View Full Version : Perforza ApplePRO??????????
Non capisco, non si riesce a trovare un notebook con core 7700 a 2,4 per non parlare poi di uno con un 8600 on board e facendo 2 conti, anche aspettando il nuovo Dell xps( che, se tutto va bene te lo consegnano in agosto) non si risparmia poi un granchè rispetto all'Apple.
Ha vagamente senso acquistare il macbookpro per usarlo SOLO window????
krokkered
28-06-2007, 12:03
Potresti aspettare l'uscita di nuovi modelli
smodding-desk
28-06-2007, 17:51
Non capisco, non si riesce a trovare un notebook con core 7700 a 2,4 per non parlare poi di uno con un 8600 on board e facendo 2 conti, anche aspettando il nuovo Dell xps( che, se tutto va bene te lo consegnano in agosto) non si risparmia poi un granchè rispetto all'Apple.
Ha vagamente senso acquistare il macbookpro per usarlo SOLO window????
Premesso che probabilmente comprando un macbook pro compri il top però anche come prezzo, se lo devi comprare perché è l'unico con T7700 ma chi te lo fa fare, un T7500 costa molto meno e ha prestazioni cmq elevate e adatte a qualsiasi applicazione.
Usarlo poi con Windows è imho una bestemmia.
Ripiega su un modello con T7500 spendi meno e vivi felice.
Premesso che Usarlo poi con Windows è imho una bestemmia.
Ripiega su un modello con T7500 spendi meno e vivi felice.
Anche io volevo fare una cosa del genere, (non penso neanche che ero l'unico) ovvio non sarei andato sul Top, pero come estetica e funzionalità era il mio Notebook ideale, avrei migrato a Windows (anche se uno spreco) x una semplice conoscenza migliore del sistema operativo e dei software che uso...............
ByeZ.............
;)
Bhè, francamente non mi sembra vi sia una notevole differenza di prezzo tra un mcbookpro ed un qualsiasi altro notebook con lo stesso equipaggiamento.
Ad esempio il pro da 2,2 Ghz-2Gram-8600Gt e schermo 1440x900 viene
1.900 euro in più compri un bel prodotto simile nella costruzione ad un protegè o ad un nuon vaio.....proprio la poca differenza con portatili simili mi sta facendo pensare di passare all'apple, inoltre al momento, solo loro hanno un core 7700 disponibile, certo se uno aspetta......ma sarà sempre così, aspetti aspetti ed esce sempre qualcosa di migliore, al momento però.........
smodding-desk
29-06-2007, 10:13
Bhè, francamente non mi sembra vi sia una notevole differenza di prezzo tra un mcbookpro ed un qualsiasi altro notebook con lo stesso equipaggiamento.
Acer Aspire da circa 1400 eu in su
Asus G1s da circa 1600 eu in su
Dell 1520 circa 1500 eu
Configurazioni uguali o simili al macbook pro, certo non sono a livello del mac ma la differenza di prezzo è di almeno 300 eu in meno. Poi se vale la pena prendere un mac è un altro discorso.
Ad esempio il pro da 2,2 Ghz-2Gram-8600Gt e schermo 1440x900 viene
1.900 euro in più compri un bel prodotto simile nella costruzione ad un protegè o ad un nuon vaio.....proprio la poca differenza con portatili simili mi sta facendo pensare di passare all'apple, inoltre al momento, solo loro hanno un core 7700 disponibile, certo se uno aspetta......ma sarà sempre così, aspetti aspetti ed esce sempre qualcosa di migliore, al momento però.........
Sì hanno il 7700 ma lo paghi un cifra assurda, certamente non proporzionata alla differenza di prestazioni, poi i soldi son tuoi si fa per ragionare.
Bhè, io di certo non sono un pro-Apple, però quelli da te citati non hanno caratteristiche qualitative simili ad un macpro, vuoi per scheda vuoi per monitor a led vuoi per costruzione in plastica e non in alluminio, insomma se risparmi 300/400 euro con configurazioni non proprio uguali, con materiali costruttivi differenti, con schermi inferiori......bhè, allora non è un buon risparmio, altrimenti raschia raschia tanto vale comperarsi un bestbuy da 599 euro:D :D :D
Bhò, a parte il sistema operativo, tanto di cappello ad Apple per questi nuovi pro che mi sembrano effettivamente un buon prodotto.
guarda, in fatto di costruzione e risparmio, l'unico concorrente al macpro mi sembra il sony vaio fz11z con blu ray e uscita hdmi, efffettivamente processore inferiore, schermo superiore per qualità ad Apple, scheda video inferiore (8400 contro 8600), masterizzatore blu ray, disco da 4.200:muro:
e street price di circa 1.700 euro......
Ps. costruzione ottima per i due......
smodding-desk
29-06-2007, 14:38
Bhè, io di certo non sono un pro-Apple, però quelli da te citati non hanno caratteristiche qualitative simili ad un macpro, vuoi per scheda vuoi per monitor a led vuoi per costruzione in plastica e non in alluminio, insomma se risparmi 300/400 euro con configurazioni non proprio uguali, con materiali costruttivi differenti, con schermi inferiori......bhè, allora non è un buon risparmio, altrimenti raschia raschia tanto vale comperarsi un bestbuy da 599 euro:D :D :D
Guarda che non ti sto consigliando di prendere questo o quello ti sto solo dicendo che ci sono nb (windows) con la stessa se non migliore configurazione del macbook pro (quello da 1900 eu) "risparmiando" minimo 300 eu che, almeno per me, non son briciole.
Poi il monitor a led, il case e l'estetica sono certamente migliori e se tutto questo per te vale 300 eu (se non di più), ok chi ti dice niente però la differenza di prezzo c'è a parità di configurazione.
Quanto alle configurazioni quelli indicati sono se non uguali anche leggermente meglio, con hd di capacità superiore e sv con 256 mb di vram dedicata vs 128 mb. Guarda meglio.
Quanto alla qualità Apple e chi la discute, ma non è che se compri un dell o un asus o un toshiba ti casca a pezzi o dentro ci sia chissà quali schifezze di componenti. :D
Bhò, a parte il sistema operativo, tanto di cappello ad Apple per questi nuovi pro che mi sembrano effettivamente un buon prodotto.
Beh sono sempre gli stessi hanno rinnovato alla nuova piattaforma Intel.
guarda, in fatto di costruzione e risparmio, l'unico concorrente al macpro mi sembra il sony vaio fz11z con blu ray e uscita hdmi, efffettivamente processore inferiore, schermo superiore per qualità ad Apple, scheda video inferiore (8400 contro 8600), masterizzatore blu ray, disco da 4.200:muro:
e street price di circa 1.700 euro......
Ps. costruzione ottima per i due......
E' una questione di punti di vista, tu puoi comprare il nb che tutti ritengono qualitativamente migliore e che in effetti lo sia veramente ma poi la questione davvero importante è ... tutta 'sta qualità è davvero utile? Ovvero se il macbook ti casca per terra rimbalza mentre gli altri si schiantano? Oppure il macbook dura 5 anni senza guastarsi e gli altri no? Siccome non c'è certezza allora preferisco spendere meno per il nb in sè e comprarmi l'estensione di garanzia magari anche quella per danni accidentali.
vaio-man
29-06-2007, 20:26
il dell 1520 mi spiace ma io l'ho visto dal vivo e vi posso assicurare che è in lega di magnesio sia la top cover che il palmrest, che rispetto all'alluminio per molte caratteristiche è migliore :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.