PDA

View Full Version : Problema Alimentazione Hard Disk

andrea0032
28-06-2007, 09:42
Ciao a tutti.
Ieri ho aperto il pc per pulire la ventola che è sempre piena di polvere. Già che c'ero ho fatto un po di pulizia dappertutto ho chiuso il pc. Lo faccio ripartire ma windows non parte e sul monitor non compare nulla, la spia è arancione come ad indicare che non gli arriva il segnale. Cosa è successo? Mi sono poi accorto che il cavo di alimentazione dei due hard disk vanno a collegarsi ad una scheda(non so di che si tratti) che si trova subito sotto la scheda video. Questa scheda ha appunto una presa per attaccarci l'alimentazione degli hard disk, ho notato però che aveva un paio di morsetti che si erano staccati, probabilmente l'ho toccata involontariamente durante la pulizia.

Innanzitutto vorrei sapere da voi di che scheda si tratta. Secondo voi mi conviene portarla in assistenza tecnica oppure compro direttamente il pezzo??

Grazie per gli aiuti. RIspondete pls.

Angelus88
28-06-2007, 11:16
Probabilmente è una scheda per aggiungere porte ide... controlla bene i connettori e che qualcosa non sia staccata o non inserita a fondo...

andrea0032
28-06-2007, 12:24
Probabilmente è una scheda per aggiungere porte ide... controlla bene i connettori e che qualcosa non sia staccata o non inserita a fondo...

E' una scheda pci firewire. Dunque il cavo di alimentazione che arriva dall'hard disk va a finire qui sono per alimentarla, quindi il fatto che non vedo nulla a video non dipende da questo. Possibile che ho toccato la scheda video?? Il fatto è che avvio il pc ma lo schermo rimane nero, con la spia del monitor arancione, windows non viene caricato quindi non è un problema solo di visualizzazione. Potrebbe essere la scheda video mal collegata a produrre questo?

albeganasa
28-06-2007, 12:35
Ciao a tutti.
Ieri ho aperto il pc per pulire la ventola che è sempre piena di polvere. Già che c'ero ho fatto un po di pulizia dappertutto ho chiuso il pc. Lo faccio ripartire ma windows non parte e sul monitor non compare nulla, la spia è arancione come ad indicare che non gli arriva il segnale. Cosa è successo? Mi sono poi accorto che il cavo di alimentazione dei due hard disk vanno a collegarsi ad una scheda(non so di che si tratti) che si trova subito sotto la scheda video. Questa scheda ha appunto una presa per attaccarci l'alimentazione degli hard disk, ho notato però che aveva un paio di morsetti che si erano staccati, probabilmente l'ho toccata involontariamente durante la pulizia.

Innanzitutto vorrei sapere da voi di che scheda si tratta. Secondo voi mi conviene portarla in assistenza tecnica oppure compro direttamente il pezzo??

Grazie per gli aiuti. RIspondete pls.

Non comprare nulla, posta una foto che risolviamo!

Angelus88
28-06-2007, 14:01
Scusa fai una cosa: stacca tutte le schede PCI e lascia solo la scheda madre usando la scheda video integrata... secondo me si è spostato qualcosa tipo la scheda che non entra bene

andrea0032
29-06-2007, 10:17
L'ho portato in assistenza tecnica e mi hanno detto che è un problema della scheda madre.

Mi hanno detto che hanno trovato una scheda madre compatibile con il mio processore, che ha una scheda video integrata migliore della mia ati radeon 9600 series 256 mb (questa mi suona tanto di stronz@ta).

Il problema è che su un hard disk ho xp e dati tutti insieme (non sono divisi in piu partizioni) se devo reinstallare il sistema operativo c'è rischio che perda i dati??

Come prezzo mi fanno 60 piu 30 euro di montatura. A voi come vi sembra?

Grazie ciao

salvador86
29-06-2007, 11:57
mi suona tanto di stronzata

fai una cosa:

stakka e riattacca i fili

togli la batteria dalla scheda madre x 10 secondi

e poi riattaccala ;)

vedi se và