anch'io: ho 300€ di budget, ma meno ne spendo meglio è:D A parte gli scherzi, anch'io vorrei sapere se ci sono alternative valide al solito tom tom... speriamo che risponda qualcuno!
EDIT: è un'ora che cerco un sito con comparative fra navigatori, nessuno ne conosce qualcuno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.