View Full Version : D-LINK DSL-G624T PROBLEMA (non il solito)...
ciao a tutti,
ho un modem wureless D-LINK DSL-G624T, con abbonament adsl libero 4 mega... come letto da guide per emule ho aperto nella sezione virtual server le porte 1755 e 1756 e devo dire che fino ad ora mi sono trovato + che discretamente...
ho solo un piccolo PROBLEMA:doh: : ogni tanto (nn so se con cadenza periodica) è come se mi si resettasse tutto e ogni volta mi tocca rientrare nel pannello di controllo del router-->advanced-->virtual server e aggiungere emule1 e emule2 e poi fare save and reboot dal pannello tools-->system...
qualcuno sa dirmi come posso fare a evitare ogni volta di rifare tutta la procedura??????
(nn sono un esperto in queste cose, se poteste scrivere passo passo un'eventuale procedura sarebbe perfetto... :D)
ringrazio tutti in anticipo, ciaoa tutti!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
lafrancos
29-06-2007, 18:54
ciao a tutti,
ho un modem wureless D-LINK DSL-G624T, con abbonament adsl libero 4 mega... come letto da guide per emule ho aperto nella sezione virtual server le porte 1755 e 1756 e devo dire che fino ad ora mi sono trovato + che discretamente...
ho solo un piccolo PROBLEMA:doh: : ogni tanto (nn so se con cadenza periodica) è come se mi si resettasse tutto e ogni volta mi tocca rientrare nel pannello di controllo del router-->advanced-->virtual server e aggiungere emule1 e emule2 e poi fare save and reboot dal pannello tools-->system...
qualcuno sa dirmi come posso fare a evitare ogni volta di rifare tutta la procedura??????
(nn sono un esperto in queste cose, se poteste scrivere passo passo un'eventuale procedura sarebbe perfetto... :D)
ringrazio tutti in anticipo, ciaoa tutti!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Potrebbe essere un problema di firmware, hai provato a vedere se ce ne sono aggiornati?
Ciao. :)
mmh, e come faccio ad aggiornare il firmware?? nn c'è il rischio di friggere il router??
QUALCUNO HA O HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA???????????
lafrancos
29-06-2007, 20:43
mmh, e come faccio ad aggiornare il firmware?? nn c'è il rischio di friggere il router??
QUALCUNO HA O HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA???????????
Certo non è un'operazione proprio priva di rischi soprattutto se va via la corrente mentre lo fai, se lo hai durante l'operazione di flash lo puoi mettere sotto UPS.
Comunque l'aggiornamento si fa dalla configurazione web del router, dovrebbe esserci una pagina apposita per questa operazione, naturalmente prima dell'operazione devi aver scaricato già il firmware adatto sul pc.
Ciao. :)
nibhelim
17-07-2007, 10:08
anche io ho lo stesso problema, solo che ogni volta che spengo il computer o cambio utente si presenta questo problema e devo aggiungere di nuovo la regola con le porte a quelle accettate...
ho messo l'ultimo firmware dal sito italiano( e quando ho riavviato la rete era: libero e non so perche...)
qualcuno sa come risolvere il problema??
tucanotucano
18-07-2007, 14:46
Io ce l'ho tutt'ora a volte il problema...stesso router e stessa flat
Nel caso hai più computer collegati come prima soluzione controlla su quale indirizzo IP fai queste eccezioni, perchè a me a volte quando riavviavo il pc o facevo restart sul router mi assegnava un ip privato diverso da quello su cui avevo aperto le porte. (mi assegnava il 192.168.1.3 quando le porte erano aperte su 192.168.1.2). Questo problema si risolve utilizzando gli ip statici, impostandoli da windows.
Se invece il problema che hai è che il router perde la connessione con la linea telefonica e quindi non naviga più (a me lo fa spesso), e ogni volta devi staccargli la corrente e farlo ripartire, allora prova a settare il numero max di connessioni di emule un pò + basso, prova ad attivare il protocollo di oscuramento dalle opzioni di emule, e sopratutto cambia le porte di emule, che quelle ormai sono filtratissime!!!!
Se hai una versione superiore alla emule 0.47b (mi pare) puoi usare come porta tcp una qualsiasi compresa tra 12000 e 65536 e per udp idem (tra 12000 e 65536): scegli due numeri diversi ma non troppo distanti tra loro (anche se non so perchè :fagiano: ) e fai in modo che non siano dei numeri precisi (tipo 30000 o roba del genere), così aumenti la probabilità di non essere filtrato ^^
:asd:
p.s. il firmware io l'ho aggiornato, ma il problema non me lo ha risolto del tutto...comunque l'upgrade del firmware è una procedura tranquilla, devi proprio essere sfigato per romperlo uppando il FW
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.