actionfx
28-06-2007, 08:26
Ciao a tutti,
sto iniziando a fare i primi passi nel mondo del montaggio video.
Ho alcuni dubbi che mi assillano. Uno dei tanti riguarda l'interlacciamento dei video.
In sostanza ho capito che l'interlacciamento serve ai filmati destinati alle TV, (sia in formato PAL che NTSC anche se in modo inverso (quadro A o B)).
Ma quando io acquisisco un video dalla videocamera, o mi arriva un video da editare, ed è interlacciato, devo deinterlacciarlo prima di effettuare qualsiasi tipo di montaggio?
Quando ho finito il mio montato ho poi intenzione di esportare in due formati:
- FLV (Flash Video)
- DV PAL
Per il FLV non devo interlacciare, mentre per il DV PAL si.
C'è quindi una modalità per interlacciare il mio prodotto finale, o l'interlacciamento è prodotto in automatico nel momento in cui esporto per PAL DV?
Uso Premiere Pro.
Scusate il mio linguaggio non appropriato, e i miei concetti un pò distorti:)
Sono proprio agli inizi.
Grazie di tutto
Kla
sto iniziando a fare i primi passi nel mondo del montaggio video.
Ho alcuni dubbi che mi assillano. Uno dei tanti riguarda l'interlacciamento dei video.
In sostanza ho capito che l'interlacciamento serve ai filmati destinati alle TV, (sia in formato PAL che NTSC anche se in modo inverso (quadro A o B)).
Ma quando io acquisisco un video dalla videocamera, o mi arriva un video da editare, ed è interlacciato, devo deinterlacciarlo prima di effettuare qualsiasi tipo di montaggio?
Quando ho finito il mio montato ho poi intenzione di esportare in due formati:
- FLV (Flash Video)
- DV PAL
Per il FLV non devo interlacciare, mentre per il DV PAL si.
C'è quindi una modalità per interlacciare il mio prodotto finale, o l'interlacciamento è prodotto in automatico nel momento in cui esporto per PAL DV?
Uso Premiere Pro.
Scusate il mio linguaggio non appropriato, e i miei concetti un pò distorti:)
Sono proprio agli inizi.
Grazie di tutto
Kla