View Full Version : Consiglio su una multifunzione???
robido72
28-06-2007, 10:54
Buongiorno a tutti. Fino ad oggi in ufficio (piccolo) quindi piccola azienda abbiamo usato una multifunzione Hp Officejet 7310 del 2005 con fax, scansione e stampe a colori. Siccome sarei intenzionato a sostituirla cosa mi consigliereste considerando che come mole di lavoro facciamo una decina di fax, 5 max 6 stampe e 2 max 3 scansioni al giorno??? Durata media delle cartucce 2,5 mesi il nero e 4 mesi il colore. Ciao e grazie dell'aiuto. P.S. Con Hp mi sono trovato bene però se mi dite che altre aziende offrono di più tanto meglio.:D
se vuo restare sulle inkjet prova a cercare se ci sta una multifunzione epson sulla quale puoi montare i sistema di ricarica in continuo... cosi risparmierai molto, anche rispetto alle cartucce compatibili.
provolinoo
30-06-2007, 18:58
Se vuoi rimanere su HP, ti consiglio una OfficeJet 9130
robido72
02-07-2007, 14:41
se vuo restare sulle inkjet prova a cercare se ci sta una multifunzione epson sulla quale puoi montare i sistema di ricarica in continuo... cosi risparmierai molto, anche rispetto alle cartucce compatibili.
Questa mi è nuova :confused: Vado subito nel sito Epson a vedere di che si tratta. Grazie ad entrambi dell'aiuto:)
Questa mi è nuova :confused: Vado subito nel sito Epson a vedere di che si tratta. Grazie ad entrambi dell'aiuto:)
sul sito dell'epson nn troverai queste info...
cmq io ti consiglio la DX5000 (che può montare il sistema di ricarica continua)
la troverai intorno i 90-100 euro.
Salve,
sono indeciso se acquistare una epson DX6000 che mi attira in quanto compatibile con i sistemi di ricarica continua oppure una canon MP600.
Sicoome potrei lasciare spenta la stampante anche per alcune settimane con la epson posso avere problemi di intasamento delle testine?
Con la Canon la situazione migliora?
Grazie.
ascolta.. nessuna stampante ti garantisce la non otturazione degli ugelli se lasci la stampante spenta a lungo... dipende da molti fattori...
comunque la epson a quanto sento sui forum è molto sensibile a questo tipo di problema..
considera che per ovviare al problema basterebbe anche accendere la stampante e rispegnerla...
provolinoo
04-07-2007, 17:18
oppure prendi una multifunzione laser e eviti il problema alla radice :)
Grazie delle risposte,
la tecnologia laser l'ho scartata per il costo delle stampanti e per il fatto che prevedo di utilizzarla per volumi di stampe bassi.
A questo punto se questi sistemi di ricarica continua non hanno controindicazioni e non incidono negativamente sulla vita della stampante andrei su epson.
beh guarda non hai la sicurezza totale che la tua stampante non possa avere qualche problema... però considera che il risparmio è altissimo... poi la decisione la prndi tu..
io lo uso su di una stampante fotografica e non ci stampo mika tutti i giorni!
provolinoo
05-07-2007, 14:14
Grazie delle risposte,
la tecnologia laser l'ho scartata per il costo delle stampanti e per il fatto che prevedo di utilizzarla per volumi di stampe bassi.
A questo punto se questi sistemi di ricarica continua non hanno controindicazioni e non incidono negativamente sulla vita della stampante andrei su epson.
Ci sono multifunzioni laser a colori a 300 euro circa (ad esempio la Samsung CLX-2610) :)
Alla fine ho preferito la epson dx6000 a 120€, credo sia un buon compromesso tra prezzo e prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.