View Full Version : Per il Pd tandem Veltroni/Franceschini vs Bersani/Letta ?
indelebile
28-06-2007, 13:12
per chi è intenzionato a votare pd o simpatizante...
Chi preferite tra questi due tandem?
Ominobianco
28-06-2007, 13:14
Penso Veltroni/Franceschini.
Anche se pure Bersani/Letta sono validi.
A me piace anche parecchio la Finocchiaro,donna,laica,preparata,competente,ex-magistrato.
Infatti in un primo momento si parlava di Veltroni con 2 vice Franceschini e la Finocchiaro uno uomo della margherita del nord una donna dei ds del sud.
INTERNaTO89
28-06-2007, 17:52
I due tandem sono improponibili in quanto nn si candiderebbero mai due DS.
Devo ancora capire cosa fara' Di Pietro, non mi e' chiaro se fara' parte del PD o meno, comunque tra i due tandem proposti opreferisco di gran lunga Bersabi e Letta.
INTERNaTO89
28-06-2007, 19:08
Devo ancora capire cosa fata' Di Pietro, non mi e' chiaro se fara' parte del PD o meno, comunque tra i due tandem proposti opreferisco di gran lunga Bersabi e Letta.
Ne vorrebbe far parte, ma non è stato invitato.
subvertigo
28-06-2007, 21:55
Assolutamente Bersani meglio di Veltroni...
Franceschini meglio di Letta.
Perciò un Bersani-Franceschini. :D
voto il primo perchè Bersani è troppo vicino a CL (si avete letto bene).
In ogni caso le facce non mi interessano, mi interessano i contenuti, a tempo debito vedremo se i contenuti ci saranno o se Veltroni è solo una spruzzata di rosso (pallido) in un partito in pratica neo-democristiano.
Ne vorrebbe far parte, ma non è stato invitato.
Io preferisco cosi', il "nuovo" partito democratico e' ai miei occhi una "nuova" DC, tante facce sono le stesse. Se dovesse unirsi a questa eccezionale rivoluzione democratica perderebbe il mio voto, nel senso che voterei scheda bianca.
INTERNaTO89
29-06-2007, 08:49
Io preferisco cosi', il "nuovo" partito democratico e' ai miei occhi una "nuova" DC, tante facce sono le stesse.
A dire il vero ci sono alcune facce nuove e sicuramente una maggioranza DS; ergo il pericolo nuova DC è scongiurato, stanne certo.
Se dovesse unirsi a questa eccezionale rivoluzione democratica perderebbe il mio voto, nel senso che voterei scheda bianca.
Penso anch'io che Di Pietro non debba unirsi nel PD, xké si andrebbe altrimenti a perdere nel gruppo dirigente e avrebbe poco peso politico.
Assolutamente Bersani meglio di Veltroni...
Franceschini meglio di Letta.
Perciò un Bersani-Franceschini. :D
Secondo me, prima ancora che parlare di meglio/peggio bisogna valutare la possibilità che questo accada. Mi spiego: quale appoggio avrebbero Bersani e Letta all'interno del csx? Quale carisma per guidare una coalizione (e prima ancora un partito) così eterogenea?
Un leader giovane o che abbia idee "giovani" è sempre una cosa positiva, ma non lo si può catapultare sulla poltrona più importante solo con le primarie, che come strumento politico lasciano il tempo che trovano. Si rischia ancora di più il pericolo burattini.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.