PDA

View Full Version : Che tipo di configurazione casse imposto il realtek sound manager?

AntonioG
28-06-2007, 12:11
Ciao a tutti,
non ho ancora risolto il problema descritto in questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1382176).
Vi pongo allora solo una domanda in modo da dividire il problema.
Secondo voi, come si chiama la configurazione composta da: 2 casse del monitor + sistema di casse 2.1 che vanno nell'uscita spdif + cuffie?
Le opzioni del realtek sound manager sono: cuffie, 2, 4, 6 oppure 8 casse.
Grazie

sacd
29-06-2007, 08:14
Tirando a logica dovrebbe essere la prima o la seconda...opterei per la seconda:p

AntonioG
29-06-2007, 11:23
Cioè o cuffie o 2 casse?
Secondo me cuffie è da escludere a priori
Se imposto invece 2 casse, si sentono solo quelle 2.1 collegate all'spdif. Restano quindi quelle del monitor che non vanno!

sacd
29-06-2007, 11:29
Cioè o cuffie o 2 casse?
Secondo me cuffie è da escludere a priori
Se imposto invece 2 casse, si sentono solo quelle 2.1 collegate all'spdif. Restano quindi quelle del monitor che non vanno!

Il tuo problema è che pensi di far andare tutte le casse quando vuoi collegandole dove vuoi in contemporanea senza cambiare spinotti ogni volta e nn credo che ciò sia possibile....
Detto ciò è comunque strano, ma nn impossibile che se prelevi il segnale dall'uscita digitale nn ti mandi anche il segnale alle uscite stereo anteriori analogiche

AntonioG
29-06-2007, 12:26
Fino ad un anno fa, quanto ho cambiato pc, tutto andava così come volevo e cioé tutte le casse, comprese le cuffie, funzionavano contemporaneamente senza, logicamente, dover cambiare ogni volta spinotti.
Adesso se imposto 4 casse, il suono ce l'ho sia alle 2 casse del monitor, sia al sistema 2.1 collegato all'spdif, anche se le 2 casse del monitor vengono rilevate come posteriori.
Non so se è questa la configurazione giusta ma funziona quasi tutto bene se non fosse per il fatto che i suoni di windows oppure skype, si sentono solo dall'uscita digitale spdif e le cuffie non si possono inserire nel pannello posteriore (in quello anteriore ancora devo provare perché non ho collegato gli spinotti alla scheda madre).
Vi allego un'immagine della schermata realtek