PDA

View Full Version : Raid 0

atomicfabio
28-06-2007, 11:25
ciao ragazzi,
vorrei passare a vista solo che il mio hard disk da 320 gb è diviso in due partizioni una da 10 gb e l'altra con tutto il resto.
Ora, dato che non vorrei formattare x reinstallare tutto, vorrei fare l'aggiornamento.
Il problema è che vista richiede almeno 15 gb, allora pensavo di comprare un hd identico, cosi facendo potrei impostare un raid 0 ottenendo cosi una partizione da 20 gb (10+10).
la mia domanda è:
è possibile fare tutto ciò o per impostare il raid devo riformattare tutto?
ciao e grazie x la disponibilità!!

The_max_80
28-06-2007, 14:04
ciao ragazzi,
vorrei passare a vista solo che il mio hard disk da 320 gb è diviso in due partizioni una da 10 gb e l'altra con tutto il resto.
Ora, dato che non vorrei formattare x reinstallare tutto, vorrei fare l'aggiornamento.
Il problema è che vista richiede almeno 15 gb, allora pensavo di comprare un hd identico, cosi facendo potrei impostare un raid 0 ottenendo cosi una partizione da 20 gb (10+10).
la mia domanda è:
è possibile fare tutto ciò o per impostare il raid devo riformattare tutto?
ciao e grazie x la disponibilità!!

devi riformattare tutto per impostare il raid

inoltre non puoi impostare un raid tra 1 hd e 1 partizione di un altro hd, bensi fra 2 hd, poi fai una partizione del totale

è altamente sconsigliato fare l aggiornamento, se poi adirittura hai l hd pieno di installazioni, si crea solo casini e malfunzionamenti

abituiamoci a usare un hd separato per il backup cosi da poter fare 1 format ogni 6 mesi almeno, meglio 3 anche per ragioni di sicurezza,

atomicfabio
28-06-2007, 19:46
ho capito...grazie mille per l'aiuto...cmq hai ragione meglio format più spesso!!

The_max_80
28-06-2007, 19:49
ho capito...grazie mille per l'aiuto...cmq hai ragione meglio format più spesso!!

;)