PDA

View Full Version : aiuto, help! SoS!

italo76
28-06-2007, 12:23
ieri sera vado per spegnere windows e la schemata si riempie di codici ascii a tutto campo che si sovrappongono alla grafica di windows...
riavvio il pc e appena riavviato, all'accensione dello schermo ancora prima che carichi il sistema operativo di nuovo lo stesso problema, e windows nemmeno si avvia, anzi qua fa per avviarsi siblocca tutto e il monitor si spegne.
allora ho pensato fosse la scheda video, l'ho staccata ma l'avvio di windows non procede lo stesso; ho staccato la ram lasciandone solo un modulo da 512 e nulla, ho cambiato hd, montandene uno di riserve col solo windows installato e nulla....
windows non si avvia proprio, va solo in modalità provvisoria con lo schermo sempre pieno di codici ascii.
A questo punto immagino sia la scheda madre che è andata a quel paese?
qualcuno ha idee?
a voi è mai successo?
qualche consiglio?
grazie
italo:mc:

gabi.2437
28-06-2007, 12:37
Provare un formattone?

italo76
28-06-2007, 12:46
non penso dipenda da quello, ho due HD con sistema operativo, di cui uno smontato..
ho provato a montare quello smontato e fa la stessa identica cosa..
il tutto si verifica appena avvio il sistema, non quando si carica windows

Angelus88
28-06-2007, 13:58
Il secondo hard disk con windows già installato, l'hai installato da questo pc o da un altro? Perché non puoi fare la prova così.... usando la scheda video integrata non va?

P.S. La prossima volta titoli più esplicativi

italo76
29-06-2007, 12:24
problema risolto...
la mia fantastica nvidia quadro ha deciso di abbandonarmi...
che rabbia...
:cry:

Angelus88
29-06-2007, 14:22
Te l'avevo detto infatti di usare quella integrata :asd:

~ZeRO sTrEsS~
29-06-2007, 15:28
ieri sera vado per spegnere windows e la schemata si riempie di codici ascii a tutto campo che si sovrappongono alla grafica di windows...
riavvio il pc e appena riavviato, all'accensione dello schermo ancora prima che carichi il sistema operativo di nuovo lo stesso problema, e windows nemmeno si avvia, anzi qua fa per avviarsi siblocca tutto e il monitor si spegne.
allora ho pensato fosse la scheda video, l'ho staccata ma l'avvio di windows non procede lo stesso; ho staccato la ram lasciandone solo un modulo da 512 e nulla, ho cambiato hd, montandene uno di riserve col solo windows installato e nulla....
windows non si avvia proprio, va solo in modalità provvisoria con lo schermo sempre pieno di codici ascii.
A questo punto immagino sia la scheda madre che è andata a quel paese?
qualcuno ha idee?
a voi è mai successo?
qualche consiglio?
grazie
italo:mc:

non ti ho risposto prima perché non ho visto i razzi segnalatori...

~ZeRO sTrEsS~
29-06-2007, 15:30
problema risolto...
la mia fantastica nvidia quadro ha deciso di abbandonarmi...
che rabbia...
:cry:

e se invece fosse un segnale degli alieni che ti volevano segnalare che sei stato il prescelto per aiutarli ad entrare nel pc di MARCOS_32 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17723028&posted=1#post17723028 )? Hai mandato a rotoli il loro piano ed ora la terra verra' distrutta! :mad: :mad: :mad:

me la pagherai

Angelus88
29-06-2007, 18:47
Zero Stress.... a me sembra invece che sei molto stressato!! Altro che Zero!! :rotfl: