PDA

View Full Version : i bravi cittadini onesti

fluke81
28-06-2007, 09:16
BENZINAIO DIMENTICA EROGATORI APERTI, GLI SVUOTANO SERBATOIO

Il titolare della pompa di carburanti Esso di largo San Francesco da Paola, sulle alture di Sampierdarena, nel ponente di Genova, ieri sera ha inavvertitamente lasciato gli erogatori aperti e in funzione durante la notte scorsa. La voce si e' sparsa nel quartiere in pochi minuti e nell'arco di alcune ore decine di automobilisti si sono accodati per fare il pieno a spese del povero commerciante. La presenza delle auto in coda ha attirato l'attenzione di alcuni residenti della zona che hanno chiamato la polizia. Una volante della questura e' intervenuta quando ormai i serbatoi sotterranei erano vuoti. Non sono stati identificati i responsabili degli illeciti rifornimenti.
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2342744.html?ref=hpsbdx3

:rotfl:

the_joe
28-06-2007, 09:30
E ora inizieranno i cori di chi dirà "beh ma alla fine il benzinaio se l'è voluta, la colpa è SUA perchè ha lasciato le pompe accese ecc. ecc."

:rolleyes:

p.NiGhTmArE
28-06-2007, 09:32
beh ma alla fine il benzinaio se l'è voluta, la colpa è SUA perchè ha lasciato le pompe accese ;)

:doh:

Enel
28-06-2007, 09:37
non è la prima volta che accade un fatto simile. :D

funky80
28-06-2007, 09:42

Il titolare della pompa di carburanti Esso di largo San Francesco da Paola, sulle alture di Sampierdarena, nel ponente di Genova, ieri sera ha inavvertitamente lasciato gli erogatori aperti e in funzione durante la notte scorsa. La voce si e' sparsa nel quartiere in pochi minuti e nell'arco di alcune ore decine di automobilisti si sono accodati per fare il pieno a spese del povero commerciante. La presenza delle auto in coda ha attirato l'attenzione di alcuni residenti della zona che hanno chiamato la polizia. Una volante della questura e' intervenuta quando ormai i serbatoi sotterranei erano vuoti. Non sono stati identificati i responsabili degli illeciti rifornimenti.
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2342744.html?ref=hpsbdx3

Spero che sia assicurato, altrimenti è un bel danno. pero anche che ci siano telecamere di sorveglianza così che chi ha rubato venga denunciato

p.s Senza voler flammare non capisco cosa ci sia di ilare nella notizia?

LUVІ
28-06-2007, 10:22
Non credo che l'assicurazione lo copra, visto che si tratta di incauta custodia, forse.
Comunque, dopo un primo momento di ilarità, in cui ho pensato:"Ma io che avrei fatto?" mi dispiace per il poveraccio... già ci guadagnano due soldi, i gestori..... questo è capace che non si riprende più, dal danno.
Ma, più che altro, come se ne sono accorti? Perchè si presume non si trattasse di un distributore self service.

LuVi

Marco83_an
28-06-2007, 10:29
Da mè è successo più o meno 9 anni fà , mi ricordo xchè ero 14enne , e con lo scooterino fui uno dei primi a farmi il pieno e portare gli amici!:ciapet:
Ripensandoci ora mi sognerei di fare una bastardata del genere ad un commerciante ! :banned:

Bastian UMTS
28-06-2007, 10:32
Anni fà a Livorno successe una cosa simile con un erogatore di gasolio alla Esso, nel giro di 20 minuti il tam tam (diffuso tramite cb da diversi camionisti) era arrivato a Vada...non vi dico in quanto tempo svuotarono il tutto.

giannola
28-06-2007, 11:00
C’è poco da fare, siamo un popolo di furbi senza senso civico.
Non tutti, beninteso: ma tanti.....

non a caso è stato coniato il detto:

l'occasione fa l'uomo ladro
:D

Fradetti
28-06-2007, 11:10
beh ma alla fine il benzinaio se l'è voluta, la colpa è SUA perchè ha lasciato le pompe accese ;)

:doh:

se fosse passato uno con l'unimog :D :D

polli079
28-06-2007, 11:11
Ma la gente usa ancora il termine "onestà" in questa società?Chi non approffitta di ogni occasione ormai è una mosca bianca, c'è poco da fare o da dire.
Spiace per il benzinaio ma penso fosse stato più strano che al sua prossima apertura avesse trovato tutto a posto.

as10640
28-06-2007, 11:12

Questo ci dovrebbe dare da pensare sul costo dei carburanti...