View Full Version : PCI-E 2 ?????
mauro1383
28-06-2007, 16:35
Scusate il mio stupore, non sò da quanto sia fuori la notiza del PCI-E 2, ma io ho appena saputo della cosa...:(
Qualcuno sa darmi qulache informazione a proposito?? tipo quando pensano di farla uscire se sarà retrocompatible ecc...
Sono rimasto stupito perchè 3 mesi fà ho deciso di cambiare scheda video, il che mi ha fatto cambiare MB(per passare a PCI-E), procio ram.... tutto insomma! :muro: pensavo di essere a posto, e adesso sento già parlare di PCI-E 2!!!!!!!!:mad: :mad:
Brenta987
29-06-2007, 10:14
Io non mi allarmerei più di tanto...
dovrebbe essere un bus pci-ex con una banda maggiorata ma bisogna vedere se porterà dei reali benefici... (vedi le differenze minime che passano tra agp4 e agp8.......)
Gabriyzf
29-06-2007, 10:26
comunque retrocompatibile
Kharonte85
29-06-2007, 12:29
Scusate il mio stupore, non sò da quanto sia fuori la notiza del PCI-E 2, ma io ho appena saputo della cosa...:(
Qualcuno sa darmi qulache informazione a proposito?? tipo quando pensano di farla uscire se sarà retrocompatible ecc...
Sono rimasto stupito perchè 3 mesi fà ho deciso di cambiare scheda video, il che mi ha fatto cambiare MB(per passare a PCI-E), procio ram.... tutto insomma! :muro: pensavo di essere a posto, e adesso sento già parlare di PCI-E 2!!!!!!!!:mad: :mad:
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/rilasciate-le-specifiche-pci-express-20_19795.html
;)
Quindi una scheda video PCI-E 2.0 non si può collegare su un connettore PCI-E 1.1, ma viceversa una scheda video PCI-E 1.1 si può collegare su un connettore PCI-E 2.0? (Tutto questo in un ottica futura in quanto non c'è nessun dispositivo basato sulle specifiche PCI-E 2.0 al momento) :)
Brenta987
29-06-2007, 16:06
Penso e spero sia solo una differenza di velocità...
sempre come nel caso dell'agp...
Gabriyzf
29-06-2007, 16:14
Quindi una scheda video PCI-E 2.0 non si può collegare su un connettore PCI-E 1.1, ma viceversa una scheda video PCI-E 1.1 si può collegare su un connettore PCI-E 2.0? (Tutto questo in un ottica futura in quanto non c'è nessun dispositivo basato sulle specifiche PCI-E 2.0 al momento) :)
una vga pci-ex 2 si potrà installare anche su uno slot pci-ex 1 ;)
il brutto dell'informatica compri un oggeto nuovo e 3 mesi dopo è già vecchio:mbe:
al momento esistono schede madri che lo supportano?
le prossime schede video saranno pci-e2?
red_eyes
09-07-2007, 17:24
al momento esistono schede madri che lo supportano?
le prossime schede video saranno pci-e2?
Ciao Racer89, ankora nn ci sono mobo che supportino tale standard! Cmq secondo me non comporterà molti cambiamenti, come fra AGP e PCI!!! non cambia quasi nulla solo la ampia scelta delle VGA PCI rispetto aale VGA AGP, "prezzo incluso" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.