View Full Version : il defender steso dall'alce
già, a 60 km/h il defender non passa la prova dell'alce
La Land Rover Defender non ha superato l'ormai famigerato test dell'alce effettuato dagli esperti dell'autorevole rivista Auto Motor und Sport. Il fuoristrada britannico ha mostrato (a 60 all'ora) una tenuta di strada non ineccepibile, come evidenziano le immagini pubblicate dal sito del quindicinale tedesco. Valori eccessivi anche negli spazi di frenata: 54 metri per fermarsi dai 100 orari.
da QUI (http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=97188)
http://images.auto-motor-und-sport.de/hps/img/hxmedia/mpsams/2007/06/12UKde37bwwXqQ__335x223.jpg
mah... che cominci a sentire un po' il peso degli anni?
il test dell'alce, sarebbe?
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 11:57
e sti grandissimi cazzi :asd:
non si sono lamentati dello 0-100 troppo lento o della velocità massima? :asd:
non so cosa pretendano da un'auto che ha 50 anni :wtf:
Però riesce a star dietro all'alce ovunque ..... :D :D
e sti grandissimi cazzi :asd:
non si sono lamentati dello 0-100 troppo lento o della velocità massima? :asd:
non so cosa pretendano da un'auto che ha 50 anni :wtf:
Però riesce a star dietro all'alce ovunque ..... :D :D
in effetti :D
AlexXxin
28-06-2007, 12:08
Io conosco bene quel baldone con i rivetti sulla carrozzeria, si arrampica come un gatto, ma è scomodo, per rinfrescarsi si aprono 2 paratie sotto il parabrezza, si possono notare anche nella foto, insomma è confortevole come un Ape, ma è inarrestabile.
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 12:11
l'unica cosa assurda è la pedaliera disassata dopo 50 anni :asd:
ho guidato un po' un 109 II serie, poi ho provato un 90 nuovo... uguali :asd:
-dieguz-
28-06-2007, 12:15
defender...:cry: :cry: :cry:
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 12:17
defender...:cry: :cry: :cry:
:asd:
comunque quello nuovo è osceno, avete visto la plancia nuova? :rotfl:
e i sedili fronte marcia? :doh:
-dieguz-
28-06-2007, 12:19
:asd:
comunque quello nuovo è osceno, avete visto la plancia nuova? :rotfl:
e i sedili fronte marcia? :doh:
hai ragionissima. il defender era magnifico coi 4 posti dietro:sofico:
cioè, così ora perde ogni significato
Dumah Brazorf
28-06-2007, 12:20
il test dell'alce, sarebbe?
Fanno imbizzarrire un grosso alce e lo fanno schiantare sul fianco dell'auto.
Come vedi questa si è cappottata con l'impatto! :O
FastFreddy
28-06-2007, 12:21
mah... che cominci a sentire un po' il peso degli anni?
Beh, nella sostanza è un progetto di 50 e più anni fa...
P.s.
Se ne conviene che l'alce è meglio puntarlo, altro che cercare di schivarlo :asd:
Fanno imbizzarrire un grosso alce e lo fanno schiantare sul fianco dell'auto.
Come vedi questa si è cappottata con l'impatto! :O
avevo supposto bene allora :asd:
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 12:24
Se ne conviene che l'alce è meglio puntarlo, altro che cercare di schivarlo :asd:
forse con un alce non conviene molto eh :stordita:
-dieguz-
28-06-2007, 12:26
sono grozzi eh!:help:
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 12:27
ma no, saranno sui 5-600kg :asd:
FastFreddy
28-06-2007, 12:28
forse con un alce non conviene molto eh :stordita:
Beh, dai, con un telaio a longheroni ci si può anche provare, e poi il "bull-bar" uno che lo monta a fare sennò? :O
P.s.
Don't try this at home :asd:
qualcuno mi spiega seriamente che cazz è sto test? :mbe:
Beh, dai, con un telaio a longheroni ci si può anche provare, e poi il "bull-bar" uno che lo monta a fare sennò? :O
P.s.
Don't try this at home :asd:
Elk-bar nello specifico caso :O
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
-dieguz-
28-06-2007, 12:34
Elk-bar nello specifico caso :O
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
stavo per scriverlo io....m'hai fregato di qualche secondo :cry: cattivo :cry:
cmq qualcuno ci spiega cos'è sto test?
AlexXxin
28-06-2007, 12:35
praticamende il test mira a stabilire quale sia la velocità massima prima del ribaltamento (o quasi) evitando un ostacolo sterzando bruscamente.:confused:
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 12:35
Beh, dai, con un telaio a longheroni ci si può anche provare, e poi il "bull-bar" uno che lo monta a fare sennò? :O
P.s.
Don't try this at home :asd:
beh, auguri :asd:
http://www.mass.gov/dfwele/dfw/dfwimg/dfw_moose_car_accident.jpg
FastFreddy
28-06-2007, 12:37
stavo per scriverlo io....m'hai fregato di qualche secondo :cry: cattivo :cry:
cmq qualcuno ci spiega cos'è sto test?
In pratica, viaggiando a velocità costante, devi scartare un ostacolo sulla tua corsia e poi rientrare immediatamente come per evitare un'auto che viene in senso contrario.
Il tutto viene provato a velocità via via crescenti fino a trovare il limite dell'auto.
praticamende il test mira a stabilire quale sia la velocità massima prima del ribaltamento (o quasi) evitando un ostacolo sterzando bruscamente.:confused:
Nel caso di auto particolarmente sportive non e' il ribaltamento, ma la perdita di direzionalita', prova un po' a far ribaltare una Capato T1 :D
-dieguz-
28-06-2007, 12:39
In pratica, viaggiando a velocità costante, devi scartare un ostacolo sulla tua corsia e poi rientrare immediatamente come per evitare un'auto che viene in senso contrario.
Il tutto viene provato a velocità via via crescenti fino a trovare il limite dell'auto.
:ave: grassie.
FastFreddy
28-06-2007, 12:39
beh, auguri :asd:
http://www.mass.gov/dfwele/dfw/dfwimg/dfw_moose_car_accident.jpg
Ma li l'alce s'è tuffato sul tetto? :mbe:
Comunque con un fuoristrada è difficile che la bestia passi sopra, visto il profilo frontale e l'altezza da terra, è più facile che finisca sotto.
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 12:40
hai presente quanto è grosso un alce? :D
FastFreddy
28-06-2007, 12:44
hai presente quanto è grosso un alce? :D
Come na vacca penso...
Comunque mi ricordo ancora i danni che ebbe la Mercedes 190 di mio zio dopo "l'incontro" con un capriolo, quindi posso ben immaginare quel che può combinare una bestia del genere. :p
Come na vacca penso...
oddio, non ho mai visto vacche alte 2 metri... :D
I maschi dell'alce hanno un peso medio di oltre 550 kg (1200 lb), e le femmine superano spesso i 400 kg. I piccoli pesano circa 15 kg alla nascita, ma aumentano velocemente di taglia. L'altezza al garrese varia generalmente dai 2.1 ai 2.3 m (dai 6.5 ai 7.5 ft). Solo i maschi hanno le corna, con ampiezza media di 160 cm e di peso sui 20 kg, con forma palmata e appiattita, spesso orlata.
da wikipedia
anche se i tori di chianina e di acquitania possono anche passare 1.5 tonnellate
Fradetti
28-06-2007, 12:54
Con il bullbar non ci penso due volte... ci passo sopra.
Mi dispiace per l'animale ma piuttosto che ribaltarmi ;)
Mio padre una volta fece il "test del fagiano": fanale della panda spaccato e a casa ce lo siamo pappato :D :D
550kg e 2+ metri di garrese? :eek: sticazzi!
retromarcia e andersen! :fuck:
FastFreddy
28-06-2007, 13:02
550kg e 2+ metri di garrese? :eek: sticazzi!
In effetti l'altezza al garrese è un pò un problema, ti ritrovi la panza del bovino giusto giusto all'altezza del parabrezza.... :fagiano:
cloud125
28-06-2007, 13:03
Io ho visto una macchina dopo che aveva investito un cammello, lungo la Stuart Highway. Ecco, visto che la stazza di un alce e di un cammello dovrebbero essere simili, non vi consiglio di tirar dritti :stordita: .
Sembrava avesse fatto un frontale contro un Tir °_°
con un'auto normale al cammello ci passi sotto :asd:
Però riesce a star dietro all'alce ovunque .....
Fanno imbizzarrire un grosso alce e lo fanno schiantare sul fianco dell'auto.
Come vedi questa si è cappottata con l'impatto!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ho trovato i miei dei!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cmq per amor della precisione, il test dell'alce consiste nel tentativo di scartare un ostacolo improvviso sì ma con contemporaneo rilascio dell'acceleratore, cosa che mette in crisi l'assetto, nello specifico il retrotreno, e poi rientrare in carreggiata...
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
28-06-2007, 17:49
alce è enorme ;)
http://www.pavonerisorse.to.it/scuole_circolo/scuole/intercultura/as03_04/immagini/caccia_alce.jpg
ninja750
28-06-2007, 22:08
Fanno imbizzarrire un grosso alce e lo fanno schiantare sul fianco dell'auto.
Come vedi questa si è cappottata con l'impatto! :O
:asd:
IT: se non sbaglio il test dell'alce viene eseguito a una velocità predefinita -mi pare 70km/h- e non si cerca il limite ma si vede solo se passa o no quel test
da "defenderista" - ho un 90, ai tempi non si chiamava ancora defender - e posso dirvi che: quello nella foto è il modello nuovo, lo si riconosce dalla bombatura extra sul cofano - quindi niente più ruota sul cofano come nella mia che fa tanto adventure- e dal fatto che non ci sono più le prese d'areazione dinamiche..
la land rover ha progetto questo mezzo con le balestre e un motore da 50cavalli scarsi, è stato poi evoluto nel tempo, ma lasciando invariate le caratteristiche principali ( ora al posto delle balestre ci sono dei bei molloni, al posto di 50cv ce ne sono 130, anche se conosco gente che gira con td5 chippati da 250cv), tutto sta nell'usarlo col cervello..
io giro con 68cv e delle gomme abbastanza alte di spalla ( sono delle 7,50r16 pari a delle 195/100r16 circa), hanno l'impronta a terra molto stretta, ormai una misura del genere si trova quasi sulla panda, e vi posso garantire che quando mi lascio prendere, sopratutto in discesa si sente la ruota interna posteriore che si alza e non da molta sicurezza, non oso pensare con un mezzo col doppio dei cavalli che macello si possa fare se non si sta attenti..
rimane il fatto che non sia un mezzo fatto per correre e che anche in autostrada la velocità ideale è di circa 80-90km/h, allineata insomma a quella dei mezzi pesanti..
Dumah Brazorf
28-06-2007, 23:12
E' un fuoristrada puro e come tale lì dovrebbe starci. Assolutamente inadatto ad "utilizzo suv".
A Fifth Gear l'hanno provato e sono giunti alle medesime conclusioni.
-dieguz-
29-06-2007, 11:56
da "defenderista" - ho un 90, ai tempi non si chiamava ancora defender - e posso dirvi che: quello nella foto è il modello nuovo, lo si riconosce dalla bombatura extra sul cofano - quindi niente più ruota sul cofano come nella mia che fa tanto adventure- e dal fatto che non ci sono più le prese d'areazione dinamiche..
la land rover ha progetto questo mezzo con le balestre e un motore da 50cavalli scarsi, è stato poi evoluto nel tempo, ma lasciando invariate le caratteristiche principali ( ora al posto delle balestre ci sono dei bei molloni, al posto di 50cv ce ne sono 130, anche se conosco gente che gira con td5 chippati da 250cv), tutto sta nell'usarlo col cervello..
io giro con 68cv e delle gomme abbastanza alte di spalla ( sono delle 7,50r16 pari a delle 195/100r16 circa), hanno l'impronta a terra molto stretta, ormai una misura del genere si trova quasi sulla panda, e vi posso garantire che quando mi lascio prendere, sopratutto in discesa si sente la ruota interna posteriore che si alza e non da molta sicurezza, non oso pensare con un mezzo col doppio dei cavalli che macello si possa fare se non si sta attenti..
rimane il fatto che non sia un mezzo fatto per correre e che anche in autostrada la velocità ideale è di circa 80-90km/h, allineata insomma a quella dei mezzi pesanti..
AMEN:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.