PDA

View Full Version : problema wifi

fmuto
28-06-2007, 16:47
Ciao ragazzi :) questo è il problema che è comparso ieri:
la rete wifi ha smesso di funzionare con il pc nel senso che dopo che si connette, la rete wifi dopo circa due minuti cade. L'icona mi dice che la connessione c'è, ma invece è solo virtuale nel senso che non funziona internet. Con il portatile è tutto ok. la connessione non cade mai. Qualche consiglio? :confused: :confused:

questo è l'hardware che possiedo:
modem d-link DSL-G624T
penna usb wifi d-link DWL-G122
modem pirelli servizio voce-dati tiscali

nandox80
28-06-2007, 16:48
Ciao ragazzi :) questo è il problema che è comparso ieri:
la rete wifi ha smesso di funzionare con il pc nel senso che dopo che si connette, la rete wifi dopo circa due minuti cade. L'icona mi dice che la connessione c'è, ma invece è solo virtuale nel senso che non funziona internet. Con il portatile è tutto ok. la connessione non cade mai. Qualche consiglio? :confused: :confused:

questo è l'hardware che possiedo:
modem d-link DSL-G624T
penna usb wifi d-link DWL-G122
modem pirelli servizio voce-dati tiscali

quindi il problema è della chiavetta usb...prova a disinstallarla. poi reinstalla i driver e usa la gestione di win e non il prog della chiavetta.

fmuto
28-06-2007, 16:52
allora faccio questa prova a reinstallarla senza usare i driver d-link

fmuto
28-06-2007, 17:05
quindi il problema è della chiavetta usb...prova a disinstallarla. poi reinstalla i driver e usa la gestione di win e non il prog della chiavetta.

non ne vuole sapere di installare la chiavetta con i driver di windows, mi chiede di inserire i suoi...ed ora che faccio?

nandox80
28-06-2007, 17:06
non ne vuole sapere di installare la chiavetta con i driver di windows, mi chiede di inserire i suoi...ed ora che faccio?

no no non mi hai capito :D

i driver devi usare i suoi....pero' poi puoi gestirla o tramite un progammino DLink che installi o tramite windows. io dicevo di reinstallare manualmente solo i driver e di gestirla da win.

fmuto
28-06-2007, 17:10
ma tu dici quindi di settarla manualmente ad es dalle connessioni di rete andando a mettere ip e via dicendo?

nandox80
28-06-2007, 17:15
ma tu dici quindi di settarla manualmente ad es dalle connessioni di rete andando a mettere ip e via dicendo?

tu reinstalla la chiavetta...i driver...e instaura il link...poi passa alla config dell'ip e infine dei dns.

fmuto
28-06-2007, 17:23
tu reinstalla la chiavetta...i driver...e instaura il link...poi passa alla config dell'ip e infine dei dns.

ho configurato indirizzo ip-sub-gat e dns ma devo aggiungere una rete preferita credo....

nandox80
28-06-2007, 17:24
ho configurato indirizzo ip-sub-gat e dns ma devo aggiungere una rete preferita credo....

rete preferita? non credo...cmq prova se navighi

fmuto
28-06-2007, 17:29
niente da fare la connessione mi è durata esattamente tre minuti dopo di che non ho potuto più navigare...

fmuto
29-06-2007, 03:29
ok risposta definitiva: chiavetta usb wifi difettosa

sto provando una stessa chiavetta e la connessione va che è una bellezza...meno male che è in garanzia così me la faccio sostituire.
Grazie cmq per l'aiuto. :) :)

nandox80
29-06-2007, 09:38
ok risposta definitiva: chiavetta usb wifi difettosa

sto provando una stessa chiavetta e la connessione va che è una bellezza...meno male che è in garanzia così me la faccio sostituire.
Grazie cmq per l'aiuto. :) :)

ok...perfetto.alla prox