PDA

View Full Version : AAA Consiglio Mobo Cercasi :)

<)Magic(>Lale
28-06-2007, 15:18
Salve a tutti ! :)

Visto che il PC che ho in firma ormai è più il tempo che sta a caricare le cose che non ad eseguirle, pensavo..... è ora di cambiarlo!

La CPU del desiderio è Intel Core2 Quad Q6600

La domanda che segue è quale Mobo ospiterà tale CPU ?

prenderne una con supporto alla memoria DDR-3 oppure DDR-2 ?
considerando che mi piacerebbe mettere almeno 2Giga se non 4 di memoria ram

Chipset intel, Nvidia o ATI ?
il mio istinto mi dice che preferirei qualcosa di intel, ma se ci sono buoni argomenti si può anche cambiare.

Alcune considerazioni:

Scheda Video: DX 10, poco importa se ATI o Nvidia
Non ho intenzioni di fare cose in SLI o CrossFire

Overclock: Considerando i 40 gradi che ho in camera (anche la sera), non penso proprio di mettermi ad overcloccare niente di nulla.

Eventuale slot PCI-X (che ho visto su alcune mobo nuove) non mi farebbe schifo visto che cosi potrei comperarmi una scheda SCSI decente, cmq non È fondamentale.

Prezzo: Per la mobo cerchiamo di restare entro i 400 € massimo massimo 500€
Poi, se trovo la mobo che fa per me a 200€ non mi offendo. Diciamo che il prezzo è l'ultima cosa da guardare ^^

A voi la palla!

Thx ^^

Capt Jack Sparrow
28-06-2007, 19:24
Secondo me con un asus P5k equipaggiata con chipset p35 hai pieno supporto per il procio quad e come spesa siamo sulle 250 euro. Tieni conto però che a settembre usciranno le nuove mobo con chipset x38 e supporto ddr3, ma costeranno un po di più.
A te la scelta, secondo me la prima ipotesi si adatta perfettamente alle tue esigenze.
P.S la mobo che ti ho detto la puoi trovare su www.bow.it.
Ciaooo

Hazon
28-06-2007, 20:08
Salve a tutti ! :)

Visto che il PC che ho in firma ormai è più il tempo che sta a caricare le cose che non ad eseguirle, pensavo..... è ora di cambiarlo!

Beh non è mica detto... se quello è il problema aggiungi un altro banco di ram da 1 Gb e sei a posto, i soldi te li tieni ancora per qualche mese e l'anno prossimo cambi tutta la conf. hardware.
Ti ho dato un mio parere...;)

Ciao!!

<)Magic(>Lale
28-06-2007, 22:31
diciamo cosi, effettivamente, il protafogli (visto la stagione vacanziera all'orizonte) ringrazierebbe parecchio se spostassi il tutto almeno a natale/capo d'anno dove provabilmente sarò in crande cermania *fischietta*)

Motivo per cui, l'idea di aspettare tutto sommato non mi sembra male, però, devo dire che c'è anche un'altro piccolo problema nel PC attuale e forse andiamo OT, ma correrò il rischio.

Per far partire sto benedetto PC (tra l'altro detenente del record "Pc tenuto più a lungo in assoluto, manco il 386 DX 40 è durato cosi tanto) DEVO per forza di cose fare un overvolt alla ram, 2,9V al posto dei 2,7 standart.

A 2,7V non parte e fa bip
A 2,8V crasha durante il caricamento di windows
A 2,9V funziona bene

Questo da sempre, la memoria è addiritura il componente più vecchio che abbia, in quanto la usavo già con il Barton 2500+ @ 3200+.

Che sia il caso di prendere direttamente 2 stecche da 1Gb nuove nuove, e spargere la ram attuale per i vari PC bisognosi in ufficio, considerando che al cambio di PC questo va cmq in ufficio a sostituire qualche vecchia cariola ?

ri thx :D

Capt Jack Sparrow
29-06-2007, 06:35
Io lascerei perdere questa carretta e rifarei tutto nuovo. Con questo pc dopo una bella formattata lo userei solo per internet e videoscrittura.
Ci sono cambiamenti nella vita di un pc che è necessario fare.
Questo è il mio parere poi vedi tu.
Ciaoooo