View Full Version : Ma sarò fesso?
Stamattina ad Alessandria mi ferma un ragazzo di colore, si presenta cortesemente, mi chiedo se ho pregiudizi verso i ragazzi che come lui sono stati in case famiglia.... ovviamente rispondo di no, al che lui mi dice che purtroppo dopo i 18 anni non potranno più stare in queste comunità con tutti i problemi conseguenti... mi consegna due quadrettini (belli per carità) chiedendomi 8 euro l'uno :eek: peccato io non abbia capito subito e credessi fosse ad offerta... apro il portafoglio e chiedo quanto vorrebbe per uno, e mi ripete la cifra... quindi visto che 8 euro PER ME sono tantini, rifiuto cortesemente... a questo punto lui comincia a dire "Ma se hai tutti biglietti da 10, non mi prendere in giro dai cosa ti cambia ecc ecc" insomma alla fine mi chiede se voglio fare un'offerta, io gli do 3 euro, lui mi chiede "Dai per favore dammi il 5 euro" io glielo do chiedendo le monete indietro, lui si tiene tutto, mi da il quadretto e ferma altre persone... ma sarò scemo? No mai poi con una sgarbatezza più unica che rara... la prossima volta manco mi fermo, e che cazzo.
tecnologico
28-06-2007, 10:52
si
No ma a sto punto manco un euro si meritava... educazione, solo educazione... non che mi si guardi dentro il portafoglio... per quanto ne sa lui "tutti quei soldi" (manco fossero milioni, 45 euro :mad: guadagnati tra l'altro :mad: ) potevo doverli spendere oggi :mad:
lo so che scoccia però quando diventano arroganti bisognerebbe essere un po' più bastardi, girare il culo e andarsene...ma non ti biasimo perchè non mi riesce neanche a me
La risposta giusta era: hai da accendere o t'accendo io?
I parassiti vanno debellati, di qualsiasi colore/nazionalità essi siano.
lo so che scoccia però quando diventano arroganti bisognerebbe essere un po' più bastardi, girare il culo e andarsene...ma non ti biasimo perchè non mi riesce neanche a me
Hai ragione però ora riesco solo a pensare agli otto euro, e al fatto che abbia dovuto lavorare più di un'ora per guadagnarli.
momo-racing
28-06-2007, 11:01
Hai ragione però ora riesco solo a pensare agli otto euro, e al fatto che abbia dovuto lavorare più di un'ora per guadagnarli.
mentre a lui son bastati 5 minuti :asd: :asd:
No ma ti dico, se me li chiedi gentilmente, posso anche darteli... non glieli avrei dati comunque perché erano troppi, 2-3 euro ok, ma 8 no... però così... l'educazione prima di tutto, a casa mia.
ShadowX84
28-06-2007, 11:07
mentre a lui son bastati 5 minuti :asd: :asd:
:rotfl:
Scusa ma non ho resistito.
Comunque in effetti è vero, passati certi limiti dovremmo imparare a mostrare i denti, sennò alla fine arriveremo ad un punto di non ritorno se continuiamo a farmi mettere i piedi in testa. :doh:
guarda, ogni tanto cambiano la storiella, però sono anni che girano... c'è stato un periodo che li si trovava anche nelle cittadine di provincia (almeno qua intorno a milano)
lnessuno
28-06-2007, 11:09
Stamattina ad Alessandria mi ferma un ragazzo di colore, si presenta cortesemente, mi chiedo se ho pregiudizi verso i ragazzi che come lui sono stati in case famiglia....
quando ti chiedono queste cose è sempre per venderti qualcosa... bisogna rispondere di si.
DickValentine
28-06-2007, 11:11
Io dopo che ho visto nel servizio delle Iene che giro di soldi c'è dietro l'accattonaggio non mi fermo proprio più per strada. Se devo fare donazioni uso altri mezzi tipo sms o cc
a me capitava con i ragazzi dei centri recupero drogati.
mi fermavano sempre con la solita domanda " hai qualcosa in contrario contro il recupero dei tossicodipendenti ? "
la risposta ovvia era " no " , al che tiravano fuori quadretti , penne , blocconotes ecc ecc e volevano rifilarmeli.
quello che a me rompe e' che puntano sul rimorso di coscienza delle persone , ossia che se non comperi le loro cose sembra che sei a sfavore del recupero dei tossicodipendenti o quello che e'...
il che non e' vero.semplicemente mica posso mantenere tutti sti qua :D
coapzpa
No ma io ci posso anche credere che lui abbia queste sfortune ecc ecc, però è il modo :mad: :mad: :mad:
lnessuno
28-06-2007, 11:16
che poi non so perchè quando ho aperto il thread avevo letto coem titolo "ma farò sesso?" :cry:
cazzaruola :D
che poi non so perchè quando ho aperto il thread avevo letto coem titolo "ma farò sesso?" :cry:
A quello ho già trovato risposta, non c'era bisogno del thread :asd:
ShadowX84
28-06-2007, 11:18
A quello ho già trovato risposta, non c'era bisogno del thread :asd:
:sofico:
Stamattina ad Alessandria
Nel piazzale dell'ACI vero!?
Con quegli elementi non si parla. Li si manda a dar via le terga.
E fai denuncia ai Vigili Urbani, non serve a un emerito cazzo, ma intanto vanno là gli chiedono i documenti e gli dicono di portar via le balle, lui se ne frega ma intanto si allontana per un paio d'ore.
Nel piazzale dell'ACI vero!?
.
Non so dove sia l'ACI... comunque in Piazzetta della Lega :)
RiccardoS
28-06-2007, 11:20
Ma sarò fesso?
a parer mio, la risposta è decisamente SI! :D
Stamattina ad Alessandria mi ferma un ragazzo di colore, si presenta cortesemente, mi chiedo se ho pregiudizi verso i ragazzi che come lui sono stati in case famiglia.... ovviamente rispondo di no...
ovviamente? :mbe:
io i pregiudizi potrei anche averli... anzi... verso drogati e compagnia bella sicuramente... ma a parte questo, la mia risposta standard alla domanda "Hai pregiudizi contro drogati/neri/spaccaballe in genere?"è:
"Normalmente no, basta che non mi rompano i coglioni!"
questo in genere basta per lasciarmi in pace.
sarà scortese, ma se voglio aiutare qualcuno, lo faccio con chi, quando, come e dove voglio io.
Non so dove sia l'ACI... comunque in Piazzetta della Lega :)
allora quel ragazzo di colore e' masochista :D
ma proprio li' va a chiedere soldi ? :D
coapzpaza
ma a parte questo, la mia risposta standard alla domanda "Hai pregiudizi contro drogati/neri/spaccaballe in genere?"è:
sarà scortese, ma se voglio aiutare qualcuno, lo faccio con chi, quando, come e dove voglio io.
Bella risposta :asd: la prossima volta so cosa dire, grazie del suggerimento :asd:
sempreio
28-06-2007, 11:22
Stamattina ad Alessandria mi ferma un ragazzo di colore, si presenta cortesemente, mi chiedo se ho pregiudizi verso i ragazzi che come lui sono stati in case famiglia.... ovviamente rispondo di no, al che lui mi dice che purtroppo dopo i 18 anni non potranno più stare in queste comunità con tutti i problemi conseguenti... mi consegna due quadrettini (belli per carità) chiedendomi 8 euro l'uno :eek: peccato io non abbia capito subito e credessi fosse ad offerta... apro il portafoglio e chiedo quanto vorrebbe per uno, e mi ripete la cifra... quindi visto che 8 euro PER ME sono tantini, rifiuto cortesemente... a questo punto lui comincia a dire "Ma se hai tutti biglietti da 10, non mi prendere in giro dai cosa ti cambia ecc ecc" insomma alla fine mi chiede se voglio fare un'offerta, io gli do 3 euro, lui mi chiede "Dai per favore dammi il 5 euro" io glielo do chiedendo le monete indietro, lui si tiene tutto, mi da il quadretto e ferma altre persone... ma sarò scemo? No mai poi con una sgarbatezza più unica che rara... la prossima volta manco mi fermo, e che cazzo.
da me c' è un invasione di sta gente che chiede 24h su 24 sono veramente stufo, non che gli dia mai niente ma sono seccatori
allora quel ragazzo di colore e' masochista :D
ma proprio li' va a chiedere soldi ? :D
Eh ad Alessandria è così, c'è anche via Pontida :D comunque la Lega Lombarda non è nata certo con Bossi ;) ma per combattere Federico Barbarossa :)
quando ti chiedono queste cose è sempre per venderti qualcosa... bisogna rispondere di si.
esattamente! sai come ci restano male?? mi avranno fermato a decine..tutti con la solita storia "hai pregiudizi contro i ragazzi di colore/ex tossicodipendenti/ ex carcerati/ da un centro di recupero" ecc ecc.. tutte le varianti.. e io me ne uscivo con "si!per cui non vi do una lira/cent" ..loro contano sul fatto che la gente abbia il timore di apparire razzista ecc..:rolleyes:
FA.Picard
28-06-2007, 11:29
non dimenticare che ora hai anche un bel quadretto :O :O :O :asd:
Giant Lizard
28-06-2007, 11:35
Mai dato retta più di tanto a queste persone e mai dato un soldo :p
io i soldi me li guadagno, non certo per regalarli.
Chevelle
28-06-2007, 11:43
Ha visto che hai la faccia da buono. I neri o le persone che vendono penne, mi fermano molto di rado. In questi casi, mai impietosirsi.
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 11:44
una volta ho preso un quadretto simpatico con un gatto, 3€, giusto perché mi piaceva.
se no zero, non dò niente a nessuno.
a volte la cosa più "subdola" (xkè imho è subdola) è che alcuni prima ti tendono la mano...magari distrattamente uno la stringe e poi ti chiede se hai pregiudizi contro gli (ex?) tossicodipendenti...(e lì ti chiedi...cosa avrà toccato?)
mi scusassero, ma si...ho dei pregiudizi nel senso che ho perso già molti amici sia fisicamente che "mentalmente", so come funziona (haimè) e andare a raccattare soldi per strada serve solo (voglio sperare di sbagliarmi) per fornirgli denaro per comprare altra droga o simili;
chi è in case di recupero di tossicodipendenti non li mandano a fare "accattonaggio" in giro, al più li impiegano in qualche servizio pubblico!
Eh ad Alessandria è così, c'è anche via Pontida :D comunque la Lega Lombarda non è nata certo con Bossi ;) ma per combattere Federico Barbarossa :)
piazzetta della bega......beh si.....ma dall'ACI (dopo la Stazione giri a dx c'è un grosso parcheggio tieni come riferimento corso F. Cavallotti) era peggio perchè ti rigavano la macchina e con donne sole erano "pesantemente" aggressivi.Devi essere risoluto al limite dell'aggressivo e del maleducato con questa gente a mio giudizio.
Cmq la situazione sicurezza ad Alessandria è pessima......ed è tra i maggiori motivi che hanno portato al cambio di sindaco (e di coalizione).
Chevelle
28-06-2007, 11:58
a volte la cosa più "subdola" (xkè imho è subdola) è che alcuni prima ti tendono la mano...magari distrattamente uno la stringe e poi ti chiede se hai pregiudizi contro gli (ex?) tossicodipendenti...(e lì ti chiedi...cosa avrà toccato?)
mi scusassero, ma si...ho dei pregiudizi nel senso che ho perso già molti amici sia fisicamente che "mentalmente", so come funziona (haimè) e andare a raccattare soldi per strada serve solo (voglio sperare di sbagliarmi) per fornirgli denaro per comprare altra droga o simili;
chi è in case di recupero di tossicodipendenti non li mandano a fare "accattonaggio" in giro, al più li impiegano in qualche servizio pubblico!
Questi "venditori" sono riconoscibilissimi. Ricordo che c'era una donna che fermava le signore anziane per spillare i soldi.
Una di queste sedicenti signorine, ha cominciato a prendere per il culo l' anziana. Stavo per intervenire, ma poi la signora si è difesa per bene...
alla domanda "Hai pregiudizi contro drogati/neri/spaccaballe in genere?"è:
:eek:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ODDIO MUOIO!!!!!! :sofico:
Stupenda sta risposta!!!!!!:sofico: :rotfl::rotfl::rotfl:
Scarymiss
28-06-2007, 12:10
mi fermavano sempre con la solita domanda " hai qualcosa in contrario contro il recupero dei tossicodipendenti ? "
la risposta ovvia era " no " , al che tiravano fuori quadretti , penne , blocconotes ecc ecc e volevano rifilarmeli.
quello che a me rompe e' che puntano sul rimorso di coscienza delle persone , ossia che se non comperi le loro cose sembra che sei a sfavore del recupero dei tossicodipendenti o quello che e'...
il che non e' vero.semplicemente mica posso mantenere tutti sti qua :D
Quotone, stessa cosa è capitata a me più e più volte.
Le mie offerte a chichessia non superano mai i due euro e se uno è maleducato semplicemente rifiuto cortesemente e tiro dritto.
L'ultima capitata: stavo parcheggiando fuori ad un centro commerciale (solo per comprare le sigarette di domenica..(dato che il mentolo non ce l'hanno nei distributori :p )e c'è un vecchio che inizia a gesticolarmi dando indicazioni per il parcheggio. Vabbè, mi dico, vorrà essere cortese. Senonchè ancora prima che riesca a spegnere la macchina mi si avvicina al finestrino e mi dice "senta, siccome soffro di psicosi, mi dà 10 euro che devo andare a S.Daniele?" (la città del prosciutto crudo, ad una ventina di km da lì). Siccome ho solo i soldi per le sigarette gli rispondo "Mi spiace ma non li ho 10 euro da darle" "5!" "No, non li ho 5" "Ma come non li ha, li ha, li ha!! Guardi che io soffro di psicosi!" "Le sembrano affari miei?" "Ma li ha!"....sono scesa dalla macchina e me ne sono andata, altrochè san daniele, quello lì doveva farsi un bicchierino e non aveva di che pagare :rolleyes:
ci sono anche qua da noi
io ormai sono tarato, la scenetta si svolge sempre così:
Versione 1:
lui:"ciao, hai pregiudizi verso gli ex tossicodipendenti?"
io:"no, con mia madre ho girato 3 diverse comunità di recupero"
lui:"ah sì ma dai"
io:"sì, e tu in quali sei stato?"
lui:"mmmm....dunque....cioè"
io:"guarda noi non siamo mai andati in giro a chiedere soldi, quindi non ti aiuto"
Versione 2:
lui:"ciao, hai pregiudizi verso gli ex tossicodipendenti?"
io:"no, con mia madre ho girato 3 diverse comunità di recupero"
lui:"ah sì ma dai, e adesso come va"
io:"al cimitero da alcuni anni"
lui:"(faccia di figura di merda) oh mi dispiace"
io:"guarda noi non siamo mai andati in giro a chiedere soldi, quindi non ti aiuto"
stessa cosa con quelli che dicono che sono ex-detenuti, dato che ho passato anche quella
io i problemi della mia famiglia fortunatamente li ho passati, la mia morosa si diverte di peso perchè sa che io ormai ci scherzo sopra, e inizia a sghignazzare appena vede uno di questi figuri che mi si avvicina
No ma ti dico, se me li chiedi gentilmente, posso anche darteli...
Per cortesia, molto gentilmente, potrebbe passarmi 80.000 euro ? Le fornisco il numero di c/c abi e cab. Lei è molto gentile.
:stordita:
wrathchild
28-06-2007, 12:34
Ho imparato a non ascoltare per principio le persone che fermano per strada per chiedere soldi, qualunque sia la ragione. :O
RiccardoS
28-06-2007, 12:36
:eek:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ODDIO MUOIO!!!!!! :sofico:
Stupenda sta risposta!!!!!!:sofico: :rotfl::rotfl::rotfl:
ma no... anzi... è decisamente scortese e non sono solito esserlo, solo che non sopporto che mi si importuni per strada... anzi... che mi si importuni in genere: anche per telefono o in qualsiasi altra situazione (offerte al supermercato, ecc...) rispondo alla stessa maniera per tagliare subito qualsiasi tentativo di prosecuzione del discorso: sono del parere che SE mi interessa qualcosa, sono IO ad informarmi.
detto questo... di essere scortese con gente che non conosco e che non sentirò nè vedrò mai più in vita mia, non me ne frega proprio niente, quindi... :D
tecnologico
28-06-2007, 12:39
io rispondo sempre:
guarda partendo dal presupposto che non credo nella beneficenza imposta, mi fa incazzare far avere in 5 minuti cioò che io guadagno in un ora.
Scarymiss
28-06-2007, 12:39
anche per telefono o in qualsiasi altra situazione (offerte al supermercato, ecc...) rispondo alla stessa maniera per tagliare subito qualsiasi tentativo di prosecuzione del discorso: sono del parere che SE mi interessa qualcosa, sono IO ad informarmi.
/ot
Non so se hai mai lavorato in un call-centre, quei poveracci si sentono già abbastanza insultati ogni giorno solo perchè fanno delle telefonate, che cosa costa dargli ascolto 2 minuti e magari declinare gentilmente? Di certo non ti vengono a rubare in casa :p
/ot
Non so se hai mai lavorato in un call-centre, quei poveracci si sentono già abbastanza insultati ogni giorno solo perchè fanno delle telefonate, che cosa costa dargli ascolto 2 minuti e magari declinare gentilmente? Di certo non ti vengono a rubare in casa :p
io non sono mai scortese con loro..... ma chiamarti quasi ogni giorno proponendoti la stessa cosa un pochino te le fa girare :D
ho risolto il problema non rispondendo più quanto l'identificativo del chiamante è nascosto
Kharonte85
28-06-2007, 12:45
Fatti piu' furbo la prossima volta! :asd:
Cmq non credo che morirai di fame per avergli dato quei soldi...
RiccardoS
28-06-2007, 12:47
/ot
non ho mai lavorato in un call-centre, ma ho degli amici che lo fanno e so cosa vuol dire ma, spiacente per loro, io non accetto che mi si rompano i coglioni con telefonate/offerte non richieste: quindi... in genere al telefono, se sento che dall'altra parte c'è una persona che si presenta in maniera educata e mi chiede se può rubarmi qualche minuto, declino gentilmente (anzi... a volte ho addirittura risposto a qualche sondaggio! :eek: :D ), ma se sento che c'è una persona indisponente che parte in 4a con le sue stronzate (oppure a chiunque mi fermi per strada) rispondo in maniera da tagliare subito la conversazione. ;)
Scarymiss
28-06-2007, 12:47
io non sono mai scortese con loro..... ma chiamarti quasi ogni giorno proponendoti la stessa cosa un pochino te le fa girare :D
ho risolto il problema non rispondendo più quanto l'identificativo del chiamante è nascosto
Credo dipenda molto dalle zone ma solitamente qua le chiamate non sono molto frequenti, anche se ogni tanto chiamano per sondaggi ed offerte di mobili. Capisco che può fare vorticare i cosiddetti essere chiamati più volte ma un "Guarda, avete chiamato anche ieri e purtroppo non siamo interessati, grazie comunque" piuttosto che un "vaffanculo, stronzooooooo!!!" (c'è chi dice di peggio :rolleyes: ) sia un bene sia per la loro autostima che per la nostra bile :)
edit: Con questo non voglio dire che Riccardo faccia il maleducato con loro, eh :D (sulle persone che ti fermano per strada siamo d'accordo)
mikeshare78
28-06-2007, 12:49
IO li mando a quel paese direttamente senza passare dal via. Fanno tutto fuorchè beneficenza. Con chi li "assume" fanno un contratto, ovvero danno un tot (basso di solito) a chi gli fornisce il quadretto/cartolina di turno ed il resto sono soldi puliti esentasse. Le associazioni che lavorano e si occupano sul serio di servizi sociali NON usano questi metodi per raccogliere fondi. E lo so perchè sono 7 anni che lavoro/collaboro con l'unione italiana ciechi, e non sai quante volte ho apostrofato in malo modo quelli che mi fermano dicendo se voglio aiutare i bambini ciechi del mondo...ma per piacere. Sta gentaglia andrebbe solo messa a raccogliere pomodori. Senza offesa per quanti i pomodori li raccolgono col sudore della fronte.
Xalexalex
28-06-2007, 12:56
Eeee ma siete indietro ad Alessandria :asd:
Qui a Genova, in via San Vincenzo in particolare ci saranno da due annetti ormai, non solo di colore cmq, anche italiani, italiane (tutte giovani e scollate sempre :asd: )...
Cmq la situazione sicurezza ad Alessandria è pessima......ed è tra i maggiori motivi che hanno portato al cambio di sindaco (e di coalizione).
Non per trascendere ma la giunta di centrosinista è stata solo una legislatura, immigrati e similia credo ci fossero già quanto c'era la Calvo :rolleyes:
@Kharonte: no non muoio di fame ma ci bevevo una sera con quei soldi, o ci mangiavo 3 volte all'uni :rolleyes:
@Alessandro: questo era italiano, di colore ma italiano, parlava meglio di me ;)
Saggio TiaMantova
28-06-2007, 13:03
anc'io:D :oink:
Una volta ti fregano, la volta dopo non ti fregano +, la prossima volta che ti fermano con una domanda del genere rispondi di si che ti stanno tutti sulle balle, così magari non mi chiedono + i soldi....
Una volta ti fregano, la volta dopo non ti fregano +, la prossima volta che ti fermano con una domanda del genere rispondi di si che ti stanno tutti sulle balle, così magari non mi chiedono + i soldi....
Poco ma sicuro :D
la risposta ovvia era " no "
uno del forum che conosco gli ha detto "Si, si drogavano!" e il tipo c'è rimasto di merda :asd:
Giant Lizard
28-06-2007, 13:33
comunque leggendo veloce il titolo sembrava "ma farò sesso?" :asd:
comunque leggendo veloce il titolo sembrava "ma farò sesso?" :asd:
Sei tipo il ventesimo che lo dice :asd: e ora quando riapro piazzetta lo sembra pure a me :asd:
Giant Lizard
28-06-2007, 13:42
Sei tipo il ventesimo che lo dice :asd: e ora quando riapro piazzetta lo sembra pure a me :asd:
davvero? :confused:
sorry allora, non lo avevo letto :O
Non per trascendere ma la giunta di centrosinista è stata solo una legislatura, immigrati e similia credo ci fossero già quanto c'era la Calvo :rolleyes:
@Kharonte: no non muoio di fame ma ci bevevo una sera con quei soldi, o ci mangiavo 3 volte all'uni :rolleyes:
@Alessandro: questo era italiano, di colore ma italiano, parlava meglio di me ;)
gli immigrati et similia c'erano, ma quando la Polizia Municipale ha l'ordine di rendergli la vita difficile è un conto......quando la polizia municipale è impegnata a scarrozzare la sindachessa per mezza italia è un altro.
ahahhaha noob
ahahhaha noob
??che senso ha?si prendono punti exp a killare gli accattoni?Un RPG che non conosco forse -.- ..
Comunque..
Che scorrettezza!1-2 euro ci stanno anche, ma 8 no! Ha ragione, non mi cambiano la vita, ma li ho guadagnati!
Fanno leva sul diffuso senso di colpa della nosra società dell'immagine, che cosa dolce.
Io oramai non do un centesimo neanche ad uccidermi se me lo chiedono al semaforo, o per strada. Solo qualche volta se lo chiedono in modo gentile ed educato, altrimenti hanno voglia di far crescere la barba!:D
Lessi che nel Corano c'è l'obbligo di fare elemosina e che un signore arabo, poggiandosi su questa cosa, era riuscito a comprare un cellulare qualche anno fa. Tutto normale, se non fosse che lì c'è 1 cellullare ogni 300 persone!!
L'accattonaggio è qualcosa di deprecabile, in ogni caso.
Questo tanto per dire che di "elementi" allegri se ne trovano ovunque..
In genere non gli lascio nemmeno finire la frase di rito..
Solo una volta anni fa ero con un amico e una gran topa ci ha fermato con la stessa scusa e alla fine gli abbiamo dato 7.000£ per una penna scrausa...
:D
rdefalco
28-06-2007, 14:32
Quando ho letto il titolo ho pensato di entrare e rispondere "SI" a prescindere :asd:
Poi però ho letto tutto e rispondo "SI" a ragion veduta, sfortunatamente pure io devo fare la faccia brutta e mandar via tutti coloro che entrano per elemosina, per finanziare ricerche contro le leucemie, per vendere scope, fazzoletti, quadretti, accendini o mille altri divertentissimi gadget :D
In famiglia facciamo beneficienza in altri modi, certamente diversi dal dare soldi al primo che bussa :D
momo-racing
28-06-2007, 14:55
da noi a milano hanno adottato un trucchetto più subdolo, principalmente gli africani che bazzicano il centro, via dante e il castello in particolare.
in pratica se ne vanno in giro con dei mazzetti di braccialettini orribili, roba che ne compreranno 1000 a 5 euro. Ti si avvicinano e ti dicono, "mi sei simpatico ti regalo il braccialettino" a quel punto se tu ti fermi e accetti iniziano a legartelo al polso, ci mettono una vita a legartelo e nel mentre ti raccontano tutte le loro disgrazie. a quel punto ti chiedono un offerta spingendo sul fatto che ormai per come te l'hanno legato quel braccialetto non riesci più a levartelo. Però generalmente questi sono persone un po' insistenti ma sempre gentili, col sorrisone, quindi un cinquanta centesimi o un euro glieli si può anche lasciare.
un altro trucco che ho visto usare dagli zingari, la prima volta in spagna ma ora anche in italia, è quello di andare in giro con dei rametti di una pianta e donarteli dicendo che portano fortuna. Nel momento in cui accetti ti si attaccano addosso, a volte anche violentemente e non li schiodi più finchè non gli dai qualcosa. La cosa ancor peggiore era che sti rametti di "pianta fortunata" se li procuravano strappandoli dalle siepi dei parcheggi.
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 14:57
da noi a milano hanno adottato un trucchetto più subdolo, principalmente gli africani che bazzicano il centro, via dante e il castello in particolare.
in pratica se ne vanno in giro con dei mazzetti di braccialettini orribili, roba che ne compreranno 1000 a 5 euro. Ti si avvicinano e ti dicono, "mi sei simpatico ti regalo il braccialettino" a quel punto se tu ti fermi e accetti iniziano a legartelo al polso, ci mettono una vita a legartelo e nel mentre ti raccontano tutte le loro disgrazie. a quel punto ti chiedono un offerta spingendo sul fatto che ormai per come te l'hanno legato quel braccialetto non riesci più a levartelo. Però generalmente questi sono persone un po' insistenti ma sempre gentili, col sorrisone, quindi un cinquanta centesimi o un euro glieli si può anche lasciare.
capitato anche a me :doh:
ho tirato fuori il coltellino, l'ho tagliato e gliel'ho ridato :asd:
l'ultimo per me è stato un tossico che vendeva per strada dei cd originali di claudio villa e altri stornelli romanceschi, gli ho dato 5 euro per 3 cd
ps. non l'ho mai piu rivisto
Arrivano in casa, sono ai semafori, ai lati delle strade, mezzi e luoghi pubblici. Certo, in passato spesso ho fatto un' offerta per cose completamente inutili, un Natale ho anche ospitato un venditore ambulante in casa sfamandolo, ma ora inizio ad essere piuttosto stanco, soprattutto delle persone insistenti che cercano di farti sentire colpevole.
All' ultima ed ennesima ragazza che mi ha fermato fuori dal supermercato chiedendomi se ho pregiudizi ho risposto: "Ognuno è libero di vivere la vita come preferisce, io non ho nessun pregiudizio finchè non è un pretesto per chiedere soldi a chi li guadagna onestamente e pagando le tasse!".
Inoltre c'è pure un' altra categoria piuttosto subdola: sei in discoteca o in un bar che scambi due parole con una e ti arriva il fiorario ambulante sventolandoti il mazzo di fiori sotto il naso insistentemente...Un locale serio dovrebbe impedire che accadano queste cose a parere mio nel rispetto stesso dei clienti.
Piccola nota: domenica a lato strada ho visto un tipo con un cartello che chiedeva elemosina, ai piedi aveva le nike silver. Semplicemente un insulto per chiunque ci abbia fatto caso.
Scarymiss
28-06-2007, 16:20
Arrivano in casa, sono ai semafori, ai lati delle strade, mezzi e luoghi pubblici.
Insomma...escono dalle fottute pareti :p
Inoltre c'è pure un' altra categoria piuttosto subdola: sei in discoteca o in un bar che scambi due parole con una e ti arriva il fiorario ambulante sventolandoti il mazzo di fiori sotto il naso insistentemente...Un locale serio dovrebbe impedire che accadano queste cose a parere mio nel rispetto stesso dei clienti.
A Udine ce ne sono moltissimi ma li fanno entrare ovunque solitamente, tranne una birreria dove lavora un mio amico dove hanno sulla porta l'omino stilizzato che porta le rose sbarrato.
Il che può essere maleducato e tutto il resto ma è da mesi che non passano più lì (birreria in pieno centro).
A Udine ce ne sono moltissimi ma li fanno entrare ovunque solitamente
Già, però se pensi che tu..lavoratore qualsiasi solo per mettere piede dentro ad una discoteca ci lasci 15-20 se non 25 euro...beh non che lo trovi particolarmente giusto...
RiccardoS
28-06-2007, 16:55
capitato anche a me :doh:
ho tirato fuori il coltellino, l'ho tagliato e gliel'ho ridato :asd:
:asd:
NO (considera che io continuo a leggere, come titolo del 3d : "Ma farò sesso?" :asd: :asd: :asd:)ù
Ciao, Ale
mai parlare con sconosciuti
ormai lo standard è acceleri il passo dici che non hai tempo e via:ops:
o se no tattica cuffie lettore mp3
a Milano tra i rompicoglioni delle spillette, quelli che del manifesto
quelli dei volantini dei convegni vari che non ti mollano, i tossici
in metro ecc.ecc..:rolleyes:
meglio far finta di essere turisti
momo-racing
28-06-2007, 18:07
mai parlare con sconosciuti
ormai lo standard è acceleri il passo dici che non hai tempo e via:ops:
o se no tattica cuffie lettore mp3
a Milano tra i rompicoglioni delle spillette, quelli che del manifesto
quelli dei volantini dei convegni vari che non ti mollano, i tossici
in metro ecc.ecc..:rolleyes:
meglio far finta di essere turisti
io se vedo che è "zona a rischio" tiro fuori il cell e faccio finta di parlare al telefono, così non ci provano nemmeno a infastidire e se ci provano hai tutto il diritto di mandarli a quel paese.
Una volta ero sempre ad Alessandria, stavolta in macchina, in coda al semaforo (semaforo vicino al McDonald per ferste :D), vedo un immigrato (credo di origine slava) che infilava qualcosa dentro i finestrini delle persone in coda... io ero più indietro e non mi ha detto nulla. Avanziamo, ed ecco che comincia a passare anche da me e da tutte le macchine che erano vicine a me... in pratica mi da un accendino e un foglio verde, e se ne va :confused: io mi guardo l'accendino, tutto contento, però poi leggo il foglio e spiegava la sua storia :rolleyes: chiaramente aveva calcolato i tempi del semaforo e stava ripassando indietro... gli ho restituito tutto e ciao ciao :asd: però questo non ha insistito almeno :rolleyes: sto stronzo come si permette di dirmi che lo prendo per il culo e di sbirciare dentro il portafoglio :rolleyes: ha visto che avevo pezzi da 10 e da 5 che tra un po' manco io mi ricordavo :rolleyes: e subito faceva il simpatico :muro:
??che senso ha?si prendono punti exp a killare gli accattoni?Un RPG che non conosco forse -.- ..
Comunque..
Che scorrettezza!1-2 euro ci stanno anche, ma 8 no! Ha ragione, non mi cambiano la vita, ma li ho guadagnati!
Fanno leva sul diffuso senso di colpa della nosra società dell'immagine, che cosa dolce.
Io oramai non do un centesimo neanche ad uccidermi se me lo chiedono al semaforo, o per strada. Solo qualche volta se lo chiedono in modo gentile ed educato, altrimenti hanno voglia di far crescere la barba!:D
Lessi che nel Corano c'è l'obbligo di fare elemosina e che un signore arabo, poggiandosi su questa cosa, era riuscito a comprare un cellulare qualche anno fa. Tutto normale, se non fosse che lì c'è 1 cellullare ogni 300 persone!!
L'accattonaggio è qualcosa di deprecabile, in ogni caso.
Questo tanto per dire che di "elementi" allegri se ne trovano ovunque..
chiaramente noob in RL :D una volta un tizio mi ha fermato dicendomi di essere un orafano, ospitato da una certa associazione, e che se non faceva abbastanza soldi lo cacciavano :D
al cittafiera per chi è di udine o dintorni :P
Giant Lizard
28-06-2007, 18:20
per i volantini uso una tattica da me inventata: "ce l'ho già" o "me l'hanno già dato" :O funziona sempre :D
rdefalco
28-06-2007, 18:37
per i volantini uso una tattica da me inventata: "ce l'ho già" o "me l'hanno già dato" :O funziona sempre :D
e cheglie frega scusa :D loro devono finirli al più presto per andar via :D qui te lo mollerebbero ugualmente :D
rdefalco
28-06-2007, 18:40
io se vedo che è "zona a rischio" tiro fuori il cell e faccio finta di parlare al telefono, così non ci provano nemmeno a infastidire e se ci provano hai tutto il diritto di mandarli a quel paese.
e non hai paura che magari vistoti al cell tentino di fregartelo? :D
fastezzZ
28-06-2007, 18:54
ti è andata bene a me prima mi ha dato la mano poi mi ha detto se avevo niente contro i malati di AIDS
io sta tecnica la usavo in spagna con i PR dei locali :asd:
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 19:18
oddio, ho letto anch'io "ma farò sesso"
mi avete contagiato :asd:
Beelzebub
28-06-2007, 19:30
Capitano spesso anche a me... se li vedo da lontano, cerco di studiare una traiettoria tale da evitarli del tutto... altrimenti, se mi colgono alla sprovvista, li casso subito con un banale quanto efficace "scusa, ma ho fretta". Tanto so già che tutta la manfrina è finalizzata a spillare grano... e ormai ce n'è una gamma ampissima: si va dai centri per tossicodipendenti ai ragazzi di colore, dalla rivista "Terra di mezzo" ai libri per bambini... insomma, di tutto un pò...
Giant Lizard
28-06-2007, 19:46
e cheglie frega scusa :D loro devono finirli al più presto per andar via :D qui te lo mollerebbero ugualmente :D
a me mai successo, se dico che ce l'ho già è difficile che te ne vogliano mollare un altro :) cosa me ne faccio di 2? :p
rdefalco
28-06-2007, 20:06
a me mai successo, se dico che ce l'ho già è difficile che te ne vogliano mollare un altro :) cosa me ne faccio di 2? :p
Stai presupponendo che ai ragazzini che consegnano il volantino interessi qualcosa del fatto che la distribuzione sia o meno ottimale in quanto a numero di clienti raggiunti? :D
Di solito dalle parti nostre si tende a trovare la soluzione ottima per concludere quanto prima il lavoro :D quindi i ragazzini consegnano 2 volantini alla volta indipendentemente dal tuo volere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.