View Full Version : Testare vari browser
Come può un utente Windows testare una lavorazione per i browser MAC?
Mi spiego meglio. Un mio conoscente mi sta preparando un database da utilizzare via web, ma nella visualizzazione da parte mia con Safari e con firefox non tutto va.
Che consigli gli posso dare?
Non ditemi di farlo passare al Mac perché non ha la possibilità, sul lavoro usa solo Windows.
Grazie per la vostra disponibilità.
devasthead
28-06-2007, 16:19
Se segue lo standard W3C come detto da Prome va su tutti i browser ma.. non e' detto che funzioni per forza anche con Internet Explorer.. :D :ciapet:
Scusate la mia ignoranza, cosa si intende per W3C?
http://www.w3.org e http://www.w3c.it/
World Wide Web Consortium, ovvero il consorzio internazionale che gestisce e ordina gli "standard" di internet, al fine di ottenere siti e browser compatibili in tutto il mondo e su qualunque computer.
Capisco che "il conoscente" sia molto più economico di un vero web designer, ma non dovresti essere tu (cliente) a insegnargli come fare le cose, dovrebbe essere suo interesse imparare a fare siti compatibili con tutti.
http://it.wikipedia.org/wiki/W3C
ciao :)
edit: macneo sei sempre troppo rapido!:Prrr:
rapido io, o lento tu che ci hai messo 5 minuti per incollare un link? :p
in effetti :D stavo penzolando su troppe finestre.. :doh:
Vi ringrazio per le vostre risposte.
Comunque, non necessariamente a volte c'è bisogno di un web master professionale, dipende sempre dal tipo di lavoro di cui uno necessita.
Si dà il caso che in questa occasione non verrà creato un sito a disposizione di tutti ma solamente un database interno all'azienda.
Grazie comunque dei vostri consigli.
Proprio un database all'interno di un'azienda dovrebbe essere proprio fatto da persone che sono qualificate a tale ruolo. :D
Scusate.
Ma ha così importanza chi è che sviluppa un sito se questo sito ovvero database aziendale interessa solo ad una persona? (me in particolare)
Se a me va bene così non capisco perché si debba ostinatamente ribattere che un lavoro deve essere svolto da un vero web designer.
E se uno avesse la passione ma non la possibilità di studiare e volesse ingegnarsi e apprendere da solo, che male ci sarebbe?
Mi sembra anzi che si debba fare tanto di cappello a chi, nelle ore al di fuori di quello di lavoro, abbia voglia di approcciarsi a questo.
O sbaglio?
Scusate ancora lo sfogo
nessuno ha sminuito il lavoro del tuo conoscente, ma il fatto é questo: se parliamo del sito personale di una persona va anche bene che se lo faccia lei, sperimenti tutte le cose che vuole e cosí via
nel caso di un'azienda (poi dipende da progetto a progetto, naturalmente) i dati gestiti di solito sono abbastanza importanti e anche un banale errore nel codice php/asp puó creare delle falle nella sicurezza addirittura di tutta la rete
ecco perché, almeno nel caso del mondo del lavoro, é meglio farlo fare a chi fa questo mestiere
poi, come ho giá detto dipende da progetto a progetto
io poi sono dell'opinione che tutti i siti debbano essere fatti da gente competente, c'é troppa schifezza online dal punto di vista tecnico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.