PDA

View Full Version : [WORD] spazio minimo tra paragrafo e note

redcloud
28-06-2007, 13:29
Salve, vorrei sapere se è possibile impostare uno spazio minimo tra la riga nera delle note a pie di pagina e il testo dei paragrafi superiori.

BLABLABLABLABLABLABLABLABLA

Vorrei che lo spazio tra blablabla e la riga nera sia di minimo 5cm. Nel momento in cui aggiungo altri paragrafi dopo blablabla e la distanza tra la riga nera e l'ultima riga dei paragrafi è inferiore a 5cm, l'ultima riga salta alla prossima pagina. E' possibile? Con openOffice si può fare tranquillamente, ma con Microsoft Word?

guldo76
28-06-2007, 15:51
File, Imposta pagina, Margini, Inferiore: 7 cm
File, Imposta pagina, Layout, Piè di pagina: 2 cm
così la differenza sarà di 5 cm.

redcloud
30-06-2007, 13:40
Grazie ma non funziona. Aumenta solo lo spazio tra le note a pie di pagina e la sezione piè di pagina (che sono due cose diverse ovviamente).

TESTOTESTOTESTO

QUALCOSAINPIE'DIPAGINA

Come hai detto tu, aumento lo spazio tra 2 Nota e QUALCOSAINPIE'DIPAGINA. Invece io voglio che lo spazio fisso sia tra TESTOTESTOTESTO e la linea _______________

guldo76
02-07-2007, 13:46
Come hai detto tu, aumento lo spazio tra 2 Nota e QUALCOSAINPIE'DIPAGINA. Invece io voglio che lo spazio fisso sia tra TESTOTESTOTESTO e la linea _______________
Sorry, avevo capito male...
Puoi impostare il formato paragrafo della linea "separatore note a piè di pagina", impostando la "spaziatura prima" a 5 cm.

redcloud
02-07-2007, 14:29
La linea non è selezionabile :(

redcloud
02-07-2007, 14:35
Risolto! Bisogna attivare la visualizzazione normale. Ho il vizio di tenere sempre la visualizzazione di stampa. Grazie mille! Mi sei stato molto di aiuto!