View Full Version : 12 milioni di schede madri per Asrock
Redazione di Hardware Upg
28-06-2007, 11:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/21748.html
Continua a crescere la quota di mercato di Asrock, azienda legata ad Asustek che produce soluzioni entry level
Click sul link per visualizzare la notizia.
ramarromarrone
28-06-2007, 11:28
ovvio che cresce...le soluzioni entry level hano sempre un rapporto prezzo/ prestazioni assolutamente favorevole e poi le asrok non sono assolutamente male...non mi stupisce la crescita del 20%....che dire..continuate così
sdjhgafkqwihaskldds
28-06-2007, 11:35
una di quelle 12 milioni era la mia :)
ma perchè asrock non acquista chip 965/p35 per le sue schede?
per conroe si vede solo 945 e via
E' normale!Non costano niente ed hanno buone prestazioni!
COmplimenti!
io da qualche anno a questa parte ho sempre comprato schede madri asrock perche' costano poco e fanno il loro sporco lavoro...per quanto mi riguarda mi sono sempre trovato bene ;)
The Solutor
28-06-2007, 11:41
Non è che ci vuole molto a capire i motivi, schede come la 939 dual/939 vsta sono tra le migliori schede che mi siano mai passate per le mani, ed il tasso di difettosità è per tanti modell (anche se non tutti) praticamente nullo.
E quando ti si rompe una asrock su 100 e magari 3 asus su 5 inizi a chiederti quale delle due è la "sottomarca".
zanardi84
28-06-2007, 11:43
Sapete che le prestazioni sono davvero buone?
Chi non ha pretese di un sistema da benchmark farebbe bene a dare un occhio anche a questa marca. Inoltre sforma prodotti molto interessanti specialmente rivolti alle situazioni di upgrade come AGP e pci express insieme o compatibilità con diversi socket per mezzo di un adattatore.
nellosamr
28-06-2007, 11:51
l'unico difetto delle asrock è che in overclock vanno pochissimo..cmq sono xfette x gli assemblati o per chi nn vuole overcloccare
The Solutor
28-06-2007, 11:56
l'unico difetto delle asrock è che in overclock vanno pochissimo..
Non è che voglia dire molto la frase.
Dipende da scheda a scheda e dal chipset che monta. La mia 939 dual overclocca con una semplicità disarmante.
E poi preferisco di granlunga una scheda che non da mai problemi, ad una con tutti i parametri tirati che fa scena nelle prove online ma quando te la porti a casa bisogna piangere in aramaico braille per renderla stabile.
C'ho una Asrock Dual Sata 2... grandissima scheda... avendo sia AGP che PCI-Ex sono passato da un nVidia 6600GT a una ATI X1900XT... supportando Single Core e Dual Core, sono passato da un AMD 3500+ a un AMD X2 4400+... insomma, mi ha premesso di fare tante belle cose!!! Uno dei migliori pezzi del mio computer, pagato solo 50€!!! Mi viene in mente il compagno di facoltà che ha dato ben 150€ per una Asus che dopo una settimana si è fritta hihi...
Non è che voglia dire molto la frase.
Dipende da scheda a scheda e dal chipset che monta. La mia 939 dual overclocca con una semplicità disarmante.
E poi preferisco di granlunga una scheda che non da mai problemi, ad una con tutti i parametri tirati che fa scena nelle prove online ma quando te la porti a casa bisogna piangere in aramaico braille per renderla stabile.
ihihi vero è praticamente succede molto spesso...
la forza di queste schede è ke nn hanno pretese assurde hanno meno ammenicoli hardware quindi secondo hanno anche + tolleranze....
Flender76
28-06-2007, 12:01
A me sembra strano che nell'articolo non venga specificato come stanno realmente le cose.
Ormai si sa, e anche in maniera diffusa, che grandi aziende del settore tecnologico per ovviare ad alcune leggi sull'antitrust di alcuni paesi, che impone loro di non avere più di una certa percentuale sul mercato, hanno creato aziende parallele per poter superare la "soglia di mercato consentita.
E' il caso di Asus, che ha dato vita alla Asrock (così come Samsung ha creato Samtron, ecc..), provate a chiedere a qualche fornitore e vedete cosa vi dice.
Per cui è chiaro che su Asrock la Asus ha rivolto prodotti entry level, che cmq sono di qualità, ma che non avranno mai caratteristiche tecniche (come ad esempio i chipset migliori) di fascia medio alta, perchè così l'acquirente un pò più esigente spende i suoi bei soldini col prodotto della azienda "master" dove oltre al componente migliore si paga anche il nome.
The Solutor
28-06-2007, 12:02
C'ho una Asrock Dual Sata 2... grandissima scheda... avendo sia AGP che PCI-Ex sono passato da un nVidia 6600GT a una ATI X1900XT... supportando Single Core e Dual Core, sono passato da un AMD 3500+ a un AMD X2 4400+... insomma, mi ha premesso di fare tante belle cose!!! Uno dei migliori pezzi del mio computer, pagato solo 50€!!! Mi viene in mente il compagno di facoltà che ha dato ben 150€ per una Asus che dopo una settimana si è fritta hihi...
:D :D
O il mio amico che si è comprato una DFI superovercloccata e poi non ha mai potuto attivare il cool & quiet e che, quando e arrivato il nuovo OS beta di M$ (vista x capirci) non ha potuto usarla col dualcore abilitato causa chipset nvidia nforce3.
Schiatti x sempre all'inferno nvidia e la sua mossa di uccidere i chipset ULI.
anche una di queste è mia , che dire : vanno bene e costano poco poco , perfect :sofico:
The Solutor
28-06-2007, 12:08
A me sembra strano che nell'articolo non venga specificato come stanno realmente le cose.
Ormai si sa, e anche in maniera diffusa, che grandi aziende del settore tecnologico per ovviare ad alcune leggi sull'antitrust di alcuni paesi, che impone loro di non avere più di una certa percentuale sul mercato, hanno creato aziende parallele per poter superare la "soglia di mercato consentita.
E' il caso di Asus, che ha dato vita alla Asrock (così come Samsung ha creato Samtron, ecc..), provate a chiedere a qualche fornitore e vedete cosa vi dice.
Asus ha creato asrock, perche le stava prendendo da ECS, che ai tempi aveva fatto faville con schede tipo le k7s5
perchè così l'acquirente un pò più esigente spende i suoi bei soldini col prodotto della azienda "master" dove oltre al componente migliore si paga anche il nome.
Difatti, utente esigente è spesso sinonimo di utente cocomero.
Specie in ambito di MB, tra una scheda top ed una economica non c'è quasi mai uno scarto che si avvicini al 5%, mentre i problemi di stabilità a volte sono decine di volte piu gravi sulle schede "top".
Ma si vede che all'utente esigente ul pc non serve per usarlo...
isomma diciamo che le asrock sono ottime schede ma quelle per i conroe non fanno faville per via dei chipset un pò scarsi. magari visto che sul mercato è arrivato il p35 si potrebbe pensare di montare il 965 sulle asrock.
diversamente le vecchie asrock (soprattutto quelle 939) andavano alla grande perchè montavano i chipset uli, azienda poi finita nelle fauci di nvidia.
@nellosamr
la mia asrock con chipset 945, comprata per fare da server economico e poi riciclato a desktop, fa viaggiare l'E6600, con dissipatore standard, a 299MHz di bus (invece dei 266 di default) stabilmente; con frequenze di bus + elevate non parte proprio.
insomma la frequenza dei core arriva a 2.69 GHz invece dei 2.40 GHz standard dell'E6600.
sarei curioso di sapere l'esperienza degli altri con lo stesso processore e dissipatore visto che e' da tanto che non faccio piu' overclock spinto... ah, l'eta' :)
si infatti praticamente secondo me se uno vuole la mobo top altro che asus, ti prendi una dfi lanparty e ti diverti e smanettare tutto(anche piangere in aramaico fa sempre parte del divertimento)
poi per qualsiasi altro pc le asrock vanno alla stragrande.
mi ricordo per gli atlhon la mitica k7s61 con il chip sis760 che andava meglio degli nforce2 e costava ben 25E+iva!
per non parlare delle mobo con il chip uli!
poi questi marche col fatto che devono risparmiare comprano i chipset al costo + basso di varie case e spesso tra questi si nascondono veri e propi tesori come gli uli.
mica si possono assemblare mobo economiche con gli nforce 680i che costano solo di chipset 68 dollari.
Drakogian
28-06-2007, 13:03
insomma diciamo che le asrock sono ottime schede ma quelle per i conroe non fanno faville per via dei chipset un pò scarsi. magari visto che sul mercato è arrivato il p35 si potrebbe pensare di montare il 965 sulle asrock.
diversamente le vecchie asrock (soprattutto quelle 939) andavano alla grande perchè montavano i chipset uli, azienda poi finita nelle fauci di nvidia.
Che peccato aver fatto scomparire i chipset ULI !!! Mi sarebbe piaciuto vedere cosa sfornavano per i C2D di Intel. NVidia ha fatto una gran porcata a distruggere ULI. Si vede che ne aveva molta paura. Ritornado alle mobo Asrock ho la mitica 939 Dual Sata 2 da 2 anni in overclock e mai nessun problema. 60 € spesi benissimo.
Portocala
28-06-2007, 13:08
ma porc, io ho preso la AliveSata2Glan :asd:
The Solutor
28-06-2007, 13:22
Che peccato aver fatto scomparire i chipset ULI !!! Mi sarebbe piaciuto vedere cosa sfornavano per i C2D di Intel. NVidia ha fatto una gran porcata a distruggere ULI. Si vede che ne aveva molta paura. Ritornado alle mobo Asrock ho la mitica 939 Dual Sata 2 da 2 anni in overclock e mai nessun problema. 60 € spesi benissimo.
Sti fetenti sono arrivati al punto di non volere inviare la struttura dei metadata del raid ULI allo sviluppatore di dmraid cosa che per altro hanno fatto da tempo per i chipset nforce. (traduco per i mononeurone che conoscono solo windows: dmraid è il supporto che consente di usare sotto linux il (sw)raid nativo della mobo, consentendo di gestire le partizioni come da windows).
Vergogna Nvidia, mosse cos' basse si erano viste solo da parte di creative nei confronti della mitica aureal, o di symantec nei confronti di powerquest.
Drakogian
28-06-2007, 13:45
L'acquisizione di ULi da parte di NVidia aveva un unico scopo: la sua scomparsa dal mercato dei chipset di fascia bassa.
A oggi la miglior scelta per me sono i chipset Intel (anche se sono abbastanza cari). In attesa dei nuovi chipset AMD/ATI.
davidesacco
28-06-2007, 13:51
sarei curioso di sapere l'esperienza degli altri con lo stesso processore e dissipatore visto che e' da tanto che non faccio piu' overclock spinto... ah, l'eta' :)
Io sono a 320 di bus con un e6300 quindi 2.25ghz, a 333 di bus non è stabile al 100%. Per andare oltre 300mhz devi settare cpu-pcie async e impostare pcie a 117mhz, poi provi a salire di CPU
Aggiungo anche che la asrock conroe 945g è un'ottima mobo per far girare osx86.
ciao
Davide
io sta qualità sinceramente non la vedo... ho avuto schede madri di tutte le marche e l'unica che si è rotta era una asrock :D
sinceramente ultimamente è molto meglio jetway o foxconn
io sta qualità sinceramente non la vedo... ho avuto schede madri di tutte le marche e l'unica che si è rotta era una asrock :D
sinceramente ultimamente è molto meglio jetway o foxconn
nn puoi fare testo se ne hai presa solo 1 e ti si è rotta...
e come mangiare una pizza per la prima volta magari ti senti male per qualkosa di marcio dentro....allora tute le pizze fanno skifo.
giannismart
28-06-2007, 14:08
Non è che ci vuole molto a capire i motivi, schede come la 939 dual/939 vsta sono tra le migliori schede che mi siano mai passate per le mani, ed il tasso di difettosità è per tanti modell (anche se non tutti) praticamente nullo.
E quando ti si rompe una asrock su 100 e magari 3 asus su 5 inizi a chiederti quale delle due è la "sottomarca".
quotone
JohnPetrucci
28-06-2007, 15:36
Sottoscrivo e concordo, è più facile che si rompano le Asus, a sto punto davvero....qual'è la sottomarca?:eek:
Posso supporre che non faccia mb con chipset "top" per non concorrere col marchio asus, ma ora che c'è p35 potrebbe fare qualcosa col 965...
Qualcuno ne sa qualcosa?
Flender76
28-06-2007, 15:41
Difatti, utente esigente è spesso sinonimo di utente cocomero.
Specie in ambito di MB, tra una scheda top ed una economica non c'è quasi mai uno scarto che si avvicini al 5%, mentre i problemi di stabilità a volte sono decine di volte piu gravi sulle schede "top".
Ma si vede che all'utente esigente ul pc non serve per usarlo...
Questo non è giusto, assolutamente. Sono d'accordo con te che è inutile essere "utenti esigenti", quando il pc serve per office internet e giocare a freecell, allora lì è giusto accontentarsi di prodotti poco prestanti.
Ma se qualcuno adopera applicativi di calcolo, di grafica tridimensionale, di rendering, o di elaborazione foto/video, sicuramente ha bisogno di prestazioni superiori con fsb alti che sfruttino memorie oltremodo costose e consentano oc degni di nota. Tutto questo sulle asrock e similari difficilmente è possibile
per il tipo di chipset e per il sistema di raffreddamento insufficiente (quando questo è presente).
Il discorso della stabilità poi non si può semplificarlo così, visto che ci sono delle variabili non dipendenti dalla MB, quali driver, bios, compatibilità componenti SO, ecc...; e poi è più facile che abbia qualche problema una MB col fsb tirato (es.300 su 200def per il 939, e >500 su 266 per i C2D).
Con questo non voglio dire che bisogna prendere pc costosi, sono il primo che a casa per internet e office ho un p3 a 800mhz, ma facendo elaborazioni grafiche, in ufficio ho bisogno di sistemi prestanti.
Dopodichè sono perfettamente d'accordo che dfi è migliore di asus in fatto di prestazioni, ma sono un pò lenti in fase di proposizione nel mercato.
The Solutor
28-06-2007, 21:07
Questo non è giusto, assolutamente. Sono d'accordo con te che è inutile essere "utenti esigenti", quando il pc serve per office internet e giocare a freecell, allora lì è giusto accontentarsi di prodotti poco prestanti.
E chi ha parlato di "accontentarsi" ho parlato di fare scelte oculate.
Spendere per un raptor a 10000 giri ti cambia la vita, spendere per una asus da 160 euro, non solo non te la cambia, te la cambia in peggio.
Ma se qualcuno adopera applicativi di calcolo, di grafica tridimensionale, di rendering, o di elaborazione foto/video, sicuramente ha bisogno di prestazioni superiori con fsb alti che sfruttino memorie oltremodo costose e consentano oc degni di nota. Tutto questo sulle asrock e similari difficilmente è possibile
per il tipo di chipset e per il sistema di raffreddamento insufficiente (quando questo è presente).
Questo è un discorso che sta bene quando devi convincere un cliente a spendere il più possibile, il classico approccio da commerciante, se vogliamo parlare da tecnici, le cose cambiano, spesso radicalmente.
Flender76
28-06-2007, 21:39
Allora mi prenderò una bella mobo da 50€ con chip 945, poi ci vado a lanciare una animazione di 40fotogrammi al sec di una scena complessa di 3d max, il tempo di calcolo si raddoppia di ore o di giorni, ma che me frega, ho risparmiato ben 100€:eek: sulla mb e ho avuto il giusto approccio al problema informatico dal lato tecnico:cool: e non da quello bieco del commerciante
The Solutor
29-06-2007, 00:07
Allora mi prenderò una bella mobo da 50€ con chip 945, poi ci vado a lanciare una animazione di 40fotogrammi al sec di una scena complessa di 3d max, il tempo di calcolo si raddoppia di ore o di giorni, ma che me frega, ho risparmiato ben 100€:eek: sulla mb e ho avuto il giusto approccio al problema informatico dal lato tecnico:cool: e non da quello bieco del commerciante
Adesso non diciamo stupidaggini,, a parità degli altri componenti tra la scheda madre piu lenta e la scheda piu veloce (indipendentemente dalla collocazione di mercato e dal blasone) lo scarto è di norma del 2/3%.
Io coi soldi risparmiati, se ho bisogno di prestazioni, mi ci compro dei componenti che abbiano un peso sulle prestazioni, tu sei libero di buttare i soldi dove + ti aggrada, a me fastidio non lo dai di sicuro, anzi grzie a quelli che ragionano come te posso permettermi qualche cena in piu ogni mese.
Ma infatti le Asrock non sono affatto male per il costo che hanno, soprattutto per sistemi amd.
Per sistemi Intel invece il chipset 945 limita di parecchio la capacità di overclock dei core2duo con bus a 1066, oltre a non supportare i prossimi E6x50 con bus a 1333.
Stessa esperienza di Drakogian!
Ne ho comprate 3 di DualSata2 ! una per me una per mio fratello ed una per il pc della mia ragazza, tutti e 3 con ahtlon64 overcloccati da due annetti e sono ancora li...:)
Peccato davvero che Uli non esista più :muro:
Adesso non diciamo stupidaggini,, a parità degli altri componenti tra la scheda madre piu lenta e la scheda piu veloce (indipendentemente dalla collocazione di mercato e dal blasone) lo scarto è di norma del 2/3%.
non è proprio vero specialmente considerando che le schede madri (anche le non top di gamma) si overcloccano molto, mente le asrock con chipset 945 non vanno granchè in oc (e probabilmente hanno anche blocchi bios).
Ma infatti le Asrock non sono affatto male per il costo che hanno, soprattutto per sistemi amd.
Per sistemi Intel invece il chipset 945 limita di parecchio la capacità di overclock dei core2duo con bus a 1066, oltre a non supportare i prossimi E6x50 con bus a 1333.
sono uscite anche le mobo per conroe con il 945 che hanno il bus a 1333.
cmq le nuove asrock non sono in alcun modo paragonabili alle vecchie dualsata2 o dual vsta basate su chipset uli. quelle erano mobo entry level solo per il prezzo ma andavano benissino in oc. queste sono proprio entry level e nemmeno troppo vantaggiose se si considera che allo stesso prezzo e con lo stesso chipset si trovano spesso altre marche più blasonate (p.es. asus con il 945 costano sui 70 euro e abit con il chipset nvidia 6100/405 a 55 euroz)
non è proprio vero specialmente considerando che le schede madri (anche le non top di gamma) si overcloccano molto, mente le asrock con chipset 945 non vanno granchè in oc (e probabilmente hanno anche blocchi bios).
sono uscite anche le mobo per conroe con il 945 che hanno il bus a 1333.
cmq le nuove asrock non sono in alcun modo paragonabili alle vecchie dualsata2 o dual vsta basate su chipset uli. quelle erano mobo entry level solo per il prezzo ma andavano benissino in oc. queste sono proprio entry level e nemmeno troppo vantaggiose se si considera che allo stesso prezzo e con lo stesso chipset si trovano spesso altre marche più blasonate (p.es. asus con il 945 costano sui 70 euro e abit con il chipset nvidia 6100/405 a 55 euroz)
guarda che io ho preso una 6150 a quel prezzo asrock^^
mi sarebbe piaciuta una dual con agp il problema è che non hanno firewire e le vedo un po piccole
rob66erto
29-06-2007, 12:58
Comunque le Asrock funzionano sempre bene, semplici e affidabili. Costano poco ma non sono certo catorci. Ho notato che di solito le migliori hanno il controllo di tensione per la CPU dell'ST, con 4 bobine. Non è molto diffuso, stranamente. Lo usano sia per CPU Intel che AMD. Se si fanno cose strane (con qualche attenzione al datasheet ST) con l'alimentazione al massimo non si accendono, ma non si bruciano mai: rimetti tutto come prima e funziona nuovamente.
The Solutor
29-06-2007, 20:27
Beh, non è un problema che mi tanga molto, l'unico processore intel che io abbia mai usato è il celeron 300, che facevo girare a 504 (quelli si che erano gli overclock che meritavano).
Cmq, ho specificato all'inizio che le asrock sono problemfree in generale ma non sempre in assoluto, alcune nforce allinone x am2 si sono rivelate di affidabilità "asus like", ma fortunatamente sono eccezioni e non regole.
guarda che io ho preso una 6150 a quel prezzo asrock^^
guarda che non l'hanno mai fatta l'asrock con il 6150. per il chipset "top di gamma" c'era solo l'asus (in casa asus ovviamente, di cui asrock fa parte).
ci sono invece le 6150se che non credo siano differenti dalle 6150 visto che nella descrizione del modello non è nemmeno indicato precisamente il chipset che montano: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=ALiveNF6G-VSTA, http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=ALiveNF6G-VSTA
Cmq, ho specificato all'inizio che le asrock sono problemfree in generale ma non sempre in assoluto, alcune nforce allinone x am2 si sono rivelate di affidabilità "asus like", ma fortunatamente sono eccezioni e non regole .
l'affidabilità spesso dipende dal chipset ed infatti le nforce 6100/405 e /430 hanno dato parecchi problemi a prescindere dalla marca (anche molte asus erano difettose).
cmq le asrock sono ottimamente costruite. purtroppo i chipset non sono più eccezionali come quelli ULI di una volta, ma sono economici, e quindi necessariamente limitati (e come succede per il 945 spesso castrati da bios altrimenti sarebbero mobo ottime per overcloccare gli e4xx e i pentium duo, tutti processori con bus a 200, che non salgono nonostante la mobo supporti tranquillamente ance i processori a 266 e, nelle ultime revision, anche quelli a 333).
cmq io terrei d'occhio questa:http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=4Core1333-FullHD
sembra ottima per un htpc
upgradabile per il futuro con un bel quadcore (nel caso dovesse servire).
il chipset dovrebbe essere discreto anche in oc (non occare i conroe è un delitto). tutto dipende da quanto costerà (per ora non si trova): la versione di abit sta sui 110euroz.
guarda che non l'hanno mai fatta l'asrock con il 6150. per il chipset "top di gamma" c'era solo l'asus (in casa asus ovviamente, di cui asrock fa parte).
ci sono invece le 6150se che non credo siano differenti dalle 6150 visto che nella descrizione del modello non è nemmeno indicato precisamente il chipset che montano: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=ALiveNF6G-VSTA, http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=ALiveNF6G-VSTA
.
e quindi bene o male c'è^^
l'affidabilità spesso dipende dal chipset ed infatti le nforce 6100/405 e /430 hanno dato parecchi problemi a prescindere dalla marca (anche molte asus erano difettose).
io ho una 6100 mai avuti problemi.
capitan_crasy
30-06-2007, 16:11
una di quelle 12 milioni era la mia :)
isomma diciamo che le asrock sono ottime schede ma quelle per i conroe non fanno faville per via dei chipset un pò scarsi. magari visto che sul mercato è arrivato il p35 si potrebbe pensare di montare il 965 sulle asrock.
Avete chiamato un ASrock con Chipset 965?
Ecco la 4Core1333-Viiv!!!:D
http://img514.imageshack.us/img514/107/4core1333viivenlargeuk2.jpg
Clicca qui... (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=4Core1333-Viiv&s=n)
Molto bella e completa di tutto, anche del RAID!!!
L'hanno progettata in 2 giorni :D
Peccato che ci siano ancora i cavi volanti per l'esata :(
però il sb è particolare: ICH8DH Chipsets
che limiti ha rispetto il classico ich8??
Rei & Asuka
03-07-2007, 17:13
Ma sopratutto...
Dove la si trova? :D
Ho visto che è in listino presso il noto shop sulla tiburtina... ma che prezzo: 100 euro ivato! Ci si compra un p35 della gigabyte!
Red Dragon
09-07-2007, 01:04
purtroppo nvidia non e' la prima volta che rompe i zebedei a noi utenti, ai tempi avevo speso parecchi soldini x una bella 3DFX e poi che successe?? compro' 3dfx e la tolse dal mercato. niente piu' supporto percio' niente piu driver e cosi chi ha comprato quelle schede ha buttato via parecchi soldini ( me compreso).
ai giorni d'oggi comprai una bella asrock 939dual sata2 figata di scheda madre con chipset uli, ecco che nemmeno dopo pochi giorni leggo nelle news che nvidia avrebbe comprato uli e l'avrebbe tolta dal mercato. ancora una volta resto fregato x colpa di nvidia.
l'unica cosa che secondo me doveva fare AMD era di comprarsi uli prima di nvidia dato che stavano facendo veramente degli ottimi chipset x amd.
adesso io ho risolto cosi: ho venduto sia la asus a7n8x-e deluxe che la geforce che avevo, mi sono tenuto la asrock 939 dual sata con 3500+ come 2 pc, e sono passato a p5b con il 6600 intel core 2 duo
con nel primo radeon 9800pro nel 2 x1900xt.
x finire non comprero' mai piu un prodotto nvidia, nessun prodotto nvidia entrera' mai piu in un mio case.
Red Dragon
purtroppo nvidia non e' la prima volta che rompe i zebedei a noi utenti, ai tempi avevo speso parecchi soldini x una bella 3DFX e poi che successe?? compro' 3dfx e la tolse dal mercato. niente piu' supporto percio' niente piu driver e cosi chi ha comprato quelle schede ha buttato via parecchi soldini ( me compreso).
ai giorni d'oggi comprai una bella asrock 939dual sata2 figata di scheda madre con chipset uli, ecco che nemmeno dopo pochi giorni leggo nelle news che nvidia avrebbe comprato uli e l'avrebbe tolta dal mercato. ancora una volta resto fregato x colpa di nvidia.
l'unica cosa che secondo me doveva fare AMD era di comprarsi uli prima di nvidia dato che stavano facendo veramente degli ottimi chipset x amd.
adesso io ho risolto cosi: ho venduto sia la asus a7n8x-e deluxe che la geforce che avevo, mi sono tenuto la asrock 939 dual sata con 3500+ come 2 pc, e sono passato a p5b con il 6600 intel core 2 duo
x finire non comprero' mai piu un prodotto nvidia, nessun prodotto nvidia entrera' mai piu in un mio case.
Red Dragon
Red Dragon
09-07-2007, 01:11
azz ho cliccato 3 volte su invia perche la pagina web non andava me l'ha scritto 3 volte scusate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.