PDA

View Full Version : Hp dv2555ea Qualcuno può aiutarmi?

Stitch84
28-06-2007, 11:48
Ciao a tutti, ho comprato un portatile hp dv2555ea martedì...appena ho finito di configurarlo mi sembra che ci fosse qualcosa che non andava...In particolare i problemi erano questi:
-la webcam ad un certo punto ha smesso di funzionare e si è ripresa solo qundo ho riavviato
-windows media center al secondo utilizzo si è bloccato
-il calendario di windows mi dava un errore
-e per riattivare la connessione wireless ho dovuto spegnere e riaccendere
L'ho portato dove l'ho comprato e hanno detto che me lo sostituiscono ma devono farlo arrivare dal magazzino!
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi e quindi è il modello che non funziona bene o se solo il mio era difettoso!
Grazie Mille a tutti

markk0
28-06-2007, 18:20
Considerato il numero di problematiche emerse, credo che fosse proprio difettoso, ma visto che te lo sostituiscono...
;)

Stitch84
28-06-2007, 18:42
Speriamo perchè quel modello mi piaceva proprio!

Abbio
28-06-2007, 19:45
beh però molti di questi problemi potrebbrero derivare dal sistema operativo...
io proverei con una bella distro linux che supporti in teoria quell'hardware (tipo ubuntu o fedora credo) e vedere come va il tutto.....

blindwrite
28-06-2007, 19:51
io proverei con una bella distro linux che supporti in teoria quell'hardware (tipo ubuntu o fedora credo) e vedere come va il tutto.....

:doh:

Stitch84
28-06-2007, 20:51

Si hai ragione però insomma diciamo che almeno ai primi utilizzi le cose dovrebbero funzionare bene...

markk0
29-06-2007, 15:42
Eh, direi proprio di si, visto anche quello che costa!
:)

markk0
29-06-2007, 15:44

Sul mio, Ubuntu non si avvia neanche a prenderlo a calci (problema già noto, bug aperto ma, al momento, non risolto), Fedora non ho provato e Debian Testing gira ma non riconosce almeno la metà dell'hardware.

Stitch84
30-06-2007, 08:28
Eh, direi proprio di si, visto anche quello che costa!
:)

mi sembra di aver capito che tu hai questo notebook...a te hai mai dato qualche problema?

nikom
02-07-2007, 07:58
salve a tutti anch'io sono un felice possesore di questo portatile.

che dire veramente eccezionale nn ho riscontrato alcun problema a parte windows vista:D

Stitch84
02-07-2007, 10:30
domani dovrebbe arrivare anche a me quello nuovo...speriamo che vada tutto bene! e poi dai non siate così critici con vista...la grafica è carina!

nikom
02-07-2007, 10:38
solo la grafica:D cmq a parte gli scherzi qualcuno è riuscito a farsi leggere le impronte digitali?
io nn so più quante volte ho provato :mc: ma niente.
volevo chiedervi voi cosa avete disinstallato sul notebook a parte norton:D

nikom
02-07-2007, 13:15
qualcuno dei possesori del dv2555ea mi potrebbe dire come si chiama il programma delle impronte digitali nn lo trovo più è sparito:eek:
grazie

nikom
02-07-2007, 16:50
sono riuscito a risolvere da solo:D :cool:

windedalus
02-07-2007, 17:56
Anche io sono molto contento dell'acquisto.

Un piccolo difetto ma fastidioso è il materiale del touchpad, così liscio che se non hai le dita perfettamente asciutte è praticamente inutilizzabile, mentre con il notebook di mia moglie il touchpad è di tipo satinato e lo posso usare anche dopo aver mangiato il pollo con le mani.

Iniziale blocco di apache php mysql (server2go) risolto immediatamente dopo aver disistallato norton e sostituito con agv.

A tenerlo sulle gambe si sente parecchio il calore sulla parte sinistra.

Con vista temevo prestazioni penalizzate, ma per ora mi sembra veramente ok.

Il lettore di impronte mi riconosce, anche se non sempre al primo tentativo.

Stitch84
02-07-2007, 22:06
pensa che nel mio difettoso il lettore di impronte digitali era una delle poche cose che funzionavano bene!
ho una domanda sulla webcam...quando il computer esce dalla modalità stand-by la webcam funziona correttamente?