View Full Version : Mi hanno rubato il motorino...ed ora?
Ciao a tutti.
Mio malgrado da circa 48 ore faccio parte del non esclusivo club degli inc***ti.
Mi hanno rubato lo SH 150...aveva 3 anni e 6K Km scarsi sul groppone...trattato in maniera maniacale e lasciato sempre in posti "sicuri", guardato a vista etc...è bastata una piccola disattenzione per vederlo sparire (roba di due minuti:muro: ).
Ovviamente sto facendo di tutto per "ritrovarlo" ma mi sa che i miei sforzi risulteranno vani...il problema è piuttosto grave, dal momento che proprio da lunedì dovrò andare a lavorare (almeno fino a Novembre) in una zona piuttosto difficile da raggiungere in macchina, pertanto avrò bisogno di un mezzo sostitutivo nel minor tempo possibile. Dal momento che la spesa non è stata preventivata, posso guardare solo al mercato dell' usato.
Escludiamo assolutamente gli SH (il motore migliore che abbia mai guidato ma...al momento non me la sento più di giudarne uno...troppi "ricordi") e gli @... rimane la Vespa PX 150 oppure? ecco il punto, non riesco a trovare un valido sostituto tra gli scooter meno giovani e quindi più abbordabili...lo Sportcity potrebbe interessarmi, ma le quotazioni sono troppo alte...non ho tante idee...potreste darmi una mano?
Burrocotto
28-06-2007, 17:05
Magari scrivi MOTORINO e non motore...pensavo t'avessero aperto il cofano e rubato il motore dell'auto! :stordita:
Cmq,mi dispiace x te. :)
E' così facile rubare un motorino? :muro:
Magari scrivi MOTORINO e non motore...pensavo t'avessero aperto il cofano e rubato il motore dell'auto! :stordita:
madonna pure io, stavo già andando giù ad assicurare il motore che ho sotto casa :asd:
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 17:07
quoto :doh:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
28-06-2007, 17:44
mi ricordo a 14 anni quando mi hanno rubato il motore del SI' :mad: mi dispiace anche te caxxo :(
Idem!! :muro: :muro:
idem , per la serie scrivere in italiano ormai è un hobby.
Jammed_Death
28-06-2007, 18:02
dovreste saperlo che dire motorino è riduttivo :O
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 18:06
dovreste saperlo che dire motorino è riduttivo :O
chiamiamolo PANZER allora :O
Jammed_Death
28-06-2007, 18:13
chiamiamolo PANZER allora :O
di più...MEGATRON!
ehm scusate è che stasera vado a vedere il film :D :D
Senza Fili
28-06-2007, 18:21
Anche se usato solo in alcune regioni il termine è corretto
mo|tó|re
agg., s.m.
1a agg. FO che determina, che imprime o trasmette il moto: impianto m., spinta motrice
1b agg. TS anat., di struttura anatomica, che produce o esegue un movimento
2 s.m. TS astron., filos., nell’astronomia e nella filosofia antica e medievale, il principio del movimento dei corpi celesti e dei cieli
3 s.m. FO fig., ciò che provoca o favorisce un comportamento, un atteggiamento, uno stato d’animo, o che dà impulso allo sviluppo di qcs.: l’ambizione è il m. di molte azioni umane, il profitto è il m. dell’economia
4 s.m. FO TS mecc., macchina atta a trasformare una determinata forma di energia in energia meccanica, destinata alla locomozione di veicoli, al funzionamento di macchine operatrici, di impianti industriali e sim.
5 s.m. BU estens., veicolo a motore
si è quel bu che sta per basso uso ed il fatto che sia la quinta definizione su cinque che non lo rende a mio avviso idoneo su un forum dove molti non lo capirebbero, ma visto che c'è gente che scriver porcherie come scendo il cane(e lo piscio?) e k ogni 3 parole è ancora meno peggio
Ciao a tutti.
Mio malgrado da circa 48 ore faccio parte del non esclusivo club degli inc***ti.
Mi hanno rubato lo SH 150...aveva 3 anni e 6K Km scarsi sul groppone...trattato in maniera maniacale e lasciato sempre in posti "sicuri", guardato a vista etc...è bastata una piccola disattenzione per vederlo sparire (roba di due minuti:muro: ).
Ovviamente sto facendo di tutto per "ritrovarlo" ma mi sa che i miei sforzi risulteranno vani...il problema è piuttosto grave, dal momento che proprio da lunedì dovrò andare a lavorare (almeno fino a Novembre) in una zona piuttosto difficile da raggiungere in macchina, pertanto avrò bisogno di un mezzo sostitutivo nel minor tempo possibile. Dal momento che la spesa non è stata preventivata, posso guardare solo al mercato dell' usato.
Escludiamo assolutamente gli SH (il motore migliore che abbia mai guidato ma...al momento non me la sento più di giudarne uno...troppi "ricordi") e gli @... rimane la Vespa PX 150 oppure? ecco il punto, non riesco a trovare un valido sostituto tra gli scooter meno giovani e quindi più abbordabili...lo Sportcity potrebbe interessarmi, ma le quotazioni sono troppo alte...non ho tante idee...potreste darmi una mano?
Ti interessa un 50 cc???? :D
Se sei della zona fai un fischio...è solo da revisionare, bollare e assicurare:sofico: ...qualche sistemaata e via..:O
Comunque evita come la peste le marche NOTE!
Niente Honda, niente Piaggio, niente Aprilia niente Gilera...il vespone lascialo perdere...e in genere NIENTE sccooter da mammoriano!
Visto che hai disponibilità a prenderlo a breve (si ma calcola che ci vuole passaggio e altre paratiche di Venerdì unni u trovi:sofico: :D ) buttati su Kymco (il people è quasi identico all'sh ma dovrebbe essere tranquillo)
o qualche altro modello sempre della kymco, alternativa un peugeot;) o un malaguti
AH a prescindere, ti sono vicino in questo momento:)
Mai passato proprio perchè all'epoca dirottai su marche e modelli pressocchè senza mercato sui pezzi di ricambio:D :ciapet:
Mi spiace per te, se vuoi un consiglio comprati uno di quei scooter che vendono al supermercato, sono brutti e non li vuole nessuno, però il loro onesto lavoro di portarti dal punto A al punto B lo svolgono, e sopratutto non costano molto.:)
Mi spiace per te, se vuoi un consiglio comprati uno di quei scooter che vendono al supermercato, sono brutti e non li vuole nessuno, però il loro onesto lavoro di portarti dal punto A al punto B lo svolgono, e sopratutto non costano molto.:)
si e poi ti si rompe un pezzo ti attacchi al tram, almeno bisognerebbe conoscre che motore (nel senso vero:D ) montano;)
Guarda anche un garelli ma non quelli da A.....n:D
Espinado
28-06-2007, 19:44
idem , per la serie scrivere in italiano ormai è un hobby.
purtroppo la percentuale di persone che scrivono in una lingua difficilmente riconducibile all'italiano è sempre meno trascurabile... :(
si e poi ti si rompe un pezzo ti attacchi al tram, almeno bisognerebbe conoscre che motore (nel senso vero:D ) montano;)
Guarda anche un garelli ma non quelli da A.....n:D
Pure te c'hai ragione:D :D
si è quel bu che sta per basso uso ed il fatto che sia la quinta definizione su cinque che non lo rende a mio avviso idoneo su un forum dove molti non lo capirebbero, ma visto che c'è gente che scriver porcherie come scendo il cane(e lo piscio?) e k ogni 3 parole è ancora meno peggio
Il termine e' desueto al nord, ma non al sud.. in particolare e' un intercalare derivante dal dialetto dove col termine motore si indicano moto e scooter...
Quoto cmq che nei forum si scrive malissimo...
Mi scuso con tutti coloro che si sono sentiti offesi per il mio pessimo utilizzo della lingua italiana...non vi sembra di avere un tantino esagerato? Ci sono 12 post su 17 in cui buttate merda su di me...per cosa? Perchè ho utilizzato un'espressione comunissima nel linguaggio parlato...("Ti passo a prendere con il motore" "Esco con il motore" "Mi hanno rubato il motore":muro: )
Dico, siamo impazziti o che?
Ringrazio sinceramente coloro i quali hanno espresso la propria opinione riguardo il tema del thread.
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 20:57
non vi sembra di avere un tantino esagerato?
no
Ci sono 12 post su 17 in cui buttate merda su di me...per cosa?
nessuno ha "buttato merda" su nessuno.
se apri un thread con un titolo assurdo non è colpa nostra :asd:
come il "passera: possibile allargamento" di qualche giorno fa o il "pompino" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=662900) (nel quale l'autore cercava una pompa per bicicletta) di qualche anno fa :asd:
ah, se dalle tue parti si usa "esco con il motore", non è detto che si usi nel resto d'italia...
se no, perché non ci mettiamo tutti a parlare in dialetto, è comunissimo nel linguaggio parlato :eek:
Norbrek™
28-06-2007, 21:04
("Ti passo a prendere con il motore" "Esco con il motore" "Mi hanno rubato il motore":muro: )
.
Mai usato termini del genere!!!
no
nessuno ha "buttato merda" su nessuno.
se apri un thread con un titolo assurdo non è colpa nostra :asd:
come il "passera: possibile allargamento" di qualche giorno fa o il "pompino" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=662900) (nel quale l'autore cercava una pompa per bicicletta) di qualche anno fa :asd:
ah, se dalle tue parti si usa "esco con il motore", non è detto che si usi nel resto d'italia...
se no, perché non ci mettiamo tutti a parlare in dialetto, è comunissimo nel linguaggio parlato :eek:
Certo, dire "scrivere in italiano ormai è un hobby" e robe simili non è buttare merda...come se avessi scritto chissà quale oscenità:rolleyes:
Posso capire che a molti del nord il titolo del thread possa sembrare assurdo (e ci stanno benissimo i vari :asd: e battutine varie;)) ma non venitemi a dire che non so scrivere in italiano...
Aggiungo: il primo post sembra piuttosto esplicativo
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 22:09
Certo, dire "scrivere in italiano ormai è un hobby" e robe simili non è buttare merda...
no, è un'affermazione giusta, visto che l'espressione in questione non è prettamente "italiana"
ma basta! ha scritto motore mica una parola senza senso! dagli all'untore a chi dice macchina e non automobile allora! Se non si capiva dal titolo, basta leggere il primo post, e chiudere la pagina se non si ha niente da dire, senza fare 2 pagine di commenti sull'italiano!
su ragazzi!
Fmg intendi restare su uno scooter >50 cc ?
Budget spesa?
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 22:23
ma si perde tutto il gusto del flame :doh:
Espinado
28-06-2007, 22:40
a dire il vero l'autore del thread ha azzeccato tutte le doppie, che sembrano la malattia di questo forum...pero' se uno mi scrive mi hanno rubato il motore non la puo' passare franca! :D
Perchè ho utilizzato un'espressione comunissima nel linguaggio parlato...("Ti passo a prendere con il motore" "Esco con il motore" "Mi hanno rubato il motore":muro: )
Talmente comuni che nessuno le ha mai sentite :D
Burrocotto
28-06-2007, 22:50
Ma soprattutto (e non me ne voglia l'autore del 3d),non è solo la parola motore che lascia basito...è proprio tutto il titolo!
Mi hanno rubato il motore...ed ora?
Io pensavo già: a sto povero cristo gli han rubato (come avran fatto poi) il motore dall'auto. Cosa fa,chiama l'assicurazione (se ha la furto/incendio/danneggiamento) dicendo "salve,mi hanno rubato il motore dell'auto...". :asd:
Va dai carabinieri a far denuncia x il MOTORE DELL'AUTO? :asd:
Si mette a cercare nei vari ricambisti/autodemolitori...salve,avete il motore della Pippo 1.6? :asd:
Sembrava una situazione al limite della fantascienza! :sofico:
no, è un'affermazione giusta, visto che l'espressione in questione non è prettamente "italiana"
Ok, non insisto...d' altronde, come dici in un altro postma si perde tutto il gusto del flame :doh:
:rolleyes:
In coscienza, non credevo che il sostantivo "motore" potesse essere considerato sinonimo di "motociclo" o "ciclomotore" o "scooter" o "moto" solo a Palermo ed in qualche altra cittadina di provincia...è un'espressione del sud però ca**o, 2 pagine di paranoia sull'italiano...come se avessi scritto "ingegniere" o come diceva qualcuno "scendo il cane" o "vado a skuola"...e tu sei ancora convinto che tutto ciò non sia esagerato...
ma basta! ha scritto motore mica una parola senza senso! dagli all'untore a chi dice macchina e non automobile allora! Se non si capiva dal titolo, basta leggere il primo post, e chiudere la pagina se non si ha niente da dire, senza fare 2 pagine di commenti sull'italiano!
su ragazzi!
Fmg intendi restare su uno scooter >50 cc ?
Budget spesa?
Grazie per aver dimostrato un pò di elasticità e per aver pensato un attimo ad aiutarmi.
Purtroppo mi è passata la voglia di discutere in questo forum...
Avevo aperto la discussione per avere consigli in merito a qualche modello di motore (adesso lo uso apposta) che potesse sostituire il mio SH...mi aspettavo qualcosa del tipo "attenzione agli Scarabeo prodotti tra il 2000 ed il 2002..costano poco ma sicuramente dopo tot km devi rifare gruppo termico etc. etc" e che mi ritrovo...una disquisizione sull'italiano (obiettivamente pessimo...mi sa che devo tornare alle elementari)
a dire il vero l'autore del thread ha azzeccato tutte le doppie, che sembrano la malattia di questo forum...pero' se uno mi scrive mi hanno rubato il motore non la puo' passare franca! :D
Vedi, ho addirittura azzeccato le doppie.
Ma scusate, con chi credete di avere a che fare?
La mia prosa non sarà fluida e "piacevole", tuttavia non credo si leggano strafalcioni o robe insensate, tenendo conto che scrivo in un momento di completo disordine mentale dovuto proprio all'avvenimento descritto nel primo post.
Talmente comuni che nessuno le ha mai sentite :D
Ancora?
Ma soprattutto (e non me ne voglia l'autore del 3d),non è solo la parola motore che lascia basito...è proprio tutto il titolo!
Io pensavo già: a sto povero cristo gli han rubato (come avran fatto poi) il motore dall'auto. Cosa fa,chiama l'assicurazione (se ha la furto/incendio/danneggiamento) dicendo "salve,mi hanno rubato il motore dell'auto...". :asd:
Va dai carabinieri a far denuncia x il MOTORE DELL'AUTO? :asd:
Si mette a cercare nei vari ricambisti/autodemolitori...salve,avete il motore della Pippo 1.6? :asd:
Sembrava una situazione al limite della fantascienza! :sofico:
Vedi, una cosa è scherzare come stai facendo tu, una cosa è insultare...
FrancescoSan
29-06-2007, 07:55
Tornando all'argomento del 3D, se vuoi prendere un usato a basso costo, senza rischiare di avere un mezzo inaffidabile e difficilmente riparabile, ti consiglio gli scooter Kymco. Se vuoi restare con i ruota alta il People per esempio.
Per quanto riguarda il titolo del 3D, al sud dire "motore" è una espressione molto diffusa e non vedo dove è il problema.
andyweb79
29-06-2007, 08:23
Mi spiace per il tuo motorino...
Fatevi due risate con questo
http://www.youtube.com/watch?v=tpl09aMwTRY
:D
Harvester
29-06-2007, 08:27
mamma mia che palle.......ha scritto motore.....non ha sterminato una famiglia. posso capire pure lo sfottò simpatico.....ma voi esagaerate! andate avanti da tutto il 3D.....
bah....:rolleyes:
p.NiGhTmArE
29-06-2007, 08:53
mamma mia che palle.......ha scritto motore.....non ha sterminato una famiglia. posso capire pure lo sfottò simpatico.....ma voi esagaerate! andate avanti da tutto il 3D.....
bah....:rolleyes:
veramente ERA uno sfottò simpatico, se leggi la prima pagina...
poi si è incazzato per nulla ed è partito il flame, ovvio :O
sarà stato anche simpatico (dove poi? ) ma detto una volta amen, perchè continuare sempre sulle stesse cose?
a sto punto dite che entrare in un 3d, senza neanche leggere le altre risposte, solo per puntualizzare l'italiano.
dopo un po', mandare in vacca ogni 3d vuoi per una parola scritta male, vuoi per flame sparsi, vuoi per altri motivi, stanca!
se non avete niente da dire di utile, statevene zitti.
GuardaKeTipo
29-06-2007, 11:49
ma si perde tutto il gusto del flame :doh:
Ora dimmi tu se questo atteggiamento non è da segnalare per qualche settimana di sospensione :rolleyes:
Mi spiace Fmg84... già rode ritrovarsi senza mezzo di trasporto, in un momento di bisogno ancor più.
Poi... non preoccuparti di queste persone che non hanno altro tempo se non imputarsi su sciocchezze e darsi un tono criticando gli altri.
Quotone per Chi ti indica di comprare uno scooter senza lode e senza infamia... una cosa tanto per muoversi ma che non ti lasci appiedato. In parole povere non puntare affatto sull'estetica :p almeno per ora ;)
Salutoni
Senza Fili
29-06-2007, 15:13
sarà stato anche simpatico (dove poi? ) ma detto una volta amen, perchè continuare sempre sulle stesse cose?
a sto punto dite che entrare in un 3d, senza neanche leggere le altre risposte, solo per puntualizzare l'italiano.
dopo un po', mandare in vacca ogni 3d vuoi per una parola scritta male, vuoi per flame sparsi, vuoi per altri motivi, stanca!
se non avete niente da dire di utile, statevene zitti.
Quoto.
Tornando al topic consiglio anche io un Kymco, adesso sono meglio che in passato, e non fanno gola ai ladri.
p.NiGhTmArE
29-06-2007, 15:16
Ora dimmi tu se questo atteggiamento non è da segnalare per qualche settimana di sospensione :rolleyes:
mesi, anni :asd:
(ero ironico, se non si era capito :doh: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.