View Full Version : Prodotti specifici per pulizia notebook
ciao a tutti :)
la mia ragazza ha un portatile Apple... scocca bianca e col tempo le si è veramente deteriorato... mi e vi chiedo se conoscete un prodotto specifico per pulire a fondo quel tipo di plastica... ho bisogno di qualcosa di più di un semplice prodotto per pulire le superfici plastiche in quanto il notebook è graffiato e rigato.. sono in cerca di qualcosa tipo una pasta abrasiva molto leggera
grazie mille per ogni eventuale risposta :)
Lascialo nelle condizioni in cui si trova.
Con dei prodotti abrasivi non faresti che peggiorare il danno già esistente.
dici di usare normali prodotti tipo quello per i vetri? o per le normali superfici lavabili?
Se lo devi pulire dallo sporco, si, non c'è problema, ma per il problema dei graffi temo che tu non ci possa fare nulla, senza rischiare di peggiorare il danno.
In ogni caso, non utilizzare prodoti abrasivi, dato che il guscio è in policarbonato.
Esatto lascia stare. Io avevo una tastiera con i poggiapolsi con righette e segni e non c'è stato nulla da fare. Così ne ho comprata un'altra e l'ho sostituita :)
beh allora dai lo pulirò come viene
lo volevo mettere a nuovo per venderlo... un G4 con 1024 di Ram e 60GB di hard disk.. secondo voi ce le tiro su 600 euro? perchè la mia ragazza vuole il nuovo dual core con 2048 di Ram e 200Gb di disco... mi pare che il posto dove costa meno è MediaWorld ma non so se hanno tutte le configurazioni... sennò EsseDi
io cmq sono contrario a questo acquisto, spendere 1500 per un notebook con queste caratteristiche mi pare troppo, ma lei ha bisogno di FinalCut per lavorare :( che ne dite?
pierpaolo_5
10-07-2007, 19:43
In ogni caso, non utilizzare prodoti abrasivi, dato che il guscio è in policarbonato.
buonasera, mi intrometto in questa discussione per chiedere se secondo voi potevo appunto utilizzare una pasta abrasiva per la rimozione di graffi sulla scocca di questo notebooke: http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=126479&toshibaShop=false
se si clikka su "tour" si può vedere più da vicino....
saluti
pierpaolo
Homer J-1983
11-07-2007, 12:34
beh allora dai lo pulirò come viene
lo volevo mettere a nuovo per venderlo... un G4 con 1024 di Ram e 60GB di hard disk.. secondo voi ce le tiro su 600 euro? perchè la mia ragazza vuole il nuovo dual core con 2048 di Ram e 200Gb di disco... mi pare che il posto dove costa meno è MediaWorld ma non so se hanno tutte le configurazioni... sennò EsseDi
io cmq sono contrario a questo acquisto, spendere 1500 per un notebook con queste caratteristiche mi pare troppo, ma lei ha bisogno di FinalCut per lavorare :( che ne dite?
Io un paio di mesi fa ho venduto il mio iBook 12" g4 con 512Mb di ram, 60gb hd, era quello con la ati9200 e aveva 2 anni di vita. Era in condizioni perfette però, senza neanche un graffio. L'ho venduto su ebay per 600€ spedizioni incluse.
steam-roller
12-07-2007, 13:57
Ciao a tutti!
Il MAC che possiedo (quello in firma) l'ho pulito con la gomma magica mastrolindo:
http://www.mastrolindo.it/gomma.html
Il risultato è stato ottimo; ho rimosso tutti gli aloni.
consigli ottimi :)
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.