View Full Version : VideoLAN VLC media player funziona su Turion64 X2?
havanalocobandicoot
28-06-2007, 11:01
E' vero che alcune applicazioni come VideoLAN VLC media player non funzionano su Turion64 X2???
Qualcuno che ha questo tipo di processore, potrebbe controllare se effettivamente è così? Qualche altra applicazione non vi funziona e invece funziona su altri sistemi?
blindwrite
28-06-2007, 12:05
chi l'ha detta questa cavolata, il turion x2 è un ottimo processore, ci mancherebbe che non faccia girare un programmino leggero come quello.
su un processore del genere gira tutto e pure ottimamente!
havanalocobandicoot
28-06-2007, 12:12
L'ha detto Adrenalin nel post numero 9 di questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1499295
Dice che non parte proprio, e anche altre applicazioni non partono.
blindwrite
28-06-2007, 12:36
L'ha detto Adrenalin nel post numero 9 di questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1499295
Dice che non parte proprio, e anche altre applicazioni non partono.
cavolate :O
havanalocobandicoot
28-06-2007, 13:55
Bene. Comunque senza un Turion 64 X2 non puoi dirlo con certezza.
La "prova" sarebbe qualcuno con Turion 64 X2 che riesce ad avviare VLC.
blindwrite
28-06-2007, 13:59
sono processori x86-x64 entrambi, quindi entrambi fanno funzionare tutti i software creati per questa tecnologia, non ci sono dubbi che quello che gira su un processore funziona anche sull'altro (a parità di SO).
Chi mette in giro queste cose è pagato dalla intel o è solamente profondamente ingnorante in materia.
come controporova trovami sul sito di videolan una sola citazione del fatto che VLC non sia compatibile con gli athlon-turion-turion x2.
http://www.videolan.org/vlc/
havanalocobandicoot
28-06-2007, 14:32
Io sono perfettamente d'accordo con te. Comunque se qualcuno che ha un Turion 64 X2 ci viene in aiuto è ancora meglio. :D
PS: ma "entrambi" quali??? Stiamo solo parlando di Turion64 X2.
blindwrite
28-06-2007, 14:38
entambi intendo x2 e core 2 duo.
stavo solo dicendo che essendo core 2 duo e turion x2 processori che supportano le stesse istruzioni non possono esistere programmi compatibili con uno e non con l'altro.
Per favore smettiamo di dire ca**ate di questo genere. Io ho un Turion64 X2 (tra l'altro il tl-50, che è il meno potente) e gira tutto una favola, sia windows sia linux...
VLC è una applicazione come tante altre, tra l'altro molto leggera.
Qualcuno che spieghi il motivo fisico o progettuale percui qualcosa non dovrebbe girare su questo processore?? Oppure devo pensare che siamo di fronte ad un fanatico Intel??
Spero che quell'utente scherzasse, altrimenti sarebbe un completo ignorante in materia informatica.
Viva la concorrenza, e quindi viva AMD
havanalocobandicoot
29-06-2007, 00:33
Alessi, grazie di esserci venuto in aiuto (...anche se non hai specificatamente detto di aver provato VLC proprio sul tuo Turion64 X2... :D ... ma suppongo sia così :p ).
masteralex
29-06-2007, 01:08
carina questa del VLC.. anke un singole core a 800Mhz lo fa girare bene, figurati un turionx2 :D :D
calimero66
29-06-2007, 01:13
Alessi, grazie di esserci venuto in aiuto (...anche se non hai specificatamente detto di aver provato VLC proprio sul tuo Turion64 X2... :D ... ma suppongo sia così :p ).
Sul mio turion64 x2 tl 52 VLC gira normalmente
havanalocobandicoot
29-06-2007, 01:14
Se dobbiamo parlare di prestazioni, anche un processore più lento di 800 MHz credo lo farebbe girare bene... ma più che altro penso che Adrenalin parlava di incompatibilità.
Comunque mi piacerebbe avere anche la sua opinione in questa discussione.
:rolleyes: :O se lo vuoi scritto nero su bianco: si, ho VLC perfettamente funzionante su un notebook con processore Turion64 X2 :cool: :D
calimero66
29-06-2007, 09:56
:rolleyes: :O se lo vuoi scritto nero su bianco: si, ho VLC perfettamente funzionante su un notebook con processore Turion64 X2 :cool: :D
:cool: anch'io,su turion64 x2 tl52
havanalocobandicoot
29-06-2007, 11:59
:rolleyes: :O se lo vuoi scritto nero su bianco...
Peccato che lo sfondo della board sia violetto... :read: :Prrr:
Peccato che lo sfondo della board sia violetto... :read: :Prrr:
mannaggia.... :ciapet: :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.