PDA

View Full Version : Vodafone in pole position per l'iPhone, lo dice Credit Suisse

Redazione di Hardware Upg
28-06-2007, 09:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21753.html

Secondo l'analisi della banca elvetica se l'iPhone arrivasse in Europa con il supporto 3G Vodafone potrebbe aggiudicarselo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Imrahil
28-06-2007, 09:31
In Italia spererei in TIM, dato che personalizza assai poco i telefoni che brandizza, lasciandoli praticamente "originali" senza pesanti software e limitazioni varie.

Ombra77
28-06-2007, 09:33
noooooooooo vodafone nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
Gia castrano i telefoni normali, figuriamoci uno che gia ha diverse funzioni mancanti di default..
Che tristezza, rovinare un oggetto potenzialmente interessante con tutte quelle stronzatine tipiche di vodafone, compresi tutti gli inutili bottoni che portano al loro altrettanto inutile portale

~efrem~
28-06-2007, 09:40
si potrà sempre comprare il no brand a prezzo pieno presso qualsiasi apple store :) di che vi preoccupate?

Il problema è che come tutti gli oggetti della mela avrà sempre un prezzo più alto del normale, ossia, un normale cell ad un anno dalla sua uscita sul mercato cala sempre dal 30% al 50% del prezzo iniziale, come è consuetudine di apple questa riduzione nn si verificherà (vedi andamento dei prezzi degli ipod)

Lev1athan
28-06-2007, 09:46
A me attira, e non poco. Lo comprerei solo se si avrà la certezza di trovarlo no brand.

Hoolman
28-06-2007, 09:52
Merita solo il software di questo iPhone, anche se sarà blindatissimo, spero che gli altri (sopratutto Symbian) imparino.
L'hardware è già vecchio di un anno. Il prezzo rimane folle..

rgart
28-06-2007, 09:55
Scusate,ma voi parlate da completi inesperti....

Avete mai visto un MacBook o un MacBook pro?

sapete che monta chip Intel?

Avete mai visto questo obbrobrio appiccicato sopra? lo sapete che metterlo vuol dire prendere un mucchio di soldi?

http://www.gladiators.azpaintball.cz/clanky-hl-obrazky/IntelInside_3.jpg

:D

L'apple se ne frega del brand - no brand, il cellulare qualsiasi compagnia lo distribuirà sarà sempre prodotto dalla apple e sarà sempre lei a decidere cosa metterci sopra...

il doversi appoggiare all' At&T o alla vodafone è solo xkè apple non ha le infrastrutture :D

Nessuno lo "casterà" se l'apple non lo vorra.

Wee-Max
28-06-2007, 10:02
Scusate,ma voi parlate da completi inesperti....

Avete mai visto un MacBook o un MacBook pro?

sapete che monta chip Intel?

Avete mai visto questo obbrobrio appiccicato sopra? lo sapete che metterlo vuol dire prendere un mucchio di soldi?

http://www.gladiators.azpaintball.cz/clanky-hl-obrazky/IntelInside_3.jpg

:D

L'apple se ne frega del brand - no brand, il cellulare qualsiasi compagnia lo distribuirà sarà sempre prodotto dalla apple e sarà sempre lei a decidere cosa metterci sopra...

il doversi appoggiare all' At&T o alla vodafone è solo xkè apple non ha le infrastrutture :D

Nessuno lo "casterà" se l'apple non lo vorra.

quoto...anche secondo me andrà a finire così...la apple ha un sistema di gestione dei suoi prodotti diverso da altre aziende :mano:

ramarromarrone
28-06-2007, 10:04
mi fanno ridere i comenti "noooooooooo vodaphone"...tra vodaphone tim wind e tre per me è assolutamente indifferente chi si aggiudicherà l'iphone...tutte e 4 le compagnie telefoniche italiane fanno pena come tariffe, promozioni, hanno stretti cn la mafia e sono disoneste al massimo nei confronti degli utenti..che vi cambia?

Automator
28-06-2007, 10:08
dubito che Apple apra il suo cell ai softwerini vodafone....

cmq quasi sicuro che sarà lei il partner di apple, è l'unica presente in tutta europa, e visti i sevizi che apple vuole integrare è una scelta quasi obbligata.

cristt
28-06-2007, 10:15
nooo Vodafone nooo....
già lo vedo in mano a Totti....laif isss nauu :cry:

ReverendoMr.Manson
28-06-2007, 10:20
nooo Vodafone nooo....
già lo vedo in mano a Totti....laif isss nauu :cry:

Magari che dice pure: Ahò, ma a do stanno i tasti :sofico:

Ombra77
28-06-2007, 10:22
mi fanno ridere i comenti "noooooooooo vodaphone"...tra vodaphone tim wind e tre per me è assolutamente indifferente chi si aggiudicherà l'iphone...tutte e 4 le compagnie telefoniche italiane fanno pena come tariffe, promozioni, hanno stretti cn la mafia e sono disoneste al massimo nei confronti degli utenti..che vi cambia?
qui non si parla di tariffe, si parla di deliberati tagli funzionali all'apparecchio.
Io ho uno sharp gx30, sarebbe un cellulare perfetto se la schifosa vodafone non avesse castrato il bluetooth.
Perchè "a fronte di esigenze atte a limitare la diffusione non autorizzata di audio/video/applicazioni ecc." hanno modificato il bluetooth di questo cellulare affinchè possa fare il pairing solo con auricolari e cuffie, percui niente pc/dongle/palmari/altri telefoni ecc....
Me lo castri? allora fammelo pagare di meno! invece a suo tempo l'ho pagato uno sproposito.
La brandizzazione è sempre uno smerdare apparecchi validi.
Oltretutto l'hanno infarcito di schifezze vodafone, impossibilitandomi oltretutto a cambiare quell'osceno tema rosso vermiglio che impera su ogni menu.
Come se non bastassa in ogni pagina di ogni menu' trovo collegamenti strategici al portale di minchiate ipercostose di vodafone; tutte voci messe in modo che se non stai bene attento a dove clicchi si connette automaticamente al portale, generando traffico che pago.

diabolik1981
28-06-2007, 10:24
dubito che Apple apra il suo cell ai softwerini vodafone....

cmq quasi sicuro che sarà lei il partner di apple, è l'unica presente in tutta europa, e visti i sevizi che apple vuole integrare è una scelta quasi obbligata.

Motivo in più per pensare che è Vodafone ad avere il coltello dalla parte del manico.

Crux_MM
28-06-2007, 10:27
SPeiamo che esca sbrandizzato al 100%..madò..sai che schifezza sennò!!
E poi il solito problema della tariffazione dati..ARGH!

VOdafone..si ci starebbe bene..poi al limite cerco di sbrandizzarlo brutalmente!:D -.- :D

Secondo me ha ragione rgart

Ombra77
28-06-2007, 10:30
chissà se ci girerà bootcamp ;)

Bulfio
28-06-2007, 10:35
Vodafone vuole riempirlo di roba?
Dubito sia solo questo l'unico scopo. Già il solo fatto di dare il cellulare con abbonamento 24 mesi è guadagno per l'operatore.
Sicuramente il cellulare non verrà minimamente toccato. E' probabile anzi che, dove verrà venduto il cellulare, si creeranno apposite zone in stile Apple.
Perchè se è i primi 500$ se li prende Apple, i restanti 20$*24 (solo dati) piuttosto che 60$*24 vanno in tasca a vodafone.

Di una cosa sono però contento: al di là dei gusti intorno all'iphone, probabilmente questo telefono aprirà la strada per il vero abbonamento flat in Italia, e probabilmente ci sarà un riallineamento dei prezzi sulle tariffe (degli abbonamenti) da parte di tutti gli operatori.
Perchè se vodafone mette, ad esempio, a 20€/mese una flat dati illimitata, di certo H3G e tim non staranno a guardare.
Il problema è vedere se davvero Vodafone abbassa i prezzi a tale valore....

rgart
28-06-2007, 10:38
Motivo in più per pensare che è Vodafone ad avere il coltello dalla parte del manico.

no è proprio qui il fatto.... La apple in queste cose è troppo cazzuta x farsi mettere i piedi in testa....

Non fai come voglio allora cerco un altro partner.... Apple mette sul piatto un telefonino che FORSE percorrerà la strada dell'ipod diventando il must del mercato, ciò vuol dire che le compagnie faranno a botte x poter venderlo con i propri servizi...

Infine questa mania di castrare è comune in tutta europa?

GianL
28-06-2007, 10:38
l'unico operatore mobile in Italia che può firmare un contratto valido in tutta Europa è sicuramente Vodafone. Gli altri operatori mobili sono limitati geograficamente all'Italia.

C'è da dire che nè Vodafone nè alcuni suoi partner sono molto vicino ad AT&T, avendo prefererito società di Telecomunicazioni concorrenti... e i un settore globalizzato come quello Telco non sono dettagli da trascurare.

Secondo me la partita è ancora aperta.

Pier de Notrix
28-06-2007, 10:39
si potrà sempre comprare il no brand a prezzo pieno presso qualsiasi apple store :) di che vi preoccupate?

No, non si potrà. E' un contratto di ESCLUSIVA per la distribuzione in Europa e, tra l'altro, esistono solo due multinazionali della telefonia mobile in Europa, ovvero Vodafone e H3G, quindi le uniche in competizione.

diabolik1981
28-06-2007, 10:39
Vodafone vuole riempirlo di roba?
Dubito sia solo questo l'unico scopo. Già il solo fatto di dare il cellulare con abbonamento 24 mesi è guadagno per l'operatore.
Sicuramente il cellulare non verrà minimamente toccato. E' probabile anzi che, dove verrà venduto il cellulare, si creeranno apposite zone in stile Apple.
Perchè se è i primi 500$ se li prende Apple, i restanti 20$*24 (solo dati) piuttosto che 60$*24 vanno in tasca a vodafone.

Questo è giusto, ma bisogna anche capire quanto vodafone, o chi per lei, sborsa per l'esclusiva. Oltretutto c'è da considerare che il blocco operatore in alcuni paesi europei non vincolante come in Italia ed anche su questo bisognarà capire come si comporterà il gestore e la stessa Apple.

Di una cosa sono però contento: al di là dei gusti intorno all'iphone, probabilmente questo telefono aprirà la strada per il vero abbonamento flat in Italia, e probabilmente ci sarà un riallineamento dei prezzi sulle tariffe (degli abbonamenti) da parte di tutti gli operatori.
Perchè se vodafone mette, ad esempio, a 20€/mese una flat dati illimitata, di certo H3G e tim non staranno a guardare.
Il problema è vedere se davvero Vodafone abbassa i prezzi a tale valore....

Questo ce lo auguriamo tutti, ma con gli operatori telefonici la vedo dura.

diabolik1981
28-06-2007, 10:45
no è proprio qui il fatto.... La apple in queste cose è troppo cazzuta x farsi mettere i piedi in testa....

Non fai come voglio allora cerco un altro partner....

Il problema è che non un altro a cui Apple possa rivolgersi a parte forse H3G, perch tutti gli altri operatori hanno valenza quasi esclusivamente nazionale, e non coprono l'intero territorio UE, quindi la Apple dovrebbe concludere più contratti con più operatori, col rischio, molto elevato, di vedersi ridotti gli introiti a causa delle contrattazioni.

Apple mette sul piatto un telefonino che FORSE percorrerà la strada dell'ipod diventando il must del mercato, ciò vuol dire che le compagnie faranno a botte x poter venderlo con i propri servizi...

Dubito che le compagnie telefoniche, che per inciso senza di loro del telefono non te ne fai nulla se non da bel fermacarte, vorranno dissanguarsi per un oggetto che ha una durata di 6 mesi (vita media di un cellulare prima di cadere nel dimenticatoio)

Xilema
28-06-2007, 10:54
Dalle mie parti il 75% delle persone hanno Vodafone, dunque per me va bene...

mspr
28-06-2007, 11:18
Ciao, sinceramente credo che alla fine vedremo l'iPhone in vendita anche sbrandizzato e utilizzabile con le SIM di ogni compagnia (Tim, Vodafone, Wind)
Vodafone ha di sicuro un buon mercato in Italia ma la quota di utenti legati alle altre compagnie è davvero ancora molto grande e dubito che Apple stessa voglia escludere una fetta così vasta di vendite...
Se legassero l'acquisto dell'iPhone ad un contratto Vodafone e basta molti finirebbero per non acquistarlo... un esempio ? I molti clienti con contratti aziendali delle altre compagnie...
Ciaoo

Lud von Pipper
28-06-2007, 11:41
Sia come sia, ieri ho dovuto riprendere in mano il mio vecchio Nokia 6820 e sono rimasto sorpreso: la sensazione è stata di una valocità incredibile e di una estrema semplicità nello svolgere le funzioni fondamentali.
Mi sto convincendo che questi nuovi smartphone non siano poi quel salto in avanti che pensavo, soprattuto perchè lo schermo di un telefono (e le tariffe) non permettono disfruttarli a fondo a tempo pieno.

E' interessante che Vodafone si attenda di vendere sei milioni di questi telefono (costosissimo) solo in europa quando gli utenti target che ne potrebbero sfruttare lwe funzioni sarà si e no il 5% degli utenti di cellulare.

Certo, se il Motorola D&G ha stravenduto e il Grande Fratello ha sempre un alto indice di ascolto... :rolleyes:

(Totti ce lo infliggono di sicuro!)

Vuoi mettere che figo dire "Ao Regà, ciò er nuovo cellulare che è nabbbbomba, l'Ifone che me fa spostà arobbba sur displeie cor dito!"

rgart
28-06-2007, 11:46
(Totti ce lo infliggono di sicuro!)

anche di questo non ne sarei sicuro....

In america la pubblicità non è di At&T ma di Apple... e probabilmente sarà la stessa cosa in italia...

CastaDj89
28-06-2007, 12:01
Se Apple non vorrà le "cazzatine" sul suo telefono tranquilli che non le vedremo. Se Apple riesce a comandare anche per i prezzi figuriamoci per certe stupidaggini

http://giornaleapple.blogspot.com/

realista
28-06-2007, 12:44
raga.....non so voi ma io odio vodafone :( cioè tra tutti i 4 operatori nazionali per me è il peggiore....perche si sa 3 ha tariffe limpide e molto buone....ma poche offerte...anche se SPESSO attiva offerte gratuitamente a campione.. x esempio io ho un offerta cn 1 altro telefono 3 ke mi fa fare A VITA E LO è anche specificato a vita,1ora gg di kiamate e 1 ora gg di vidiokiamate....GRATIS SENZA COSTI..quindi in tot 4 ore gg tra i 2 tel. voglio vedere vodafone....!mi è bastato vederla mettere uno scatto di BEN 19 cent x parlo cadere in ultima lista tra gli operatori di mio interesse. wind è sempre attenta ai costi.. ok le rimodulazioni han fatto male ma sono ancora piu convenienti di tutti!!oggi mi vado a comprare la tariffa a 17 cent senza scatto di wind... mentre timclub costa 19!......speriamo non esca con vodafone l'iphone..

gianly1985
28-06-2007, 12:49
raga.....non so voi ma io odio vodafone :( cioè tra tutti i 4 operatori nazionali per me è il peggiore....perche si sa 3 ha tariffe limpide e molto buone....ma poche offerte....

Poche offerte??? Forse vuoi dire poche ma buone! Perchè una offerta come GD3 non l'ho mai vista fare a nessun operatore...cioè praticamente uno se si organizza non spende più na mazza.....
ps: anch'io felice possessore di chiama e videochiama :ciapet: 4 ore al giorno gratis verso la ragazza....

ps: per chi vorrebbe la FLAT DATI a 20euro per usarla con Iphone....ma fatevi le vitamine tim (7,5euro al mese praticamente) o la naviga3 a 9euro....anche se la seconda non è flat, 100mb al giorno dal cell non li consumerete MAI a meno che non vi sparate 2 ORE di skype...(ma l'iphone ce l'ha skype?)

pps: per chi ha detto che i symbian devono imparare dall'iphone.....:asd: si guardasse quante funzioni mancano all'iphone e che non è possibile "colmare" con software di terzi come su symbian...

realista
28-06-2007, 12:53
eheheh AMICONE MIO....... anke te chiama e videochiama gratis un amico!!!... si pero io so furbo! non avevo e non ho la ragazza.. ma ho comprato cmq un cell a 49 euro e ho attiv l'opzione.... e il cell lo do in comodato ahaha a ogni raga ke avro nella mia vita.... fino a mia mojie... e se la 3 mi leva l'offerta "a vita mi incavolo"!!!! m sn fattop un investimento futuro.... pekkato te.. ke se t lascia la raga xdi anke l'offerta :( come ho fatto io la sim e il cell passera a tutte le raga serie ke avro :) :P:P:P 3 infatti ha offerte limpide... emplici.. poche.. ma buone... io e la mia supertua+ andiamo avanti da 2 anni felicemente di accordo :* ho fatot un conto .. io che salvo ogni sms di autoricarica.. e da qnd ho la sim..mi sono autoricaricato in 2 anni di ben 470 euro circa!!!!

Bulfio
28-06-2007, 13:09
@gianly1985
Nessuno dice che symbian fa schifo o che altro, anzi. Però non si può negare la sua lentezza intrinseca, sia all'accensione che nell'utilizzo quotidiano.
Tutto qui, almeno per me.
Ah si, il lettore mp3 (cioè reaplayer del mio 6680) fa pena, e programmi di terzi non sistemano il problema.

Il Castiglio
28-06-2007, 13:14
...
Io ho uno sharp gx30, sarebbe un cellulare perfetto se la schifosa vodafone non avesse castrato il bluetooth.
Perchè "a fronte di esigenze atte a limitare la diffusione non autorizzata di audio/video/applicazioni ecc." hanno modificato il bluetooth di questo cellulare affinchè possa fare il pairing solo con auricolari e cuffie, percui niente pc/dongle/palmari/altri telefoni ecc....
Me lo castri? allora fammelo pagare di meno! invece a suo tempo l'ho pagato uno sproposito...

Ma chi ti ha obbligato a comprarlo ? :muro:

gianly1985
28-06-2007, 13:17
eheheh AMICONE MIO....... anke te chiama e videochiama gratis un amico!!!... si pero io so furbo! non avevo e non ho la ragazza.. ma ho comprato cmq un cell a 49 euro e ho attiv l'opzione.... e il cell lo do in comodato ahaha a ogni raga ke avro nella mia vita.... fino a mia mojie...

:rotfl: Ma gli fai pagare anche la penale in caso di recesso anticipato??? :asd:

io che salvo ogni sms di autoricarica.. e da qnd ho la sim..mi sono autoricaricato in 2 anni di ben 470 euro circa!!!!

tsè...principiante :O :D

http://aycu33.webshots.com/image/20592/2000359229765210390_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000359229765210390)

Comunque dal primo settembre dovrebbe essere rimodulata st+ :cry:

gianly1985
28-06-2007, 13:25
@gianly1985
Nessuno dice che symbian fa schifo o che altro, anzi. Però non si può negare la sua lentezza intrinseca, sia all'accensione che nell'utilizzo quotidiano.
Tutto qui, almeno per me.
.

Non è propriamente vero, ci sono symbian e symbian, da lentissimi (ma specie i più vecchi) fino a piuttosto snelli (come il 6630) per arrivare a rapidissimi (come il prossimo 6120 Classic a quanto dicono le prime recensioni...). Diciamo che bisogna saperli scegliere e "manutenerli" un pochettino....è il prezzo di poter avere un cell ultrapersonalizzabile....(cosa che non so quanto si possa dire di iphone, che mi sta ricordando sempre più la politica di apple per gli ipod...meno funzioni dei concorrenti ma "con più stile"...:fagiano: )

Ma chi ti ha obbligato a comprarlo ? :muro:

Vabbè che discorsi sono lui faceva una considerazione sull'oggettiva pesantezza delle brandizzazioni vodafone, allora qualsiasi cosa uno critichi gli si può rispondere "chi te lo dice di comprarlo/leggerlo/guardarlo" :mbe:

hpolimar
28-06-2007, 13:35
e' un prodotto che nasce vecchio. molto meglio l'n95

mspr
28-06-2007, 14:13
ps: per chi vorrebbe la FLAT DATI a 20euro per usarla con Iphone....ma fatevi le vitamine tim (7,5euro al mese praticamente) o la naviga3 a 9euro....anche se la seconda non è flat, 100mb al giorno dal cell non li consumerete MAI a meno che non vi sparate 2 ORE di skype...(ma l'iphone ce l'ha skype?)

Sì non sono a conoscenza di tutte le offerte attuali riguardanti il traffico dati ma pressochè tutte le compagnie offrono questo servizio...
Il problema dunque di abbinare al traffico voce il traffico dati in realtà non esiste... già con un Blackberry oggi è possibile fare tutto ciò che farà l'iPhone praticamente...
Non capisco la questione nata attorno all'iPhone...

Gurzo2007
28-06-2007, 14:26
@gianly1985

la naviga 3 mi sembra ke sia 50mb...sempre ke non abbiano aggiornato di recente...cmq per navigare su internet col cell..50mb se ne vanno in poco tempo ;)

gianly1985
28-06-2007, 14:36
Sì non sono a conoscenza di tutte le offerte attuali riguardanti il traffico dati

Ehh non sei il solo qui dentro ;) (:doh:)

ma pressochè tutte le compagnie offrono questo servizio...

Chi meglio chi peggio....3 e tim meglio in questo momento per l'uso prettamente su cellulare...
Il problema dunque di abbinare al traffico voce il traffico dati in realtà non esiste...

Non esiste??Sul serio? Strano perchè tutti qui dicono che le tariffe sono assurde, gli operatori ladroni, non è possibile sfrutarre uno smartphone come si deve a causa delle tariffe, ecc :rolleyes: Quando invece io navigo in continuazione tutto il giorno e uso skype/msn dal mio vetusto nokia 6630 pagato 110euro usato...spendendo 9euro/mese (in effetti 0 ma è un altro discorso :cool: ). Aspettate, aspettate la manna dal cielo, l'iphone e le tariffe miracolose....io, come dice apple, "sono avanti di 5 anni" :asd:

già con un Blackberry oggi è possibile fare tutto ciò che farà l'iPhone praticamente...

Per Skype, internet,email, google maps, lettore feed rss non c'è bisogno che vai a scomodare un blackberry...si può fare tutto col mio 6630....

gianly1985
28-06-2007, 14:42
@gianly1985

la naviga 3 mi sembra ke sia 50mb...sempre ke non abbiano aggiornato di recente...cmq per navigare su internet col cell..50mb se ne vanno in poco tempo ;)

1) da domenica prossima saranno 100mb

2) ma manco per niente ;) aspetta che apro la calcolatrice di windows....ecco...allora, mediamente Opera Mini consuma 50kb per aprire una pagina con immagini...50mb fratto 50kb fanno 1000 pagine internet (in effetti non serviva la calcolatrice :D)....sfido ad aprirne tante in un giorno e poi quelle con poche immagini consumano anche meno....Invece se parliamo di skype puoi parlare tranquillamente 30-40minuti con 50mb....e ti rimangono quei 5-6mb che con opera mini sono perfetti (e te lo dico io che uso naviga 3 dal 2006 quando erano solo 5mb al giorno)

edit: aggiungo che anche senza usare opera mini ma il browser proprietario del telefono comunque non se ne andrebbero lo stesso i 50mb....cavolo non se ne vanno manco navigando da pc :doh: (se non vai su youtube ovviamente)

nicgalla
28-06-2007, 14:50
la fregatura di Naviga 3 è che è utilizzabile solo sotto copertura 3... una copertura che, considerata la giovinezza dell'operatore, è notevole, ma pesantemente inferiore a quelle degli altri... e c'è da scommettere che se stai navigando e passa in roaming la connessione va avanti facendoti pagare il traffico con gli interessi!
A questo punto meglio la Mega 8000 di Wind che sono quasi 3 giga di traffico a 20 euro/mese, che diventano 10 euro con il raddoppio della ricarica..

gianly1985
28-06-2007, 14:57
la fregatura di Naviga 3 è che è utilizzabile solo sotto copertura 3... una copertura che, considerata la giovinezza dell'operatore, è notevole, ma pesantemente inferiore a quelle degli altri... e c'è da scommettere che se stai navigando e passa in roaming la connessione va avanti facendoti pagare il traffico con gli interessi!
A questo punto meglio la Mega 8000 di Wind che sono quasi 3 giga di traffico a 20 euro/mese, che diventano 10 euro con il raddoppio della ricarica..

Se sto in treno o comunque in movimento lo posso capire il tuo discorso, ma se sto in una zona mia "abituale" (casa, università, ufficio, un tragitto che faccio sempre, ecc.) e so che c'è copertura 3 e piglia bene, non vedo ragione di preoccuparsi del roaming...a meno che di colpo non abbattano a badilate l'antenna di quella cella...co sti ambientalisti in giro non si sa mai :asd:
Chiaro che se la copertura 3 è assente o scarsa meglio farsi la wind o le vitamine Tim, peccato solo che le vitamine ti obblighino a cambiare il tuo piano verso tim tribù sennò sarebbero una bomba :doh:

ps: a parte che a me mi si è sempre sconnesso automaticamente quando sono passato in roaming...basta dare un occhiata allo schermo e vedere se c'è o meno 3G.....e in ogni caso il volume di traffico che puoi generare su un cell non è mai tale da farti finire sul lastrico nemmeno nel malaugurato caso navighi in roaming....discorso diverso per il pc....come quel poveretto che si è indebitato mi pare di 20.000euro con vodafone lasciando aperto emule :D (uscì sul giornale qualche tempo fa)

Gurzo2007
28-06-2007, 15:49
@gianly1985

oddio se vai sulla pagina di google forse non li consumi 50mb..per per il resto..cavolo ogni cazzatina di pagina ci sono minimo 200immaignine e 200 animazioni in flash :D

cmq grazie per l'info, informo un mio amico ke la usa..100mb gli faranno comodo...ps lui la usa per scaricare anke quelke pdf dall'università..e un menga li e un mega là... e i 50 se ne vanno subito ;)

gianly1985
28-06-2007, 16:17
@gianly1985

oddio se vai sulla pagina di google forse non li consumi 50mb..per per il resto..cavolo ogni cazzatina di pagina ci sono minimo 200immaignine e 200 animazioni in flash :D

cmq grazie per l'info, informo un mio amico ke la usa..100mb gli faranno comodo...ps lui la usa per scaricare anke quelke pdf dall'università..e un menga li e un mega là... e i 50 se ne vanno subito ;)

Sì ma noi parlavamo di uso sul CELLULARE ;) tu stesso hai detto "col cellulare se ne vanno subito 50mb". Se parliamo di usare il cellulare come modem è diverso (ma anche lì senza fare grossi download ci si sta benissimo...non solo su google ;) ), ma non penso sia quello lo scopo dell'iphone (viste anche la sua ridicola capacità di rete per ora :asd: se in europa lo fanno HSDPA ci posso pensare, anche se per quello e per gli mms mi sa che forse dobbiamo aspettare come sempre la controparte Creative :asd: mai sia mettere la radio su un ipod eh, sacrilegio! :doh: sennò gli accessori come li vendono :doh: ).

Cicerus
28-06-2007, 19:50
continuo a non capire come uno voglia spendere 1milione di lire per un telefono... e le solite risposte non valgono, tipo ha questo e quello...
con 500 euro ci vado in vacanza, con 500 euro ci compro un telefono della nokia e mi ci avanzano tanti soldi... è un telefono zio caro. UN TELEFONO!!!
e fra l'altro il loro misero lettore mp3 se lo possono tenere, visto che funziona solo con quella boiata di itunes

rgart
28-06-2007, 20:41
vabbè tutti a criticare come sempre....

quella boiata di itunes lo puoi tenere x te... se non sei così sveglio da comprendere come funziona (e ce ne vuol davvero poco xcui... :rolleyes: ) non è colpa mia...

Ma Itunes è un ottimo prodotto.

L'iphone potrà usare software standard che tutti potranno creare userà i widget,farà da ipod,e avrà altre funzioni già presenti,che vanno senza sbattimenti...

Tutti voi amate symbian.... no amate il fatto che scaricate tom tom lo crakkate e lo installate... xò in pochi ci riescono, devi avere lo sbattimento di scaricarlo,di capire come installarlo di trovare la crak ecc. ecc.
con i prodotti apple non è così,le features + importanti ci sono già,non si deve passare notti insonni x installare il cavolo di programma scaricato dal mulo...

e poi se volete e un cellulare da poco c'è il motorola a 19 euro... il mio samsung sottile 6 mm l'ho pagato 200 euro,e quella è la media dei cellulari,questo costa il doppio,ma se ai 200 euro aggiungete i 250 euro di un ipod ecco che avete fatto il prezzo dell'iphone...

Infine basta con stà storia del GPS che palle... non ce l'ha e vabbè, come la radio nell'ipod, c'è qualcuno x cui è una mancanza enorme e c'è chi se ne sbatte le palle.... xò non può essere che a ogni notizia sull'iphone... e il GPS... e il GPS... :muro:

mjordan
28-06-2007, 23:34
e poi se volete e un cellulare da poco c'è il motorola a 19 euro... il mio samsung sottile 6 mm l'ho pagato 200 euro,e quella è la media dei cellulari,questo costa il doppio,ma se ai 200 euro aggiungete i 250 euro di un ipod ecco che avete fatto il prezzo dell'iphone...

Incredibile come Jobs dica una cosa e tutti li a ripeterla sui forum... :D Adesso è uscito il fatto che iPhone costa pure poco! Aggiungi solo 200€ ai 250€ di un iPod ed il prezzo è fatto! :asd: :asd: :asd:

mjordan
28-06-2007, 23:38

Gli operatori non sono però tanti, quindi in un certo senso stavolta non può comandare gran che.

Non fai come voglio allora cerco un altro partner.... Apple mette sul piatto un telefonino che FORSE percorrerà la strada dell'ipod diventando il must del mercato, ciò vuol dire che le compagnie faranno a botte x poter venderlo con i propri servizi...

Non è che di partner ce ne sono a migliaia, qui' ce ne sono 2 in competizione a malapena.

Infine questa mania di castrare è comune in tutta europa?

Pare di si anche se ci sono operatori che hanno branding praticamente nulli. L'unico scopo è quello di darti un telefono con i settaggi già impostati e qualche software precaricato in piu' (come ad esempio T-Mobile). Nulla a che vedere con Vodafone insomma. :D

rgart
29-06-2007, 07:46
Incredibile come Jobs dica una cosa e tutti li a ripeterla sui forum... :D Adesso è uscito il fatto che iPhone costa pure poco! Aggiungi solo 200€ ai 250€ di un iPod ed il prezzo è fatto! :asd: :asd: :asd:

Scusa,io non dico che il prezzo è abbordabile,ma come per la PS3 il prezzo lo ritengo giusto...

Possiamo discutere finchè vuoi,ma l'ipod da 4-8 giga costano rispettivamente 199 e 249 euro, prendimi un qualunque cellulare multi-touch screen (se esiste :asd:) quanto costa? l'LG 484 euro + spedizione, xcui tu x avere un simil iphone spenderesti 683 oppure 733 euro...

mspr
29-06-2007, 08:43
Scusa,io non dico che il prezzo è abbordabile,ma come per la PS3 il prezzo lo ritengo giusto...

Possiamo discutere finchè vuoi,ma l'ipod da 4-8 giga costano rispettivamente 199 e 249 euro, prendimi un qualunque cellulare multi-touch screen (se esiste :asd:) quanto costa? l'LG 484 euro + spedizione, xcui tu x avere un simil iphone spenderesti 683 oppure 733 euro...

:eek: :eek:
Prezzo giusto ??
Già l'iPod a mio parere ha un prezzo elevato... i lettori MP3 della concorrenza hanno prezzi decisamente più contenuti... con Apple c'è da sempre la questione del marchio... poi non discuto la ottima qualità dei prodotti... sono anch'io un grande appassionato ma occorre non farsi troppo abbagliare dalla mela...
Per l'iPhone a mio parere è lo stesso... il prezzo mi sembra molto alto soprattutto perchè credo che difficilmente vedremo una riduzione nell'arco di un paio di mesi, cosa che invece è routinaria con i nuovi prodotti di Motorola, Nokia... etc...
Comunque sia il Blackberry come altri simili viene venduto a 300 Euro circa... non saranno touch screen ma a funzioni sono anche superiori (MMS, video, etc...).

matteoscor89
29-06-2007, 17:38
brand o no brand non lo prenderò mai...con quello che costerà poi...

è logico che un cellulare branduzzato sia leggermente castrato, ma non credo apple lo permetta molto...visto che non vedo cosa castrare su un cell (!?!) già castrato di suo...

mjordan
29-06-2007, 23:08

Il prezzo ti sembra giusto fin quando non cominci ad analizzare le caratteristiche tecniche delle cose e a cominciare a spaziare dai nomi e dai brand. Ti ricordo che iPod non è altro che un lettore MP3, semmai lo avessi dimenticato. Vogliamo fare un paragone di quanto costa un relativo ipod tecnologicamente "equivalente" a un Crative Zen Stone? Praticamente il doppio per pari caratteristiche (se non inferiori, visto che Apple si permette anche il lusso di non dichiarare determinate caratteristiche tecniche che in altri sono scontate). iPod lo si è sempre comprato per moda, non c'è mai stata una componente tecnologica discriminante che ne abbia fatto preferire le caratteristiche tecniche rispetto alla concorrenza, almeno a chi compra informandosi un po, prima dell'acquisto. Anche il design, a parte il Mini che può anche piacere, è praticamente sempre stato orripilante. La storia di iTunes e la semplicità d'uso? Che difficoltà d'uso presenta un dispositivo che per essere usato è facile quanto fare copia/incolla su un dispositivo rimovibile? E poi mi si viene a parlare di facilità d'uso quando molti modelli non c'hanno manco un display... :rolleyes:

Il discorso con PS3 non regge, perchè nel caso di PS3 prendi in considerazione il prezzo medio dei lettori Blu Ray di altre marche che oggigiorno si attestano sui 700€, aggiungi una console next-gen e hai un prezzo magico di 599€. Come vedi il discorso è un po diverso se applicato a iPod+iPhone, perchè se volessi fare un confronto obiettivo dovresti sostituire il nome "iPod" alla parola "semplici lettori MP3 di pari caratteristiche".

Comunque io non ho mai detto che il prezzo di iPhone è esagerato. E' sicuramente il prezzo corrente da pagare per un telefono next-gen, quindi anche abbastanza standard. Il problema qui è un altro. Forse è quella parola next-gen che suona inadeguata. :) Quindi non è tanto il prezzo, IMHO, il problema ma il rapporto prezzo / prestazioni.
Certo, il multi touch è sicuramente figo, ma purtroppo è la classica buona idea implementata di cacca.
C'è da dire poi che a me iPhone sembra piu' un iPod vestito da telefono che un telefono vestito da iPod. E questo fa una bella differenza. Le cose "next-gen" le guardi solo se prima ci sono le classiche buon vecchie funzioni base... Quindi lo vedo piu' come un iPod di lusso che non un telefono next-gen, tirando le somme. I telfoni next-gen sono altra cosa.