<)Magic(>Lale
28-06-2007, 15:18
Salve a tutti ! :)
Visto che il PC che ho in firma ormai è più il tempo che sta a caricare le cose che non ad eseguirle, pensavo..... è ora di cambiarlo!
La CPU del desiderio è Intel Core2 Quad Q6600
La domanda che segue è quale Mobo ospiterà tale CPU ?
prenderne una con supporto alla memoria DDR-3 oppure DDR-2 ?
considerando che mi piacerebbe mettere almeno 2Giga se non 4 di memoria ram
Chipset intel, Nvidia o ATI ?
il mio istinto mi dice che preferirei qualcosa di intel, ma se ci sono buoni argomenti si può anche cambiare.
Alcune considerazioni:
Scheda Video: DX 10, poco importa se ATI o Nvidia
Non ho intenzioni di fare cose in SLI o CrossFire
Overclock: Considerando i 40 gradi che ho in camera (anche la sera), non penso proprio di mettermi ad overcloccare niente di nulla.
Eventuale slot PCI-X (che ho visto su alcune mobo nuove) non mi farebbe schifo visto che cosi potrei comperarmi una scheda SCSI decente, cmq non È fondamentale.
Prezzo: Per la mobo cerchiamo di restare entro i 400 € massimo massimo 500€
Poi, se trovo la mobo che fa per me a 200€ non mi offendo. Diciamo che il prezzo è l'ultima cosa da guardare ^^
A voi la palla!
Thx ^^
Visto che il PC che ho in firma ormai è più il tempo che sta a caricare le cose che non ad eseguirle, pensavo..... è ora di cambiarlo!
La CPU del desiderio è Intel Core2 Quad Q6600
La domanda che segue è quale Mobo ospiterà tale CPU ?
prenderne una con supporto alla memoria DDR-3 oppure DDR-2 ?
considerando che mi piacerebbe mettere almeno 2Giga se non 4 di memoria ram
Chipset intel, Nvidia o ATI ?
il mio istinto mi dice che preferirei qualcosa di intel, ma se ci sono buoni argomenti si può anche cambiare.
Alcune considerazioni:
Scheda Video: DX 10, poco importa se ATI o Nvidia
Non ho intenzioni di fare cose in SLI o CrossFire
Overclock: Considerando i 40 gradi che ho in camera (anche la sera), non penso proprio di mettermi ad overcloccare niente di nulla.
Eventuale slot PCI-X (che ho visto su alcune mobo nuove) non mi farebbe schifo visto che cosi potrei comperarmi una scheda SCSI decente, cmq non È fondamentale.
Prezzo: Per la mobo cerchiamo di restare entro i 400 € massimo massimo 500€
Poi, se trovo la mobo che fa per me a 200€ non mi offendo. Diciamo che il prezzo è l'ultima cosa da guardare ^^
A voi la palla!
Thx ^^