PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio di Francia

Pagine : 1 2 [3] 4

Schummacherr
01-07-2007, 14:36
Oggi non c'era storia..bella Ferrari oggi..

..avrei preferito se avesse vinto Massa,ma va bene così.

Bella gara di Hamilton anhce se la strategia era un po' una cagata..e anche Alonso ha fatto buone cose anche se settimo è un po' pochino..

alla prossima!

niky89
01-07-2007, 14:36
ci voleva proprio questa vittoria

davide66
01-07-2007, 14:37
Bella gara di Hamilton anhce se la strategia era un po' una cagata..e anche Alonso ha fatto buone cose anche se settimo è un po' pochino..

Non per altro le strategie in McLaren sono di competenza di Dennis :Puke:

tecnologico
01-07-2007, 14:38
Ste spyker rosse mi fanno prendere di quegli infarti! :muro: :muro: :muro: :muro:

a momenti taglia la testa ai meccanici :mbe:

(con gli apparecchi per il rifornimento di una ditta francese :asd: )

già:(

oh no di nuovo pit lane..

che poi dico....o metti un troione che non capisce un cazzo o una che ne capisce ma brutta...
ma BRUTTA CHE NON CAPISCE UN CAZZO NO......

trokij
01-07-2007, 14:39
Bellissima gara:cool:

davide66
oh no di nuovo pit lane..

che poi dico....o metti un troione che non capisce un cazzo o una che ne capisce ma brutta...
ma BRUTTA CHE NON CAPISCE UN CAZZO NO......

:sbonk:

maxsona
E vabbè, stavolta è andata male :mc: :mc: ...

zanardi84
Dedicata a chi lo dava per bollito..

GO KIMI GO!!!!

Burrocotto
01-07-2007, 14:40
Quali manettini ????????
:asd:
Quelli che blablablablablabla... :asd:
Anche oggi Piola ha rotto le palle con sta storia che Dennis s'è incazzato x la linea bianca delle gomme morbide...BASTA,L'ABBIAMO CAPITO!

Cmq (si,è vero,ce l'ho con lui) dov'è il freddo bicampione del mondo? In sta gara s'è fatto tanti di quei lunghi....ah,ma no,lui è un pilota freddo,che non sbaglia mai... :asd:

banana snapple
01-07-2007, 14:40
dal mio punto di vista vedo il bicchiero mezzo vuoto, però va bene così più di questo non si poteva fare

la ferrari ha fatto lo stesso tipo di gara delle mclaren viste nelle ultime gare, vedremo in inghilterra come si comporteranno le frecce d'argento, se era veramente il fatto dei 18k giri o la ferrari che ha fatto passi avanti mostruosi.

cmq complimenti alla ferrari

maxsona
01-07-2007, 14:41
Quelli che blablablablablabla... :asd:
Cmq (si,è vero,ce l'ho con lui) dov'è il freddo bicampione del mondo? In sta gara s'è fatto tanti di quei lunghi....ah,ma no,lui è un pilota freddo,che non sbaglia mai... :asd:
Almeno ha fatto vedere dei sorpassi :)

FastFreddy
Oggi non c'era storia..bella Ferrari oggi..

..avrei preferito se avesse vinto Massa,ma va bene così.

alla prossima!

Massa è stato rallentato dai doppiati. Certo che fargli fare il pit stop "dopo" averli già passati prima non è stata propriamente furba come strategia...

Dindi
bella gara ferrari! Avevano un passo superiore rispetto alla mclaren!

Mclaren che oggi hanno fatto 2 cagate pazzesche!!

1 tattica di hamilton hanno rischiato la terza posizione! Se kubica riusciva a stare davanti all'uscita del secondo pit di hamilton, rischiavano la terza!

2 tattica alonso alla fine partendo dalla 10ma posizione ha guadagnato solo la posizione di rosberg, perchè jarno e kovalainen si sono autoeliminati!
Dovevano allungare il secondo stint!!

francoisk
01-07-2007, 14:42
ma come strategia di squadra non era meglio far vincere massa che saliva a 51?no eh,poi io prendevo la bolletta,meglio di no:muro:

mt_iceman
complimenti alla ferrari. oggi non ce n'era e lo si era capito già dal venerdì.

grande anche kimi....spero che adesso non saliranno tutti sul carro del vincitore dopo averlo pesantemente criticato frettolosamente.

la mclaren non ho capito quali cazzo di tattiche ha messo in atto: hamilton, anche avesse avuto le capacità di girare sui tempi della ferrari sarebbe stato ostacolato dalle 3 soste. epr quanto riguarda alonso, ha fatto tuttosommato un buona gara rovinata però dalla tattica idiota che avrebbe dovuto prevedere un secondo stint molto ma molto più lungo. cosa che invece non è avvenuta.
a silverstone sarà una gara ancora ferrari. credo

p.s. credo che la vittoria di kimi sia stata progettata ai box. cmq ora abbiamo 8 gare con 2 gare a testa vinte da 4 piloti. interessante

Schummacherr
Comunque in Ferrari vincono una volta uno e una volta un altro..come cazz lo prendimao sto Hamilton :asd:

Vabbè oggi era proprio una bella Ferrari.. :O

IcEMaN666
GRANDE FERRARI

DOPPIETTA
POLE POSITION
GIRO VELOCE

peccato per il coccolone di massa nei due giri successivi al rifornimento, ha trovato traffico e si è sparato il fatale 1.18.2 che gli è costato la gara :)
ma è stato giusto far vincere Raikkonen, grandissima prova, grande freddezza, e sicuramente ha recuperato un bel pò di fiducia in se stesso.
:)

djgusmy85
01-07-2007, 14:43
E vai di vincita SNAI, Avevano vinto tutti due gare tranne Raikkonen una, era scontato che vincesse lui :asd:
Grande Ferrari, Alonso tra quì e il Canada ha fatto due gare penose, piene di errori, parlando da ferrarista meglio così.

PS: Mazzoni è due gran premi che insiste sulla terza doppietta consecutiva McLaren, chi glielo dice? :mbe:

zanardi84
Ancora una volta "FRATELLI D'ITALIA" in terra di Francia.. Giusto per ricordare un po' di cose..

Schummacherr
Massa è stato rallentato dai doppiati. Certo che fargli fare il pit stop "dopo" averli già passati prima non è stata propriamente furba come strategia...

infatti..poteva tranquillamente vincere :/

vabbè :)

Burrocotto
01-07-2007, 14:44
Almeno ha fatto vedere dei sorpassi :)
X arrivare...mmm...mmm...settimo?
Anche Massa in una delle prime gare, x cercare di superare Hamilton, è arrivato lungo 1 volta ed è stato messo in croce...
Nella prima gara Massa è partito ultimo (o giù di li) ed è arrivato 6. Qua Alfo è partito 10 ed è arrivato 7. Minchia che recuperone! :read: :ciapet:
PS: ripeto,anche Fisichella la scorsa gara ne ha fatti di sorpassi,sbagliando pure meno...

zanardi84
01-07-2007, 14:45
Il vizietto non lo perde!!!!

Invece di buttare quel ben di dio in una doccia inutile, lui preferisce scolarsi la magnum!

IDOLO!!!!

mt_iceman
01-07-2007, 14:46
alonso oggi ha fatto tutto il possibile. non è colpa sua se gli hanno fatto una tattica stupida che ha vanificato i suoi sorpassi (prima del 2° pit stava andando a riprendere kubica che era 4°)

se poi dovete ogni santa volta avere da ridire con alonso perchè vi fa sentire bene fatelo.

Gianni1482
01-07-2007, 14:47
Grande Kimi :D Bene la Ferrari :)

banana snapple
PS: ripeto,anche Fisichella la scorsa gara ne ha fatti di sorpassi,sbagliando pure meno...

e dimmi fisichella che pressioni avrebbe addosso? arrivare prima di kovalainen nella corsa coi sacchi? non so se hai notato ma il due volte campione del mondo ha il debuttante che gliele sta dando leggermente... nn dici che è un po sotto pressione?

Burrocotto
alonso oggi ha fatto tutto il possibile. non è colpa sua se gli hanno fatto una tattica stupida che ha vanificato i suoi sorpassi (prima del 2° pit stava andando a riprendere kubica che era 4°)

se poi dovete ogni santa volta avere da ridire con alonso perchè vi fa sentire bene fatelo.
Se non gli facevano quella tattica stupida,col cavolo che andava a ripescare Kubica...te credo che se li è mangiati tutti all'inizio,era molto + leggero...poi,quando l'hanno appunto appesantito,non ha combinato + nulla...

e dimmi fisichella che pressioni avrebbe addosso? arrivare prima di kovalainen nella corsa coi sacchi? non se hai notato ma il due volte campione del mondo ha il debuttante che gliele sta dando leggermente... nn dici che è un po sotto pressione?
Alfonso nn era la macchina fredda che nn risentiva della pressione? Se gli anni scorsi non risentiva è xchè NON AVEVA PRESSIONE interna...adesso che il nemico ce l'ha in casa,di cappelle ne combina eccome... :asd:

Jaguar64bit
01-07-2007, 14:48
Gran gara di Raikko e Massa , una ferrari tecnicamente perfetta... bel GP.

Schummacherr
Anche Massa in una delle prime gare, x cercare di superare Hamilton, è arrivato lungo 1 volta ed è stato messo in croce...
Nella prima gara Massa è partito ultimo (o giù di li) ed è arrivato 6. Qua Alfo è partito 10 ed è arrivato 7. Minchia che recuperone! :read: :ciapet:

Beh oggi Alonso ha fatto un bellissimo sorpasso..e altri "normali"..

insomma è l'unico che mi ha tenuto sveglio oggi... :stordita:

murillo

è partito decimo ed è arrivato settimo solo perchè trulli ha deciso di creare scompiglio all'inizio.
ma dove lo hai visto tutto il possibile?
tra l'altro quando contava (ossia per sopravanzare fisichella dopo la sosta di quest'ultimo) ha fatto errori a raffica

davide66
01-07-2007, 14:49

Invece tu smettila di difendere l'indifendibile o dovevano mettergli benzina (dato che era vuoto) con il wireless ???????

Burrocotto
01-07-2007, 14:50
Beh oggi Alonso ha fatto un bellissimo sorpasso..e altri "normali"..

insomma è l'unico che mi ha tenuto sveglio oggi... :stordita:
Si,ma ha fatto una serie di lunghi della madonna...se ci fosse stata l'erba e nn l'asfalto come via di fuga,col menga che teneva la macchina in condizioni decenti

è partito decimo ed è arrivato settimo solo perchè trulli ha deciso di creare scompiglio all'inizio.
ma dove lo hai visto tutto il possibile?
tra l'altro quando contava (ossia per sopravanzare fisichella dopo la sosta di quest'ultimo) ha fatto errori a raffica
Appunto. :)

djgusmy85
01-07-2007, 14:50
Invece tu smettila di difendere l'indifendibile o dovevano mettergli benzina (dato che era vuoto) con il wireless ???????
La benza wireless..Figo! :D
Chi viene a fare war-driving con me? :asd:

zanardi84
01-07-2007, 14:51

Deve essere quello che ha pensato Albers quando è partito portandosi dietro il tubo della benzina :asd:

Scene da Pozzetto/Villaggio :D

maxsona
01-07-2007, 14:51
Che doveva fare Alonso oggi più di quello che ha fatto? ha fatto tutta la gara con il coltello tra i denti, non va bene nemmeno quello?

Burrocotto
01-07-2007, 14:52
Che doveva fare Alonso oggi più di quello che ha fatto? ha fatto tutta la gara con il coltello tra i denti, non va bene nemmeno quello?
Forse evitare di fare una media di 4 errori a sorpasso? :asd:
Se guardi bene,x ogni sorpasso almeno 3-4 volte è arrivato lungo. In una pista come il Canada sarebbe andato x prati...ehi,ma in Canada infatti E' andato x prati! :D

banana snapple
Alfonso nn era la macchina fredda che nn risentiva della pressione? Se gli anni scorsi non risentiva è xchè NON AVEVA PRESSIONE interna...adesso che il nemico ce l'ha in casa,di cappelle ne combina eccome... :asd:

e io che sto a dire? qua mi sembra che parlo con il muro (non è riferito solo a te) :rolleyes:... vabbe fossi in voi io penserei alla doppietta appena fatta che preoccuparmi di quello che ha fatto alonso

Slayer86
Ciao a tutti leggo sempre i thread della F1...
Cmq grande Kimi gara perfetta sin dalla partenza dove il sorpasso su hamilton è stato fondamentale!!! Sono felicissimo che Kimi si sia ripreso dopo il periodo un po triste che ha attraversato...

FastFreddy

Di più niente, un pò meno lunghi forse... :D

natural
01-07-2007, 14:53
Finalmente Raikkonen fa un ottima gara, sono più contento che abbia vinto lui che quel barbozzone di Massa, grande Ferrari che finalmente riesce ad esprimere il suo potenziale, cmq questa formula 1 è uno squallore...se riesci a passare primo dopo la prima curva hai quasi la matematica sicurezza di vincere o se guidi piano di arrivare secondo come Massa... chi sta dietro scivola inesorabilmente via...una noia insomma, specialmente se il giorno prima guardi la motogp :D

Grande gara anche di Alonso a dispetto di chi dice che è solo fortunato... ha due palle grosse così...

Teox82
Bene così,ma più che da esultare c'è da alzare la testa e basta,ci sono ancora un sacco di punti da recuperare.Era meglio fare vincere Massa

mt_iceman

lasciali perdere...;)

maxsona
01-07-2007, 14:54
Francamente tutti questi errori non li ho visto, i lunghi al tornantino cercando di sorpassare all'esterno non gli costavano niente ... :O

Burrocotto
e io che sto a dire? qua mi sembra che parlo con il muro (non è riferito solo a te) :rolleyes:... vabbe fossi in voi io penserei alla doppietta appena fatta che preoccuparmi di quello che ha fatto alonso
A me da fastidio il fatto che x 2 anni Alfonso è stato dipinto come un campione.
Adesso,in 3 gare, è riuscito a collezionare + lunghi di Massa in tutta la carriera.
Se Massa sbaglia è un brocco,se Alfonso va x prati (chi si è preso la briga di contarli?) è normale,poraccio,è sotto pressione... :doh:

_fred_
ma come strategia di squadra non era meglio far vincere massa che saliva a 51?no eh,poi io prendevo la bolletta,meglio di no:muro:

Meglio così, un iniezione di fiducia a Raikkonen non può che fargli bene.

P.s. Visti i risultati, che nessun ferrarista si azzardi ad aprire il tread di Silverstone... :asd:

djgusmy85
01-07-2007, 14:55
una noia insomma, specialmente se il giorno prima guardi la motogp :D
Soprattutto QUELLA motogp :D

murillo
Grande gara anche di Alonso a dispetto di chi dice che è solo fortunato... ha due palle grosse così...

quando arrivi settimo e fai una grande gara c'è qualcosa che non va

IcEMaN666
Alonso è evidentemente sotto pressione, gli stanno cedendo un pò i nervi secondo me.
il suo compagno di squadra esordiente è un macchina, lui ha addosso tutto il fardello mclaren (è stato pagato 30 milioni di dollari a stagione proprio per riportare il titolo in casa mercedes), e la lucidità sto periodo gli manca.
non l'ho mai visto fare tutti questi errori, negli ultimi gp è stata una compilation di dritti, ruote bloccate, sottosterzi e sovrasterzi da paura.
speriamo si riprenda, altrimenti fa una finaccia in classifica piloti, soprattutto con le bmw e le renault che spingono da dietro a gonfie vele...

FastFreddy
01-07-2007, 14:56
Francamente tutti questi errori non li ho visto, i lunghi al tornantino cercando di sorpassare all'esterno non gli costavano niente ... :O

Le altre 2 escursioni per fatti suoi non le hai viste? :p

L'unico episodio degno di nota è stato quello alla chicane ai danni di Heidfeld, non mi pare abbia fatto tutti sti miracoli oggi... ;)

Burrocotto
01-07-2007, 14:57
Alonso è evidentemente sotto pressione, gli stanno cedendo un pò i nervi secondo me.
il suo compagno di squadra esordiente è un macchina, lui ha addosso tutto il fardello mclaren (è stato pagato 30 milioni di dollari a stagione proprio per riportare il titolo in casa mercedes), e la lucidità sto periodo gli manca.
non l'ho mai visto fare tutti questi errori, negli ultimi gp è stata una compilation di dritti, ruote bloccate, sottosterzi e sovrasterzi da paura.
speriamo si riprenda, altrimenti fa una finaccia in classifica piloti, soprattutto con le bmw e le renault che spingono da dietro a gonfie vele...
Non sono un visionario allora... :sofico:
Cmq...riguardo la parte evidenziata...PAGASSERO ME TUTTI QUEI SOLDI! Mica son 30 milioni di frustate,son soldoni!

Le altre 2 escursioni per fatti suoi non le hai viste? :p

L'unico episodio degno di nota è stato quello alla chicane ai danni di Heidfeld, non mi pare abbia fatto tutti sti miracoli oggi... ;)
Uh,è vero...la chicca del quasi prato dopo esser uscito dai box,un'aratina (tutta da solo) due giri dopo esser usciti dal box,un traverso rincorredo Fisichella xchè se fatto i rally sui cordoli... :D

murillo
01-07-2007, 14:57

ha sbagliato prima dell'ultima chicane e prima ancora è andato lungo.
parlo di errori fatti quando era da solo, quelli nei tentativi di sorpasso non li conto.
questi due errori gli hanno compromesso il sorpasso a fisichella e forse quello a heidfeld dopo (perchè se stai avanti a fisichella poi tenti anche l'attacco ad heidfeld)

dibe
01-07-2007, 15:01
bravi massa e raikkonen e bravo anche hamilton...:O

alonso ha fatto qualche errore ma ha fatto anche qualche numero (sorpassi etc), bravo anche a lui..:O

Burrocotto
01-07-2007, 15:02
La tizia vecchia: "Alesi,Hamilton ha dimostrato che chi scatta davanti alla prima curva vince...tranne qua!"
Che c@zzo parli allora! :doh:

natural
01-07-2007, 15:06
quando arrivi settimo e fai una grande gara c'è qualcosa che non va

Purtroppo non ho potuto vedere l'ultima 20ina di giri ma un pilota che mi regala 4 5 sorpassi ignoranti in f1 per me fa una gran gara :)

francoisk
01-07-2007, 15:07
E vai di vincita SNAI, Avevano vinto tutti due gare tranne Raikkonen una, era scontato che vincesse lui :asd:

com è facile parlare di vincite dopo gli eventi:rolleyes:

verbatim91
01-07-2007, 15:07
Salve, volevo sapere una cuoriosità ma quando le auto percorrono i box quanti km/h fanno?

Grazie

Dindi
01-07-2007, 15:08
Banana snapple ti ridordi cosa ti avevo detto???:p

Mamma mia!! ferraristi non aprite più i thread sui singoli gp!!!

Facciamoli aprire a banana!!!!!!:p :p

andrea
Bella gara, e finalmente una bella doppietta Rossa, con un Kimi che sembra ritrovato :D speriamo di continuare cosi anche a Silverstone.

Secondo me Alonso oggi ha fatto una bella gara, ha fatto un po' di sorpassi; e la tattica secondo me non lo ha aiutato per nulla.

E' stato bello anche il duello Kubica - Hamilton.

trokij
Purtroppo non ho potuto vedere l'ultima 20ina di giri ma un pilota che mi regala 4 5 sorpassi ignoranti in f1 per me fa una gran gara :)

Mi costa un sacco quotarti perchè alfonso mi sta largamente seulle palle, ma devo ammettere mio malgrado che hai ragione;)

banana snapple
01-07-2007, 15:09
Banana snapple ti ridordi cosa ti avevo detto???:p

Mamma mia!! ferraristi non aprite più i thread sui singoli gp!!!

Facciamoli aprire a banana!!!!!!:p :p

aprirò anche il prox, non vedo il problema

tecnologico
01-07-2007, 15:10
ecco l email

[email protected]

ho gia mandato la mia

speriamo che tolgono sta cessa, quell addormentato di alesi e l incapace di florio.

mi è scappato anche un criticozzo per i commentatori e le loro frasi

andrea
01-07-2007, 15:11

banana snapple forever :p

mt_iceman

:nonsifa:

io si :mad:

Vifani
Molto bravo Kimi. In ogni caso non condivido la scelta della Ferrari di farlo partire sempre e comunque con più benzina rispetto a tutti gli altri piloti di testa. Non si capisce perché deve fare sempre queste gare in cui deve tentare di mantenere il contatto con chi è più leggero per poi sorpassarlo ai box. Kimi meriterebbe una strategia più aggressiva.

Poi ci si lamenta quando parte male e ha più benzina e magari sta sul lato sporco e con le gomme dure quando tutti gli altri hanno le morbide (leggi Indianapolis).

banana snapple
01-07-2007, 15:12
:nonsifa:

io si :mad:

non credo che sia colpa mia, prima o poi la ferrari sarebbe tornata per una gara davanti

natural
01-07-2007, 15:13
Soprattutto QUELLA motogp :D

Un'altra cosa che ho odiato oggi è che i due telecronisti non dicono un tempo che sia uno ... si mettono a fare discussioni sulle stronzate più inutili aria fritta etc...ma dimmi i tempi cavolo dimmi quanto guadagna quello e quell'altro...ieri ad es su motogp.com ho scialato perchè vedevo la gara e in contemporanea tutti tempi aggiornati giro per giro in tempo reale e si riusciva a capire tutto... oggi? come andare nel buio... che razza di telecronisti... ok che in f1 di solito c'è poco da commentare ma questi due soprattutto palazzoli sono P E N O S I

Ah... complimenti alla mclaren per la strategia di hamilton...:D

andrea
01-07-2007, 15:13
Molto bravo Kimi. In ogni caso non condivido la scelta della Ferrari di farlo partire sempre e comunque con più benzina rispetto a tutti gli altri piloti di testa. Non si capisce perché deve fare sempre queste gare in cui deve tentare di mantenere il contatto con chi è più leggero per poi sorpassarlo ai box. Kimi meriterebbe una strategia più aggressiva.

Poi ci si lamenta quando parte male e ha più benzina e magari sta sul lato sporco e con le gomme dure quando tutti gli altri hanno le morbide (leggi Indianapolis).

Mi sbaglio o anche in McLaren tendeva a partire con un po' piu' benzina degli altri?Se è cosi puo' darsi proprio che la preferisce come tipo di strategia.

banana snapple
01-07-2007, 15:15
Ah... complimenti alla mclaren per la strategia di hamilton...:D

anche se andava per le due soste sempre terzo arrivava, ciò non toglie che cmq è stata sbagliata sia la sua che quella di alonso

Micene.1
01-07-2007, 15:15
bella gara per la ferrari ... dominatissima gia dalle qualifiche con lewis dietro nonostante molto scarico

due cose:

- finalmente una partenza decente di kimi anche se massa poteva vincere

- parliamoci chiaro questa è la pista con l'asfalto piu scuro molto abrasivo (per intenderci quella delle 4 soste di schumi) quindi aiuta quelli che le gomme nn le consumano (noi) e penalizza gli altri (mcl)...speriamo tuttavia che nelle prox gare si continui lo sviluppo per migliorare la gestione delle gomme...

- devo dire che mi è piaciuto heidfeld come ha tenuto dietro alonso delle belle traiettorie molto intelligente nn male

-trulli sbaglia ma mi piace che ammette subito l'errore banale...cosi si fa

-utima chicca di mazzoni : ancora la tripla doppietta mclaren - ma insomma qualcuno glielo vuole dire che nn hanno fatto tre doppiette consecutive

Buffus
01-07-2007, 15:17
Forse evitare di fare una media di 4 errori a sorpasso? :asd:
Se guardi bene,x ogni sorpasso almeno 3-4 volte è arrivato lungo. In una pista come il Canada sarebbe andato x prati...ehi,ma in Canada infatti E' andato x prati! :D

trovo questo commento inutile e mi schiero con i mclarenisti....
Alonso ha fatto un bel garone e tutto il possibile per sè stesso e la squadra. Se poi questa lo ripaga con una tattica sfortunata è un altro discorso.
X il fatto "lunghi che in canada sarebbero valsi il prato" trovo sia un parallelo inutile, in quanto il canada è una pista e questa un'altra. Se qui Alonso si è permesso curve larghe è perchè il tracciato lo consente.... non stiamo a spalare merda su un bravo pilota ;)

senza rancore eh!

natural
01-07-2007, 15:17
Mi costa un sacco quotarti perchè alfonso mi sta largamente seulle palle, ma devo ammettere mio malgrado che hai ragione;)
ah per quello sta sulle palle anche a me...:D

tecnologico
01-07-2007, 15:18
ecco l email

[email protected]

ho gia mandato la mia

speriamo che tolgono sta cessa, quell addormentato di alesi e l incapace di florio.

odio avere l ultimo post della pagina, non ti legge nessuno:O

dibe
01-07-2007, 15:19
un'altra cosa che mazzoni ripete sempre:

stando dietro una monoposto si hanno prestazioni peggiori perchè si è penalizzati nell'areodinamica... subito dopo però dice che tizio x ha sorpassato caio grazie all'effetto scia.... :mbe: :stordita:

ha ragione o è l'ennesimo delirio?! :help:

fluke81
01-07-2007, 15:20
un'altra cosa che mazzoni ripete sempre:

stando dietro una monoposto si hanno prestazioni peggiori perchè si è penalizzati nell'areodinamica... subito dopo però dice che tizio x ha sorpassato caio grazie all'effetto scia.... :mbe: :stordita:

ha ragione o è l'ennesimo delirio?! :help:

l'effetto scia lo puoi sfruttare in rettilineo mentre ti penalizza in curva

FastFreddy
Alonso ha fatto un bel garone e tutto il possibile per sè stesso e la squadra. Se poi questa lo ripaga con una tattica sfortunata è un altro discorso.
X il fatto "lunghi che in canada sarebbero valsi il prato" trovo sia un parallelo inutile, in quanto il canada è una pista e questa un'altra. Se qui Alonso si è permesso curve larghe è perchè il tracciato lo consente.... non stiamo a spalare merda su un bravo pilota ;)

senza rancore eh!

Si è "permesso" curve larghe? :mbe: E' andato lungo, c'è poco da girarci intorno... ;)

Senza le altre 2 cappelle poi avrebbe potuto passare Fisichella e impensierire Heidfeld...

natural
ecco l email

[email protected]

ho gia mandato la mia

Guarda che se incomincaimo a togliere le persone inutili nel programma di f1 e telecronaca è tanto se ci rimane il cameramen :asd:
... e Piola...

Fiorio per quanto sia scarso (e lo ha dimostrato in f1) almeno è in grado di fare un analisi decente e con cognizione ...gli altri ...raus!

banana snapple
01-07-2007, 15:21
Guarda che se incomincaimo a togliere le persone inutili nel programma di f1 e telecronaca è tanto se ci rimane il cameramen :asd:
... e Piola...

io sono anni che mi chiedo il ruolo di stella bruno

tecnologico
01-07-2007, 15:21
... e Piola...

magari le sostituiamo con qualcuno più capace..

per commentatori possono prendere in blocco quelli della superbike...

in studio...chi cazzo vogliono tranne quei tre.

tecnologico
01-07-2007, 15:22

l avrà data a qualcuno e sta li...

fluke81
01-07-2007, 15:22

Giovanelli e Mazzoni nei week end qualcosa devono pur fare:oink:

Burrocotto
01-07-2007, 15:24

senza rancore eh!
Ha fatto lunghi in Canada, in America si è spostato DI COLPO VERSO IL MURETTO dopo un sorpasso fallito su Hamilton (e forse s'è fatto anche qualche praticello,non ricordo bene),in sta gara x cercare di superare gli avversari è finito lungo + di una volta.
La domanda è: cosa aspettate a crocifiggerlo in pubblico? Con Massa l'avete fatto al secondo o terzo gp, con Raikonen è dall'inizio che gli date del bollito,con Alfo no. Tutto regolare. Fa sparate del menga x poi prendersele in pista dal suo compagno,fa sparate del tipo "ancora 38 punti e vinco il mondiale" salvo poi avere delle prestazioni schifose,viene quasi ostentato che la squadra abbia detto ad Hamilton di star buono a Montecarlo e poi se la prende sparando contro il team,dicendo che favorisce Hamilton xchè è inglese,quando la McLaren spende 30milioni l'anno x assicurarsi le sue iberiche chiappe.
E' arrivato 7 non di certo grazie alla tattica (c'è poco da fare,in sta pista la McLaren era inferiore). Il fatto è che sbaglia,sta sbagliando tantissimo in questo periodo.
E dopo 2 anni che han rotto le palle col fatto che Alfonso non sbagliava,sarebbe anche ora di cominciare a dire che è bollito,esattamente come è stato fatto con Kimi. Coerenza no?

Fiorio per quanto sia scarso (e lo ha dimostrato in f1)
Lo stesso Fiorio che ha vinto titoli mondiali rally con la Lancia e che ha quasi vinto il mondiale Piloti nel '90 con la Ferrari guidata dal Prostosauro?
Fiorio è bravino come DS...che poi sia una capra come commentatore e che abbia dei rancori personali (vedi la battuta su Lauda) è un altro paio di maniche. :)

banana snapple
01-07-2007, 15:25
magari le sostituiamo con qualcuno più capace..

per commentatori possono prendere in blocco quelli della superbike...

in studio...chi cazzo vogliono tranne quei tre.

basta che ci mettano qualcuno un po piu imparziale, ho capito che tifate ferrari ma siete commentatori, datelo un po meno a vedere

Giovanelli e Mazzoni nei week end qualcosa devono pur fare:oink:

dite che è per quello?

fluke81
01-07-2007, 15:26
dite che è per quello?
beh,le labbra perche si li è rifatte?:oink:

banana snapple
01-07-2007, 15:27
edit ho esagerato scusate

natural

Qualche campione di coraggio immagino :asd:

Apix_1024
io me ne frego di alfonso e dico un sonoro: ma andiamoooooo!!! kimi 1° e massa 2° in resto mi importa zero!!!!:D :D

banana snapple
01-07-2007, 15:28
beh,le labbra perche si li è rifatte?:oink:

ma poi è pure brutta

Buffus
01-07-2007, 15:31
Ha fatto lunghi in Canada, in America si è spostato DI COLPO VERSO IL MURETTO dopo un sorpasso fallito su Hamilton (e forse s'è fatto anche qualche praticello,non ricordo bene),in sta gara x cercare di superare gli avversari è finito lungo + di una volta.
La domanda è: cosa aspettate a crocifiggerlo in pubblico? Con Massa l'avete fatto al secondo o terzo gp, con Raikonen è dall'inizio che gli date del bollito,con Alfo no. Tutto regolare. Fa sparate del menga x poi prendersele in pista dal suo compagno,fa sparate del tipo "ancora 38 punti e vinco il mondiale" salvo poi avere delle prestazioni schifose,viene quasi ostentato che la squadra abbia detto ad Hamilton di star buono a Montecarlo e poi se la prende sparando contro il team,dicendo che favorisce Hamilton xchè è inglese,quando la McLaren spende 30milioni l'anno x assicurarsi le sue iberiche chiappe.
E' arrivato 7 non di certo grazie alla tattica (c'è poco da fare,in sta pista la McLaren era inferiore). Il fatto è che sbaglia,sta sbagliando tantissimo in questo periodo.
E dopo 2 anni che han rotto le palle col fatto che Alfonso non sbagliava,sarebbe anche ora di cominciare a dire che è bollito,esattamente come è stato fatto con Kimi. Coerenza no?

scusa ma non sono daccordo.... Io parlo di QUESTO Gp e non degli altri...e non elogio la persona (che mi sta sulle palle) ma la grinta in pista e lo spettacolo.
E poi sono ferrarista da sempre e non ho mai dato del bollito ne a Massa ne a Raikkonen ;)
Io penso che Alonso abbia fatto una gran bella gara, che abbia guidato sempre al limite, che abbia dato molto spettacolo e che non potesse fare di più, anche in considerazione del motore a regime limitato

natural
01-07-2007, 15:33
Lo stesso Fiorio che ha vinto titoli mondiali rally con la Lancia e che ha quasi vinto il mondiale Piloti nel '90 con la Ferrari guidata dal Prostosauro?
Fiorio è bravino come DS...che poi sia una capra come commentatore e che abbia dei rancori personali (vedi la battuta su Lauda) è un altro paio di maniche. :)

Sarà perchè lo associo ai disastrosi anni della ferrari... ma per me abbiamo fatto solo un guadagno a perderlo ... poi che abbia fatto ottime cose nei rally boh ho seguito sempre poco e niente, son contento per lui :)

iltoffa
01-07-2007, 15:34
Fiorio per quanto sia scarso (e lo ha dimostrato in f1) almeno è in grado di fare un analisi decente e con cognizione ...gli altri ...raus!

Anche a me Fiorio non simpaticissimo però non è così scarso come dici:
vorrei solo ricordarti i mondiali vinti con la Delta.....

FastFreddy
01-07-2007, 15:39
scusa ma non sono daccordo.... Io parlo di QUESTO Gp e non degli altri...e non elogio la persona (che mi sta sulle palle) ma la grinta in pista e lo spettacolo.

Dal punto di vista dello spettatore ha sicuramente regalato momenti di emozione, ma dal punto di vista prestazionale (sorpasso su Heidfeld a parte) non ha detto granchè...

columbia83
Speriamo nel bis a Silverstone...

Burrocotto
Grinta non fa rima con campione. Se guardi,è pieno di piloti che negli ultimi anni si son fatti il mazzo,facendo anche sorpassi (che avvengono appunto nelle zone indietro di classifica). "Divertirsi" con l'avversario (leggi provare a superarlo quando sai benissimo che andrai lungo come un piccione) significa perdere tempo nella Formula 1 moderna. Allora xchè nn definiamo campioni tutti quelli che combattono a metà classifica superandosi? Guida anche una macchina palesemente superiore alle altre,facile sorpassare quando hai un così grande vantaggio. Vedi Sato che ha sorpassato Alfo in Canada con gomme usurate. ;)

E poi sono ferrarista da sempre e non ho mai dato del bollito ne a Massa ne a Raikkonen ;)
Mi riferivo + che altro a tutti quelli che tifano Alfo. :)

Io penso che Alonso abbia fatto una gran bella gara, che abbia guidato sempre al limite, che abbia dato molto spettacolo e che non potesse fare di più, anche in considerazione del motore a regime limitato
Sullo spettacolo puoi anche aver ragione,ma nn capisco come mai non si parli di Alfo in evidente difficoltà (almeno tra i *giornalisti*). Valentino non vince un gp e diventa un brocco,qua quello che attualmente è il pilota + blasonato e pagato continua a fare una serie di errori (xchè,giriamola come vogliamo,ma i lunghi in Canada e i lunghi oggi qualcosa significano) xchè sotto pressione.
E come si è detto,non ha fatto lunghi solo soprassando...ne ha fatto 1 mentre è uscito dal box,senza nessuno nelle vicinanze. A paragone,Hamilton uscito dai box ha affiancato e superato Kubica. Facendo anche lui un semi lungo,ma con macchina piena e gomme fredde.

Sarà perchè lo associo ai disastrosi anni della ferrari... ma per me abbiamo fatto solo un guadagno a perderlo ... poi che abbia fatto ottime cose nei rally boh ho seguito sempre poco e niente, son contento per lui :)
Gli anni + bui x la Ferrari son stati il 92 e 93. E in quegli anni alla Ferrari c'era già Jean Todd. ;)

Dumah Brazorf
01-07-2007, 15:42
Alonso ha fatto una buona gara, qualche errore ma dopotutto partiva dal 10° posto e doveva fare una sola cosa: attaccare alla morte fino alla fine.
Quasi non ci credevo nel vedere Kimi davanti a Lewis alla prima curva, un'ottima prestazione. Ottimo anche Massa che non ha sbagliato nulla, alla fine quei 2 giri in meno con gomme dure l'hanno penalizzato, ma è pur sempre davanti.
Riflessione: quanto cavolo andavan male le gomme morbide rispetto alle dure? Ho l'impressione che Bridgestone rimasta monopolista stia cominciando un po' a fregarsene...

natural
01-07-2007, 15:44
Gli anni + bui x la Ferrari son stati il 92 e 93. E in quegli anni alla Ferrari c'era già Jean Todd. ;)

Ah perchè quelli dall'81 fino al 92 son stati tutti rose e fiori :D todt ha dovuto ricostruire da zero quello che gli altri avevano distrutto, certo non si poteva fare tutto e subito ma poi...

natural
01-07-2007, 15:46
Alonso ha fatto una buona gara, qualche errore ma dopotutto partiva dal 10° posto e doveva fare una sola cosa: attaccare alla morte fino alla fine.
Quasi non ci credevo nel vedere Kimi davanti a Lewis alla prima curva, un'ottima prestazione. Ottimo anche Massa che non ha sbagliato nulla, alla fine quei 2 giri in meno con gomme dure l'hanno penalizzato, ma è pur sempre davanti.
Riflessione: quanto cavolo andavan male le gomme morbide rispetto alle dure? Ho l'impressione che Bridgestone rimasta monopolista stia cominciando un po' a fregarsene...

sempre queste cavolo di regole incompresibili e inutili...

fluke81
01-07-2007, 15:46
pagelline

Ferrari 10 - Finalmente una gara perfetta sia del team che dei piloti,bisognera capire se sia stato un episodio per merito di questo circuito o se c'è un effettivo recupero,Silverstone potra dire tante cose in merito.Molto bene i piloti,partenza perfetta e zero errori,sempre vicini e con lo stesso ritmo.La differenza l'hanno fatta i doppiati che al secondo pit stop Massa si è trovato davanti in gruppo mentre Raikkonen poteva spingere.

Mclaren 5.5 - una gara in difesa riuscita a meta con il terzo posto di hamilton.Veramente strano comunque il loro calo,avevano dominato le ultime 3 gare qui invece le hanno prese sonoramente.La stessa prestazione di hamilton è da decifrare,ha fatto 3 pit e teoricamente doveva fare la pole e tentare di scappare in gara,invece:non ha fatto la pole,è partito di merda con la macchina piu leggera,non è riuscito nemmeno a tenere il ritmo delle ferrari.Gli va bene che ancora una volta non fa errori e prende punti pesanti e per questo continua a dominare il campionato perche è l'unico che non ha mai sbagliato e ne avuto problemi mentre a turno ne sono capitate a Massa,Raikkonen e Alonso.
Alonso oggi ha fatto una gara aggressiva ma alla fine ha recuperato rispetto alla partenza solo 3 posizioni di cui 2 grazie al contatto al primo giro tra Trulli e Kovaleinen quindi ha dato spettacolo fine a se stesso.

BMW 6 - Sempre terza forza del mondiale,molto bene Kubica.se fossi un top team e cercassi un pilota punterei su di lui.

Renault 5.5 - continuano una lenta ripresa,sono dietro Ferrari,mclaren e BMW ma davanti a tutti gli altri.Fisichella almeno oggi si è preso la soddisfazione di tenersi dietro Alonso.Peccato per kovalainen centrato da Trulli.

Honda 5.5 - finalmente prendono il primo punticino,ne devono recuperare altri 3 alla super auguri,su su:asd:

Williams 5 - passi indietro rispetto a Indy e Canada,mi sa anche che Wurz ha le ore contate

Toyota 4 - Trulli stavolta fa una bella cagata da lui stesso ammessa(almeno è onesto),Schumacher niente di che.

Red Bull 4.5 - stavolta le prendono anche da Honda,Williams e Toyota

Super Auguri 4.5 - cagata di davidson che rovina la gara a Liuzzi comunque stanno cominciando a tornare nelle ultime posizioni dopo qualche gara a centro gruppo

Spyker s.v. - l'idea di correre con il macchinario del rifornimento attaccato alla vettura per non fare la sosta non era male,ha bisogno pero di essere migliorata:rotfl:

STR s.v.

Dumah Brazorf
01-07-2007, 15:47
Riguardo i lunghi effettivamente c'è qualche curva che si può interpretare in modo leggermente diverso, lo faceva anche Hamilton.

banana snapple
01-07-2007, 15:48
Mi riferivo + che altro a tutti quelli che tifano Alfo. :)

io anche se tifo mclaren non mi sono mai permesso di dirlo

Buffus
01-07-2007, 15:48
Sullo spettacolo puoi anche aver ragione,ma nn capisco come mai non si parli di Alfo in evidente difficoltà (almeno tra i *giornalisti*). Valentino non vince un gp e diventa un brocco,qua quello che attualmente è il pilota + blasonato e pagato continua a fare una serie di errori (xchè,giriamola come vogliamo,ma i lunghi in Canada e i lunghi oggi qualcosa significano) xchè sotto pressione.

si ok grinta non significa bravura e qualche cazzata l'ha fatta, ma dal punto di vista dello spettatore è stato il migliore in pista a mio avsiso :)

che sia sotto pressione e un po' stressato è innegabile

banana snapple
01-07-2007, 15:50
STR s.v.

scusa la domanda, ma che significa STR?

fluke81
01-07-2007, 15:51

è la toro rosso,la sigla ufficiale è quella credo significhi Scuderia Toro Rosso:stordita:

andrea
01-07-2007, 15:55

Scuderia Toro Rosso

zanardi84
01-07-2007, 16:05
Scuderia Toro Rosso

Io direi Liuzzi voto 11. 5 ritiri consecutivi di cui 3 per incidente alla prima curva in cui viene tamponato dal kamikaze di turno. Se non è ancora sceso in pista con un autoblindo è tanto.
Per il resto, Speed voto 6 perchè ha fatto la sua gara.
STR direi voto 5.5. Dopo i progressi evidenti nelle prove libere in cui hanno fatto dei tempi che poi non hanno più ripetuto per tutto il weekend, tra ieri ed oggi si sono persi. In più si paga ancora l'inaffidabilità, tallone d'achille delle macchine firmate Newey. Il nuovo cambio costruito a Faenza (almeno si pensa) deve essere ancora rodato. Però è sulla strada giusta.

Voto 12 alla Spyker. In un circus da musi lunghi, ci pensano almeno loro a portare numeri che si addicono ad un circo. Oggi c'hanno provato col numero del bocchettone, ma è durato poco.. A quando il numero del parasailing per la pista?

banana snapple
01-07-2007, 16:07
Voto 12 alla Spyker. In un circus da musi lunghi, ci pensano almeno loro a portare numeri che si addicono ad un circo. Oggi c'hanno provato col numero del bocchettone, ma è durato poco.. A quando il numero del parasailing per la pista?

io quando ho visto quel coso dietro la macchina pensavo che era andato contro un palo :sofico:, poi ho pensato: ma in un circuito non ce ne sono pali della luce! :mbe:

The-Flying-Finn
01-07-2007, 16:09
Dal punto di vista dello spettatore ha sicuramente regalato momenti di emozione, ma dal punto di vista prestazionale (sorpasso su Heidfeld a parte) non ha detto granchè...

Sarà anche stato un bel sorpasso ma intanto gli è finito dietro, quindi spettacolare e molto inutile.Con Kovalainen e Trulli in pista sarebbe stato ancora più indietro perchè Trulli è un tappo nato, Kovalainen aveva una Renault con velocità di punta molto elevata, magari l'avrebbe sorpassato ma avrebbe cmq perso molto tempo.

Sulla gara, noiosa come sempre, decisa per le solite strategie.Sono contento per Kimi che finalmente ha saputo fare una grande gara, ma il distacco reale tra i due secondo me non si è ancora visto.Kimi è superiore a Massa e anche di molto,purtroppo però non si è ancora adattato alla grande alla vettura/gomme.

ninja750
01-07-2007, 16:14
che ferrari! mclaren a 32" e prime due posizioni mai in discussione!

peccato per kimi primo avrei preferito massa per recuperare punti nel mondiale piloti

djgusmy85
01-07-2007, 16:23
com è facile parlare di vincite dopo gli eventi :rolleyes:
Dovevo parlarne prima? :stordita:
quell addormentato di alesi e l incapace di florio.
Florio a me onestamente non dispiace, anzi, secondo me è uno che fa sempre analisi imparziali, pesate ed azzeccate.

Per curiosità, ci posti la mail che gli hai mandato? :D

Cfranco
01-07-2007, 16:53
Come sempre i sorpassi si fanno solo ai box , se neppure Alonso con la McLaren scarica e facendo numeri da circo riesce a sorpassare vuol dire che non c' è nessuna possibilità .
La strategia McLaren mi ha lasciato molto perplesso , o proprio erano al limite con le gomme e quindi dovevano fare tutte quelle soste oppure hanno fatto una scelta troppo rischiosa .

Classifica piloti 2007
1. Lewis Hamilton 58
2. Fernando Alonso 48
3. Felipe Massa 39
4. Kimi Raikkonen 32

Mmmm ... rimontare è dura .

Alonso infine, sembra soddisfatto, in fondo è sempre partito dalla decima posizione: "E' stata una gara rischiosa - ha ammesso il pilota spagnolo - ma ho trovato un punto in cui passare Heidfeld. Del resto arrivare settimo o non finire non cambiava molto e ho deciso di attaccare forte Nick e prima Fisichella. Alla fine, con le strategie di gara, non sono riuscito a finire davanti a loro ma almeno mi sono divertito". Ma Alonso sembra avere la testa altrove. "Dopo la giornata triste di ieri - aggiunge in riferimento all'incidente dell'elicottero in cui hanno perso la vita tre persone - la gara di oggi non era più importante".

Demon81
01-07-2007, 16:57
Come sempre i sorpassi si fanno solo ai box , se neppure Alonso con la McLaren scarica e facendo numeri da circo riesce a sorpassare vuol dire che non c' è nessuna possibilità .
La strategia McLaren mi ha lasciato molto perplesso , o proprio erano al limite con le gomme e quindi dovevano fare tutte quelle soste oppure hanno fatto una scelta troppo rischiosa .

Classifica piloti 2007
1. Lewis Hamilton 58
2. Fernando Alonso 48
3. Felipe Massa 39
4. Kimi Raikkonen 32

Mmmm ... rimontare è dura .

Grande Fiarrari oggi, cmq non so come si possa criticare alonso ha fatto un sorpasso su heidfiled da antologia! E credo di piloti forti come lui nel sorpasso non ce ne siano oggi, il migliore se ne è andato nel muretto con gli occhiali da sole!;)

Micene.1
01-07-2007, 17:03
Grande Fiarrari oggi, cmq non so come si possa criticare alonso ha fatto un sorpasso su heidfiled da antologia! E credo di piloti forti come lui nel sorpasso non ce ne siano oggi, il migliore se ne è andato nel muretto con gli occhiali da sole!;)

vabbe un bel sorpasso ma ora da antologia nn esageriamo la bmw era impiccata al max e all'uscita della curva alonso andava talmente piu forte che piu che sorpassato l'ha schivato rischiando tra l'altro di urtare heidfeld che correttamente se buttato a sinistra...

Apix_1024
01-07-2007, 17:05
vabbe un bel sorpasso ma ora da antologia nn esageriamo la bmw era impiccata al max e all'uscita della curva alonso andava talmente piu forte che piu che sorpassato l'ha schivato rischiando tra l'altro di urtare heidfeld che correttamente se buttato a sinistra...

secondo me invece è stato un gran sorpasso di forza... certo che la bmw era al limite però fallo fare ad un altro quel sorpasso se ha le @@... ma come è già stato detto l'unico su cui puntare x i sorpassi, escluso alfonso, è al muretto bello e beato....:cry: :cry: :cry:

david82
01-07-2007, 17:06
cmq quella classifica non è aggiornata.

Micene.1
01-07-2007, 17:09
un bel sorpasso lo ripeto e sottoscrivo...ma ripeto pure da antologia nn esageriamo sono altri sorpassi mitici...si vede bene che all'uscita della curva era talmente piu veloce che è un miracolo che heidfeld abbia resistito per quei giri...d'altronde per farti capire quanto era difficile sorpassare una bmw con una mcl oggi basta che ti vedi il sorpasso di lewis su kubica...

juan2304
01-07-2007, 17:10
P.s. Visti i risultati, che nessun ferrarista si azzardi ad aprire il tread di Silverstone... :asd:

Bravo... Guai se qualche ferrarista apre i prossimi thread.
L'incombenza è da oggi in poi di banana_snapple :D

verbatim91
01-07-2007, 17:10
Salve, volevo sapere una cuoriosità ma quando le auto percorrono i box quanti km/h fanno?

Grazie

:confused: :what:

ninja750
01-07-2007, 17:11
cmq quella classifica non è aggiornata.

infatti

1 Lewis Hamilton British McLaren-Mercedes 64
2 Fernando Alonso Spanish McLaren-Mercedes 50
3 Felipe Massa Brazilian Ferrari 47
4 Kimi Räikkönen Finnish Ferrari 42
5 Nick Heidfeld German BMW 30
6 Robert Kubica Polish BMW 17
7 Giancarlo Fisichella Italian Renault 16
8 Heikki Kovalainen Finnish Renault 12
9 Alexander Wurz Austrian Williams-Toyota 8
10 Jarno Trulli Italian Toyota 7
11 Nico Rosberg German Williams-Toyota 5
12 David Coulthard British Red Bull-Renault 4
12= Takuma Sato Japanese Super Aguri-Honda 4
14 Mark Webber Australian Red Bull-Renault 2
14= Ralf Schumacher German Toyota 2
16 Jenson Button British Honda 1
16= Sebastian Vettel German BMW 1
18 Scott Speed USA STR-Ferrari 0
18= Rubens Barrichello Brazilian Honda 0
18= Anthony Davidson British Super Aguri-Honda 0
18= Adrian Sutil German Spyker-Ferrari 0
18= Christijan Albers Dutch Spyker-Ferrari 0
18= Vitantonio Liuzzi Italian STR-Ferrari 0

ninja750
01-07-2007, 17:11
1 McLaren-Mercedes 106
2 Ferrari 71
3 BMW 39
4 Renault 25
5 Williams-Toyota 13
6 Toyota 9
7 Red Bull-Renault 6
8 Super Aguri-Honda 4
9 STR-Ferrari 0
9= Honda 0
9= Spyker-Ferrari 0

Apix_1024
01-07-2007, 17:12

quotooooo!!:D :D

Micene.1
01-07-2007, 17:13
per il mondiale piloti ci vuole solo che la mcl ritorni ad avere la sua proverbiale affidabilita...oggi anzi ieri cè stato un primo passo:D

Apix_1024
01-07-2007, 17:15
1 McLaren-Mercedes 106
2 Ferrari 71
3 BMW 39
4 Renault 25
5 Williams-Toyota 13
6 Toyota 9
7 Red Bull-Renault 6
8 Super Aguri-Honda 4
9 STR-Ferrari 0
9= Honda 0
9= Spyker-Ferrari 0

ehm... forse dovresti controllare un attimino i conti:D :D

natural
01-07-2007, 17:16
:confused: :what:

dipende dalle piste cmq di solito a volte 80 a volte 120 km/h

ninja750
01-07-2007, 17:21
ehm... forse dovresti controllare un attimino i conti:D :D

copia&incolla dal sito della fia

Micene.1
01-07-2007, 17:23
copia&incolla dal sito della fia

è la classifica vecchia;)

Fra' 88
01-07-2007, 17:25
ottima Ferrari oggi. per il mondiale sarà difficile, ma almeno quei due stronzi mi hanno levato lo sfizio di vedere una doppietta quest'anno :asd:

McLaren stranamente impalpabile, sarà per il tracciato, l'asfalto o qualcosa di simile. incomprensibili la gara e la tattica di Alonso.

gradirei un copione simile a Silverstone, che però è pista McLaren (e pista Hamilton).

ninja750
01-07-2007, 17:25
LOL

http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2007/07_Luglio/01/MAG/26.JPG

banana snapple
01-07-2007, 17:26

quotooooo!!:D :D

vi abbiamo lasciato vincere una gara dopo tre trionfi di seguito, imho tornerò a festeggiare io già da silverstone :O

ninja750
01-07-2007, 17:26
è la classifica vecchia;)

Pos Team Points
1 McLaren-Mercedes 114
2 Ferrari 89
3 BMW 48
4 Renault 28
5 Williams-Toyota 13
6 Toyota 9
7 Red Bull-Renault 6
8 Super Aguri-Honda 4
9 Honda 1
10 STR-Ferrari 0
10= Spyker-Ferrari 0

:O

banana snapple
01-07-2007, 17:29
Pos Team Points
1 McLaren-Mercedes 114
2 Ferrari 89
3 BMW 48
4 Renault 28
5 Williams-Toyota 13
6 Toyota 9
7 Red Bull-Renault 6
8 Super Aguri-Honda 4
9 Honda 1
10 STR-Ferrari 0
10= Spyker-Ferrari 0

:O

cmq se andate a vedere nel dettaglio è la prima gara che la mclaren fa meno di 10 punti, prima volta in tutta la stagione, quindi è solo una gara storta :O

Micene.1
01-07-2007, 17:33
cmq se andate a vedere nel dettaglio è la prima gara che la mclaren fa meno di 10 punti, prima volta in tutta la stagione, quindi è solo una gara storta :O

a maggior ragione credo allora che se nn apri tu il prox 3d nessuno lo aprira:sofico:

Fra' 88
01-07-2007, 17:34
Grande Ferrari, Alonso tra quì e il Canada ha fatto due gare penose, piene di errori, parlando da ferrarista meglio così.

PS: Mazzoni è due gran premi che insiste sulla terza doppietta consecutiva McLaren, chi glielo dice? :mbe:
Mazzoni a Indianapolis disse trecentottantaquattro volte che Raikkonen ci aveva vinto nel 2003, anno in cui ottenne la pole per poi arrivare secondo in gara dietro Schumacher.

banana snapple
01-07-2007, 17:41
non ho seguito la gara sulla rai, ma ditemi.... mazzoni ha parlato della ditta delle attrezzature per il rifornimento? xke se non lo sapete la famosa ditta è francese e fornisce le attrezzature anche per il rifornimento degli aerei in volo :asd:

e ha parlato del maglioncino di lana termica?

ninja750
01-07-2007, 17:44
non ho seguito la gara sulla rai, ma ditemi.... mazzoni ha parlato della ditta delle attrezzature per il rifornimento? xke se non lo sapete la famosa ditta è francese e fornisce le attrezzature anche per il rifornimento degli aerei in volo :asd:

figurati se non l'ha detto quando sutill ne ha sradicata una oggi :D

il gp l'ho visto su sky

Burrocotto
01-07-2007, 17:51
Ah perchè quelli dall'81 fino al 92 son stati tutti rose e fiori :D todt ha dovuto ricostruire da zero quello che gli altri avevano distrutto, certo non si poteva fare tutto e subito ma poi...
Nell'82e83 la Ferrari ha vinto il costruttori,nell'85 ha rischiato di vincere il piloti con Alboreto e ha rischiato di nuovo di vincerlo nel '90. Nel 1988,quando la McLaren vinse 15 gare su 16,la Ferrari fu l'unica a vincere 1 gara (ok,lo ammetto,entrambe le McLaren si ritirarono,ma fate finta di nulla :D). Il vero crollo l'ebbe nel 1991.
Non che Fiorio mi stia particolarmente simpatico (il fatto che non faccia + il Ds ma che cerchi di fare il commentatore sportivo,con pessimi risultati tra l'altro qualcosa significa),ma quando ci stava con la brocca era bravo.
Esattamente come Barnard era bravo finché c'è stato con la brocca. :)

O forse è stato solo culo quello delle altre occasioni... :read:

Mmm,no,del maglioncino nn mi pare che ne abbia parlato...delle attrezzature...mmm,neanche mi pare che abbia detto qualcosa. Xò,come è stato detto,ha parlato di nuovo delle 3 doppiette consecutive McLaren (che NON sono state consecutive),Piola ha parlato delle linee sulle gomme che fan incavolare Ron Dennis,Capello ha azzardato che nn abbiano fatto vedere il contagiri di Alfonso xchè Dennis s'è incazzato (già,peccato che quello di Hamilton l'abbiano fatto vedere eccome),ha fatto i soliti errori (a un certo punto ha scambiato i decimi x secondi),ha di nuovo parlato della sensibilità sul freno (xò mi pare si riferisse ad Alfo)...solita noia in poche parole. :ciapet:

Fra' 88
01-07-2007, 17:52

delle lana termica non ha parlato, in compenso avrà ripetuto tipo ogni due giri che Raikkonen ha bisogno di recuperare l'autostima :asd:

banana snapple
01-07-2007, 17:55
O forse è stato solo culo quello delle altre occasioni... :read:

come fate presto a dimenticarvi delle umiliazioni! :O

Burrocotto
01-07-2007, 17:55
delle lana termica non ha parlato, in compenso avrà ripetuto tipo ogni due giri che Raikkonen ha bisogno di recuperare l'autostima :asd:
Ora che mi ci fate pensare,ha ripetuto x l'ennesima volta che Hamilton,Kubica e Rosberg sono amici,che correvano insieme in Gp2,blablabla... :asd:

come fate presto a dimenticarvi delle umiliazioni! :O
Mi hai mai visto sbandierare una vittoria o una doppietta? Non mi pare. ;)
Siamo a metà campionato,entrambe le squadre han vinto 4 gp. I conti facciamoli alla fine,no? :)

banana snapple
01-07-2007, 17:59
Mi hai mai visto sbandierare una vittoria o una doppietta? Non mi pare. ;)
Siamo a metà campionato,entrambe le squadre han vinto 4 gp. I conti facciamoli alla fine,no? :)

non volevo dire questo (anzi nn volevo dire nemmeno umilizione, ci ho pensato dopo, piuttosto dominio), è che hai detto che le altre gare è stato culo, beh negli ultimi 3-4 gp non mi è sembrato proprio. :)

cmq certo, i conti si fanno alla fine, da qui a fine campionato ne vedremo delle belle :O

OT: vi piace la nuova firma? :D

webmagic
01-07-2007, 18:00
ma qualcuno ha chiarito a quanto giravano le McLaren?
nella T-Car di Hamilton ho visto max 18.500. Alonso non l'hanno mai mostrata, forse su richiesta di Ron Dennis.

E poi ieri in qualifica hanno girato a 19k? Credo di sì!

Demon81
01-07-2007, 18:01
a maggior ragione credo allora che se nn apri tu il prox 3d nessuno lo aprira:sofico:

Non vi preuccupate ci penso io ad aprire il prossimo 3d di Silverstone .........per chi si ricorda suzuka 2006 docet:read:

Micene.1
01-07-2007, 18:02
18.500 sembrava hamilton...alonso nn si sa...ma nn era poi un prob al cambio:confused:

banana snapple
01-07-2007, 18:04
18.500 sembrava hamilton...alonso nn si sa...ma nn era poi un prob al cambio:confused:

su sky si lamentavano del fatto che non facevano vedere il numero di giri di alonso e dicevano che probabilmente era su ordine di dennis. per quanto riguarda il cambio mi pare che alla fine è stato sostituito :O

Schummacherr
01-07-2007, 18:07
su sky si lamentavano del fatto che non facevano vedere il numero di giri di alonso e dicevano che probabilmente era su ordine di dennis. per quanto riguarda il cambio mi pare che alla fine è stato sostituito :O

anche mazzoni lo ripeteva ogni 5 minuti che Dennis non voleva mostrare i giri del motore di Alonso :asd:

Micene.1
01-07-2007, 18:07

sarebbe stato retrocesso con sostituzione totale...forse hanno solo cambiato qualcosa ... cmq pure lewis sembrava limitato si vedeva proprio bene che si fermava a 18.500 spaccati...boh...

Dindi
01-07-2007, 18:08

Sarà che entrambe le squadre han vinto 4 gp, ma come mai non siamo a parità o cmq vicini a loro??

Il fatto che la ferrari abbia vinto tanto quanto la mclaren è solo una piccola consolazione! La mclaren è più continua e il fatto lo dimostra che oggi per la prima volta non hanno portato a casa 10 punti. Noi magari andiamo bene con una macchina ma con l'altra no!

Spagna: 1 vittoria e 1 a casa
Monaco: 1 3° posto e un 8°
Canada: 1 5° posto e 1 a casa
USA: finalmente 3° e 4° posto

Bisogna essere più continui con i posizionamenti, rimandendo sempre il più in alto possibile!

Burrocotto
01-07-2007, 18:09
non volevo dire questo (anzi nn volevo dire nemmeno umilizione, ci ho pensato dopo, piuttosto dominio), è che hai detto che le altre gare è stato culo, beh negli ultimi 3-4 gp non mi è sembrato proprio. :)
3 doppiette a 1 nn vuol dire umiliazione...se nel primo gp a Massa nn avessero cambiato il motore ci sarebbe stata una doppietta anche li.
A parlare con "se" e "ma" non si finirebbe + xò.

cmq certo, i conti si fanno alla fine, da qui a fine campionato ne vedremo delle belle :O
Si,delle belle uscite di pista di Alfo! :fuck:
(scusa ma ci voleva :sofico: ).

Non ho seguito con estrema attenzione il gp,ma mi pare che delle Ferrari ad esempio nn l'abbiano fatto vedere il contagiri. Penso che Dennis può anche piangere in cinese,ma se han firmato un accordo x far vedere il numero di giri,non c'è santo che tenta,te li fan vedere e stop. :)

andrea
01-07-2007, 18:09
figurati se non l'ha detto quando sutill ne ha sradicata una oggi :D

il gp l'ho visto su sky

Sinceramente mi pare che non lo ha detto! :eek:

banana snapple
01-07-2007, 18:13
anche mazzoni lo ripeteva ogni 5 minuti che Dennis non voleva mostrare i giri del motore di Alonso :asd:

mi sarei stupito del contrario :D

Sarà che entrambe le squadre han vinto 4 gp, ma come mai non siamo a parità o cmq vicini a loro??

Il fatto che la ferrari abbia vinto tanto quanto la mclaren è solo una piccola consolazione! La mclaren è più continua e il fatto lo dimostra che oggi per la prima volta non hanno portato a casa 10 punti. Noi magari andiamo bene con una macchina ma con l'altra no!

Spagna: 1 vittoria e 1 a casa
Monaco: 1 3° posto e un 8°
Canada: 1 5° posto e 1 a casa
USA: finalmente 3° e 4° posto

Bisogna essere più continui con i posizionamenti, rimandendo sempre il più in alto possibile!

l'ho detto anche io e mi è stato detto che è successo grazie a me! :cry:

OverdeatH86
01-07-2007, 18:17
dico la mia...secondo me la diff la fa tanto hamilton rispetto alla mclaren...gli fa un baffo anke ad alonso ke nn è il primo arrivato e hanno la stessa macchina...

Teox82
01-07-2007, 18:45
Mazzoni:Alonso e Fisichella stavano duellando ignorando le bandiere gialle(che non erano esposte)

Capelli:Eh si perchè erano impegnati a curarsi pecirpoc....repicrop....
Mazzoni:L'un l'altro!!
Capelli:ecco si grazie

:sofico: :asd:

francoisk
01-07-2007, 18:51
Dovevo parlarne prima? :stordita:

certo,se già sapevi che vinceva raikkonen ce lo potevi far presente cosi caricavamo la scommessa,vabbè sarà per la prossima volta:asd:

2fst4rc
01-07-2007, 18:51
sicuramente era limitato..dennis si sà..è il patron dei patron.. se potesse correrebbe da solo per non perdere o dare informazioni :O
sarebbe stato retrocesso con sostituzione totale...forse hanno solo cambiato qualcosa ... cmq pure lewis sembrava limitato si vedeva proprio bene che si fermava a 18.500 spaccati...boh...

attenzione che nn era un limite fisico a 18.500 in quanto su alcune curve e marce da trazione è arrivato + volte sui 19k..quindi era sì un limite..ma proprio una manciata di cv..nn cifre considerevoli

Fra' 88
01-07-2007, 18:59
pagelle:

Raikkonen 9 - azzecca una volta tanto una partenza come si deve, poi approfitta del maggior carico di benzina per uccellare Massa. ritrovato?

Massa 7 - solita qualifica eccellente. viene beffato dalla tattica, si inchina ad un Raikkone bravo a non perdere troppo terreno con vetura più carica. sarà facile rivederlo davanti con una Ferrari così.

Hamilton 7 - tiene quanto può il passo delle rosse, fa vedere un bel sorpasso su Kubica, poi molla. peccato per la partenza al rallentatore, ma le tre soste sarebbero ugualmente servite a poco.

Kubica 8,5 - voto di incoraggiamento per il polacco che si ripresenta più in forma che mai dopo il botto di Montreal, bastonando un osso duro come l'Heidfeld di quest'anno.

Fisichella 6,5 - tiene dietro il campione del mondo guardando la BMW da non troppo lontano. di più oggi non poteva fare molto.

Alonso 6 - luci e ombre. regala sprazzi di spettacolo come il gran sorpasso su Heidfeld in pochi centimetri di spazio, ma anche qualche lunghetto nella foga del recupero. è però sopratutto la stramba strategia McLaren che lo relega in settima posizione.

Davidson 3 - Liuzzi avrebbe ragione di pestarlo a sangue.

Ferrari 8 - tornata veloce e consistente. si spera. per riavvicinare il mondiale serviranno altre doppiette e sviluppo più costante. che la vettura fosse un bel bolide si sapeva.

McLaren 5 - un problema tecnico costringe Alonso ad una partenza difficile, ma l'errore grossolano è l'impostazione della strategia dello spagnolo, che alla fine della fiera prende paga anche da una Renault. inutile l'azzardo delle tre soste per Hamilton.

Renault 6,5 - la strada è lunga, ma la qualifica e la gara di Fisichella vicino ad un Heidfeld fino a poco tempo prima imprendibile testimoniano che la scuderia del Briatorte inizia a vedere una lucina fuori dal tunnel.

Spyker 2 - :mbe:

buglis
01-07-2007, 19:01
ci sono, pronto per una prima doppietta massa - rikkio!

la faremo a silverstone questa!!:D

bella gara, soprattutto i duelli di alonso con heidfield e fisichella. gran sorpasso di hamilton su kubica...
partenza buona per tutte e due le rosse finalmente.

ferrari oggi imprendibile:)

banana snapple
01-07-2007, 19:03
la faremo a silverstone questa!!:D

naaaaa.... da silverstone si torna alla normalità altro che doppietta ferrari :O

fluke81
01-07-2007, 19:06
naaaaa.... da silverstone si torna alla normalità

quindi due belle esplosioni dei mercedes nel giro di ricognizione:O

banana snapple
01-07-2007, 19:08
quindi due belle esplosioni dei mercedes nel giro di ricognizione:O

naaaa... parlo di pole+vittoria+giro veloce+doppietta mclaren :O

fluke81
01-07-2007, 19:11

ma la normalita era quella negli ultimi 2 anni:read: :D

banana snapple
01-07-2007, 19:13
ma la normalita era quella negli ultimi 2 anni:read: :D

naaaa... per me normalità sono gli ultimi 8 gp (escluso questo gp ovvio) :O

è evidente che abbiamo una visione diversa di normalità, poi se vuoi considerare gli ultimi due anni la normalità fai pure, non sapevo che tifassi anche tu alonso :D

djgusmy85
01-07-2007, 19:18
Mazzoni a Indianapolis disse trecentottantaquattro volte che Raikkonen ci aveva vinto nel 2003, anno in cui ottenne la pole per poi arrivare secondo in gara dietro Schumacher.
Sì sì, lo feci notare anche io al tempo! :D
certo,se già sapevi che vinceva raikkonen ce lo potevi far presente cosi caricavamo la scommessa,vabbè sarà per la prossima volta:asd:
L'asd non t'ha fatto pensare che nel reply ("avevano tutti due vittorie a parte Raikkonen una, oggi era scontato che oggi vincesse lui :asd: ")ci fosse un po' di ironia? :D

buglis
01-07-2007, 19:28

se corre con le gp2:D

2fst4rc
01-07-2007, 19:38

mha..

fluke81
01-07-2007, 20:00
ma a proposito di mclaren,secondo voi perche hanno usate queste strategie strane?speravano nella pioggia forse?:mbe:

Micene.1
01-07-2007, 20:08
onestamente con alonso la strategia mica è stata strana : voglio dire hanno messo le morbide nel primo stint cercando di fargli superare piu macchine possibile (cosa nn successa) cosa condivisibile e poi ha fatto al classica gara con due stint duri

quella strana è quella di hamilton - che posso spiegare con la volonta di dennis di evitare di fare stint molto lunghi alla fine con le morbide dove secondo me le mcl perdevano parecchio su questo circuito...cmq pure se facevano solo due soste lewis nn le riprendeva le ferrari

redegaet
02-07-2007, 06:35

Sono stato un po' assente, in questi giorni.:(
Comunque sottoscrivo.
Alonso ha fatto una bella gara, con il coltello tra i denti. I lunghi ci stavano tutti per due motivi:
1)perchè tanto non gli costavano niente, visto che in uscita era di nuovo attaccato all'avversario. E comunque se c'è l'asfalto all'esterno, perchè non sfruttarlo?:read:
2)in questo modo innervosiva l'avversario, e gli faceva credere di potersi difendere in quel punto e di doversi aspettare lì l'attacco. In questo modo si è letteralmente cucinato Heidfeld!
Il sorpasso su Heidfeld è stato uno dei più belli dell'anno e devo ammettere che ci vogliono le palle per tenere giù il piede in quel modo.
Poi non è risalito più di tanto in classifica, perchè la F1 moderna è cosi e perchè alla McLaren hanno sbagliato tattica.
Dico questo da tifoso Ferrari e da uno che detesta Briatore e Alonso, però quel che è giusto è giusto. Come devo pure dire che nel dopo gara Briatore è l'unico chye parla dritto per dritto senza menarsela alla Ron Dennis, giusto per fare un nome. Esempio: "Stiamo correndo con l'anteriore 2006 perchè il davanti 2007 l'abbiamo completamente segato".:D Non so quanti altri team manager lo ammetterebbero così in tv.
Detto questo belle Ferrari, Raikkonen in crescita, speriamo migliori ancora il feeling con la macchina e con la squadra.

Ciao, Alex

redegaet
02-07-2007, 06:46

Condivido. Con il livello di esasperazione a cui si è giunti non è facile partire sullo sporco più pesanti, con quelli dietro che non hanno nulla da perdere anche se ti toccano alla prima curva.

redegaet
02-07-2007, 07:04
che ferrari! mclaren a 32" e prime due posizioni mai in discussione!

peccato per kimi primo avrei preferito massa per recuperare punti nel mondiale piloti

Calma con gli entusiasmi... con le morbide facciamo ancora schifo e con le dure le McLaren sono ancora lì.
Ormai in questa F1 se parti davanti o meno a parità di prestazione fa la differenza.
Speriamo bene per Silverstone, anche perchè lì se non ricordo male non si sorpassa manco morti. Anzi nella prima parte coi curvoni veloci si perde tantissimo se si è dietro e in quel tratto è fondamentale aggredire i cordoli come fanno le McLaren.

withol
02-07-2007, 07:08
Considerazioni sparse:

Ottimo Fiorio: Lauda aveva detto in settimana che la ferrari ha troppi italiani in squadra, per questo va male....ha perduto un'altra occasione per stare zitto..

Liuzzi, sfigato alla grande come Trulli, quest'ultimo ha fatto un errore davvero stupido, lo ha ammesso, ma anche detto però che davanti erano fermi :mc:

Alonso bel sorpasso di prepotenza, ma charlotte ha ceduto la linea andando a tagliare quasi la pista, altrimenti Boom.

Mazzoni non ha parlato dell'attrezzatura del rifornimento nonostante l'episodio di sutil, clamoroso direi.

Ferrari in ripresa e Silverstone con i suoi curvoni in appoggio dovrebbe favorire il passo lungo :read:

Harvester
02-07-2007, 07:33
risorgeremo? :sperem:

:yeah:

:D:D

Raven
02-07-2007, 07:42
Liuzzi, sfigato alla grande come Trulli,

A "demerito" di Liuzzi c'è da dire una cosa.... lui dovrebbe valutare bene il mezzo che usa (un'auto da media-bassa classifica) e quindi dovrebbe sapere altrettanto bene che fare il pazzo scatenato ad ogni GP non è detto che sia una tattica così vantaggiosa! Magari con un atteggiamento più "attendista" e calcolatore porterebbe almeno al traguardo la vettura provando ad aprofittare dei guai altrui... cosa che invece non fa, andandosi regolarmente a stampare su qualche muretto/rimandendo coinvolto in incidenti dovuti alla troppa foga!....

Che poi sia un pilota veloce, questo è indiscutibile (basta vedere dov'è il suo compagno di squadra... sempre dietro), ma in F1 ci vuole anche testa, oltre che manico... ;)

2fst4rc
02-07-2007, 07:47
Calma con gli entusiasmi... con le morbide facciamo ancora schifo e con le dure le McLaren sono ancora lì.
Ormai in questa F1 se parti davanti o meno a parità di prestazione fa la differenza.
Speriamo bene per Silverstone, anche perchè lì se non ricordo male non si sorpassa manco morti. Anzi nella prima parte coi curvoni veloci si perde tantissimo se si è dietro e in quel tratto è fondamentale aggredire i cordoli come fanno le McLaren.

guardati la gara di qlk anno fà..se abbiamo sorpassato..:Prrr:
Ci siamo presi la vittori di prepotenza :yeah: :yeah:

bjt2
02-07-2007, 07:48
Considerazioni sparse:

Ottimo Fiorio: Lauda aveva detto in settimana che la ferrari ha troppi italiani in squadra, per questo va male....ha perduto un'altra occasione per stare zitto..

Liuzzi, sfigato alla grande come Trulli, quest'ultimo ha fatto un errore davvero stupido, lo ha ammesso, ma anche detto però che davanti erano fermi :mc:

Alonso bel sorpasso di prepotenza, ma charlotte ha ceduto la linea andando a tagliare quasi la pista, altrimenti Boom.

Mazzoni non ha parlato dell'attrezzatura del rifornimento nonostante l'episodio di sutil, clamoroso direi.

Ferrari in ripresa e Silverstone con i suoi curvoni in appoggio dovrebbe favorire il passo lungo :read:

Io ho visto il GP su sky e mi sono perso Fiorio... Potresti dirmi cosa gli ha risposto a Lauda? Ed anche cosa aveva detto di preciso Lauda...

Grazie... :)

2fst4rc
02-07-2007, 07:49
A "demerito" di Liuzzi c'è da dire una cosa.... lui dovrebbe valutare bene il mezzo che usa (un'auto da media-bassa classifica) e quindi dovrebbe sapere altrettanto bene che fare il pazzo scatenato ad ogni GP non è detto che sia una tattica così vantaggiosa! Magari con un atteggiamento più "attendista" e calcolatore porterebbe almeno al traguardo la vettura provando ad aprofittare dei guai altrui... cosa che invece non fa, andandosi regolarmente a stampare su qualche muretto/rimandendo coinvolto in incidenti dovuti alla troppa foga!....

Che poi sia un pilota veloce, questo è indiscutibile (basta vedere dov'è il suo compagno di squadra... sempre dietro), ma in F1 ci vuole anche testa, oltre che manico... ;)

come nn quotarti.. Bello Trulli..non sò sono arrivatò su forte su quella curva, la renaul era lì quasi ferma..devo aver valutato male le distanze :asd: :asd:

withol
02-07-2007, 07:56
Io ho visto il GP su sky e mi sono perso Fiorio... Potresti dirmi cosa gli ha risposto a Lauda? Ed anche cosa aveva detto di preciso Lauda...

quello che ho scritto:

Lauda: la ferrari va male perchè ci sono troppo italiani...

Fiorio: visto come è andata, lauda ha perduto un'altra occasione per stare zitto.

Burrocotto
02-07-2007, 08:00
Alonso ha fatto una bella gara, con il coltello tra i denti. I lunghi ci stavano tutti per due motivi:
1)perchè tanto non gli costavano niente, visto che in uscita era di nuovo attaccato all'avversario. E comunque se c'è l'asfalto all'esterno, perchè non sfruttarlo?:read:
In ogni caso nn è che ci fai proprio tutta sta bella figura ad andare dritto un giro si e l'altro pure... :D

2)in questo modo innervosiva l'avversario, e gli faceva credere di potersi difendere in quel punto e di doversi aspettare lì l'attacco. In questo modo si è letteralmente cucinato Heidfeld!
Il sorpasso su Heidfeld è stato uno dei più belli dell'anno e devo ammettere che ci vogliono le palle per tenere giù il piede in quel modo.

Il sorpasso su Heidfeld è stato normale,nulla di eccezionale. L'ha anche aiutato il fatto che il pilota Williams a un certo punto si è anche un po' cagato sotto e ha tagliato la chicane pur di nn dare una bella ruotata ad Alfo (che,a macchine affiancate,se guardato bene da lasciare il minimo spazio di sopravvivenza all'avversario).
Io personalmente non avrei tagliato la chicane...nn esiste che tu, x passarmi,mi butti fuori di strada. Sorpasso alla Montroya.

Dico questo da tifoso Ferrari e da uno che detesta Briatore e Alonso, però quel che è giusto è giusto. Come devo pure dire che nel dopo gara Briatore è l'unico chye parla dritto per dritto senza menarsela alla Ron Dennis, giusto per fare un nome. Esempio: "Stiamo correndo con l'anteriore 2006 perchè il davanti 2007 l'abbiamo completamente segato".:D Non so quanti altri team manager lo ammetterebbero così in tv.
Trovo l'atteggiamento di Briatore sempre + controproducente. Sisi,lui ha fatto la bella figura,ma ha smerdato chi ha disegnato il frontale.
Sputtaniamo pubblicamente i tuoi collaboratori,tanto....

Lauda,come al solito (son 20 anni che lo dice,nn se l'è inventata adesso sta cosa) ha detto (durante i festeggiamenti x i 60 anni Ferrari) che la Ferrari non vince xchè ci son troppi italiani (è dagli anni '90 che va avanti a dire sta frase).
Fiorio (che ha fatto il DS x la Ferrari e che si sentiva dire ste frasi anche mentre era lui al comando della Ferrari) ha il dente avvelenato contro Lauda e ha fine gran premio nn ha perso occasione x dargli contro.
Due cretini,cretino Lauda xchè son 20 anni che dice sta cosa e cretino Fiorio che usa il dopo gran premio x prendersi una rivincita pubblica nei confronti di Lauda.

withol
02-07-2007, 08:08
Comunque bellissima la S dove ha effettuato il sorpasso Alonso. L'inquadratura da dietro metteva in risalto la spaventosa velocità che in curva hanno raggiunto le F1 già da un bel pò.

redegaet
02-07-2007, 08:12
guardati la gara di qlk anno fà..se abbiamo sorpassato..:Prrr:
Ci siamo presi la vittori di prepotenza :yeah: :yeah:

Quella dove Barricesso lo scrittore si svegliò?:D Ma erano condizioni di umido o ricordo male? Certo che se dicono che già a 150 metri di distanza nelle curve si sente perdita di carico, la vedo comunque brutta per chi sta dietro tentare un sorpasso.

Dan Dylan
02-07-2007, 08:35
Io non capisco il perchè di elogiare il sorpasso di Alonso su Heidfeld (se ricordo bene, è successo alla chicane Nurburgring): se ho visto giusto il spagnolo ha praticamente tagliato strada al tedesco che si era dovuto buttare a sinistra con una escursione fuoripista...

Pensate se al posto di Heidfeld c'era Mansell Nigel o un altro che si tiene "duro"....

Aviatore_Gilles
02-07-2007, 08:38
Che dire,Raikkonen finalmente ha dimostrato che c'è, però un pò come Alonso alla McLaren, si vede che ha dovuto modificare lo stile di guida in funzione della macchina e delle gomme...Me le ricordavo più aggressivo, ora è molto più pacato e pulito, sembra andare a spasso.
Però aspetto qualche gara prima di dire Raikkonen ritrovato, non vorrei fosse solo un fuoco di paglia, però i miglioramenti ci sono, già ad Indianapolis aveva dimostrato di andare più forte di Massa.

Su Alonso che dire, non aveva nulla da perdere e si buttava dentro ad ogni staccata, arrivava lungo, ma doveva rischiare...Alla fine le via di fuga ampie gli consentivano il recupero, rischiava anche per quello, se sai che hai margini di recupero non te ne frega niente e rischi, al limite arrivi un pò lungo ma puoi recuperare.

Ferrari? gara favorevole o reale recupero? palla al centro e aspettiamo Silverstone.

2fst4rc
02-07-2007, 08:39
Io non capisco il perchè di elogiare il sorpasso di Alonso su Heidfeld (se ricordo bene, è successo alla chicane Nurburgring): se ho visto giusto il spagnolo ha praticamente tagliato strada al tedesco che si era dovuto buttare a sinistra con una escursione fuoripista...

Pensate se al posto di Heidfeld c'era Mansell Nigel o un altro che si tiene "duro"....

se fosse stato michael sarebbe fuori nell'erba con il muso piantato sul muro ;)
diciamo che alonso ha provato e in parte ha ragione..ma in parte ha spinto fuori l'avversario

redegaet
02-07-2007, 09:11
diciamo che alonso ha provato e in parte ha ragione..ma in parte ha spinto fuori l'avversario

Ormai i sorpassi si fanno solo così: mettendosi in mezzo alle palle. Non ci sono più spazi di frenata per fare un sorpasso pulito. Ci si mette dentro e si spera che l'avversario abbia l'intelligenza di alzare il piede ed evitare il contatto.
A parti invertite fece lo stesso Heidfeld su Alonso in una delle prime gare del campionato.
Ciao, Alex

Dindi
02-07-2007, 09:15

Secondo me hanno sbagliato entrambi in quel sorpasso!

Alonso è entrato a manetta, alla controcurva ha chiuso sul cordolo, mentre per logica del duello avrebbe dovuto lasciare lo spazio interno ad heidfield ma non poteva perchè entrando alla velocità usuale, se vuoi stare in pista devi seguire la giusta traettoria e non tenere largo alla controcurva

L'avversario allo stesso modo è entrato anche lui a manetta ma non ha potuto avvicinarsi al punto di corda della curva e quindi non l'ha tenuta per rimanere in strada (stessa velocità ma curva presa larga, quindi non ci stai) e ha tagliato!

Diciamo che alonso ha avuto le palle per affrontare la curva e rischiare. Se c'era schumy o qualche altro pilota forte o anche massa (episodio di spagna) che invece di cedere teneva, probabilmente sarebbero andati al contatto e alonso avrebbe avuto la peggio (all'esterno e poi ghiaia o peggio muro)

Dindi
02-07-2007, 09:18
Ormai i sorpassi si fanno solo così: mettendosi in mezzo alle palle. Non ci sono più spazi di frenata per fare un sorpasso pulito. Ci si mette dentro e si spera che l'avversario abbia l'intelligenza di alzare il piede ed evitare il contatto.
A parti invertite fece lo stesso Heidfeld su Alonso in una delle prime gare del campionato.
Ciao, Alex

Quello in barhain dici??? quello è stato un'altro sorpassone ma pulito!!! Tutto all'esterno!! Ma alonso aveva anche problemi alle gomme

Burrocotto
02-07-2007, 09:23
Ciao, Alex
Assolutamente no...guarda la curva a u (quella dove Alfo è andato lungo una decina di volte)...li nessuno si è lanciato buttando fuori l'avversario (Hamilton ha superato Kubica in modo pulito),mentre Alfo si è fatto la chicane tutto tranquillo,fregandosene letteralmente se c'era qualcuno a fianco. Se Heidfeld nn avesse scartato (cosa che ripeto io nn avrei fatto) si sarebbero presi a ruotate.
Vogliamo ricordare il gp di Spagna dove Alfo alla prima curva si è lanciato come un kamikaze finendo poi x prati?
Non è la prima volta che fa sto genere di sorpassi...lui se ne frega,si butta (carattere spagnolo,basta vedere la 250)...spesso gli va bene (è il pilota + fortunato degli ultimi anni),altre volte va x prati (Spagna,Canada ecc).

redegaet
02-07-2007, 09:25
Sì quello:
http://www.youtube.com/watch?v=DtThYuVK9MU
Adesso sono pari e patta, alla prossima voglio il contattone!!:sofico:

redegaet
02-07-2007, 09:30
Assolutamente no...guarda la curva a u (quella dove Alfo è andato lungo una decina di volte)...li nessuno si è lanciato buttando fuori l'avversario (Hamilton ha superato Kubica in modo pulito),mentre Alfo si è fatto la chicane tutto tranquillo,fregandosene letteralmente se c'era qualcuno a fianco. Se Heidfeld nn avesse scartato (cosa che ripeto io nn avrei fatto) si sarebbero presi a ruotate.
Vogliamo ricordare il gp di Spagna dove Alfo alla prima curva si è lanciato come un kamikaze finendo poi x prati?
Non è la prima volta che fa sto genere di sorpassi...lui se ne frega,si butta (carattere spagnolo,basta vedere la 250)...spesso gli va bene (è il pilota + fortunato degli ultimi anni),altre volte va x prati (Spagna,Canada ecc).

Al tornantino Adelaide Alonso è arrivato lungo, ma non ha mai dato fastidio all'avversario. Se sei all'esterno e vai lungo sono fatti tuoi. Se sei all'interno e vai lungo (e non mi pare sia successo) basta che l'avversario abbia l'intelligenza di incrociare e ripassa davanti.
Nel sorpasso su Heidfeld è stato duro e si è preso la traiettoria, ma una volta dentro sarebbe stato Heidfeld a fare l'incidente se lo toccava e non viceversa. Doveva chiuderlo prima vedendoselo attaccato.
Sul fatto che abbia un culo immane comunque non ci piove. Batsa vedere in Spagna e Canada com'è rientrato in pista dopo l'escursione alla partenza e nessuno l'ha centrato. Ieri al tornantino Adelaide alla partenza sembrava Mosè che fendeva le acque....

fluke81
02-07-2007, 09:34
http://www.youtube.com/watch?v=6R43mBWirio

voglio questo genio in F1 :rotfl: :rotfl:

Burrocotto
02-07-2007, 09:38
Al tornantino Adelaide Alonso è arrivato lungo, ma non ha mai dato fastidio all'avversario. Se sei all'esterno e vai lungo sono fatti tuoi. Se sei all'interno e vai lungo (e non mi pare sia successo) basta che l'avversario abbia l'intelligenza di incrociare e ripassa davanti.
E' successo anche all'interno... :asd:
Cmq,non credo che al tornante provasse a superare pensando "oh mio dio,starò forse dando fastidio al mio avversario"...
Qualche anno fa,Montroya (quando era ancora in Williams) fece perdere 3 posizioni (o giù di li) a Soccia all'hungaroring se nn ricordo male,cercando di sorpassarlo,arrivando lungo e tirandolo fuori con se.
Il punto è che gente come Alfo,esattamente come Montroya,se ne fregano degli altri. Si buttano e pretendono strada.

Nel sorpasso su Heidfeld è stato duro e si è preso la traiettoria, ma una volta dentro sarebbe stato Heidfeld a fare l'incidente se lo toccava e non viceversa. Doveva chiuderlo prima vedendoselo attaccato.
Alfonso nn ha preso la traiettoria,sono entrati appaiati...
http://www.youtube.com/watch?v=LD1-jXK_hzA
Ragionando come ha fatto Alfo,Heidfeld poteva benissimo buttarlo fuori all'entrata della curva,cosa che nn ha fatto xchè è corretto.

Dan Dylan
02-07-2007, 09:39
In quel punto alla chicane Nurburgring la pista è larga per farci stare tre auto ed è sempre risaputo che Alonso "invade" lo spazio degli altri.

Con la potenzialità della sua McLaren con le ruote morbide (questo non me lo ricordo bene) avrebbe potuto benissimo stare un po' di più largo e passare comunque quella BMW all'esterno...

Dindi
02-07-2007, 09:45
Alfonso nn ha preso la traiettoria,sono entrati appaiati...
http://www.youtube.com/watch?v=LD1-jXK_hzA
Ragionando come ha fatto Alfo,Heidfeld poteva benissimo buttarlo fuori all'entrata della curva,cosa che nn ha fatto xchè è corretto.

Se vedi al minuto 1:16, heidefield cerca di stare all'interno, ma poi opta per tagliare.

Secondo me per 2 motivi:
1 è entrato troppo forte nella prima curva della chicane per resistere e questo avrebbe comportato arrivare alla controcurva con un angolo talmente stretto che poteva finire fuori all'uscita della chicane

2 ha visto che alonso ha chiuso il suo spazio e per evitare il contatto ha tagliato

Dan Dylan
02-07-2007, 09:47
è sempre risaputo che Alonso "invade" lo spazio degli altri.
Aggiungo per imparzialità: anche Shummy all'inizio della sua carriera non era sempre stato "pulito"...

Burrocotto
02-07-2007, 09:53
Se vedi al minuto 1:16, heidefield cerca di stare all'interno, ma poi opta per tagliare.

Secondo me per 2 motivi:
1 è entrato troppo forte nella prima curva della chicane per resistere e questo avrebbe comportato arrivare alla controcurva con un angolo talmente stretto che poteva finire fuori all'uscita della chicane

2 ha visto che alonso ha chiuso il suo spazio e per evitare il contatto ha tagliato
Calcolando la velocità con cui Alfo si è buttato a sinistra,io propenderei x la seconda...

Aggiungo per imparzialità: anche Shummy all'inizio della sua carriera non era sempre stato "pulito"...
Schummy è stato messo in croce x l'incidente del '94 (in quello effettivamente era un tantino colpa sua) e x quello del '97 con Broccvilleneuve (e li nn era affatto colpa di Schummy).
C'è gente che ha combinato di peggio (mmm,Mansell,chi era costui),xò a quei tempi era abitudine farsi le scarpe a vicenda. E soprattutto,si aveva anche il coraggio di ammetterlo (vedi Senna).

Burrocotto
02-07-2007, 10:12
Cmq,da La Repubblica di oggi:
"I 14 punti da Hamilton non son tanti. Forse non ve ne siete accorti,ma non ha vinto lui"
Alonso geloso:"Anche Lewis romperà il cambio prima o poi"
Bene,bravo,bis. Porti sfiga al tuo compagno di squadra,rompi le balle dicendo "tanto nn ha vinto neanche lui"...un bambino di 5 anni dimostra + maturità. :read:

Micene.1
02-07-2007, 10:15
:D :D siamo proprio alle gufate come qui nel forum (con la differenza che qui scherziamo)...è di un'infantilita quest'uomo spaventosa...a quando i dispetti sulla griglia di partenza con gli aeroplani di carta lanciati?

cmq si era avviato cosi bene nel dopogara con dichiarazioni da uomo consumato tipo questa

Alonso infine, sembra soddisfatto, in fondo è sempre partito dalla decima posizione: "E' stata una gara rischiosa - ha ammesso il pilota spagnolo - ma ho trovato un punto in cui passare Heidfeld. Del resto arrivare settimo o non finire non cambiava molto e ho deciso di attaccare forte Nick e prima Fisichella. Alla fine, con le strategie di gara, non sono riuscito a finire davanti a loro ma almeno mi sono divertito". Ma Alonso sembra avere la testa altrove. "Dopo la giornata triste di ieri - aggiunge in riferimento all'incidente dell'elicottero in cui hanno perso la vita tre persone - la gara di oggi non era più importante".

evidenetemente nn ha resistito nel rovinare tutto...

fluke81
02-07-2007, 10:16
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Rosiconsolo non si smentisce

2fst4rc
02-07-2007, 10:17

Bene,bravo,bis. Porti sfiga al tuo compagno di squadra,rompi le balle dicendo "tanto nn ha vinto neanche lui"...un bambino di 5 anni dimostra + maturità. :read:

:yeah:

Burrocotto
02-07-2007, 10:22
Ahahah,sempre meglio (sto leggendo La Repubblica di un mio collega).

<<Cosa dico alla Ferrari?Ci rivediamo in Inghilterra,lì mi prendo la rivincita.>> Questa è la speranza dell'ormai numero uno della McLaren, e ha voglia Fernando Alonso a sperare che il ventiduenne inglese esca un giorno fuori pista (<<una volta ha sfiorato il muretto di destra,un'altra quello di sinistra: prima o poi fa centro>>)

Ale,auguragli pure la diarrea,di rompersi il bacino scivolando dalla vasca da bagno...in fondo CENTRARE UN MURO CON UNA FORMULA 1 è un SIMPATICO DIVERSIVO... :doh:

redegaet
02-07-2007, 10:23
La speranza di noi ferraristi è che quest'acredine all'interno del box delle frecce d'argento, non porti a buoni risultati. Se iniziano a girare setup e telemetrie "aggiustate" per il compagno, sarà una concreta possibilità di rimonta per i due della Ferrari. Speriamo che le rosse mantengano questo standard prestazionale, ma soprattutto l'AFFIDABILITA'!!!

Grande rosiconsolo!:D

dr-omega
02-07-2007, 10:25
Sono l'unico che pensa che il sorpasso più bello è stato quello di Hamilton su Kubica?:stordita:

Culonso è rimasto a guardare gli scarichi di Heidfield per tantissimi giri, fino a perdere la pazienza per tentare il sorpasso kamikaze, mentre il Black Devil è arrivato dietro a Kubica (più veloce del suo compagno di scuderia) e in un lampo l'ha infilato:Mostruoso.

Questo moretto ce la farà purgare tanto, ma taaaaaanto!!!:muro: :muro: :muro:
IMHO data l'età, il manico e l'intelligenza (oltre al :ciapet: ) è destinato a battere i record di KaiserShumi.

La Ferrari DEVE portarlo via agli anglo-crukki, a costo di vendere mezzo team e correre con un solo pilota!!! :O

(Ho esagerato un pochino?:D )

Burrocotto
02-07-2007, 10:27
Sono l'unico che pensa che il sorpasso più bello è stato quello di Hamilton su Kubica?:stordita:
A dire il vero pure io la penso così. :)

Culonso è rimasto a guardare gli scarichi di Heidfield per tantissimi giri, fino a perdere la pazienza per tentare il sorpasso kamikaze, mentre il Black Devil è arrivato dietro a Kubica (più veloce del suo compagno di scuderia) e in un lampo l'ha infilato:Mostruoso.
Hamilton l'ha fatto con macchina piena e gomme fredde,dato che era appena uscito dai box.
Alfonso appena uscito dai box si è fatto un dritto. :read:

IMHO data l'età, il manico e l'intelligenza (oltre al :ciapet: ) è destinato a battere i record di KaiserShumi.

La Ferrari DEVE portarlo via agli anglo-crukki, a costo di vendere mezzo team e correre con un solo pilota!!! :O
E' bravo,niente da dire,ma aspettiamo almeno 1 anno prima di definirlo un campione. Il vuoto Schumacher si fa sentire,xò è meglio nn dar alito a eventuali fuochi di paglia (Montroya quando è arrivato sembrava dovesse far le chiappe a scacchiera a tutti).

Micene.1
02-07-2007, 10:30
alonso deve ringraziare heidfeld che si è spostato altrimenti manco i due punti prendeva...cmq basta queste schermaglie verbali...io voglio l'incidente tra i due contendenti (e il terzo che gode):sofico:

djgusmy85
02-07-2007, 10:30

No, questa cosa non può essere accaduta veramente :eh:

:rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Rosiconsolo non si smentisce
Lewis mi ha fatto la buaaa :cry:

Scherzi a parte, queste dichiarazioni non gli fanno assolutamente onore, roba da bambini dell'asilo.

Micene.1
02-07-2007, 10:33

tuttavia spezzo una lancia a favore di alonso...kubica nn è heidfield...se ti vedi tutti i replay heidefeld con alonso ha sempre coperto l'interno al tornantino sapendo che lì è sorpasso assicurato per me se le tenuto dietro molto bene con macchina di un sec e mezzo inferiore...kubica al primo spostamento all'esterno è stato infilato...

djgusmy85
02-07-2007, 10:35
Montroya quando è arrivato sembrava dovesse far le chiappe a scacchiera a tutti.
Mah, a me in tuttta sincerità mi è sempre sembrato una mezza sega sopravvalutata. Lo elogiavano soprattutto perchè non aveva timori reverenziali. Lo definivano aggressivo, ma a me più che aggressivo sembrava spericolato, e pericoloso. Era una mina vagante.
Basta guardare la miriade di errori che ha fatto nel 2005 ad esempio, o nel 2003 nel momento decisivo.
Senza poi parlare delle volte in cui le ha prese da Ralf, che non venitemi a dire che è un fuoriclasse.

david82
02-07-2007, 10:35

:what:

non l'ho capita...

c'erano bandiere gialle? o altro?
era la fine della gara?

fluke81
02-07-2007, 10:38

non l'ho capita...

era la fine della gara?

non c'èra niente,semplicemente si è fermato per festeggiare con i meccanici prima del traguardo e l'altro l'ha passato:fuck:

djgusmy85
02-07-2007, 10:38

non l'ho capita...

era la fine della gara?
Ha rallentato per festeggiare la vittoria con i meccanici al muretto, solo che non aveva ancora tagliato il traguardo :rotfl:

Burrocotto
02-07-2007, 10:40
Mah, a me in tuttta sincerità mi è sempre sembrato una mezza sega sopravvalutata. Lo elogiavano soprattutto perchè non aveva timori reverenziali. Lo definivano aggressivo, ma a me più che aggressivo sembrava spericolato, e pericoloso. Era una mina vagante.
Basta guardare la miriade di errori che ha fatto nel 2005 ad esempio, o nel 2003 nel momento decisivo.
Senza poi parlare delle volte in cui le ha prese da Ralf, che non venitemi a dire che è un fuoriclasse.
Montroya poteva essere un anti-Schumacher. Esattamente come Pedrosa doveva essere l'anti-Rossi (anche Pedrosa sembrava dovesse spaccare il mondo,ma l'anno scorso ha vinto Nick Culo Haiden,mentre quest'anno la sorpresa è Stoner).
Quando c'è qualcuno che vince (e dimostra di essere il + bravo),son tutti pronti a incensarlo. Alfonso ha avuto il culo (strano,lui fortunato? :asd:) di capitare al momento giusto sulla macchina giusta (nel 2005 la Ferrari ha fatto letteralmente schifo,mentre nel 2006 abbiamo avuto un pizzico di sfiga nel finale),riuscendo a battere Soccia,cosa che gli ha garantito la nomina di campione (anche Hakkinen è un bicampione,ma nn ho mai sentito qualcuno definirlo campione).
Ora che il nemico se lo trova in casa (sai,se è di un'altra squadra puoi sempre contare sulle differenze del mezzo tecnico,sia x vincere sia x motivare le sconfitte (fa molto Biaggi sto ragionamento),comincia a far sparate,del tipo che lo aiutano,che è + fortunato (cristo,Alfonso sembrava Gastone) e come simili.
Alfonso si è goduto due anni di popolarità (dettata dal fatto che x un motivo o x l'altro ha battuto Soccia),ora che si trova in difficoltà fa emergere la boria spagnola,facendo sparate assurde. :read:

dr-omega
02-07-2007, 10:42

Idem, Montoya in F1 non ha mai dimostrato l'intelligenza tattica che sta mostrando Hamilton in sole 8 gare.
Fino ad ora non ha sbagliato nulla e si è messo dietro il bicampione attuale.Se pensiamo a quanto è giovane e "inesperto", mi vien da credere che col passar del tempo diventerà un mostro e l'unico avversario sarà se stesso.

p.s. IMHO ;)

david82
02-07-2007, 10:48
non c'èra niente,semplicemente si è fermato per festeggiare con i meccanici prima del traguardo e l'altro l'ha passato:fuck:

ah..... :doh:

pensavo avesse rallentato con bandiere gialle per farsi superare e far penalizzare l'avversario. :fagiano:

banana snapple
02-07-2007, 10:54

questa non ci credo manco se me lo viene a dire in faccia alonso stesso. sarà la solita da notizia da giornale, ne più ne meno :O

RiccardoS
02-07-2007, 11:01

:asd: :rotfl: :sbonk: :D :sofico: :fagiano:

voglio 'sto genio in McLaren! :O

trokij
02-07-2007, 11:06

(Ho esagerato un pochino?:D )

Non non esageri, purtroppo:(
Sono d'accordo con te e senza ironizzare ;)

juan2304
02-07-2007, 11:07
questa non ci credo manco se me lo viene a dire in faccia alonso stesso. sarà la solita da notizia da giornale, ne più ne meno :O

Ma mi faccia il piacere... pensa ad aprire il thread per Silverstone piuttosto :rolleyes:

david82
02-07-2007, 11:09

si infatti.....
non sono atteggiamenti da alonso questi! :O

lui è una persona matura, si saranno inventati tutto.

banana snapple
02-07-2007, 11:10
Ma mi faccia il piacere... pensa ad aprire il thread per Silverstone piuttosto :rolleyes:

ma me lo faccia lei :rolleyes: mi ci gioco le palle che è stata girata la frittata in qualche modo dal giornale giusto per far notizia

e cmq il thread lo aprirò io così vi darò la prova scientifica che non per colpa mia che la mclaren è andata così male :O

Burrocotto
02-07-2007, 11:11
Senna aveva ammesso pubblicamente nel '90 di aver voluto tirar fuori Prost alla prima curva dell'ultima gara...quindi,altri piloti,hanno ammesso cose ben + gravi.
Devo forse ricordare che Alfonso ha detto che la McLaren favorisce Hamilton (anche questa chiacchera da bar?),che dopo la pole in Canada di Hamilton ha detto che tanto il giorno dopo le cose sarebbero state diverse...
Vedendo i precedenti,non ci trovo nulla di strano nelle sue dichiarazioni. ;)
PS: ah,io ero un tifoso di Senna tanto x intenderci. :read: Inutile negare la realtà. :D

Micene.1
02-07-2007, 11:13
dai banana questo è proprio lo stile di alonso ... basta che ti ascolti l'ultima dichiarazione (documentata) in spagnolo dove diceva che nella mcl preferivano lewis e che i giornali inglesi erano delle caccole...o semplicemente basta che ti rivedi le dichiarazioni alla tv italiana a monza 2006 e pre-cina 06...lo stile è veramente inconfondibile

banana snapple
02-07-2007, 11:15
Senna aveva ammesso pubblicamente nel '90 di aver voluto tirar fuori Prost alla prima curva dell'ultima gara...quindi,altri piloti,hanno ammesso cose ben + gravi.
Devo forse ricordare che Alfonso ha detto che la McLaren favorisce Hamilton (anche questa chiacchera da bar?),che dopo la pole in Canada di Hamilton ha detto che tanto il giorno dopo le cose sarebbero state diverse...
Vedendo i precedenti,non ci trovo nulla di strano nelle sue dichiarazioni. ;)
PS: ah,io ero un tifoso di Senna tanto x intenderci. :read: Inutile negare la realtà. :D

io non credo che alonso abbia detto "Anche Lewis romperà il cambio prima o poi", per le altre cose che ha detto finora ci credo eccome. xke arrivare a dire questo vuol dire che ti porti sfiga al tuo team stesso? non credo, quindi imho questa frase è inventata

badate, non sto dicendo che non è nello stile di alonso! sto solo dicendo che è inventata, non ci credo che arriverebbe a tanto

Micene.1
02-07-2007, 11:18
vabbe ad alonso nn credo freghi molto il mondiale cosruttori...lui vuole vincere quello piloti quindi gliene frega altamente di portare sfiga al suo compagno di team

Burrocotto
02-07-2007, 11:19
io non credo che alonso abbia detto "Anche Lewis romperà il cambio prima o poi", per le altre cose che ha detto finora ci credo eccome. xke arrivare a dire questo vuol dire che ti porti sfiga al tuo team stesso? non credo, quindi imho questa frase è inventata

badate, non sto dicendo che non è nello stile di alonso! sto solo dicendo che è inventata, non ci credo che arriverebbe a tanto
Se Alsonso (o cmq qualche suo collaboratore) leggesse una notizia del genere potrebbe tranquillamente querelare La Repubblica,che non è proprio il giornalino della squola,ha una discreta diffusione.
Dubito che La Repubblica si prenda la briga di fare una campagna diffamatoria nei confronti di Alfosono... :read:

banana snapple
02-07-2007, 11:23
vabbe ad alonso nn credo freghi molto il mondiale cosruttori...lui vuole vincere quello piloti quindi gliene frega altamente di portare sfiga al suo compagno di team

viene pagato anche per quello, non solo per farsi i fatti suoi

Se Alsonso (o cmq qualche suo collaboratore) leggesse una notizia del genere potrebbe tranquillamente querelare La Repubblica,che non è proprio il giornalino della squola,ha una discreta diffusione.
Dubito che La Repubblica si prenda la briga di fare una campagna diffamatoria nei confronti di Alfosono... :read:

sarà, ma io rimango della mia idea che sarà stata girata in qualche modo la notizia. colpa mia se non arrivo a credergli?

e poi sarebbe troppo un comportamento da bambino, manco io facevo cosi da piccolo

Gianni1482
02-07-2007, 11:36
e poi sarebbe troppo un comportamento da bambino, manco io facevo cosi da piccolo
beh ma lo fai da grande :ciapet: :ciapet: :Prrr:

redegaet
02-07-2007, 11:37

ehm.. scuola

RiccardoS
02-07-2007, 11:38

:eek: :mbe: :D

Burrocotto
02-07-2007, 11:41
sarà, ma io rimango della mia idea che sarà stata girata in qualche modo la notizia. colpa mia se non arrivo a credergli?

Hakkinen si è messo a piangere dopo esser uscito una volta di pista...anche quello può esser considerato un comportamento da bambino (ok,rischi di perdere un mondiale,capisco che sei incazzato,ma mica ti è morto un famigliare!)...
e in ogni caso...si,negare l'evidenza è colpa tua. :asd:

ehm.. scuola
Mmm...siamo sicuri si scriva con la c? :sofico:

djgusmy85
02-07-2007, 11:48
nel 2006 abbiamo avuto un pizzico di sfiga nel finale
Alla fine (motore rotto in Jappo, pompa della benzina in qualifica in Brasile), ma anche all'inizio (arretramento in Malesia), senza poi contare certi errori gravi di Schumacher (l'errore in Australia, quello in qualifica a Montecarlo, la seconda posizione regalata ad Alfonso in Turchia ecc ecc). Davvero un peccato perchè quel titolo se lo poteva portare a casa.
In ogni caso è stato un bel mondiale :cool:
anche Hakkinen è un bicampione,ma nn ho mai sentito qualcuno definirlo campione
No beh, per quello ci sono. Io lo stimo molto come persona, ma come pilota non mi ha mai convinto particolarmente. Cioè, in molte occasioni le ha prese da Coulthard, che a sua volta le ha sempre prese da Raikkonen, con regolarità.

Aviatore_Gilles
02-07-2007, 11:49
Potrebbe essere tutta una bufala quella notizia, Alonso nel dopo gara non mi sembrava così adirato, ha parlato tranquillamente senza cedere in provocazioni...boh non vorrei che alla fine i media ne approfittassero ogni volta che Alonso apre bocca.

fluke81
02-07-2007, 11:51
puo darsi comunquea aveva fatto dichiarazioni uguali dopo il gp del canada

Aviatore_Gilles
02-07-2007, 11:52
Hakkinen era un gran bravo pilota, ma non un fuoriclasse...Ha approfittato della super Mclaren per portare a casa 2 titoli, ma mica è una colpa, lui è stato bravo ad approfittare della situazione.
Fuori dalle piste era un signore, forse l'unico pilota stimato e rispettato da Schumi, mai viste scorrettezze tra loro due.

banana snapple
02-07-2007, 12:00
beh ma lo fai da grande :ciapet: :ciapet: :Prrr:

io non sto facendo il bambino, sto solo dicendo quello che penso

ehm.. scuola

l'ha scritto apposta

Hakkinen si è messo a piangere dopo esser uscito una volta di pista...anche quello può esser considerato un comportamento da bambino (ok,rischi di perdere un mondiale,capisco che sei incazzato,ma mica ti è morto un famigliare!)...
e in ogni caso...si,negare l'evidenza è colpa tua. :asd:

io ho sempre considerato un grande pilota hakkinen e in quel caso non ho mai pensato che fosse un comportamento da bambino. e cmq qui non c'è nessuna evidenza, finora quelle che dovrebbero essere le presunte dichiarazioni di alonso riguardo il cambio di hamilton le ho viste sono sulla repubblica

Potrebbe essere tutta una bufala quella notizia, Alonso nel dopo gara non mi sembrava così adirato, ha parlato tranquillamente senza cedere in provocazioni...boh non vorrei che alla fine i media ne approfittassero ogni volta che Alonso apre bocca.

finalmente uno che pensa con obiettività

Burrocotto
02-07-2007, 12:08
l'ha scritto apposta
Già solo x questo guadagni mille punti. Sei il PRIMO a capire che lo faccio x ironia! :)

io ho sempre considerato un grande pilota hakkinen e in quel caso non ho mai pensato che fosse un comportamento da bambino.
Oddio,piangere xchè RISCHI nn vinci un mondiale nn è proprio sinonimo di grande maturità..vedi anche Hayden. Capisco se lo perdi,ma mettersi a piangere quando sei ancora in corsa (esattamente quello che ha fatto sia Hakkine che Hayden) è un tantino esagerato. Tanto + che Hayden era stato buttato x terra da Pedrosa (oltre all'incazzatura a gogo xchè nn era colpa sua) c'era d'aggiungere che era un'occasione unica (non credo che Hayden vincerà mai + un mondiale),mentre Hakkinen,oltre ad aver fatto tutto da solo,aveva GIA' vinto il mondiale l'anno precedente.
Come persona poi sarà anche un brav'uomo (l'avevo visto esibirsi in versione circense x beneficenza),ma non era un campione nel senso stretto del termine. :)

e cmq qui non c'è nessuna evidenza, finora quelle che dovrebbero essere le presunte dichiarazioni di alonso riguardo il cambio di hamilton le ho viste sono sulla repubblica
Dalle 16 in poi Tuttosport è leggibile dal web,così possiam controllare. Ripeto,anche se nn ho stima ne La Repubblica (la leggo xchè la compra un mio collega),mi pare strano che s'inventino 2 cose (rompere il cambio e l'augurargli di andare a sbattere) su Alfonso. Mica è La Stampa (giornale della Fiat)...

banana snapple
02-07-2007, 12:15
Già solo x questo guadagni mille punti. Sei il PRIMO a capire che lo faccio x ironia! :)

apriti un thread dove fanno a gara e vediamo chi guadagna più punti

Oddio,piangere xchè RISCHI nn vinci un mondiale nn è proprio sinonimo di grande maturità..vedi anche Hayden. Capisco se lo perdi,ma mettersi a piangere quando sei ancora in corsa (esattamente quello che ha fatto sia Hakkine che Hayden) è un tantino esagerato. Tanto + che Hayden era stato buttato x terra da Pedrosa (oltre all'incazzatura a gogo xchè nn era colpa sua) c'era d'aggiungere che era un'occasione unica (non credo che Hayden vincerà mai + un mondiale),mentre Hakkinen,oltre ad aver fatto tutto da solo,aveva GIA' vinto il mondiale l'anno precedente.
Come persona poi sarà anche un brav'uomo (l'avevo visto esibirsi in versione circense x beneficenza),ma non era un campione nel senso stretto del termine. :)

va bene, allora ora andiamo a vedere anche quello che si è messo a piangere quando ha perso nella corsa coi sacchi del paese, già che ci siamo...

Dalle 16 in poi Tuttosport è leggibile dal web,così possiam controllare. Ripeto,anche se nn ho stima ne La Repubblica (la leggo xchè la compra un mio collega),mi pare strano che s'inventino 2 cose (rompere il cambio e l'augurargli di andare a sbattere) su Alfonso. Mica è La Stampa (giornale della Fiat)...

non mi serve tuttosport, sul sito della gazzetta di questo non ne parlano, per me basta e avanza

Burrocotto
02-07-2007, 12:20
va bene, allora ora andiamo a vedere anche quello che si è messo a piangere quando ha perso nella corsa coi sacchi del paese, già che ci siamo...
Si parlava di comportamenti da bambino. Non mi frega di chi si mette a piangere alla corsa dei sacchi,ho solo detto come secondo me mettersi a piangere x una cosa del genere è sinonimo d'immaturità.
Un po' come dire che la mamma (Dennis) vuol + bene al fratello minore (Hamilton)... :read: :asd:

non mi serve tuttosport, sul sito della gazzetta di questo non ne parlano, per me basta e avanza
Un po' di elasticità mentale no eh?
Ho citato il Tuttosport xchè dalle 16 in poi ti danno accesso AL QUOTIDIANO,non alla sezione online.
Quello che vedi sul sito della Gazzetta è un decimo di quello che trovi sulla Gazzetta cartacea...lo fanno xchè se no non avrebbe senso comprare quella cartacea.
Capisci xchè ho parlato di Tuttosport e nn della Gazzetta? Se qualcuno ha voglia di andare a COMPRARE la Gazzetta,lo faccia pure.
L'unica alternativa GRATIS di leggere un quotidiano cartaceo via web (che nn sia Metro,City o Leggo) è quella di aspettare le 16 con Tuttosport. ;)

Andrewgiz
02-07-2007, 12:30
Alla fine (motore rotto in Jappo, pompa della benzina in qualifica in Brasile), ma anche all'inizio (arretramento in Malesia), senza poi contare certi errori gravi di Schumacher (l'errore in Australia, quello in qualifica a Montecarlo, la seconda posizione regalata ad Alfonso in Turchia ecc ecc). Davvero un peccato perchè quel titolo se lo poteva portare a casa.
In ogni caso è stato un bel mondiale :cool:

Aggiungo un'altra gara importante: il punto preso in Ungheria (contro un possibile 3 o 4 posto) per non aver cambiato le gomme; mi sembra che alla fine Schummy ruppe una sospensione per un contatto con Heidfeld montando gomme intermedie ridotte ad un colabrodo.

OT: Avete visto l'incidente di Viso in GP2?

http://www.youtube.com/watch?v=VzsOMeri4AY&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Ecrash%2Enet%2Fnews%5Fview%7Ecid%7E7%7Eid%7E150547%2Ehtm

:eek:

Aggiungo un file con altri incidenti (uno alla partenza, che due brocchi...he he he):

http://www.youtube.com/watch?v=ASM74TUKFUM&mode=related&search=

Gianni1482
02-07-2007, 12:34
io non sto facendo il bambino, sto solo dicendo quello che penso

Lo so skerzavo non piangere come Alonso :Prrr:

juan2304
02-07-2007, 12:42

Ehmmm, da un giornale spagnolo:
http://www.elpais.com/articulo/deportes/Hamilton/le/pasara/algo/elpepudep/20070702elpepidep_2/Tes
Culonso dice: << Lo que más preocupa al español es cómo restar puntos a Hamilton. "Estoy a 14 puntos. Tengo que sacarle 15. Algo le pasará también a él. Ojalá Silverstone sea mi punto de partida". >>
La frase in grassetto significa: << Qualcosa capiterà anche a lui. >>

Complimenti, pilotino molto simpatico, una vera merd.ina :(

2fst4rc
02-07-2007, 12:51
http://www.elpais.com/articulo/deportes/Hamilton/le/pasara/algo/elpepudep/20070702elpepidep_2/Tes
Culonso dice: << Lo que más preocupa al español es cómo restar puntos a Hamilton. "Estoy a 14 puntos. Tengo que sacarle 15. Algo le pasará también a él. Ojalá Silverstone sea mi punto de partida". >>

:D

non si smentisce

Aviatore_Gilles
02-07-2007, 13:36
Hakkinen l'ha sempre detto, un campionato di formula 1 porta una pressione psicologica enorme, devi sempre dimostrare di essere il migliore, soprattutto se l'anno prima hai vinto il mondiale.
Da questo punto di vista Hakkinen è sempre stato fragilino, Schumi ha combattuto ad alti livelli per 15 anni, Hakkinen non ha retto ed ha mollato.
Il pianto di Monza è giustificabile, devi vincere e sbagli per colpa tua, la pressione è enorme, c'è chi si sfoga con una bestemmia e chi con un pianto...modi diversi di esprimere emozioni...il pianto non è da immaturi.

2fst4rc
02-07-2007, 13:40

mi raccomando..apri tu il prossimo thread mercoledì/giovedi;)

david82
02-07-2007, 15:21
da: http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1228015

«È stato rischioso, ma a quel punto sapevo che finire settimo o non finire proprio non cambiava molto e ho deciso di attaccare molto. Alla fine non ce l'ho fatta, ma almeno non mi sono divertito». A gara ultimata però, Alonso ci ripensa e giudica importanti anche i due punti conquistati. «A fine campionato potrebbero servire. Hamilton è a 14 punti e magari qualche volta potrà succedere a lui di avere sfortuna, che gli si rompa la cassa del cambio o che venga intralciato dalla safety car, in modo da recuperare qualche punto»

mi spiace dirtelo, ma evidentemente l'ha detto, oppure se lo sono inventati tutti quanti?

cmq vai alonso, siamo tutti d'accordo con te!!! :stordita:

però non esagerare troppo, che poi la maestra ti punisce e ti mette in un angolino.... e poi fa scegliere i giochini prima agli altri bambini, quelli bravi....! :O

trokij
02-07-2007, 15:25
Hakkinen l'ha sempre detto, un campionato di formula 1 porta una pressione psicologica enorme, devi sempre dimostrare di essere il migliore, soprattutto se l'anno prima hai vinto il mondiale.
Da questo punto di vista Hakkinen è sempre stato fragilino, Schumi ha combattuto ad alti livelli per 15 anni, Hakkinen non ha retto ed ha mollato.
Il pianto di Monza è giustificabile, devi vincere e sbagli per colpa tua, la pressione è enorme, c'è chi si sfoga con una bestemmia e chi con un pianto...modi diversi di esprimere emozioni...il pianto non è da immaturi.
Quoto, ho stimato molto mika per quel gesto;)

2fst4rc
02-07-2007, 15:27

«È stato rischioso, ma a quel punto sapevo che finire settimo o non finire proprio non cambiava molto e ho deciso di attaccare molto. Alla fine non ce l'ho fatta, ma almeno non mi sono divertito». A gara ultimata però, Alonso ci ripensa e giudica importanti anche i due punti conquistati. «A fine campionato potrebbero servire. Hamilton è a 14 punti e magari qualche volta potrà succedere a lui di avere sfortuna, che gli si rompa la cassa del cambio o che venga intralciato dalla safety car, in modo da recuperare qualche punto»

mi spiace dirtelo, ma evidentemente l'ha detto, oppure se lo sono inventati tutti quanti?

cmq vai alonso, siamo tutti d'accordo con te!!! :stordita:

però non esagerare troppo, che poi la maestra ti punisce e ti mette in un angolino.... e poi fa scegliere i giochini prima agli altri bambini, quelli bravi....! :O

essere campioni vuol dire non lamentarsi nei momenti difficili..dare il massimo ed essere sempre davanti al compagno di squadra.
E non perdersi in errori banali falciando 20 volte l'erba in 10 giri..voler cambiare subito scuderia
Io vedo hamilton un futuro campione se continua..alonso..un bravo pilota che ha vinto.
Poi i tifosi mclaren possono vederla come gli pare a loro ma per me è così :)

banana snapple
02-07-2007, 15:36

ok avevate ragione. mi scuso con tutti :)

mi raccomando..apri tu il prossimo thread mercoledì/giovedi;)

certo, devo darvi la prova scientifica che non è stata colpa mia se la mclaren è andata cosi :O

andrea
02-07-2007, 15:41

Quoto.

E non capisco come alcuni possono dire che Hakkinen non e' stato un campione :mc:

trokij
02-07-2007, 15:43
Sempre bello vedere persone che ammettono di avere sbagliato:mano:

certo, devo darvi la prova scientifica che non è stata colpa mia se la mclaren è andata cosi :O
O la conferma... fossi in te eviterei:D

Burrocotto
02-07-2007, 15:49
In ginocchio sui ceci! :D
Capisco tifare McLaren,è il tifare Alonso che nn mi torna. :sofico:
(PS: cmq...nessuno ha riportato articoli de LA GAZZETTA...come mai ora ci credi? :ciapet: mi sento offeso! :stordita: )

E non capisco come alcuni possono dire che Hakkinen non e' stato un campione :mc:
Oddio,proprio tutto sto pilota nn era...calcola che nel '99 ha vinto all'ultima gara battendo Eddie Culo Irvine...
Era un pilota,ma il CAMPIONE (con tutte le lettere maiuscole) è ben altro. ;)

2fst4rc
02-07-2007, 15:51
Cmq,capisco tifare McLaren,è il tifare Alonso che nn mi torna. :sofico:
(PS: cmq...nessuno ha riportato articoli de LA GAZZETTA...come mai ora ci credi? :ciapet: mi sento offeso! :stordita: )

Oddio,proprio tutto sto pilota nn era...calcola che nel '99 ha vinto all'ultima gara battendo Eddie Culo Irvine...
Era un pilota,ma il CAMPIONE (con tutte le lettere maiuscole) è ben altro. ;)

è un campione perchè oltre ad essere bravo si comportava da campione..stop

se vogliamo dire che magari doveva vincere d+ quà e la..ce ne sarebbero di cose da dire..

Burrocotto
02-07-2007, 16:00
è un campione perchè oltre ad essere bravo si comportava da campione..stop
se vogliamo dire che magari doveva vincere d+ quà e la..ce ne sarebbero di cose da dire..
Mmm,è il comportarsi da campione che mi sfugge. Vedi uno come Lauda o Soccia...son rimasti a rompere i cogli...emm a dare dritte sulle macchine anche una volta ritirati. Hakkinen in quel senso non mi pare ne che abbia fatto qualcosa,ne che abbia avuto particolare carisma.
Puoi vincere pochissimo ed essere adorato (Villeneuve padre),amato (Alesi),ricordato x il carattere (vedi Piquet),x la sfiga e la grinta (Mansell),xchè ti dedicano una serie di videogiochi (vero Colin? :asd:).
Le uniche due cose che si ricordano di Hakkinen sono appunto quando si è messo a piangere (cosa xò che viene ricordata solo ogni tanto) o quando riuscì a superare un Soccia in evidente difficoltà con le gomme sfruttando tra l'altro il povero Sato doppiato (vedi Spa 2000).
Ripeto,a mio avviso,Hakkinen nn ha fatto nulla di particolare nel tempo x esser definito campione (ricordo che ha cominciato a correre nel '93...chi si ricorda di lui prima del '97???).
Poi naturalmente ognuno ha le sue preferenze.
TORNIAMO A INSULTARE ALFONSO,lasciamo perdere il povero Hakkinen! :sofico:

djgusmy85
02-07-2007, 16:02
Le uniche due cose che si ricordano di Hakkinen sono appunto quando si è messo a piangere (cosa xò che viene ricordata solo ogni tanto) o quando riuscì a superare un Soccia in evidente difficoltà con le gomme sfruttando tra l'altro il povero Sato doppiato (vedi Spa 2000).
..era Zonta cmq :asd:

banana snapple
02-07-2007, 16:03
Capisco tifare McLaren,è il tifare Alonso che nn mi torna. :sofico:

TORNIAMO A INSULTARE ALFONSO,lasciamo perdere il povero Hakkinen! :sofico:

ho detto che avevi ragione, punto. non credi che la possiamo finire qui? :)