PDA

View Full Version : piccolo quesito riguardo excel

c.m.g
28-06-2007, 16:43
salve ragazzi,
vorrei porre alla vostra cortese attenzione una piccola domanda su un problema di excel che mi assilla: quando con un doppio click apro direttamente un file .xls si apre axcel e fin quì tutto ok, ma vorrei sapere come mai si apre il programma e non il file, nel senso che si avvia il programma correttamente ma non vi è nessuna schermata che mi faccia visualizzare il file.
mentre se uso l'altro sistema possibile e cioè apro il programma-> menu file-> apri-> doppio click sul file funziona tutto correttamente.
vi prego aiutatemi, è una cosa fastidiosa.

grazie a tutti per l'attenzione.

c.m.g
28-06-2007, 17:18
per favore rispondete che è urgente :(

86alessio86
28-06-2007, 19:21
anche a scuola si aveva questo problema..ti conviene se puoi reinstallare excel oppure aprie excel e poi dai aprie e selezioni il file

c.m.g
29-06-2007, 08:37
anche a scuola si aveva questo problema..ti conviene se puoi reinstallare excel oppure aprie excel e poi dai aprie e selezioni il file

intanto grazie per la risposta, ma ho provato a reiubnstallare excel, a mettere i due service pack ma niente. il sistema operativo è weinxp pro sp2 32 bit su una partizione fat32. lo so che usando il comando apri funziona, ma è comunque fastidioso. altre soluzioni?

edit: mi rispondo da solo: Dal menu "Strumenti" -> "Opzioni" -> scheda "Generale" ->
togliere il segno di spunta alla voce "Ignora altre applicazioni".

86alessio86
29-06-2007, 21:17
quindi hai trovato la soluzione?prego comunque