View Full Version : Vista e Kubuntu 7.04
Adrenalin
28-06-2007, 09:19
E' possibile farli partire in double boot ?
Riescono a convivere oppure non mi conviene tentare di installare Kubuntu 7.04 (Ultima Versione)?
Consigli?:rolleyes:
AntonioBO
28-06-2007, 09:42
E' possibile farli partire in double boot ?
Riescono a convivere oppure non mi conviene tentare di installare Kubuntu 7.04 (Ultima Versione)?
Consigli?:rolleyes:
Se hai già installato un sistema Windows, puoi installare Linux che crea un dual boot automatico, ma non viceversa perchè i sistemi windows sono un pò megalomani e cancellano i bootloader dei sistemi operativi presistenti .
minneapolis
28-06-2007, 09:45
Ho installato Debian dopo Vista e mi sono trovato correttamente impostato il dual boot, suppongo che Kubuntu (che usa lo stesso boot loader di Debian) faccia la stessa cosa.
Adrenalin
28-06-2007, 09:50
Se hai già installato un sistema Windows, puoi installare Linux che crea un dual boot automatico, ma non viceversa perchè i sistemi windows sono un pò megalomani e cancellano i bootloader dei sistemi operativi presistenti .
Ah perfetto, Vista c'è già.
Allora posso andare tranquillo, fa tutto lui giusto?
Grazie.
AntonioBO
28-06-2007, 10:08
Ah perfetto, Vista c'è già.
Allora posso andare tranquillo, fa tutto lui giusto?
Grazie.
Esattamente, Linux Kubuntu installerà il bootloader Grub che alla procedura di boot chiederà quale sistema operativo far partire.
Adrenalin
28-06-2007, 11:27
Esattamente, Linux Kubuntu installerà il bootloader Grub che alla procedura di boot chiederà quale sistema operativo far partire.
Perfect, ti terrò aggiornato sul risultato, anche perchè sono veramente NUOVO di Linux.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.