PDA

View Full Version : Domande varie...

85Valerio85
28-06-2007, 09:20
Ciao a tutti,

ho acquistato ieri un netgear DG834G e ho cercato di configurarlo, anche seguendo le guide presenti su questo forum...tuttavia mi restano delle domande a cui non riesco a dare risposta, spero che mi possiate aiutare!!!!
Ho comprato un router per poter utilizzare la connessione internet con il pc fisso e quello portatile...ho impostato la password di accesso ma non ho (ancora) messo nessuna crittografia...queste le mie domande:

1) Quando ho provato il wireless del portatile (equipaggiato con Vista) questo ha visto la connessione e mi ha chiesto la password...penso però di averla sbagliata (avrò schiacciato 1 o + lettere in +) e da quel momento la connessione del mio router non viene + vista dal portatile (forse è da specificare che il router è collegato al fisso e lì ci navigo tranquillamente)!!!! Che posso fare per farla ricomparire?

2) Siccome ad utilizzare questa connessione sono solo questi 2 computer sarebbe sufficiente come protezione solamente il Mac-filtering? E soprattutto, l'indirizzo MAC è presente in ogni dispositivo wireless (e quindi anche il portatile ne ha uno) o solo quelli dotati dalla casa produttrice (come ad esempio il mio router)?

3) C'è un modo per testare la sicurezza della mia connessione, affinchè nessun altro ci si intrufoli?

Grazie per le risposte che mi darete!!!

Stev-O
28-06-2007, 12:50
thread ufficiale:rolleyes: